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Paracolpi motore dpm su hornet 600-04
323229
323229 Inviato: 30 Apr 2006 16:26
Oggetto: Paracolpi motore dpm su hornet 600-04
 

Ho acquistato un' hornet usata e accessoriata di scarico arcapovic,portatarga,frecce e paracolpi motore de pretto. Per montare il paracolpi hanno dovuto bucare il motore e , icon_cry.gif solo dopo averla comprata icon_evil.gif,ho visto che trafila dell'olio (penso motore)dalla brugola alta lato pedana freno!! 0510_confused.gif E' mica successo a qualcuno o c'è solo bisogno di qualche guarnizione "mancante o dimenticata"????
 
323550
323550 Inviato: 30 Apr 2006 20:46
 

Guarda che a quanto ne so i paracolpi si infilano nelle sede dei sostegni originali del motore. In pratica si avvitano al posto dei supporti che lo ancorano al telaio... non esiste che abbiano fatto dei buchi.

Per il trafilaggio, se è minimo (prova ad asciugare e vedere se si riaccumola) non c'è da preoccuparsi, diverse hornet con un po' di km ne soffrono (minimi eh, non è che esce olio). Sicuro che non sia un accumulo di qualche grasso messo sul perno o da qualche altra parte che si scioglie con il calore e cola? (a me succede sopra al carter frizione, perchè ingrasso un po' ogni volta che lavo la moto il meccanismo e il cavo della frizione e sopra il carter si formano delle piccole incrostazioni gialle ogni tot km derivanti dal gocciolamento)
 
324258
324258 Inviato: 1 Mag 2006 11:53
 

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Cosi forse riesco a farmi capire meglio
Dove c'è quella brugola che trafila l'olio,nella moto del mio amico non ci sono i buchi x quelle brugole
 
324832
324832 Inviato: 1 Mag 2006 19:45
 

NN avevo mai visto un paramotore del genere su una Hornet.
Ma sei sicuro ke abbiano forato il motore x metterlo......mi sembra strano, dalle foto nn riesco a capirlo.
Assicurati ke l'olio nn trafili da altre parti.
Cmq trafilaggi minimi nn danno problemi di affidabilità del motore.
 
324867
324867 Inviato: 1 Mag 2006 20:00
 

Ne sono quasi certo che trafili di li e tutte le volte che la ripongo in garage,dopo aver fatto sui 100 Km,c'è una macchia di 5/6cm di diametro
 
324908
324908 Inviato: 1 Mag 2006 20:16
 

Azz....ma sono fuori di testa a forare il motore x mettere quella cavolata.....se è così fagli dare un okkiata icon_wink.gif
 
324978
324978 Inviato: 1 Mag 2006 20:43
 

Appena possibile lo farò
 
324987
324987 Inviato: 1 Mag 2006 20:47
 

Riguardando le foto......puoi provare a togliere la brugola incriminata e guardare se effettivamente è da lì ke proviene il trafilaggio o nel peggire dei casi se sono stati fatti dei danni icon_confused.gif
 
325283
325283 Inviato: 1 Mag 2006 23:09
 

Credo di avere capito che sono un tipo di paramotore della depretto, mi sembra strano che si debbano fare dei fori nel motore per montarli. In ogni caso fai dare un'occhiata da un meccanico, macchie da 5-6 cm non sono piccolissime.
 
325456
325456 Inviato: 2 Mag 2006 0:46
 

Purtroppo è così.
Il motore in quel punto non è forato originariamente.
Infatti nella mia del 2002 è chiuso.
Forse i primi modelli ce l'avevano già forato.

Cmq mi sembra strano che esca olio.

La cosa migliore che puoi fare è smontare e mettere del silicone.
 
325460
325460 Inviato: 2 Mag 2006 0:55
 

Assurdo......dover forare il motore x montare dei paramotore icon_eek.gif
Mhà tutti i gusti so gusti icon_rolleyes.gif
 
326317
326317 Inviato: 2 Mag 2006 17:24
 

6thgear ha scritto:
Purtroppo è così.
Il motore in quel punto non è forato originariamente.
Infatti nella mia del 2002 è chiuso.
Forse i primi modelli ce l'avevano già forato.

Cmq mi sembra strano che esca olio.

La cosa migliore che puoi fare è smontare e mettere del silicone.


Infatti nei modelli prima del 2002, il punto di attacco si presentave già forato, quindi nessun problema per il montaggio dei paratelaio. Per i modelli delle annate successiva il punto d'attacco è sempre presente, ma risulta privo di foratura, pertanto per il montaggio di tale tipo di paratelaio ènecessario effettuare la foratura. Mi sembra alquanto strano che possa venir fuori dell'olio.
Lamps.
 
326733
326733 Inviato: 2 Mag 2006 21:06
 

Blackbaron ha scritto:
6thgear ha scritto:
Purtroppo è così.
Il motore in quel punto non è forato originariamente.
Infatti nella mia del 2002 è chiuso.
Forse i primi modelli ce l'avevano già forato.

Cmq mi sembra strano che esca olio.

La cosa migliore che puoi fare è smontare e mettere del silicone.


Infatti nei modelli prima del 2002, il punto di attacco si presentave già forato, quindi nessun problema per il montaggio dei paratelaio. Per i modelli delle annate successiva il punto d'attacco è sempre presente, ma risulta privo di foratura, pertanto per il montaggio di tale tipo di paratelaio ènecessario effettuare la foratura. Mi sembra alquanto strano che possa venir fuori dell'olio.
Lamps.

Infatti credo che sia cosi solo che non ho ancora smontato niente,secondo me hanno fatto un foro troppo grosso x questo che ho questa perdita
Secondo voi con della pasta rossa da guarnizioni posso risolverlo il problema secondo voi?
 
348074
348074 Inviato: 15 Mag 2006 11:00
 

........Prova con la pasta nera quella che si usa per fare la guarnizione della coppa dell'olio.
 
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