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F4 1000 r312 scalda troppo... [accensione ventole]
6323386
6323386 Inviato: 17 Nov 2008 21:04
 

non puo essere magari la valvola termostatica?di slito se si ha problemi sulle auto si mette una valvola anticipata....nel modo da far accendere prima le ventole del radiatore....qualcosa dovrebbe calare come temperatura
 
6327121
6327121 Inviato: 18 Nov 2008 10:26
 

genn85 ha scritto:
non puo essere magari la valvola termostatica?di slito se si ha problemi sulle auto si mette una valvola anticipata....nel modo da far accendere prima le ventole del radiatore....qualcosa dovrebbe calare come temperatura


con una MV starebbe sempre accesa... già si accendono spesso...!! icon_asd.gif

ragà....!! sono motori da 160cv alla ruota...non puoi pretendere di avere la botte piena e la moglie ubriaca... se scalda, si migliora di poco ma comunque scalderà sempre!

Il miglior risultato lo si ha scatalizzando e rimappando, poi cambiando la girante della pompa e forse montando delle carene tipo Sstock che hanno degli spessori per rimanere più larghe e far passare più aria.
 
6332210
6332210 Inviato: 18 Nov 2008 20:02
 

mio fratello ha cambiato la pompa dell'acqua con un'altra mi pare skf e adesso la temperatura rimane tra i 90° e 88° da fermo arriva a quasi a 100° dopo di chè parte il ventolone
 
6335807
6335807 Inviato: 19 Nov 2008 1:58
 

comunque 113° non è una temp eccessiva, ci sta con quella moto, la mia idem potrebbe arrivarci a volte, dipende da dove ci vai a girare,, nel traffico non perdona, fuori godi, tuto qui.
Al max puoi fare tutto quello che ha detto Virus, anche se essendo una 312 non la scatalizzerei mai, solo la girante farei, guadagni almeno 5/6 gradi che non son pochi...
 
6386193
6386193 Inviato: 24 Nov 2008 21:52
 

virus46 ha scritto:
la girante la prodotta Frankie di Revlimiter dal pieno partendo da una x Kawasaki modificata da Edo vigna ai tempi per correre in pista con un F4. Ma per ora non c'è nessuna lista per rifarle (almeno 20 unità).

Per il resto...la 312 è una carenta e come il 90% di queste soprattutto con scarichi alti, scaldano....non c'è pezza!! per diminuire un pelo consigliano di eliminare il cat e montare gli RG3, per il resto....abitudine. Stesso difetto che lamentano i possessori di 999/916 ecc....

Le moto odierne per rientrare nelle Euro sono tutte carburate molto, troppo magre, rimappare l'iniezione (Eprom o centralina ) aiuta parecchio perchè porta il motore a lavorare a temperature leggermente inferiori, sopratutto durante la marcia, ma quando ci si ferma ai semafori ed il motore gira al minimo, la temperatura sale nuovamente.
Il problema non è di facile soluzione, però aumentando il flusso dell'acqua con una girante diversa aiuta.
Se ci fate caso, d'estate, da fermo, la temperatura sale anche se la ventola gira senza sosta, però se date due sgassate, oppure se accelerate leggermente, la temperatura scende. Questo proprio perchè facendo girare il motore più in alto abbiamo fatto circolare più velocemente il liquido refrigerante. Bene, una girante "più furba", fa proprio questo, aumenta il flusso dell'acqua e consente alla ventola di abbassare la temperatura sotto ai 90°; poi dopo, a ventola spenta, la temperatura si rialzerà nuovamente, ma la ventola riuscirà nuovamente a riabbassarla. Con la girante originale questo non accade.....

Oltre alla girante prodotta da Frankie di Revlimiter, c'è anche quella prodotta da due ragazzi che la forniscono anche ad Emotouk:
Link a pagina di Emotouk.com
Loro a Luglio hanno rilevato anche un abbassamento di 10° a moto in movimento, il che non guasta.
Costo: 80 Euro spedita; chi fosse interessato chiami il ***/******* chiedendo di Cesare

nota del mod.
ho cancellato il numero di telefono, in caso qualcuno sia interessato contatti l'utente in mp,
Grazie
 
6386277
6386277 Inviato: 24 Nov 2008 21:57
 

Juliano ha scritto:

Le moto odierne per rientrare nelle Euro sono tutte carburate molto, troppo magre, rimappare l'iniezione (Eprom o centralina ) .............................................................................................................
osto: 80 Euro spedita; chi fosse interessato chiami il ***/******* chiedendo di Cesare


ma chi sarà mai questo "jiuliano" di Imola con F4 1000S che ne sa una più del diavolo...??? icon_question.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Bella Giulius!!! benvenuto anche qui! icon_wink.gif
 
6386783
6386783 Inviato: 24 Nov 2008 22:37
 

virus46 ha scritto:


ma chi sarà mai questo "jiuliano" di Imola con F4 1000S che ne sa una più del diavolo...??? icon_question.gif icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif

Bella Giulius!!! benvenuto anche qui! icon_wink.gif

Ah, ah, ah!! Heilà! Ci si ritrova......
 
7153998
7153998 Inviato: 12 Mar 2009 10:09
 

ciao giammarco, anche se parecchio in ritardo al tuo quesito, nella mia 312, ho fatto svuotare da un professionista il catalizzatore, si e vero e un lavoro un pò grezzo ma ti posso assicurare che la moto va come un missile e riscalda meno, unico problema al minimo il motore non e piu' lineare come prima si sente come se fossero state cambiate le camme a me piace, spesa euro 50, e non si nota assolutamente nulla.
 
7311118
7311118 Inviato: 3 Apr 2009 19:42
 

salve anchio dopo tante jap ho coronato il sogno di avere 1 mv niente da dire il top, ma nn si puo spendere tanti soldi x poi ritrovarti con 1 cesso e poi che dire dell assistenza (0) la mia nn ha mai funzionato bene,ricordate 1 cosa che il surriscaldamento di1 moto al lungo andare provoca 1 serie di problemi forse nn hann capito che e ora di cambiare tecnica eppure il motore confronto a 1jap e 3 volte grande le jap nn sanno cosa vuol dire surrisc.e hanno 1 motore di dimensioni ridotte.......comunque io il problema lo risolto cambiando il liquido del radiatore nn ricordo il nomedel liquido ma potete provare anche shel vi garantisco che abbassa la temperatura e nn avete piu il problema della fuoriuscita nella pompeta di spurgo che e odiosa su 1 moto da 22000,euro-----------------fatemi sapere ciao --------------e pur bella ma io lo cambiata---------------------------------ducati 1098 spero mi accontenti---------------
 
7312433
7312433 Inviato: 3 Apr 2009 22:08
 

bobi101 ha scritto:
ciao giammarco, anche se parecchio in ritardo al tuo quesito, nella mia 312, ho fatto svuotare da un professionista il catalizzatore, si e vero e un lavoro un pò grezzo ma ti posso assicurare che la moto va come un missile e riscalda meno, unico problema al minimo il motore non e piu' lineare come prima si sente come se fossero state cambiate le camme a me piace, spesa euro 50, e non si nota assolutamente nulla.

Se vi può consolare anche il mio cabllero scalda moltissimo icon_asd.gif e la ventola si accende spesso ma non funziona con il quadro staccato (anche perchè l'impianto elttrico non la regge). Apparte scherzi, i catalizzatori come dice bene bobi101 non consentono di smaltire il calore e difatti se non sono caldi i catalizzatori la moto tira indietro e si affoga (ecco perchè le moto moderne impiegano molto di più a riscaldarsi) ma anche io ho svuotato lo scarico icon_asd.gif ed ora scalda molto ma molto di meno e la ventola si accende molto di meno.
 
7336026
7336026 Inviato: 7 Apr 2009 15:47
 

salve ragazzi, ho comprato la mia prima f4 750 nel 2002, ebbene devo dire con molta franchezza che il motore non riscaldava eccessivamente nel centro abitato a luglio non superava i 102 gradi, nel 2006 ho comprato la f4 1000 R e qui la musica comincia a cambiare eccessivo surriscaldamento sino ad arrivare a 112-115 gradi, dal 2007 posseggo la 312 e riscalda ancora di più sino ai 115-118 gradi, come possiamo ben notare più il motore mv tira fuori potenza più riscalda, ho bombardato di telefonate i tecnici mv ma le risposte sono state sempre le stesse più potenza più surriscaldamento termico, la domanda nasce spontanea le moto giapponesi pur avendo gli stessi cavalli non riscaldano eccessivamente , bisogna ammetterlo ormai i loro motori sono quasi perfetti, comunque di prove ne ho fatte tante quelle più azzeccate sono state: eliminazione catalizzatore compreso il finale e la girante della pompa acqua e torna tutto alla normalità, dimenticavo la particolare carena della f4 che come potete ben notare e priva di prese d'aria chiude integralmente il blocco motore e contribuisce notevolmente al surriscaldamento del motore, ma quelle carene chiuse con lo stile delle vecchie moto di agostini sono insostituibile per la sua bellezza costi quel che costi.
 
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