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Sr r factory vs Derbi gp1
323482
323482 Inviato: 30 Apr 2006 19:57
 



mastermanu il gp1 è veramente bello e dubito che l'sr factory ti dia la mer*a
 
323937
323937 Inviato: 1 Mag 2006 0:33
 

Che il gp1 sia bello non lo mette in dubbio nessuno, l'unico problema è che il delta dei cavalli che ci sono all'albero e alla ruota è troppo alto. Cioè avendo trasmissione a catena ha una perdita di cavalli che altri scooter non hanno. E poi considera il peso, 130 kg a secco sono tanti. Con questo non voglio dire nulla, anzi dico solo che è fatto strabene perchè per andare quasi alla stessa velocità di un sr con le cose elencate qui in alto vuol dire che alla derbi si è fatto un grosso studio.
 
324034
324034 Inviato: 1 Mag 2006 8:25
 

Il gp1 pesa neanche 110 kg a secco e non 130 icon_wink.gif kg
 
324319
324319 Inviato: 1 Mag 2006 12:25
 

110 KILI MARONNA........ EKKO PERKE IN RIPRESA LO SCASSO!!!!!! IN VELOCITà di punta xo va quanto un sr... con questo allora nn ci riuscira ad impennare proprio nessuno..
 
324431
324431 Inviato: 1 Mag 2006 13:33
 

Impennare con un Gp1 è impossibile perchè oltre al peso bisogna tener conto del motore centrale.Io riesco a malapena ad alzarlo 10 cm! icon_biggrin.gif icon_redface.gif
 
324526
324526 Inviato: 1 Mag 2006 14:35
 

NULLA è impossibile...se cè gente ke impenna un beverly 500 figurati se impennare il gp1 è impossibile ma ti pare bisogna essere un manico xo icon_cool.gif
 
324567
324567 Inviato: 1 Mag 2006 15:15
 

Ma di quelli bravi! icon_biggrin.gif
 
324678
324678 Inviato: 1 Mag 2006 18:11
 

cmq il gp1 va + di un sr, infatti la derbi sn anni ke studia x fare il gp1, cmq ho notato ieri, ke dopo ke mi hanno fato i ltagliando e un pò di manutenzione ho rinnovato il mio record di velocità col gp1, lo tirato parecchio, però gli ho fatto prendere i 101 km/h (sul contachilometri), cmq secondo me sul gp1 hanno fatto un ottimo lavoro, anke se sono usciti parekkio dalla standard dello scooter (ed hanno fatto bene), cmq sn certo ke l'sr va di meno, ne ho superato uno anke oggi e sn sicuro ke era a palla xchè lo superato ke facevo i 95, e poi tentava a tutti i costi di non farsi superare, cmq x quanto riguarda le impennate sono riuscito ad alzarlo massimo di 20 cm e mi sn spaccato x lo sforzo XD
 
324719
324719 Inviato: 1 Mag 2006 18:41
 

Ma il tuo è originale????? icon_confused.gif
 
324731
324731 Inviato: 1 Mag 2006 18:49
 

ho solo il malossi multivar, ma mi ha aumentato di 3 la velocità, ho i rulli da 7.2, praticamente id poko e ninete mi ha aumentato
 
324824
324824 Inviato: 1 Mag 2006 19:40
 

MasterManu ha scritto:
ho solo il malossi multivar, ma mi ha aumentato di 3 la velocità, ho i rulli da 7.2, praticamente id poko e ninete mi ha aumentato

sarà ma secondo me il gp1 non va una pippa..in accellerazione e ripresa soprattutto
 
324835
324835 Inviato: 1 Mag 2006 19:46
 

in ripresa è poko meno id uno zip sp, ma in accelerazione agl izi ps pgli da di brutto, dopo i 50/60 arriva agli 80 in un attimo, poi 90 e poi con un pò di fatica ma sale ankora verso i fatidici 101 ^^
 
324971
324971 Inviato: 1 Mag 2006 20:40
 

_NgZ_ ha scritto:
Nn vorrei fare il polemico, ma la centralina senza cilindro è inutile rimapparla. Cilindro intendo 70+. Tra l'altro nn so voi ma il mio sr originale faceva 90 in piedi e toccava benissimo i 95 100 km/h ( in effetti davo merda a tutti quelli ke lo avevano come il mio ). Poi è calato, ma adesso fa ancora 95, e per dargli + spunto gli ho messo il 70.

Secondo punto, il gp1 ha + o - lo stesso blocco dell'sr eccetto la trasmissione. Non vorrei dire una minkiata ma alcuni spaccano i 95 da originale ( come il mio sr ). Quindi in lina di massima sr e gp1 stanno pari.

Terzo punto. Speedfight dice di aver stracciato un sr con il 70 base i.e. E te lo credo cristo gli ha messo il 70 mhr e altra roba che non mi ricordo... e quindi è logico. E poi non ci si può paragonare ad un 70 base quando tu hai un intermedio molto spinto ....

icon_arrow.gif

lo so che nn cè paragone ma quello che ti voglio fare capire non è tanto che l ho battuto ma di quanto a speso sto poraccio (800 €) e poi il motorino nn cammina nemeno piu di tanto e inoltre gli ha dato un sacco di problemi mentre io che con la meta dei soldi suoi spesi 400 € vado il doppio e non avevo nessun problema
 
324982
324982 Inviato: 1 Mag 2006 20:45
 

io con il mio factory con fly clucht do in c**o a 2 phantom di 2 amici mie uno con pinasco+fly, e uno con la top nardo
 
324994
324994 Inviato: 1 Mag 2006 20:50
 

ma può influiri che sono alto 1.86m e peso quasi 90kg? xchè con 16°C circa + di 79 non fa icon_cry.gif
 
325063
325063 Inviato: 1 Mag 2006 21:22
 

vacca boia sei una bestia io sono alto 160 e peso 52 kili... icon_cool.gif
 
325113
325113 Inviato: 1 Mag 2006 22:00
 

desmodromo ha scritto:
vacca boia sei una bestia io sono alto 160 e peso 52 kili... icon_cool.gif

lo so, adesso ho pure iniziato basket. non ne faccio abbuso però della mia altezza, solo contro certe persone che se la ricredono e mi credono stupido, poi da quando ho messo mano ha un pò di gente..... le prese per il c**o sono diminuite icon_wink.gif . ora devo dimagrire fino a 80(non è che sono grasso, ma ci voglio arrivare a 90 un pò + spesso) e credo che appena fa + caldo metto apposto la bicicletta e poso il motorino per un pò
 
325124
325124 Inviato: 1 Mag 2006 22:06
 

MasterManu ha scritto:
in ripresa è poko meno id uno zip sp, ma in accelerazione agl izi ps pgli da di brutto, dopo i 50/60 arriva agli 80 in un attimo, poi 90 e poi con un pò di fatica ma sale ankora verso i fatidici 101 ^^


in accellerazione dai via a uno zip sp??????????madò ma che stai a di,forse se tu pesi 40kg,quello del sp 100 e l'sp è spompato,allora magari potresti dargli via a un sp che ricordo avere braccio corto e pesare 30-40kg in meno del tuo
 
325148
325148 Inviato: 1 Mag 2006 22:16
 

a me l'sr non piace
 
327177
327177 Inviato: 3 Mag 2006 0:31
 

do in emrda a un sp xchè ho fatto semplicemtne fare una buona revisione insieme il talgiando e cambiare la campana xchè la mia era completamente bruciata (era in garanzia x ora ho rimesso l'originale), cmq fatto sta ke il motore del gp1 basta sciglierlo, è molto rigido, ma appena ingrana viaggia, cmq lo zip zp che di solti ogli do sia in ripresa che in allungp ha solo 1200 km, magari non è sciolto del tutto, ma non è spompato, cmq io peso 50 kg, sn leggero anke se sn alto 1,78, ma sn magro di costituzione e non ci sn cure x questo ^^, cmq il gp1 è una buon mezzo, e anke se il mio rodaggio ha fatto skifo riesco a fare benissimo i 100 km/h (sul vontakilometri), per l'esattezza i 99, anke se affiankato ad un mio amiko lui mi hadetto ke facevo i 101 - 104, non so xchè anke se teoricamente può il mio contakilometri non sale sopra 99...sara colpa della centralina...

cmq solo se ho iga il motore caldo riesco a tenere e anke battere la ripresa dello zip sp di sot mio amiko, i booster cianno + ripresa, ma in allungo li saluto, cmq anke oggi ho lasciato dietro di me un sr icon_wink.gif, credo ke sia sempre il solito però XD
 
327621
327621 Inviato: 3 Mag 2006 12:41
 

I vostri discorsi francamente non mi interessano, sta di fatto che io lo ho battuto!!!!!!!! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif
 
327902
327902 Inviato: 3 Mag 2006 14:43
 

Anche a me i discorsi di quelli che hanno l'sr che passano i gp1 non interessano più di tanto,perchè nel mio caso aviene il contrario. icon_wink.gif
 
327913
327913 Inviato: 3 Mag 2006 14:47
 

MasterManu ha scritto:
do in emrda a un sp xchè ho fatto semplicemtne fare una buona revisione insieme il talgiando e cambiare la campana xchè la mia era completamente bruciata (era in garanzia x ora ho rimesso l'originale), cmq fatto sta ke il motore del gp1 basta sciglierlo, è molto rigido, ma appena ingrana viaggia, cmq lo zip zp che di solti ogli do sia in ripresa che in allungp ha solo 1200 km, magari non è sciolto del tutto, ma non è spompato, cmq io peso 50 kg, sn leggero anke se sn alto 1,78, ma sn magro di costituzione e non ci sn cure x questo ^^, cmq il gp1 è una buon mezzo, e anke se il mio rodaggio ha fatto skifo riesco a fare benissimo i 100 km/h (sul vontakilometri), per l'esattezza i 99, anke se affiankato ad un mio amiko lui mi hadetto ke facevo i 101 - 104, non so xchè anke se teoricamente può il mio contakilometri non sale sopra 99...sara colpa della centralina...

cmq solo se ho iga il motore caldo riesco a tenere e anke battere la ripresa dello zip sp di sot mio amiko, i booster cianno + ripresa, ma in allungo li saluto, cmq anke oggi ho lasciato dietro di me un sr icon_wink.gif, credo ke sia sempre il solito però XD


se è caldo va di meno...cmq da quanto ha tolto i fermi quello con l'sp?
e quanto pesa lui?
xkè io anche se pesavo 20-30kg in più del mio amico con l'sp quando lui aveva appena tolto i fermi gli davo via..poi non più se non in allungo(sr purejet)
 
328229
328229 Inviato: 3 Mag 2006 17:21
 

MASSIGP1: non dire cazzate lo sai anke te, che il tuo scooter non tira un kazzo da normale o con marmitta.... Lo ho verificato!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
328729
328729 Inviato: 3 Mag 2006 21:06
 

MasterManu ha scritto:
do in emrda a un sp xchè ho fatto semplicemtne fare una buona revisione insieme il talgiando e cambiare la campana xchè la mia era completamente bruciata (era in garanzia x ora ho rimesso l'originale), cmq fatto sta ke il motore del gp1 basta sciglierlo, è molto rigido, ma appena ingrana viaggia, cmq lo zip zp che di solti ogli do sia in ripresa che in allungp ha solo 1200 km, magari non è sciolto del tutto, ma non è spompato, cmq io peso 50 kg, sn leggero anke se sn alto 1,78, ma sn magro di costituzione e non ci sn cure x questo ^^, cmq il gp1 è una buon mezzo, e anke se il mio rodaggio ha fatto skifo riesco a fare benissimo i 100 km/h (sul vontakilometri), per l'esattezza i 99, anke se affiankato ad un mio amiko lui mi hadetto ke facevo i 101 - 104, non so xchè anke se teoricamente può il mio contakilometri non sale sopra 99...sara colpa della centralina...

cmq solo se ho iga il motore caldo riesco a tenere e anke battere la ripresa dello zip sp di sot mio amiko, i booster cianno + ripresa, ma in allungo li saluto, cmq anke oggi ho lasciato dietro di me un sr icon_wink.gif, credo ke sia sempre il solito però XD

ma può essere che il mio si impalla xche peso 90kg e sono alto 1.86?
 
329994
329994 Inviato: 4 Mag 2006 15:04
 

Marcello 69,ma se dici che il gp1 non va un c***o allora perchè apri un topic in cui ti esalti per averlo passato.Spero che tu non faccia così anche quando passi un vecchio col ciao che fa i 30 all'ora. Anch'io do agli sr però non faccio tutto questo casino.
 
330009
330009 Inviato: 4 Mag 2006 15:09
 

Marcello69 ha scritto:
MASSIGP1: non dire cazzate lo sai anke te, che il tuo scooter non tira un "cavolo" da normale o con marmitta.... Lo ho verificato!!!!!!!!!!!!!!!!!


eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
330019
330019 Inviato: 4 Mag 2006 15:14
 

Per forza che date via agli SR icon_mad.gif Il GP1 originale fa 95 l'sr nuovo fa solo 85 da originale. Che paragoni del cavolo icon_eek.gif
 
330135
330135 Inviato: 4 Mag 2006 16:02
 

a sentirvi sembra che gli scooter vanno più di una moto.....85...90...95....101 km/h su uno scooter..... c sto credendo !! siate più siceri...
 
330211
330211 Inviato: 4 Mag 2006 16:35
 

Coma già ho detto sono tutti e due bellissimi motorini, forse il gpi in estetica batte l'sr (io ho un sr, non sono di parte icon_wink.gif ), soltanto credo che non possa andare più veloce, se mai va uguale, che è già una buona cosa per uno scooter che pesa di più come il gp1. Quest'ultimo con un 70 base e una leovince va forte ragazzi, assolutamente niente da dire, peccato sia un po' penalizzato in campo prestazioni visto che è un modello nuovo, e il meccanico di un mio amico col gp1 ha smadonnato un po' per motare i nuovi pezzi. Che in accellerazione e ripresa batti uno zipsp originale è probabilmente per il fatto che l'altro non è ancora slegato, perchè in allungo perde sicuramente, ma in ripresa anche gli zip di 30 anni fa gli danno palate.

PS: 110 KG? cosi poco? ero convinto 130 ma mi sa che mi sbagliavo icon_wink.gif.
 
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