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Moto Guzzi V 35 [tagliando completo]
4924803
4924803 Inviato: 27 Giu 2008 16:22
Oggetto: Moto Guzzi V 35 [tagliando completo]
 



Secondo voi cosa si può fare affinchè un tagliando sia davvero completo?
Io penso:
-Cambiare olio al blocco
-cambiare olio al cardano
-cambio e spurgo liquido freni ant. e post.
-Verifica pasticche
-Regolazione valvole
-Carburazione
Che altro secondo voi?
 
4925514
4925514 Inviato: 27 Giu 2008 17:24
 

ciao, io sto sistemando una V50 e ti posso dire cosa sto facendo ed ho intenzione di fare..! sicuramente quanlcuno più esperto di me potrà darti qualche altro buon consiglio..

allora:

- olio motore ( sostituire )
- filtro olio a cartuccia ( sostituire )
- filtro a rete ( pulire )
- filtro aria
- fasatura accensione
- candele
- gioco valvole
- carburatori ( regolare )
- bulloneria ( serrare )
- filtri carburante serbatoio
- olio cambio
- olio trasmissione posteriore
- olio forcella anteriore
- liquido impianto frenante ( sostituire )


spero di esserti stato d'aiuto!!! ciao e buon divertimento...
 
16125145
16125145 Inviato: 13 Dic 2019 11:07
Oggetto: Moto Guzzi v35 [anni di ricovero in garage]
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Salve a tutti ragazzi icon_biggrin.gif
Allora vi espongo il problema.
Possiedo una Moto Guzzi v35 ferma da anni, ormai con batteria a terra e comunque non parte eusa_wall.gif ,in più ha lo sterzo che ha un brutto gioco “avanti e indietro”
Chiedo a voi cosa fareste per rimetterla in sesto cercando di fare tutto in garage ma giusto da farla partire e andare un po’ in attesa dell’assicurazione... icon_smile.gif
 
16125164
16125164 Inviato: 13 Dic 2019 12:07
 

Se vuoi solo metterla in moto metti una batteria nuova, sostituisci l'olio, se dovesse esserci togli la benzina vecchia dal serbatoio e mettine di nuova, controlla le candele. In questo modo se è tutto a posto dovrebbe partire senza problemi. Nel momento in cui la metterai su strada saranno da cambiare gli pneumatici, una controllata all'impianto frenante e a quello elettrico, probabilmente anche una pulita ai carburatori e sostituzione dei filtri dell'aria. Per quanto riguarda il gioco del manubrio, controlla prima se è tutto serrato correttamente, altrimenti potrebbe essere un cuscinetto.
 
16125193
16125193 Inviato: 13 Dic 2019 14:08
 

Aggiungo anche di pulire e lubrificare la catena.
 
16125860
16125860 Inviato: 17 Dic 2019 20:46
 

Grazie mille *Napoletano*, il serbatoio è vuoto e penso arrugginito, la batteria essendo a terra ne ho già una nuova le candele dovrebbero essere a posto, i carburatori forse sporchi...per l’olio quale mi consigli, poi la frizione ha il cavo molle non so se sia da registrare o da cambiare, per la catena...ha il cardano
Unica cosa se metto dopo aver fatto tutto un po’ d’olio dalla candele nel cilindro e la faccio partire non dovrebbe esserci nessun problema, o creo danni ma in teoria dovrebbe essere tutto ok
È stata accesa qualche hanno fa ma ora è ferma da 5-6 anni

*fabiov50III*
Una fasatura accensione è necessaria e come dovrei farla

Poi beh verranno cambiati filtri e ma non so se sia il caso di cambiare le guarnizioni dei carter

Forcelle beh...completamente scariche...
Grazie e buona serata

XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX
***Editato da Girodan: per queste richieste esiste il subforum Mercatino D'Epoca. Grazie***
 
16126297
16126297 Inviato: 20 Dic 2019 10:37
 

Napoletano ha scritto:
Aggiungo anche di pulire e lubrificare la catena.

Ma la V35 non era a cardano ?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
16126335
16126335 Inviato: 20 Dic 2019 14:20
 

RenPag ha scritto:
Ma la V35 non era a cardano ?
eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

Gia'!! Niente catena 0509_up.gif
 
16127040
16127040 Inviato: 26 Dic 2019 2:34
 

Sarebbe anche il caso di cambiare le guarnizioni dei carter?
In caso qualcuno ha i dati dinamometrici dei bulloni per rimontare tutto
 
16127069
16127069 Inviato: 26 Dic 2019 14:00
 

Se smonti, poi ovviamente dovrai mettere le guarnizioni nuove.
Purtroppo non ho i dati per il serraggio dei bulloni
 
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