Leggi il Topic


Gilera Gp 800 2010! [anteprima]
8957230
8957230 Inviato: 4 Dic 2009 20:43
Oggetto: Gilera Gp 800 2010! [anteprima]
 

Ciao a tutti,
con questo nuovo topic volevo sentire un po i pareri e le valutazioni degli amici Tingavert appasionati della categoria maxi scooter, circa il restyling 2010 del Gilera Gp 800, presentato quest'anno all'EICMA di Milano.
Faccio presente che possiedo un Xciting R300i del 2008 bianco, perfetto in tutto sia nel design che nella motoristica ed il sottoscritto proviene dal mondo delle enduro.
Per rendervi un'idea della tecnica e potenza di questo modello, posterò di seguito alcuni link in modo tale da semplificare la ricerca della presentazione degli esperti ed evidenziare quindi le migliorie apportate al modello 2010 rispetto al vecchio.
Vorrei capire dai vostri pareri e valutazioni, come mai questo modello non ha riscontrato in passato nel nostro paese un successo pari alle sue elevate caratteristiche. Naturalmente, per il Gp 800 2010 dovremo attendere le prove su strada e su banco degli esperti delle varie testate specializzate, che con i loro preziosi test possono influenzare le future scelte degli appassionati del settore e quindi il successo di mercato.
Vi saluto tutti e resto in attesa di leggere le vostre impressioni sulla relativa scheda tecnica. 0510_saluto.gif

Link a pagina di Megamodo.com

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
8957380
8957380 Inviato: 4 Dic 2009 21:09
 

che dire...quasi identico al precedente, cambiano solo le colorazioni di forcellone e qualche altro dettaglio, oltre all'utilizzo del nuovo colore veicolo bianco perla, che lo rende molto fescion icon_cool.gif

direi pochissimi cambiamenti, ah dimenticavo le nuove targhette gilera del centenario

se il gruppo piaggio pensa di alzare le vendite del suo veicolo top di gamma con questo piccolo restyling....credo che pensi male.
spiace che non abbia incontrato sul mercato, anche a causa dell'alta cilindrata e quindi del prezzo alto (il t-max è una eccezione a parte).

in sostanza per questo gp 800 2010, solo pochi cambiamenti estetici e nessuno meccanico.
nel complesso migliorato 0510_saluto.gif
 
8957435
8957435 Inviato: 4 Dic 2009 21:16
 

è brutto come il precedente Gilera CassonettoConLeRuote 800
 
8957582
8957582 Inviato: 4 Dic 2009 21:36
 

come estetica è carino, è molto avvenieristico(se l'ho scritto giusto...), ma è pur sempre uno scooter icon_wink.gif
 
8957583
8957583 Inviato: 4 Dic 2009 21:36
 

Ciao Cinquetempi,
beh, proprio brutto non direi, se vi è una cosa bella è proprio la linea, e non sono il solo a pensarla così, ma poi, logicamente, ognuno ha i propri gusti.
Ho sentito i pareri di alcuni amici di vari forum scooteristici che sono stati all'EICMA di Milano, ed hanno potuto aprezare dal vivo il nuovo modello, e, praticamente si sono letteralmente innamorati gel Gp e della sua linea, ma, ciò che li frenerà dall'acquistarlo sarà senz'altro il prezzo, per molti un po troppo elevato. Ciò che però stupisce in questo modello è la potenza dei suoi 75 cv già al suo massimo ai 3500 giri, ovvero i medi!!!!! cosa non riscontrabile neanche su moto più blasonate e costose, per non parlare del comodo raggiungimento dei 45° gradi in piegata!!!!!! ecc. ecc.
Ciò che non capisco è la diffusa esterofilia delle scelte degli italiani in fatto di moto e scooter, mentre dobbiamo ricordarci che il nostro Paese è ed è sempre stato il primo a livello mondiale nel campo sia motociclistico che automobilistico. 0510_saluto.gif
 
8958741
8958741 Inviato: 5 Dic 2009 1:42
 

concordo in pieno con matusa 0509_up.gif

a me la linea del gp 800 piace eccome, sia di profilo che nel posteriore (molto sportivo) con l'adozione di un faro a led e la marmitta doppia sportiva.
forse il frontale è un pò anonimo (faro), ma nel complesso un grande mega scooter 0509_up.gif
 
8958990
8958990 Inviato: 5 Dic 2009 10:22
 

il maquillage del GP800 è una cosa ridicola, han colorato i dischi freno , solo perchè l'ha il Tmax, hanno riveduto la verniciatura di forcella e forcellone visto che con l'idropulitrice li sverniciavi.
Riguardo all'Eicma , è stata una buffonata , 1 GP versione stradale sulla pedana girevole ed uno versione pista recintato, nemmeno uno da sedersi sopra!!!! che cavolo hanno nel marketing in piaggio, quel ratto di Topo Gigio?!?!?!

Riguardo la potenza , i 75cv sono solo all'albero, alla ruota ,che sono quelli che contano, solo solo 55cv.

Per il design io stenderei un velo pietoso, il frontale è tanto simile a prodotti cinesi e coreani, e dire che il faro sovrapposto dovrebbe ricordare i 2 cerci concentrici del marchio gilera.
Come sportività con quella faccia li per me è zero, avessero fatto un muso come il Nexus, ne avrebbero venduti molti di più, ma alla fine chi ha preso il GP sono ex Tmaxxari , gente che si è stufata della moto per motivi di praticità e pochissimi ex possessori di Nexus.
Basta vedere le vendite che sono ridicole, ci sarà un motivo perchè vendono di più Tmax e Burgman650.

nella classifica Aicma delle vendite in 11 mesi dei 100 veicoli più venduti
7)Tmax 10886pz
49)Burgman 650 1274pz
75)Gp800 689pz


dalla classifica di capisce una cosa , il GP800 è un flop, farsi battere dal Burgman che ha quasi 8anni......
 
8960277
8960277 Inviato: 5 Dic 2009 16:06
 

io credo una cosa il gp 800 stà in piaggio come la croma in fiat.

veicoli e 2 e 4 ruote di fascia alta ma di produzione italiana vengono snobbati icon_rolleyes.gif

purtroppo questo è un pensiero ormai dilagante e che imperversa....chiamiamola pure MODA
 
8961764
8961764 Inviato: 5 Dic 2009 21:42
 

Quoto appieno ciò che dici Texas, quando in Italia si fabbrica un'icona (vedi T-max) è subito moda, e solitamente queste non sono di fabbricazione nostrana. Sono certo che il Gp 800 2010 al sig. T-max gli lasci tanta ma tanta strada e tanta polvere sia in rettilineo che in piega, e, sopratutto, anche come costi d'esercizio. doppio_lamp.gif
 
8961782
8961782 Inviato: 5 Dic 2009 21:46
 

Mamma mia sempre più barcone da carico, dov'è finita la praticità di uno scooter?? Slalom in mezzo al traffico? Ma con questo vai dritto! icon_asd.gif
 
8962020
8962020 Inviato: 5 Dic 2009 22:51
 

_Bayro_ ha scritto:
Mamma mia sempre più barcone da carico, dov'è finita la praticità di uno scooter?? Slalom in mezzo al traffico? Ma con questo vai dritto! icon_asd.gif


questo non è uno scooterone da traffico cittadino, direi che il gp 800 può essere usato per turismo come per divertimento domenicale con qualche bella piega degna di qualche moto non supersportiva.
 
8962022
8962022 Inviato: 5 Dic 2009 22:51
 

evviva i porcello cuiser 500,sgattona tra le auto che è una bellezza,sfido qualunque scoterone,a partire dal burgman 400 a salire(parlo di dimensioni) 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
8962522
8962522 Inviato: 6 Dic 2009 1:36
 

Matusa ha scritto:
Quoto appieno ciò che dici Texas, quando in Italia si fabbrica un'icona (vedi T-max) è subito moda, e solitamente queste non sono di fabbricazione nostrana. Sono certo che il Gp 800 2010 al sig. T-max gli lasci tanta ma tanta strada e tanta polvere sia in rettilineo che in piega, e, sopratutto, anche come costi d'esercizio. doppio_lamp.gif


il GP800 in pista mangia tanta polvere dal Tmax che nemmeno ti immagini, il GP non è per niente agile in circuito, un po' per i preparatori che non lo sanno sfruttare e un po' per i Tmax forse un po' abbondanti nella cilindrata e non essendoci nessuno che controlla i motori sospetti.

Se pensi che per il GP han fatto la categoria Superbike per gli over 650cc per farli arrivare primi almeno dove corrono solo loro.......
 
8962713
8962713 Inviato: 6 Dic 2009 7:57
 

ruttigan ha scritto:


il GP800 in pista mangia tanta polvere dal Tmax che nemmeno ti immagini, il GP non è per niente agile in circuito, un po' per i preparatori che non lo sanno sfruttare e un po' per i Tmax forse un po' abbondanti nella cilindrata e non essendoci nessuno che controlla i motori sospetti.

Se pensi che per il GP han fatto la categoria Superbike per gli over 650cc per farli arrivare primi almeno dove corrono solo loro.......


io sapevo che il t-max si avvantaggia nel misto stretto..non certo nei curvone e nei rattilinei
 
8963205
8963205 Inviato: 6 Dic 2009 12:54
 

classifica della gara di vallelunga

CLASSIFICA GARA

POS No CONDUTTORE NAZ TEAM MOTO CATEGORIA G TEMPO DISTACCO VEL GIRO VELOCE

1 17 MENDOGHO M. G.M.C. YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'27.577 119.380 Km/h 2'02.303 7

2 84 RAPICAVOLI G. BIASSONO YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'27.861 0.284 2'02.369 6

3 69 VALENTINI Y. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'43.886 16.309 2'02.881 5

4 99 BOSCHETTI Y. RACINGTERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.115 29.538 2'06.411 3

5 15 SARACENO D. RACING TERNI GILERA GP 80 S.BIKE 7 14'57.519 29.942 2'06.392 5

6 5 DI CARMINE G. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.601 30.024 2'06.367 4

7 55 GIORDANI N.M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.915 30.338 2'06.353 2

8 26 GATTI L. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 14'58.549 30.972 2'06.255 5

9 4 CAMINITI M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'12.046 44.469 2'07.627 7

10 88 MENDOGHO M. G.M.C. YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'12.069 44.492 2'08.349 7

11 10 STEFANONI M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'23.021 55.444 2'10.013 3

12 86 TRIACCI S. EUR MALAGROT YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'23.034 55.457 2'09.074 7

13 71 BERALDO E. DUINO GILERA GP 80 S.BIKE 7 15'23.084 55.507 2'09.205 5

14 9 DALLAGLIO L. CROSTOLO SUZUKI BURGM S.STOCK 7 15'26.347 58.770 2'09.891 7

15 11 RISI G. MASTER BIKE SUZUKI BURGM S.STOCK 7 15'26.553 58.976 2'09.386 7

16 62 PINTUS F. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 16'52.710 2'25.133 2'09.175 6

NON CLASSIFICATI

RIT 8 FARINA A. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 6 12'46.841 1 GIRO 2'06.274 4

RIT 24 MANIERI S. I BOMBARDIER YAMAHA T-MAX S.SPORT 5 10'33.628 2 GIRI 2'05.057 5

RIT 64 GABRIELLI G. UFO YAMAHA T-MAX S.SPORT 3 6'56.684 4 GIRI 2'17.423 2

GIRO VELOCE 7° MENDOGHO Marvin 2'02.303 120.978Km/h







CLASSIFICA GARA PER CLASSI

SUPERBIKE

1 15 SARACENO D. RACING TERNI GILERA GP 80 S.BIKE 7 14'57.519 115.398 Km/h 2'06.392 5

2 71 BERALDO E. DUINO GILERA GP 80 S.BIKE 7 15'23.084 25.565 2'09.205 5

SUPERSPORT

1 17 MENDOGHO M. G.M.C. YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'27.577 119.380 Km/h 2'02.303 7

2 84 RAPICAVOLI G. BIASSONO YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'27.861 0.284 2'02.369 6

3 69 VALENTINI Y. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'43.886 16.309 2'02.881 5

4 99 BOSCHETTI Y. RACINGTERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.115 29.538 2'06.411 3

5 5 DI CARMINE G. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.601 30.024 2'06.367 4

6 55 GIORDANI N.M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 7 14'57.915 30.338 2'06.353 2

NON CLASSIFICATI

RIT 8 FARINA A. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.SPORT 6 12'46.841 1 GIRO 2'06.274 4

RIT 24 MANIERI S. I BOMBARDIER YAMAHA T-MAX S.SPORT 5 10'33.628 2 GIRI 2'05.057 5

RIT 64 GABRIELLI G. UFO YAMAHA T-MAX S.SPORT 3 6'56.684 4 GIRI 2'17.423 2

SUPERSTOCK

1 26 GATTI L. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 14'58.549 115.265 Km/h 2'06.255 5

2 4 CAMINITI M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'12.046 13.497 2'07.627 7

3 88 MENDOGHO M. G.M.C. YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'12.069 13.520 2'08.349 7

4 10 STEFANONI M. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'23.021 24.472 2'10.013 3

5 86 TRIACCI S. EUR MALAGROT YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 15'23.034 24.485 2'09.074 7

6 9 DALLAGLIO L. CROSTOLO SUZUKI BURGM S.STOCK 7 15'26.347 27.798 2'09.891 7

7 11 RISI G. MASTER BIKE SUZUKI BURGM S.STOCK 7 15'26.553 28.004 2'09.386 7

8 62 PINTUS F. RACING TERNI YAMAHA T-MAX S.STOCK 7 16'52.710 1'54.161 2'09.175 6


il giro più veloce del GP è 4 secondi più lento del vincitore
 
9020003
9020003 Inviato: 17 Dic 2009 21:41
 

La sostanza c'è, il problema è nascondere tutta quella "massa" sotto una carenatura che dovrebbe essere filante e sportiva. Ciò nonostante le plastiche sono un po grossolane e non rendono l'idea di sportività (il T-Max in questo senso è veramente riuscito come design).
L'unica cosa che cambierei, oltre a una rivistazione delle plastiche che lo renderebbero più filante e meno "goffo", è la parte anteriore , veramente massiccia! Un piccolo dimagrimento sarebbe gradito!
 
9020119
9020119 Inviato: 17 Dic 2009 22:00
 

Solo 12 lettere: S-P-E-T-T-A-C-O-L-A-R-E! Già mi fa impazzire rosso o ner, poi bianco è ancora più sportivo! 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
9020294
9020294 Inviato: 17 Dic 2009 22:28
 

forse il più bello rimane la serie limitata "tricolore" icon_wink.gif

concordo in pieno su una cura dimagrante tale da rendere l'iper scooterone di pontedera più filante e sportivo icon_wink.gif
sarebbero anche carine delle bi-colorazioni un pò più racing

il faro anteriore nonostante che ricordi il marchi gilera, non ha mai fatto beccia fra i gusti degli utenti...sarebbe più sportivo un doppio faro allungato verso le estremità abbinato ad una luce di posizione di marcia diurna a led (vedi mio avatar icon_cool.gif )
 
9020308
9020308 Inviato: 17 Dic 2009 22:30
 

texastornado ha scritto:
forse il più bello rimane la serie limitata "tricolore" icon_wink.gif

sarebbe più sportivo un doppio faro allungato verso le estremità abbinato ad una luce di posizione di marcia diurna a led (vedi mio avatar icon_cool.gif )

Quoto! Nulla da obiettare 0509_up.gif
 
9020374
9020374 Inviato: 17 Dic 2009 22:38
 

se adattavano la linea del Nexus sul telaio del GP ne vendevano molti di più!!! è come dire che il Beverly è sportivo
 
9020653
9020653 Inviato: 17 Dic 2009 23:17
 

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif non toccatemi il porcello 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9020818
9020818 Inviato: 17 Dic 2009 23:46
 

purtroppo essendo il gp 800 un veicolo abbastanza "fresco" è molto difficile che sia sottoposto ad un restyling profondo. in virtù di questo, credo che per un pò dovremo abituarci al frontale massiccio e poco personale del gp icon_confused.gif
 
9022307
9022307 Inviato: 18 Dic 2009 14:24
 

in Piaggio non han capito che la potenza non è tutto......... se non si mettono in testa di fare un prodotto con la qualità dei giapponesi, non faranno mai numeri di vendita degni di nota.
Non so' all'estero che vendita ha il GP800.............

Texas, per caso puoi venire a sapere quanti GP800 sono stati assemblati dall'inizio della produzione? se si , anche del Nexus?
 
9023143
9023143 Inviato: 18 Dic 2009 16:38
 

ruttigan ha scritto:


Texas, per caso puoi venire a sapere quanti GP800 sono stati assemblati dall'inizio della produzione? se si , anche del Nexus?


se vedi i risultati di vendita dell'ancma...ti prendi paura icon_confused.gif

ho un paio di amiche che lavorano sulla linea di montaggio del gp 800. non è una vera e propria linea indipendente, in quanto principalmente ci viene prodotta la vespa gts (se non sbaglio). ogni tanto, stoppano la produzione della vespa per iniziare quella del gp 800, per produrne solo pochi esemplari icon_confused.gif

ultimamente ne hanno prodotti solo ed esclusivamente bianchi

si tratta comunque di una breve parentesi, a fine giornata lavorativa, la linea viene di nuovo preparata per la produzione di vespa nel giorno seguente.
numeri precisi non ne ho, ma queste amiche durante il turno "normale 8-17", mi hanno riferito di poche unità...

per il nexus il discorso cambia poco, viene allestito su una linea a parte in tutte le cilindrate, quì i numeri sono poco più alti.

questi i numeri di vendita:
nexus 300, 98° posizione nel periodo gennaio giugno con 560 pezzi immatricolati
nexus 300, 96° posizione nel periodo gennaio ottobre con 797 pezzi immatricolati

del nexus 500 non c'è traccia tra i primi 100 icon_confused.gif
figuriamoci per il gp 800 icon_confused.gif icon_confused.gif


...peccato perchè mi sembrano dei buoni prodotti dall'aspetto molto gradevole e dalla connotazione sportiva.
 
9025909
9025909 Inviato: 19 Dic 2009 1:07
 

A me mi viene da ridire solo a guardarlo (idem il Tmax),se poi penso che non offrono neppure l'ABS mi viene pure il mal di pancia dal ridere. icon_lol.gif
Col nuovo anno sono deciso a cambiare il beverly 200 che ho ma visto che le "novità" italiane sono queste,visto che la sicurezza in Piaggio sembra che non sappiano cosa sia,visto che gli scooter stranieri non mi piacciono per nulla........mi sà che ritorno a cavallo della moto e chiudo la parentesi scooter,una bella Mana e via. icon_mrgreen.gif
 
9025971
9025971 Inviato: 19 Dic 2009 1:36
 

Cristian72 ha scritto:
A me mi viene da ridire solo a guardarlo (idem il Tmax),se poi penso che non offrono neppure l'ABS mi viene pure il mal di pancia dal ridere. icon_lol.gif
Col nuovo anno sono deciso a cambiare il beverly 200 che ho ma visto che le "novità" italiane sono queste,visto che la sicurezza in Piaggio sembra che non sappiano cosa sia,visto che gli scooter stranieri non mi piacciono per nulla........mi sà che ritorno a cavallo della moto e chiudo la parentesi scooter,una bella Mana e via. icon_mrgreen.gif


l'abs c'era solo sul vecchio t-max e non è presente sul nuovo? eusa_think.gif
 
9026005
9026005 Inviato: 19 Dic 2009 2:00
 

Era riferito al GP,sul Tmax c'è,era solo per dire che se vuoi fare un scooter da megalomani almeno metteci l'ABS,almeno quello....
 
9026022
9026022 Inviato: 19 Dic 2009 2:10
 

Cristian72 ha scritto:
Era riferito al GP,sul Tmax c'è,era solo per dire che se vuoi fare un scooter da megalomani almeno metteci l'ABS,almeno quello....


ah ok avevo capito male 0510_inchino.gif
concordo con quello che dici

penso che sia stata una scelta di badget, in sostanza i vertici hanno voluto offrire un prezzo allineato al t-max, offrendo un gran motore ma risparmiando sull'abs, pensando evidentemente di venderne di più del previsto, dato il prezzo allineato al diretto concorrente.

poi i risultati sul mercato hanno evidenziato che è stata una scelta sbagliata 0509_down.gif
per venderne così pochi...potevano tranquillamente mettere l'abs
 
9026437
9026437 Inviato: 19 Dic 2009 11:27
 

Già mal digerisco (mi fan proprio ribrezzo) gli scooter medi... figurarci questo baraccone eusa_sick.gif io avrei paura di guidare un 800cc da seduto e con i piedi su una pedana icon_confused.gif Senza neanche ABS, in caso di frenata/manovre di emergenza che si fa? Si pregano tutti i santi contemporaneamente... tie.gif

Mi piacerebbe vendessero tanti T-Max quanti GP (e non il contrario) icon_xd_2.gif

PS: sulla scheda tecnica presente sul sito ufficiale "stranamente" manca il peso... rotfl.gif
 
9027043
9027043 Inviato: 19 Dic 2009 14:20
 

260 kg
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Maxi-ScooterMaxiscooter - Anteprime, consigli pre-acquisto e confronti

Forums ©