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Sbacchettamento [su Super Duke 2006: è normale??]
4859183
4859183 Inviato: 21 Giu 2008 16:56
Oggetto: Sbacchettamento [su Super Duke 2006: è normale??]
 



Ho acquistato un Super Duke 2006 da un mio amico concessionario ktm con sol1 3000km e scarico e mappatura, moto spettacolare!!!!!!!!!!!!
Premetto che io avevo una Hornet 900, provando il super duke mi sono accorto che alle alte velocita' e sullo sconnesso sbacchetta moltissimo, soprattutto oltre i 180km orari si innesca uno sbacchettio sul manubrio che non la rende affatto stabile.
Ho provato a far scorrere le forcelle di 8mm e' cambiato qualcosa ma non molto.
la mia domanda e':
E' un problema della mia moto o e' un problema generale?
Potrebbero essere le sospenzioni troppo dure?
Potrei essere io che alleggerisco il manubrio vista la forte acellerazione?
possibile che la mia hornet anche se totalmente modificata non aveva nessun sbacchettamento e questa iper regolabile si muova cosi' tanto?
Chiedo se possibile il vostro aiuto Grazie!!!
 
4859336
4859336 Inviato: 21 Giu 2008 17:38
Oggetto: Re: Sbacchettamento
 

manu07 ha scritto:
Ho acquistato un Super Duke 2006 da un mio amico concessionario ktm con sol1 3000km e scarico e mappatura, moto spettacolare!!!!!!!!!!!!
Premetto che io avevo una Hornet 900, provando il super duke mi sono accorto che alle alte velocita' e sullo sconnesso sbacchetta moltissimo, soprattutto oltre i 180km orari si innesca uno sbacchettio sul manubrio che non la rende affatto stabile.
Ho provato a far scorrere le forcelle di 8mm e' cambiato qualcosa ma non molto.
la mia domanda e':
E' un problema della mia moto o e' un problema generale?
Potrebbero essere le sospenzioni troppo dure?
Potrei essere io che alleggerisco il manubrio vista la forte acellerazione?
possibile che la mia hornet anche se totalmente modificata non aveva nessun sbacchettamento e questa iper regolabile si muova cosi' tanto?
Chiedo se possibile il vostro aiuto Grazie!!!

devi far regolare il mono posteriore e la forcella, da un meccanico che conosca bene i settaggi.
Ciao
 
4865274
4865274 Inviato: 22 Giu 2008 20:21
 

controlla la pressione delle gomme, rimetti a posto le forche sfilate (inutile) ripristina l'assetto con tutti i click al settaggio "normale" del manuale di istruzioni. Dopodichè se sbacchetta ancora vuol dire che 9 su 10 sei tu che ti aggrappi al manubrio. Prova a sederti bene avanti e a non tirare verso di te le manopole icon_wink.gif
anche io provengo da hornet 900 (tutta rifatta ohlins) e proprio sono due pianeti diversi....
 
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