Leggi il Topic


Gp 800 pregi e difetti.
12408002
12408002 Inviato: 13 Set 2011 23:44
 



Peppe-21 ha scritto:

Come non quotarti... Il t-max della Gilera e vedi come non ne compravano nemmeno uno... io ho finito con gli ot.
sono piu tosto daccordo anche io...infatti....e una YAMAHA ha le sue quallita come quasi nessun altro.....
 
12409825
12409825 Inviato: 14 Set 2011 14:07
 

Ragazzi siete stati ripresi più volte!! il T-Max non è l'argomento del Topic!!! icon_evil.gif
Va bene un "lieve confronto" col T-Max e sottolineo LIEVE! ma non una comparativa di questo genere che porta il Topic fuori tema..
Cerchiamo di rimanere in tema, altrimenti dovrò prendere provvedimenti..

Il Titolo del Topic è ; Gp 800 pregi e difetti.


Non voglio leggere altri post che riguardano il T-Max!

GRAZIE!!
 
12538347
12538347 Inviato: 12 Ott 2011 10:32
Oggetto: Acquisto GP?
 

Buongiorno a tutti ,premetto che mi sono appena iscritto ma questa domanda sicuramente sarà stata fatta un milione di volte,
Sono stato un felice possessore ti un T- Max e con tutta sincerità mi ha un pó rotto, anche perché come minimo ,quando arriva un modello nuovo , un motociclista si aspetta un cambio di cilindrata ed un estetica diversa (non solo un affilamento della solita carrozzeria)?!?! 0509_down.gif 0509_down.gif
Comunque il GP 800 mi piace veramente tanto,volevo sapere da voi se ne vale veramente la pena o la Gilera mi farà impazzire????
La manutenzione è semplice come la ex
E poi non vorrei fare nessuna modifica ( a differenza dell'ex che come esce ti porta a modificarla)
Ringrazio cortesemente tutti
Antonio
 
12538396
12538396 Inviato: 12 Ott 2011 10:46
Oggetto: Re: Acquisto GP?
 

Antopitt ha scritto:
Buongiorno a tutti ,premetto che mi sono appena iscritto ma questa domanda sicuramente sarà stata fatta un milione di volte,
Sono stato un felice possessore ti un T- Max e con tutta sincerità mi ha un pó rotto, anche perché come minimo ,quando arriva un modello nuovo , un motociclista si aspetta un cambio di cilindrata ed un estetica diversa (non solo un affilamento della solita carrozzeria)?!?! 0509_down.gif 0509_down.gif
Comunque il GP 800 mi piace veramente tanto,volevo sapere da voi se ne vale veramente la pena o la Gilera mi farà impazzire????
La manutenzione è semplice come la ex
E poi non vorrei fare nessuna modifica ( a differenza dell'ex che come esce ti porta a modificarla)
Ringrazio cortesemente tutti
Antonio



guarda, anche a me piace il gp800 però il discorso affidabilità/assistenza mi lascia parecchio perplesso... tempo fa ho seguito una discussione sul forum del club del gp800 e la sostanza in poche parole è questa: il mezzo è abbastanza affidabile ma ha difetti che anche nelle varie release annuali non sono stati mai risolti, tipo la rottura del vaso di espansione del liquido di raffreddamento, una stupidata che però ti lascia a piedi!!
inoltre la rete assistenza piaggio/gilera è pietosa, molti conce non sanno dove mettere le mani sul GP e quindi devi avere fortuna a trovare il meccanico giusto... tipo a roma, sempre leggendo sul forum gp800, gli unici accreditati sono moscatelli e gp01 (o un nome simile, non ricordo)... io abito a milano... da chi andrei?? boh... e comunque che rete assistenza piaggio faccia schifo ne ho la prova visto che un amico per un o-ring della forcella del beverly ha aspettato un mese... e mezzo fermo... allucinante... io con la honda non ho mai avuto problemi (70.000km) e l'unica volta che mi si è rotta una carena il ricambi oè arrivato in 2 giorni....
in definitiva rimango sulle japponesi (honda o yamaha), qualità superiore e assistenza all'altezza... 0509_up.gif
 
12538829
12538829 Inviato: 12 Ott 2011 12:51
 

io mi chiedo, la gilera è di un marchio affidabile quale piaggio, è uno scooter non un caccia bombardiere. non capisco perchè si dovrebbero avere inconvenienti.

anche perchè in genere i meccanici di gruppi importanti fanno corsi d'aggiornamento periodici

poi se è questione di volontà è un altro paio di maniche
 
12539199
12539199 Inviato: 12 Ott 2011 14:22
 

BigBear ha scritto:
io mi chiedo, la gilera è di un marchio affidabile quale piaggio, è uno scooter non un caccia bombardiere. non capisco perchè si dovrebbero avere inconvenienti.

anche perchè in genere i meccanici di gruppi importanti fanno corsi d'aggiornamento periodici

poi se è questione di volontà è un altro paio di maniche


boh, la pensavo anche io come te, ma poi leggendo i commenti sul club sono rimasto sconcertato... sembra davvero che molti conce non sappiano mettere le mani sul gp... forse non gli fanno i corsi di aggiornamento... mah...
sinceramente spendere 9000 euro e poi avere problemi di assistenza mi lascia perplesso...
 
12540531
12540531 Inviato: 12 Ott 2011 18:07
 

i corsi di aggiornamento vengono fatti regolarmente
spesso vedo squadre di meccanici esterni frequentare corsi presso lo stabilimento
quindi in questo verso la situazione dovrebbe essere in progressivo miglioramento
di certo sono cose che richiedono tempo. diffondere professionalità a livello nazionale e capillare non può avvenire in poco tempo.
credo che piaggio ci stia lavorando sù 0509_up.gif

c'è da dire che l'azienda è relativamente nuova a motori di grossa cilindrata, dato che fino a pochi anni fà produceva solo cilindrate piccole. l'how-kwow importato da aprilia è stato fondamentale ma ancora c'è da migliorare.
 
12541440
12541440 Inviato: 12 Ott 2011 20:03
 

texastornado ha scritto:
i corsi di aggiornamento vengono fatti regolarmente
spesso vedo squadre di meccanici esterni frequentare corsi presso lo stabilimento
quindi in questo verso la situazione dovrebbe essere in progressivo miglioramento
di certo sono cose che richiedono tempo. diffondere professionalità a livello nazionale e capillare non può avvenire in poco tempo.
credo che piaggio ci stia lavorando sù 0509_up.gif

c'è da dire che l'azienda è relativamente nuova a motori di grossa cilindrata, dato che fino a pochi anni fà produceva solo cilindrate piccole. l'how-kwow importato da aprilia è stato fondamentale ma ancora c'è da migliorare.
beato a chi ci crede ragazzi..capisco che siete italiani pero l"amico sopra ha detto bene....le jap sono senza rivalli......yamaha con ordinazione urgente ti manda qualsiasi pezzo in giornata...ho rotto il motore a 5600 km entro un mese avevo la moto nuova....meglio da quando lho comprata......le moto italiane le facciamo qua...dobbiamo aspettare un sacco di tempo per un pezzo di ricambio li pagiamo una fortuna e non durano un c***o.......questa e la verita.....poi se tanti sono "masochisti" e soltanto per una loro fissazione se li comprono quelle "vasche" di moto e la loro scelta.......pero per favore.....non aprite nemeno la bocca a dire che sono i migliori delle moto giapponesi.......
 
12541533
12541533 Inviato: 12 Ott 2011 20:19
 

Se rompessi il motore a 5600 km altro che incavolatura...
 
12541896
12541896 Inviato: 12 Ott 2011 21:16
 

wilecoyote ha scritto:
Se rompessi il motore a 5600 km altro che incavolatura...
sto parlando dell motore della mia R-1....perche mi devo incavolare se mi hanno fatto un lavoro da 5400 euro e la moto va da dio?.....altro che DUCATI che fa pagare i suoi clienti in garanzia con le moto per poi restituirli i soldi dopo 2 anni......lasciamo stare dai....non toccare questo tasto che mi sono "stanacato" di discuttere con la gente che non sa di che cosa parla.....basta andare in ducati e in yamaha e confrontare i prezzi delle moto i costi dei taglaindi ecc.....e poi per la prova su strada e la quallita meglio non parlare....ho amici con il t-max che hanno fatto anche 120 000 km fidati.....soltanto con i tagliandi ordinari....
 
12548820
12548820 Inviato: 14 Ott 2011 11:34
 

Eugenio, con tua tifoseria senza limiti sei anche simpatico, ma ti copri gli occhi con spesse fette di prosciutto.
Il servizio d'assistenza di Yamaha che funziona bene e' un loro merito ed un tuo vantaggio, cio' non toglie pero' che un motore, sia pure di una R1, a 5600 kilometri deve essere NUOVO, a meno che tu non abbia fatto cose assurde e loro non se ne siano accorti.
Quindi uno o piu' problemi di qualita' ci sono stati, succede ai giapponesi, ai crucchi, ai coreani, a chiunque, altro che curva nord.
 
12549633
12549633 Inviato: 14 Ott 2011 15:15
 

gianky73 ha scritto:


boh, la pensavo anche io come te, ma poi leggendo i commenti sul club sono rimasto sconcertato... sembra davvero che molti conce non sappiano mettere le mani sul gp... forse non gli fanno i corsi di aggiornamento... mah...
sinceramente spendere 9000 euro e poi avere problemi di assistenza mi lascia perplesso...


A me è spendere 9000 € per uno scooter che mi lascia perplesso....


Citazione:
altro che DUCATI che fa pagare i suoi clienti in garanzia con le moto per poi restituirli i soldi dopo 2 anni


Non capisco se sei magrebino (o comunque straniero) e hai ancora problemi con l'italiano o se semplicemente pecchi di conoscenze linguistiche.

Cosa vuol dire questa frase ?
 
12562095
12562095 Inviato: 17 Ott 2011 18:37
 

SergenteHartman ha scritto:


Non capisco se sei magrebino (o comunque straniero) e hai ancora problemi con l'italiano o se semplicemente pecchi di conoscenze linguistiche.

Cosa vuol dire questa frase ?
sono bulgaro e normale che faccio un po di sbagli quando scrivo pero non mi vergogno visto che lo parlo meglio di un sacco di italiani....sono daccordo con te che 9000 euro per un scooter e quasi una foglia....con quella frase volevo dire che le moto jap sono senza concorenza in termini di quallita garanzia affidabillita e prezzo....
 
12562813
12562813 Inviato: 17 Ott 2011 20:45
 

Guarda, per affidabilità e prezzo ti do ragione, per qualità e garanzia ovviamente no.
La garanzia è la stessa per tutte le marche, poi dipende dai concessionari offrire qualcosa in più .. per la qualità non commento ... dipende da moto a moto.. diciamo che se paragonate a moto italiane il 99% delle japponesi ne esce sottotono se si paragona la qualità dei componenti
 
12562893
12562893 Inviato: 17 Ott 2011 20:57
 

Da oggi il gp 800 ha un fratello quasi gemello!
e' nato aprilia srv 850
un po' come e' accaduto mesi fa con l'sr max 125 e 300 che ha rubato la scena al nexus.
chissa' magari aumentera' anche il livello di gradimento di molti utenti.
 
12563286
12563286 Inviato: 17 Ott 2011 21:51
 

Davvero carino!
Spero solo che su questo ci sia l'abs!
Ma non ho capito se il motore e telaio sono gli stessi del gp800 o sono cambiati... Solo le carene sono nuove?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12563728
12563728 Inviato: 17 Ott 2011 22:59
 

sarà presentato all'eicma e molto probabilmente sarà commercializzato ad inizio primavera.
motore e telaio dovrebbero essere identici, per la presenza dell'abs è ancora prematuro, di certo che esteticamente è leggermente diverso (in meglio) rispetto al gp 800.
 
12564775
12564775 Inviato: 18 Ott 2011 11:33
 

SergenteHartman ha scritto:
Guarda, per affidabilità e prezzo ti do ragione, per qualità e garanzia ovviamente no.
La garanzia è la stessa per tutte le marche, poi dipende dai concessionari offrire qualcosa in più .. per la qualità non commento ... dipende da moto a moto.. diciamo che se paragonate a moto italiane il 99% delle japponesi ne esce sottotono se si paragona la qualità dei componenti
guarda ho avuto 4 yamaha e le cose che dico li ho provate personalmente....due si sono rotte in garanzia e la tempestivita con qualle la yamaha ha risolto il problema era impeccabille.....con ordinazione urgente un pezzo di ricambio ti arriva in giornata.....invece mi e capitato di comprare la roba dall aprilia...ci sono voluti 15 giorni....un tagliando di una ducati costa 200 euro sollamente cambio olio.....il terzo tagliando costa 600 euro.....la mia r-1 i tagliandi sono sui 100 euro.....non ce neanche parragone penso........poi la yamaha ti da 3 anni di garanzia....mese scorso ho visto con le mie ochi una yamaha midnight star 1900cc....la moto dall 2006 si e rotto ingranaggio della terza marcia e la yamaha li ha fatto passare la garanzia come pezzo difettoso....incredibille......il mondo yamaha e una cosa unica.....
 
12568651
12568651 Inviato: 19 Ott 2011 0:07
 

Hai avuto 4 Yamaha, di cui il 50% difettate, alla faccia dell'affidabilità icon_asd.gif
Ma se non hai mai avuto una Ducati, e mai ne avrai, cosa vuoi sapere di quanto costa un tagliando ... costa come nelle altre moto, stessa quantità di olio e stessa tipologia di olio per fare l'operazione... cosa cambia scusa ?
 
12573248
12573248 Inviato: 20 Ott 2011 0:00
 

SergenteHartman ha scritto:
Hai avuto 4 Yamaha, di cui il 50% difettate, alla faccia dell'affidabilità icon_asd.gif
Ma se non hai mai avuto una Ducati, e mai ne avrai, cosa vuoi sapere di quanto costa un tagliando ... costa come nelle altre moto, stessa quantità di olio e stessa tipologia di olio per fare l'operazione... cosa cambia scusa ?
ho sentito i ragazi con la ducati per i tagliandi e non solo...personalmente sono andato a confrontare i prezzi...ti ripetto....conosco le persone con la moto in garanzia che la ducati li ha fatto pagare i lavori di tasca loro e hanno aspetatto 2 anni per avere i loro soldi indietro....si...sono stato un po "sfigato" pero la yamaha si e comportata e un modo eccellente quando mi ha riparato le moto.....poi nella vita non si sa mai...se un giorno la ducati costerebbe meno di una yamaha forse saro il primo a comprarmella...in caso contrario....viva la YAMAHA.....anzi....per darti un altra "notizia2 certa la ducati usa olio shell......3.5 litri 200 euro te lo fa pagare....prima che la yamaha iniziasse usare la yamalube lo stesso olio shell lo pagavo 16 euro all litro.....
 
12605456
12605456 Inviato: 27 Ott 2011 18:11
 

Penso che sia bello avere uno scooter di questi.. 0509_doppio_ok.gif
 
12606157
12606157 Inviato: 27 Ott 2011 20:21
 

kenloop ha scritto:
Penso che sia bello avere uno scooter di questi.. 0509_doppio_ok.gif


guarda, seriamente....ho quasi 40 anni, fra 9 la mia cbr passerà d'epoca (il mio obiettivo è quello perchè ci sono attaccatissimo). credo che un maxi scooter di questo possa diventare il primo veicolo e passare il cbr ad un'uso più attento e limitato.
avrò 49 anni e quindi anche la schiena....ringrazierà icon_wink.gif
 
12609977
12609977 Inviato: 28 Ott 2011 19:12
 

texastornado ha scritto:


guarda, seriamente....ho quasi 40 anni, fra 9 la mia cbr passerà d'epoca (il mio obiettivo è quello perchè ci sono attaccatissimo). credo che un maxi scooter di questo possa diventare il primo veicolo e passare il cbr ad un'uso più attento e limitato.
avrò 49 anni e quindi anche la schiena....ringrazierà icon_wink.gif
io ne ho 38 e ancora mi diverto sia con la r-1 sia con il t-max....due sensazioni diversi e unici......icon_smile.gif))
 
12611903
12611903 Inviato: 29 Ott 2011 12:23
 

evgeni ha scritto:
io ne ho 38 e ancora mi diverto sia con la r-1 sia con il t-max....due sensazioni diversi e unici......icon_smile.gif))


complimenti 0509_up.gif
io putroppo per ragioni di budget non posso permettermi entrambi, altrimenti avrei già proceduto all'acquisto.
fà piacere sapere che c'è chi guida una supersport e un maxi-scooter, riuscendo ad apprezzare il bello che c'è in entrambi le 2 tipologie del veicolo.
senza screditare nè l'uno e nè l'altro 0510_five.gif
cosa che purtroppo accade fra gli utenti di queste 2 tipologie diverse di mezzi a 2 ruote 0510_saluto.gif
 
12612274
12612274 Inviato: 29 Ott 2011 14:21
 

ma quel frontale stile rsv 4 è ufficiale o è una ricostruzione grafica?

parlando di budget...io non posso permettermi il mio sogno fin da quando era piccolo, la supersportiva, causa assicurazione 0509_mitra.gif
stanno uccidendo il mercato e la passione della gente.

con lo scooter mi trovo molto bene ma la moto è la moto 0509_up.gif
 
12613449
12613449 Inviato: 29 Ott 2011 21:51
 

texastornado ha scritto:


complimenti 0509_up.gif
io putroppo per ragioni di budget non posso permettermi entrambi, altrimenti avrei già proceduto all'acquisto.
fà piacere sapere che c'è chi guida una supersport e un maxi-scooter, riuscendo ad apprezzare il bello che c'è in entrambi le 2 tipologie del veicolo.
senza screditare nè l'uno e nè l'altro 0510_five.gif
cosa che purtroppo accade fra gli utenti di queste 2 tipologie diverse di mezzi a 2 ruote 0510_saluto.gif
mi fa piaccere di sentire parole cosi...secondo mio punto di vista molto sagge....non riesco a capire anche io perche tanta gente e contro maxi scuter e dice "pero una moto e una cosa diversa" e altri che dicono la stessa cosa per le moto.......io se devo sceglere tra la mia R-1 e il mio t-max sinceramente faccio fattica a nominare chi e il numero uno semplicemente perche sono due cose diverse e non si possono fare paragoni...ti danno sensazioni diverse e altretanto uniche......una maxi sportiva e fatta per la pista e un maxi sooter per le strade diverse....quindi......a voi la scelta.....come dice il mio amico e mecanico in yamaha..."guardi il t-max e la R-1 tutto il resto e da buttare".....anche io la penso cosi dopo la mia esperienza....ti auguro un giorno a compiere il tuo desiderio e averli tutte due......e una bella soddisfazzione....ogni volta quando apri la porta dell box che sono lii e ti aspettano....devi sollamente scieglere una e andare via......icon_smile.gif)))
 
12615039
12615039 Inviato: 30 Ott 2011 15:34
 

BigBear ha scritto:
ma quel frontale stile rsv 4 è ufficiale o è una ricostruzione grafica?

parlando di budget...io non posso permettermi il mio sogno fin da quando era piccolo, la supersportiva, causa assicurazione 0509_mitra.gif
stanno uccidendo il mercato e la passione della gente.

con lo scooter mi trovo molto bene ma la moto è la moto 0509_up.gif


non dovrebbe essere una ricostruzione grafica, anzi dovrebbe essere il frontale vero e proprio del nuovo maxi di casa aprilia 0509_up.gif
il veicolo sarà esposto in anteprima all'eicma e sarà commercializzato dalla primavera del 2012.
restano da cpire le intenzioni del gruppo, se manterrà a listino il gp 800 oppure se deciderà di toglierlo dal mercato a causa di una sovrapposizione così marcata icon_rolleyes.gif
l'altra alternativa potrebbe essere quella di rinfrescare un pò la linea e di tenerlo ancora in listino, ma con quali numeri di vendita? eusa_think.gif
purtroppo sembra che il marchio gilera vada lentamente scomparendo icon_cry.gif

la moto è la moto è vero, ho avuto modo di avere qualche scooter e maxi scooter, poi sono passato al cbr, in questi anni ho apprezzato il bello di entrambi e i limiti che possono avere e tutt'ora apprezzo tutti e due 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 4
Vai a pagina Precedente  1234

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©