Leggi il Topic


Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
F4 1000 312R il suo uso in pista!!!!
5905300
5905300 Inviato: 6 Ott 2008 20:33
Oggetto: F4 1000 312R il suo uso in pista!!!!
 



MV agusta F41000 312R come si comporta in pista? vorrei scoprirlo da qualcuno che già la sperimentato!!!!
 
5907820
5907820 Inviato: 6 Ott 2008 23:17
 

Se ti compri SuperWheels di ottobre lo saprai icon_wink.gif
 
5918623
5918623 Inviato: 7 Ott 2008 21:25
 

Ti ringrazio per l'informazione Kadosh sarà fatto!!!

ciao varvola 0509_doppio_ok.gif
 
6091289
6091289 Inviato: 23 Ott 2008 20:20
 

spero che non mi mangiate dopo quello che sto per dire...
ma al masterbike di quest'anno ne parlavano proprio male...
ne parlavano come di un trattore, una moto lenta nei cambi di direzione, difficile da far scendere in piega, pochissimo maneggevole, e difficile in uscita di curva... l'unico punto a favore era l'avantreno granitico...
è pure vero che l'anno prima l'f4 ha vinto il masterbike, per cui può dipendere o dal fatto che la concorrenza soprattutto i giapponesi han fatto un salto di qualità impressionante quest'anno oppure dalla pista, o da tutt'e due... comunque le piste veloci sono positive per l'f4. mentre la millona italiana va maluccio sulle piste lente e tortuose [almeno questo ho capito io, ma questo faceva capire InMoto]
 
6091395
6091395 Inviato: 23 Ott 2008 20:27
 

Riguarda il tracciato.... è una moto non facile da capire e anche chi fa il setting dev sapere cio che fa !!!
Sulla rivista che qualcuno ha citato, si parla proprio del fatto che è una moto molto incisiva su pista a solo se si sq quel che si sta facendo... bisogna capirne un bel po quindi per sfruttarla correttamente e gli stessi giornalisti hanno ammeso che senza il supporto del team MV non cel avrebbero fatta icon_twisted.gif
 
6091634
6091634 Inviato: 23 Ott 2008 20:42
 

CIA ha scritto:
spero che non mi mangiate dopo quello che sto per dire...
ma al masterbike di quest'anno ne parlavano proprio male...
ne parlavano come di un trattore, una moto lenta nei cambi di direzione, difficile da far scendere in piega, pochissimo maneggevole, e difficile in uscita di curva... l'unico punto a favore era l'avantreno granitico...
è pure vero che l'anno prima l'f4 ha vinto il masterbike, per cui può dipendere o dal fatto che la concorrenza soprattutto i giapponesi han fatto un salto di qualità impressionante quest'anno oppure dalla pista, o da tutt'e due... comunque le piste veloci sono positive per l'f4. mentre la millona italiana va maluccio sulle piste lente e tortuose [almeno questo ho capito io, ma questo faceva capire InMoto]


oltre al discorso pista tortuosa, penso che (sarò anche veniale) dato i problemi economici avuti da Mv, Castiglioni non ha dato la mancia adeguata ai tester icon_rolleyes.gif
 
6096254
6096254 Inviato: 24 Ott 2008 11:21
 

però si deve essere onesti... è una moto che dal punto di vista dimensionale, di distribuzione e ciclistica è praticamente quella di oltre 10 anni fa... non che non sia cambiata per niente, xò la base è quella...
se gli altri si aggiornano è normale che poi sono più avanti...
 
6096266
6096266 Inviato: 24 Ott 2008 11:23
 

CIA ha scritto:
però si deve essere onesti... è una moto che dal punto di vista dimensionale, di distribuzione e ciclistica è praticamente quella di oltre 10 anni fa... non che non sia cambiata per niente, xò la base è quella...
se gli altri si aggiornano è normale che poi sono più avanti...


Dal punto di vista dimensionale??? icon_asd.gif icon_asd.gif
Ciclistica??? icon_lol.gif
Distribuzione pesi??? icon_asd.gif

Ieri pomeriggio ho provato il cbr1000 nuovo.... guarda....sti jappo devono ancora mangiarne di riso per fare una moto come l'F4 icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
6102324
6102324 Inviato: 24 Ott 2008 20:17
 

CIA ha scritto:
però si deve essere onesti... è una moto che dal punto di vista dimensionale, di distribuzione e ciclistica è praticamente quella di oltre 10 anni fa... non che non sia cambiata per niente, xò la base è quella...
se gli altri si aggiornano è normale che poi sono più avanti...


appunto, pensa a come era avanti MV 10 anni fa, la concorrenza ci stà arrivando adesso, ci hanno messo 10 anni per fare un prodotto equivalente icon_wink.gif
 
6102406
6102406 Inviato: 24 Ott 2008 20:24
 

CIA ha scritto:
però si deve essere onesti... è una moto che dal punto di vista dimensionale, di distribuzione e ciclistica è praticamente quella di oltre 10 anni fa... non che non sia cambiata per niente, xò la base è quella...
se gli altri si aggiornano è normale che poi sono più avanti...


perchè aggiornare un proggetto riuscito BENE 10 anni fa quando le altre case costrutrici ci si stanno dannando l'anima per raggiungere quei risultati..... al momento non serve... esempio proggetto di 10 anni fa si sono aggiornati un minimo e anno costruito la moto piu veloce e bella del mondo la 312 e ancora mancano aggiornamenti che anno venduto ai giapponesi parecchio tempo fà come la famosa aspirazione variabbile della r1 proggetto ITALIANO 0509_doppio_ok.gif
 
6102742
6102742 Inviato: 24 Ott 2008 20:51
 

basterebbe ridisegnare le carene e il codone, in modo da renderla più snella e filante, per mettersi al passo con le nuove frontiere del desing, una piccola cura dimagrante per arrivare intorno ai 180/5 kg e per altri 10 anni chi la piglia più?
 
6103021
6103021 Inviato: 24 Ott 2008 21:11
 

gilgamesh ha scritto:
basterebbe ridisegnare le carene e il codone, in modo da renderla più snella e filante, per mettersi al passo con le nuove frontiere del desing, una piccola cura dimagrante per arrivare intorno ai 180/5 kg e per altri 10 anni chi la piglia più?


si non sarebbe male io tramite google o trovato un disegnio di quella che ipoteticamente puo essere la nuova f4 e devo dire che non è male vedendo e rivedendola.... ma la linea fin ora non a mai peccato!!! se vuoi clicca... Link a pagina di Motoinsight.it
 
6103572
6103572 Inviato: 24 Ott 2008 21:54
 

è un disegno vecchissimo.......... gira da anni..........
 
6105387
6105387 Inviato: 25 Ott 2008 10:05
 

Come già detto, da 1° a 5° nel Master Bike è facile a spiegarsi.

Le Jap le rinnovano ogni 2 anni, ed ogni anno hanno ritocchi. Hanno una linea di produzione di migliaia di pezzi, quindi i costi vengono subito affogati nelle vendite dirette ai rivenditori.
Producono la moto, vedono i difetti post-distribuzione, li rielaborano e sono pronti con il nuovo modello.
MV ha visto avanti, anzi dire avanti è dir poco, è andata oltre ogni altra casa motociclistica mondiale, ha creato il prototipo della moto PERFETTA, lo ha testato e lavorato, prodotto e poi...e poi nada, piccoli ritocchi su tecnica, ma nulla di stile...perchè quando azzecchi una linea...essa diventa immutabile negli anni.

Nelle jap...l'immutabilità è solo nel nome, R1, CBR, Ninja...ma associ loro una linea predefinita?
No, non l'hanno e non l'avranno mai, scelta di marketing, perchè loro devono vendere le quantità prima, la qualità poi...e contenti loro, contenti tutt quelli che per praticità e costi preferiscono questo...
 
6105905
6105905 Inviato: 25 Ott 2008 11:21
 

Bisogna essere onesti... per un utente amatore in pista le jap sono sempre le migliori.
Soprattutto la 312 è molto difficile rispetto ad un qualsiasi 1000cc japponese. ha un ottimo telaio/sospensioni ma resta pesante e poco agile e con un motore brusco.

Parlate con qualche pilota MV o ex MV e vi dirà le camicie che deve sudare... anche se mi ha fatto piacere sapere della buona performance di Mazzali al CIV con una F4 che è tenuta insieme da nastro americano ed ha un telaio che risale alla prima 750 in cui è stato incastonato il motore 1000cc icon_eek.gif che manico il ragazzo icon_exclaim.gif
Comunque quel carattere unico è anche il suo fascino icon_mrgreen.gif
 
6106315
6106315 Inviato: 25 Ott 2008 12:10
 

Sarà che non mi piace la guida facile, se non mi impegno nella staccata, se non sento i polsi belli carichi o il peso della moto in uscita di curva mentre risale...oppure come hai ben detto, pur di avere sotto quell'opera d'arte, sono disposto a sudare parecchio icon_mrgreen.gif
 
6106366
6106366 Inviato: 25 Ott 2008 12:15
 

kadosh ha scritto:
Sarà che non mi piace la guida facile, se non mi impegno nella staccata, se non sento i polsi belli carichi o il peso della moto in uscita di curva mentre risale...oppure come hai ben detto, pur di avere sotto quell'opera d'arte, sono disposto a sudare parecchio icon_mrgreen.gif


IDOLOOOOOOOO icon_mrgreen.gif
 
6106590
6106590 Inviato: 25 Ott 2008 12:43
 

kadosh ha scritto:
Sarà che non mi piace la guida facile, se non mi impegno nella staccata, se non sento i polsi belli carichi o il peso della moto in uscita di curva mentre risale...oppure come hai ben detto, pur di avere sotto quell'opera d'arte, sono disposto a sudare parecchio icon_mrgreen.gif

ti posso capire icon_mrgreen.gif
 
6107826
6107826 Inviato: 25 Ott 2008 15:24
 

kadosh ha scritto:
Sarà che non mi piace la guida facile, se non mi impegno nella staccata, se non sento i polsi belli carichi o il peso della moto in uscita di curva mentre risale...oppure come hai ben detto, pur di avere sotto quell'opera d'arte, sono disposto a sudare parecchio icon_mrgreen.gif


è la verità sudare con quell'opera d'arte sotto le chi... diventa un piacere icon_mrgreen.gif
 
6108379
6108379 Inviato: 25 Ott 2008 16:55
 

PaoloKawa ha scritto:
Bisogna essere onesti... per un utente amatore in pista le jap sono sempre le migliori.
Soprattutto la 312 è molto difficile rispetto ad un qualsiasi 1000cc japponese. ha un ottimo telaio/sospensioni ma resta pesante e poco agile e con un motore brusco.

Parlate con qualche pilota MV o ex MV e vi dirà le camicie che deve sudare... anche se mi ha fatto piacere sapere della buona performance di Mazzali al CIV con una F4 che è tenuta insieme da nastro americano ed ha un telaio che risale alla prima 750 in cui è stato incastonato il motore 1000cc icon_eek.gif che manico il ragazzo icon_exclaim.gif
Comunque quel carattere unico è anche il suo fascino icon_mrgreen.gif


per quanto rigurada gli ufficiali bè Luca Scassa quest'anno ha dominato il civ, e Kevin Curtain nel campionato sbk australiano dopo essere partito in sordina a causa di una moto praticamente di serie, e dopo qualche ritocco nell'ultima gara e risultato essere il più veloce nelle prove e nelle fasi di gara, non ha vito a causa di una partenza da dimenticare e della pioggia sopraggiunta negli ultimi giri, quando era in rimonta per il gradino più alto del podio, a livello di telaio e motore Mv non è seconda a nessuno, jap e altro di ultima generazione icon_wink.gif
per quanto riguarda il peso, con delle carene racing e sospensioni aftermarket (ohlins come fanno tutti) la differenza diventa minima
 
6111841
6111841 Inviato: 26 Ott 2008 7:33
 

non mi sarei mai permesso di contestare la linea della f4, di cui sono sempre stato innamorato... amo le linee di due moto italiane... 916 e f4, ma non quale mettere al primo posto icon_mrgreen.gif
per il resto, comunque, è innegabile che progetti nuovi pagano di più... certo è vero c'è un motivo di marketing sotto, nessuno lo nega... ma non credo che qualkuno possa parlare male del cbr nuovo, che detto da TUTTI è la 1000 più performante attualmente (NON MI PIACE PER NIENTE... è piccola, bambinesca, ma che ci posso fare se va di +... icon_cool.gif )
 
6113390
6113390 Inviato: 26 Ott 2008 12:29
 

ma anche se la contesti per me non c'è nessun problema, i gusti sono gusti, su questo niente da dire, non sono d'accordo sul fatto che il nuovo cbr sia più performante della f4, almeno a livello di telaio e motore, poi si sà il peso è un fattore importantissimo e se mi parli di agilità (moto di serie) sono d'accordo icon_wink.gif
 
6113413
6113413 Inviato: 26 Ott 2008 12:31
 

gilgamesh ha scritto:
ma anche se la contesti per me non c'è nessun problema, i gusti sono gusti, su questo niente da dire, non sono d'accordo sul fatto che il nuovo cbr sia più performante della f4, almeno a livello di telaio e motore, poi si sà il peso è un fattore importantissimo e se mi parli di agilità (moto di serie) sono d'accordo icon_wink.gif


Io non sono d'accordo neanche per l'agilità, visto che ho provato il nuovo cbr e me fa cacà icon_lol.gif icon_lol.gif
 
6117859
6117859 Inviato: 26 Ott 2008 20:51
 

CIA ha scritto:
non mi sarei mai permesso di contestare la linea della f4, di cui sono sempre stato innamorato... amo le linee di due moto italiane... 916 e f4, ma non quale mettere al primo posto icon_mrgreen.gif
per il resto, comunque, è innegabile che progetti nuovi pagano di più... certo è vero c'è un motivo di marketing sotto, nessuno lo nega... ma non credo che qualkuno possa parlare male del cbr nuovo, che detto da TUTTI è la 1000 più performante attualmente (NON MI PIACE PER NIENTE... è piccola, bambinesca, ma che ci posso fare se va di +... icon_cool.gif )


vorrei ricordare che nel masterbike 2007 a jerez non cè stata trippa per gatti icon_mrgreen.gif ma comunque le moto se si aquistassero solo in base a quello che dicono i giornali ci sarebbero solo giapponesi sul mercato perchè da confidenze a me fatte comanda il dio cuatrino più paghi più parlo bene.... PURTROPPO!!!
 
6118253
6118253 Inviato: 26 Ott 2008 21:19
 

CIA ha scritto:
spero che non mi mangiate dopo quello che sto per dire...
ma al masterbike di quest'anno ne parlavano proprio male...


guardati il masterbike dell'anno scorso invece,hanno girato in un altra pista e la mv è risultata la vincitrice assoluta icon_wink.gif
 
6118347
6118347 Inviato: 26 Ott 2008 21:25
 

E vorrebbero farmi credere che in un anno, tutte le altre case jappo sono riuscite a surclassare la ex vincitrice??? Dai su... non scherziamo icon_lol.gif
 
6118380
6118380 Inviato: 26 Ott 2008 21:28
 

fedez86 ha scritto:
E vorrebbero farmi credere che in un anno, tutte le altre case jappo sono riuscite a surclassare la ex vincitrice??? Dai su... non scherziamo icon_lol.gif


e chi l'ha mai detto? semplicemente che la pista non agevolava per niente i comportamenti ciclistici della mv.
Hai mai girato in pista? io giro spesso a rijeka e riesco a girare bene,ma se vado con la rsv ad adria ti assicuro che le 125 2 tempi mi bastonano proprio per la pista favorevole a loro icon_wink.gif
 
6118389
6118389 Inviato: 26 Ott 2008 21:29
 

Mi sembra strano che si passi da rpestazioni così eccelenti ad altre così pessime.... tutto qui
 
6118506
6118506 Inviato: 26 Ott 2008 21:36
 

fedez86 ha scritto:
Mi sembra strano che si passi da rpestazioni così eccelenti ad altre così pessime.... tutto qui


provare per credere icon_wink.gif icon_biggrin.gif
 
6118536
6118536 Inviato: 26 Ott 2008 21:38
 

Eh no la mia motina non la porto in pista.... ra ne sto cercando una proprio come la tua per andarci..
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum MV AgustaForum MV Agusta F4 e F3

Forums ©