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se volessi passare dal mio 4 cilindri ad un 2 cilindri?
4898064
4898064 Inviato: 25 Giu 2008 16:33
 

le tornado hanno avuto qualche problema a livello di centraline, si guastavano e per avere i ricambi erano dolori, sebrerebbe (metto il condizionale) che questi problemii siano stati superarti, e poi e uscita la tnt 899, ottimo prodotto in linea con la concorrenza
 
4898267
4898267 Inviato: 25 Giu 2008 16:50
 

malfa81 ha scritto:
icon_arrow.gif icon_arrow.gif HGH icon_arrow.gif l'idea non è male...bella la triumph!! ma delle tornado non mi hanno detto granchè bene.....sia meccanici, sia uccellini che le assemblano....


gilgamesh ha scritto:
le tornado hanno avuto qualche problema a livello di centraline, si guastavano e per avere i ricambi erano dolori, sebrerebbe (metto il condizionale) che questi problemii siano stati superarti, e poi e uscita la tnt 899, ottimo prodotto in linea con la concorrenza


Peccato, bella moto come estetica e motore.
Non è semplice uscire dai 4 cilindri ed allargare un po' le possibilità di scelta.
Se poi iele vuole restare su naked ed esclude Ducati diventa proprio dura, anche perché dopo una Z 1000 non proporrei un'ER6 anche se ottima.
Forse una speed triple potrebbe essere presa in esame.


Lamps
 
4898287
4898287 Inviato: 25 Giu 2008 16:52
 

redjack1975 ha scritto:
per stare in Giappone, la SV1000

oppure togli due candele alla tua icon_asd.gif



costa poco ed è ottima
 
4906471
4906471 Inviato: 26 Giu 2008 10:55
 

gilgamesh ha scritto:
le tornado hanno avuto qualche problema a livello di centraline, si guastavano e per avere i ricambi erano dolori, sebrerebbe (metto il condizionale) che questi problemii siano stati superarti, e poi e uscita la tnt 899, ottimo prodotto in linea con la concorrenza


i problemi benelli erano relativi alla proprietà italiana
con l'arrivo dei soldi cinesi le cose sono cambiate e stanno ulteriormente cambiando e non poco
sono arrivati al punto di offrire 3 anni di garanzia
e per il 1 anno assistenza in ogni posto in cui si è
il problema non sono i ricambi ma il concessionario a cui ci si affida icon_wink.gif
 
4906872
4906872 Inviato: 26 Giu 2008 11:25
 

io mi permetto di insistere, a parte i gusti personali, dipende molto dall'uso che ne fai della moto, se fai strade "dritte" prenditi pure un 4 cilindi (con tutta la coppia che vuoi), ma se pensi di fare strade di montagna o comunque misto stretto-traffico e quantaltro, ti consiglio vivamente un due massimo tre cilindri, di moto ottime ce ne sono e anche con grinta, sulle case “non jap” troverai ovunque peste e corna, ma sicuramente ti troverai in mano una moto che ti può dare mille emozioni in più rispetto a quelle costruite in serie modello robottini.
e vedrai che sui tornanti i 4cilindri li lasci al palo!
alcuni consigli:
shiver 750/2008 tagliandi ogni 15.000 km (se non erro) per 95 cv di pura coppia.
tuono 1000 ma a sentire che ce l’ha consuma come un autocisterna
tnt 1130 - 899 Porca paletta che bella!!!
Tre k mi ripeto sulla bellezza ma con alcune soluzioni “criticabili” e quanto meno discutibili (pedane basse e regolazione capolino)
Sprint st che moto da turismo!! da paura
Tiger bella ma personalmente non riesco ad amarla come linea
Per gusti personali escludo le ducati, ma la famiglia STxx sono ottime per il turismo

Ripeto che questi sono giudizi personali in base alle mie esigenze della moto, tu probabilmente ne avrai altri.
ciao
 
4906907
4906907 Inviato: 26 Giu 2008 11:27
 

HGH ha scritto:


Peccato, bella moto come estetica e motore.
Non è semplice uscire dai 4 cilindri ed allargare un po' le possibilità di scelta.
Se poi iele vuole restare su naked ed esclude Ducati diventa proprio dura, anche perché dopo una Z 1000 non proporrei un'ER6 anche se ottima.
Forse una speed triple potrebbe essere presa in esame.


Lamps


vabbè di twin naked in giro ce ne sono..dipende tutto da quanto vuole spendere: KTM990 superduke (e sti caxxi), corsaro1200 (veloce, avio o standard), tuono (palla da schioppo anche se brutta come la fame imho), SV 1000 (ottima per qualità/prezzo), Bmw (mi disgustano al punto che non so neppure come si chiamino), Shiver (non 1000 ma di grandi prestazioni), e per ora non me ne ricordo più di papabili...

Ma se potessi permettermela: KTM 990 Superduke ...senza pietà!!!
 
4906943
4906943 Inviato: 26 Giu 2008 11:29
 

dark-fatality ha scritto:


i problemi benelli erano relativi alla proprietà italiana
con l'arrivo dei soldi cinesi le cose sono cambiate e stanno ulteriormente cambiando e non poco
sono arrivati al punto di offrire 3 anni di garanzia
e per il 1 anno assistenza in ogni posto in cui si è
il problema non sono i ricambi ma il concessionario a cui ci si affida icon_wink.gif


mah...non so che dirti...voci di chi la possiede mi confermano numerosi difetti, e due ragazzi che le assemblanoin fabbrica mi dicono che la qualità è scaduta da paura (sopratutto negli accoppiamenti>>tolleranze alla c***o!!) ma di persona mai testata....
 
4907276
4907276 Inviato: 26 Giu 2008 11:59
 

malfa81 ha scritto:


mah...non so che dirti...voci di chi la possiede mi confermano numerosi difetti, e due ragazzi che le assemblanoin fabbrica mi dicono che la qualità è scaduta da paura (sopratutto negli accoppiamenti>>tolleranze alla c***o!!) ma di persona mai testata....


Non saprei confermare quanto dici, ma io che lavoro con i cinesi posso assicurare che il loro modo di lavorare è molto approssimativo.

Poi magari mi sbaglio.
 
4908796
4908796 Inviato: 26 Giu 2008 13:44
 

redjack1975 ha scritto:
malfa81 ha scritto:


mah...non so che dirti...voci di chi la possiede mi confermano numerosi difetti, e due ragazzi che le assemblanoin fabbrica mi dicono che la qualità è scaduta da paura (sopratutto negli accoppiamenti>>tolleranze alla c***o!!) ma di persona mai testata....


Non saprei confermare quanto dici, ma io che lavoro con i cinesi posso assicurare che il loro modo di lavorare è molto approssimativo.

Poi magari mi sbaglio.

in casa benelli di cinese ci sono quasi solo i soldi
il resto è a pesaro
forse i tuoi conoscenti hanno preso quelle prodotte durante il passaggio
momento in cui nessuno praticamente stava curando i prodotti
(questa cosa non ha fatto altro che male alla ditta)
mettetevi nei panni anche dei lavoratori che si recavano al lavoro con un punto di domanda in testa
al punto da non sapere che fine avrebbero fatto

ma ultimamente sembra che l'affidabilità e la serietà della ditta siano decisamente migliorate
 
4909425
4909425 Inviato: 26 Giu 2008 14:21
 

dark-fatality ha scritto:
redjack1975 ha scritto:
malfa81 ha scritto:


mah...non so che dirti...voci di chi la possiede mi confermano numerosi difetti, e due ragazzi che le assemblanoin fabbrica mi dicono che la qualità è scaduta da paura (sopratutto negli accoppiamenti>>tolleranze alla c***o!!) ma di persona mai testata....


Non saprei confermare quanto dici, ma io che lavoro con i cinesi posso assicurare che il loro modo di lavorare è molto approssimativo.

Poi magari mi sbaglio.

in casa benelli di cinese ci sono quasi solo i soldi
il resto è a pesaro
forse i tuoi conoscenti hanno preso quelle prodotte durante il passaggio
momento in cui nessuno praticamente stava curando i prodotti
(questa cosa non ha fatto altro che male alla ditta)
mettetevi nei panni anche dei lavoratori che si recavano al lavoro con un punto di domanda in testa
al punto da non sapere che fine avrebbero fatto

ma ultimamente sembra che l'affidabilità e la serietà della ditta siano decisamente migliorate


non so proprio cosa dire...infatti non insiso perchè non è una mia esperienza personale......però questevoci in giro non sono un buon auspicio...magari come dici tu saranno migliorati nell'ultimo periodo.....ma che i pezzi siano "solo" assemblati in italia non c'è alcun dubbio: la produzione è per l'80% decentrata nell'oriente!!
 
4921117
4921117 Inviato: 27 Giu 2008 12:14
 

è dura raga!!! Comunque grazie per i pareri.
Non so proprio che pesci prendere e quindi aspetto...
 
4921435
4921435 Inviato: 27 Giu 2008 12:34
 

iele123 ha scritto:
è dura raga!!! Comunque grazie per i pareri.
Non so proprio che pesci prendere e quindi aspetto...


tuono!!!
l'hai mai provata???
mi sa poi chiudi pure un occhio sull'estetica del cupolino un po' discutibile!
se no l'anno prossimo dovrebbe usire l's4r con le linee della nuova 696... icon_wink.gif
 
4924174
4924174 Inviato: 27 Giu 2008 15:37
 

jigen13 ha scritto:
shiver 750/2008 tagliandi ogni 15.000 km (se non erro) per 95 cv di pura coppia.

Io ti consiglio la Shiver 750, l'ho presa e sono super contento.
Il tagliando li hai ad intervalli di 20.000 km o due anni... sembra incredibile ma è così. se ci vai a spasso senza esagerare ti fa 24/25 km con un litro, e 95cv per strada sono il giusto compromesso.
Mia moglie che fa la zavorra si trova molto bene come posizione, unica pecca da fermo sente caldo sotto le chiappette.
e' ben bilanciata, piega tanto, e frena bene.
Ce l'hanno in pochi, quindi quando passi o la parcheggi tutti te la guardano a bocca aperta. Non fai parte della massa che ha un hornet o una Z.
Ultimo vantaggio, con 7400 euro l'ho presa nuova nuova.
 
4994894
4994894 Inviato: 4 Lug 2008 10:12
 

in effetti l'aprilia mi gusta molto, ma con la questione dell'acceleratore elettronico senti differenze?Lentezza di risposta?
 
4996158
4996158 Inviato: 4 Lug 2008 11:42
 

so che sono di parte,ma una Speed??o la street se vuoi spender meno,ma ha una ciclistica da rivedere un pò.....La tuono secondo me deve essere un bel cavallo!Ma se non ti piace....oppure la Shiver,anche se però come la street nei confronti della Speed credo che paghi qualcosa a livello di qualità ciclistica o qualcosa d'altro....Ciao e buon acquisto!
 
5004184
5004184 Inviato: 4 Lug 2008 22:37
 

iele123 ha scritto:
in effetti l'aprilia mi gusta molto, ma con la questione dell'acceleratore elettronico senti differenze?Lentezza di risposta?

c'era un problema (voluto) di ritardo di risposta nelle prime versioni, sistemato con le nuove mappature e non hai nessuna differenza, dopo tutto è praticamente lo stesso sistema che usano da anni le autovetture.... in pratica non si sono inventati nulla, ma hanno portato la tecnologia usata dal peggio veicolo da trasposto dell'universo (auto) a quello più bello (la moto) ! icon_asd.gif
consiglio spassionato stai sui bicilindrici .... massimo ma massimo 3!
 
5005943
5005943 Inviato: 5 Lug 2008 10:49
 

iele123 ha scritto:
Premetto che il baget può aggirarsi sui 9000, non voglio una moto nuova, ho sempre comprato moto usate.
Mi sono accorto che correre e sentir gridare la moto a 11000 giri non mi interessa, preferisco sentire l'effetto trattore.
La uso nel fine settimana e percorro circa 5000 km l'anno, quindi anche se beve amen, si può sopportare.
La mia idea era la yamaha MT 01, ma non sono convinto, credo sia pesante e troppo esagerata.
La tuono non mi gusta esteticamente, sembra che gli abbiano lanciato i pezzi addosso come capitava ( so che è una moto fantastica ).
La morini corsaro avio o la buell xb12 potrebbero andare.
Ma se poi mi accorgo che il 2 cilindri non mi gusta come credo?
Capite che il dilemma è devastante.



con 9000 euri ti fai una bella moto forse anche a km 0
se vuoi un consiglio anche se esteticamente non può piacerti (io invece ci sbavo icon_mrgreen.gif )
la tuono è la naked che chiunque prova dopo aver avuto una 4 cilindri non lascia più
senza contare che è una delle naked che tengono più sul mercato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5006286
5006286 Inviato: 5 Lug 2008 11:48
Oggetto: mmm
 

ma perchè non rimani coi 4 e ti prendi la cb1000r secondo me è stupenda
 
5006979
5006979 Inviato: 5 Lug 2008 13:16
 

e una bella dorsoduro no eh???
 
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