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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4805476
4805476 Inviato: 16 Giu 2008 23:24
 

tommy73 ha scritto:


Non per fare polemica ma il molto di + non risulta..(dati alla mano)
Comunque appena esce il sole uscirò con il mio amico e vedremo se effetivamente è così anche se da qualche incontro stradale un'idea l'hò avuta!


a me un amico che ha fatto questo passaggio mi ha detto che ha avuto queste impressioni...ma mi ha anche detto che si trovava meglio con il 999 più guidabile e maggiori sensazioni sella-asfalto...

nn fraintendere le mie impressioni per me la 999 è una moto della madonna icon_mrgreen.gif
 
4805713
4805713 Inviato: 16 Giu 2008 23:38
 

Zealot87 ha scritto:
Ma io quello che dite lo capisco... una ducati ha molti "+" e qualche "-" rispetto ad una Jap.
Quello di cui sono convinto è che molti di questi "+" non rientrino nella sfera prestazionale del mezzo.
Vi faccio una domanda... secondo voi una 848 in una pista normale(che non avvantaggi ne l'allungo di un 4 ne l'uscita dalle curve di un 2) starà SEMPRE davanti ad una Jap?
Ovviamente( e ci mancherebbe altro) no!
Le moto moderne sono dei veri missili,e(visto che fino a prova contraria il l'appassionato motociclista non è un pilota di professione) Jap e Ducati come "tempo sul giro" sono lì... chi più ne ha stà davanti icon_mrgreen.gif
Ripeto: la ducati ha molti "perchè" per essere comprata, m non veniamoci a dire che la componentistica che usano riesce a far fare al pilota medio una differenza notevole rispetto ad una cavalcatura jap icon_wink.gif


innanzitutto stavo scherzando icon_mrgreen.gif è solo che tanti che nn hanno ducati postano su questa parte del forum e mi da a pensare a spionaggi anti ducatisti ( buahah scherzo!! )

tu ti basi sulle riviste purtroppo e come ho gia dato la mia opinione in un altro post creato da me sono tutte una marea di ******* per gonfiare il mercato..... e qui so gia la tua risposta: come fai a dire che una rivista inventi cazzate con rulli e cronometri vari alla mano?

e allora io ti rispondo in anticipo dicendoti:

come mai INMOTO di dicembre o gennaio nn ricordo dice che la r6 va piu della 848 anche in accellerazione mentre MOTOCICLISMO di giugno paragona eguagliandole completamente la 848 con la gsx750? vorresti dirmi che la r6 va meglio della suzukina 750?
come mai Troy Bayliss in persona mi ha detto che la 848 con il nuovo motore che ha ci manca poco che va meglio della 999? ( nn ho detto che va di più nn fraintendetemi) vorresti dire che la r6 spinge piu del 999?

ascolta, se ti dico che ancora nn ho trovato 600 jap che di motore mi sta davanti nn è per sparare cazzate o per fare il ducatista incallito...inoltre in motociclismo la 848 ha toccato i 262 km/h mentre la gsx750 i 271 km/h a monza....ora se vuoi dirmi che una 600 va piu della gsx750 posso pure crederti...........

pero ti prego nn dirmi che una 848 nn ti lascia in uscita di curva perkè vuol dire che hai incontrato solo moto in rodaggio fin ora icon_wink.gif
 
4806952
4806952 Inviato: 17 Giu 2008 8:26
 

Ok, ho capito il vostro punto di vista...
Quello che io vi volevo dire è che anche se c'è un leggero margine prestazionale per l'una(848) o per l'altra(una jap),non è così mostruosamente evidente, e che in pista(ambiente per il quale sono state progettate) se incontri uno con un 600 jap se il pilota ne ha di più se ne và.
In sostanza il livello prestazionale è comunque talmente alto che le differenze "cronometriche" sono date più dal pilota che dal mezzo stesso.
Ovvero: una ducati è superiore, ma non così tanto da risultare sempre e comunque vincente rispetto ad una jap... perchè c'è la componente umana che è importantissima su moto che sono comunque dei missili icon_biggrin.gif
Ps.Secondo voi una 848 dovrebbe essere paragonata con le 600 o con il 750?
Ps2.Non ho mai incontrato una 848, ma a sverniciare me non è che ci voglia poi tanto,sono un fermone icon_biggrin.gif
ps3:se poi in qualche raduno volete farmi cambiare idea, mi prestate la vostra 848 per 10 minuti ed io sarò ben lieto di venire a dire che mi ero sbagliato icon_mrgreen.gif
 
4807693
4807693 Inviato: 17 Giu 2008 10:00
 

concordo sul fattore umano, su moto dalle prestazioni simili è chi le guida che fa la differenza icon_wink.gif
 
4810881
4810881 Inviato: 17 Giu 2008 13:48
 

credo ke se si parla di moto si fa un discorso a parità di fattore umano altrimenti ke senso ha...bayliss su un triciclo ci svernicia tutti così come stiamo e ke diciamo ke il triciclo è meglio della ducati???? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4811129
4811129 Inviato: 17 Giu 2008 14:03
 

Calton ha scritto:
credo ke se si parla di moto si fa un discorso a parità di fattore umano altrimenti ke senso ha...bayliss su un triciclo ci svernicia tutti così come stiamo e ke diciamo ke il triciclo è meglio della ducati???? icon_lol.gif icon_lol.gif


Ma il discorso che facevamo era proprio quella, la differenza prestazionale è minima.
E quindi il pilota migliore và di più.
E' chiaro che in caso di pilota identico il mezzo più performante vada meglio... ma se la differenza non è così abissale, è la componente unamana a dare quel qualcosa in più.
Punti di vista.
 
4814446
4814446 Inviato: 17 Giu 2008 18:04
 

Basta con ste ducati contro tutti eusa_wall.gif

Io non sono di parte credetemi dopo parecchie jap (le ultime 3 R1) ho preso una 999S (quelle messe ai saldi con kit in omaggio) e oltre al prezzo interessante ero curioso di provare sta benedetta moto Italiana icon_twisted.gif
Dal mio punto di vista sono moto molto differenti ho dovuto cambiare tipo di guida perchè 2 cilindri sono diversi, più scorbutici + violenti il telaio è + rigido e preciso ma x strada il risultato non'è sempre scontato se si guida a livelli umani (molto oltre il limite concesso) la differenza è minima, si ci sono freni spettaciolari sospensioni galattiche ma parliamoci chiaro, siamo in strada icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif
Nella guida al limite le cose cambiano, la ducati è più precisa e reattiva pronta a scattare al minimo tocco mentre al primo alllungo una 1000 jap decolla nel vero senso della parola, non che una ducati sia ferma nel dritto e nemmeno che una jap sia un cancello in curva ma solamente 2 concezzioni differenti..(alcune curve le facevo più veloci con l'R1 perchè la ducati troppo rigida in quel punto si scompone mentre alcuni rettilinei vado + forte con la ducati perchè con l'R1 mi servivano 200 metri per riprendere il cavallo imbizzarrito)

Risultato io mi ci sono divertito con tutte, le aprezzo tutte e cosa + importante torno a casa ogni volta con un sorriso a 32 denti (31 azz alla minimoto icon_twisted.gif ) se mi passa un R1 o se io passo lei chissene.....(Ps: la minimoto è CINESE dunque fuori paragone icon_mrgreen.gif )

Sicuramente a fine anno cambierò moto ma se fosse ora sarei indeciso tra la 1098 o l'R1, tanto mi divertirei con tutte e 2.

doppio_lamp.gif 0510_saluto.gif
 
4815648
4815648 Inviato: 17 Giu 2008 19:37
 

Su una jap quando ci metti dei tubi in treccia, se proprio vuoi delle pastiglie più performanti, ti basta lavorare sulla ciclistica di serie ed hai già una moto pronto pista performante. Per non parlare dell'erogazione e della potenza che un motore 4 cilindri riesce ad esprimere, il tutto ad un prezzo che non può essere paragonato a Ducati. Non parliamo di telai anche perchè i livello prestazionale di una jap moderna è all'altezza del traliccio di Borgo Panigale o vogliamo credere alle favole? Io una Ducati l'ho posseduta, un 4 cilindri anche, ma quando si tratta di andare in pista quello che conta è il manico dato che il livello prestazionale è già di gran lunga superiore a quanto siamo in grado di sfruttare, almeno parlo per me.

Saluti. icon_wink.gif
 
4816746
4816746 Inviato: 17 Giu 2008 21:33
 

capito "per caso" in questo topic e lungi da me mettere zizzania o osannare un genere di moto.

Dico, umilmente solo un paio di cose.

noto che nel forum ducati o in genere nei "luoghi" ducati bisogna stare attenti a cosa si dice e sopratutto che moto si ha prima di parlare......... e questo da motociclista mi dispiace molto.

In strada a volte se mi fermo accanto ad una ducati mi verrebbe di fare i complimenti ma a volte ci ripenso.

Non aggiungo altri commenti sul discorso 2 e 4 cilindri e sul pilota perchè già sono state dette molte cose che condivido.

Pensavo ad una cosa..... se l' italiana fosse 4 cilindri e le Jap 2 (cioè tutto all'inverso) quali sarebbero allora le discriminanti del discorso a favore dell' una o dell' altra? Forse i Ducatisti comincerebbero a preferire l' allungo? boooooo

secondo per colpa di pochi ( 1 i ducatisti spocchiosi e 2 i jappisti smanettoni) vengono stereotipate due categorie di motociclisti e di motocislimo, quando invece possono convivere con i pregi ed i difetti di entrambi

Ben venga l' agonismo o l' invidia o il portare acqua al proprio mulino, ma ste cose lasciamole ai piloti veri oppure alla gente "da bar".

In strada, con tutto lo schifo che c'è, una moto vale l' altra sia per pericolosità che per divertimento e , per me, queste ultime due cose non coincidono affatto nè con motore nè con i cavalli, nè con l'estetica.
Ognuno ha la moto che si merita, quella che sogna

concludo: Chi si sente in dovere, oppure costretto da chissà quale spinta morale o che so io, a difendere a spada tratta la propria moto, il proprio acquisto, sempre e comunque denigrando gli altri, io non lo capisco, anzi mi fa un pò pena. (parlo di chiunque, sia chiaro, mica di chi ha ducati)

Se io compro una moto è perchè mi piace quella e non credo che siamo tutti fessi che compriamo la moto sbagliata per sentirci insultati dagli altri.

scusate l'intrusione mooooooooolto offtopic

PS
sia la 848 che la 1098 sono stupende ma non fanno per me (non per un discorso di guida o potenza ma proprio per lo stile di guida diversa, meno "smooth") anche se, e non nascondiamoci dietro un dito, avendo i soldi tutti vorremmo in garage le 4 jap, una ducati, una mv e magari anche qualcos'altro......... o no?

ciao ciao
 
4818501
4818501 Inviato: 18 Giu 2008 0:39
 

acquilotto se i ducatisti a volte sono cosi aggressivi come dici tu riguardo i commenti di tanti jap penso sia perkè in italia il 90% degli italiani non ducatisti godrebbe nel fallimento della ducati...

La ducati dovrebbe essere come la Ferrari nella F1 e invece ogni volta che valentino sta davanti a stooner giu di insulti e seghe mentali....è davvero una vergogna...tutto li.....nn sto dicendo che tu o gli altri che sn sul forum sn anti ducati nn fraintendermi...ho solo dato un mio punto di vista per quanto riguarda il mio e talvolta anche quello degli altri ducatisti accanimento sul MADE IN ITALY
 
4818876
4818876 Inviato: 18 Giu 2008 1:32
 

facciamo una scommessa ?
Se una ducati cbr600rr costasse come una 848 vogliamo scommettere la cosa che avete piu' cara al mondo che chissa' come mai si venderebbero piu' 848 ?
Dai su ... e' sempre la solita storia ... il 4 cilindri allunga di piu' , il 4 cilindri corre di piu' , il 4 cilindri beve poco , il 4 cilindri spacca tutto , il 2 nonva , il 2 non allunga , il due beve , il 2 bla bla bla ...

io aggiungo ... il 4 sotto e' morto e sopra e' inutile per un uso stradale ... il due sotto e' interessante sopra muore presto ... rimane l'alternativa 3 cilindri a mettere tutti daccordo ... peccato che qualsiasi 3 cilindri cominci a costare quanto una ducati !

Ora ... vogliamo ammetterlo a noi stessi , io per primo dal momento che prima della 848 ho avuto solo jap e attualmente sono l'admin di ninja-italia , che le jap vendono perchè costano meno ?
Poi se vogliamo credere che siano superiori in quanto vi aiuta a superare quello che e' un limite psicologico dettato dal non sentirsi o dal non poter tirar fuori il doppio dei soldi per una moto facciamolo pure , ma sappiamo tutti che non e' cosi' ...
Lo ripeto e prendo l'esempio piu' assurdo che se una 1098 costasse quanto una zx-10r ... be si venderebbero solo ed esclusivamente 1098 ...
ma senza ombra di dubbio ... PROVATE A DIRE DI NO !
 
4819332
4819332 Inviato: 18 Giu 2008 9:03
 

non provo a dire no, lo dico, no.

Perchè c'è gente che davvero preferisce una 4 cilindri jap e non solo per il costo.

Non è che se uno non si può permettere una cosa la deve per forza schifare o trovare difetti o non ammettere i pregi.
 
4819365
4819365 Inviato: 18 Giu 2008 9:08
 

tdi160cv ha scritto:

Lo ripeto e prendo l'esempio piu' assurdo che se una 1098 costasse quanto una zx-10r ... be si venderebbero solo ed esclusivamente 1098 ...
ma senza ombra di dubbio ... PROVATE A DIRE DI NO !


magari una 1098 fosse così alla portata icon_cry.gif
per il resto non posso che ribadire il concetto che la moto la si compra in primis perchè piace.
sul quale sia meglio ognuno la penserà a modo suo, ma forse dovremmo anche ricordarci che noi comuni guidatori non siamo certo in grado di sfruttare al 100% la moto e che di fatto le strade non sono certo delle piste.
insomma......vi divertite in sella alla vostra moto?
se la risposta è si allora chissenefrega del resto.....come ho detto poche righe fa non siamo piloti e la strada non è una pista icon_wink.gif
 
4820097
4820097 Inviato: 18 Giu 2008 10:27
 

tdi160cv ha scritto:

Lo ripeto e prendo l'esempio piu' assurdo che se una 1098 costasse quanto una zx-10r ... be si venderebbero solo ed esclusivamente 1098 ...
ma senza ombra di dubbio ... PROVATE A DIRE DI NO !


No....c'è chi preferisce l'erogazione pulita e l'urlo di un 4 cilindri.
E poi scusa, mi vieni a dire che su strada l'allungo di un 4 cilindri è sprecato, perchè le sospensioni ohlins e le pinze radiali brembo invece sono indispensabili? Dove credi che sia la differenza di prezzo tra una ducati e una jap, nel motore? icon_rolleyes.gif
Prova a pensare di mettere i componenti della ciclistica (forcella, cerchi, freni) di una ducati su una jap e vedrai come lievita il prezzo.
Ci provò una volta la yamaha con la R1 Messaggio #125188 questa versione costava sui 18000€...
Ricordatevi che 848 e 1098 sono moto concepite per la pista come del resto R1 e compagnia bella.
Se portate queste moto su strada, vuoi per le norme vigenti in tema di codice stradale, vuoi per il buon senso le prestazioni saranno appiattite a quelli che sono i limiti stradali.
 
4820141
4820141 Inviato: 18 Giu 2008 10:30
 

la mia cicccina mi piace un sacco, l'unica cosa che mi fa rosicare è non avere liquidità per l'impianto completo e renderla + carina icon_sad.gif
Un mio amico ha il cbr 1000 2008, una bomba, però nn la cambierei mai con la mia piccola icon_mrgreen.gif però ancora non l'ho provata, ma amo il suono della mia moto, amo il suo telaio.
 
4820449
4820449 Inviato: 18 Giu 2008 10:54
 

nn scherziamo....il 4 cilindri ha un rumore interessante....ma siccome voglio una moto non una formula 1 icon_asd.gif

bicilindrico a vita!!! icon_wink.gif
 
4822274
4822274 Inviato: 18 Giu 2008 12:56
 

Zoso ha scritto:


No....c'è chi preferisce l'erogazione pulita e l'urlo di un 4 cilindri.
E poi scusa, mi vieni a dire che su strada l'allungo di un 4 cilindri è sprecato, perchè le sospensioni ohlins e le pinze radiali brembo invece sono indispensabili? Dove credi che sia la differenza di prezzo tra una ducati e una jap, nel motore? icon_rolleyes.gif
Prova a pensare di mettere i componenti della ciclistica (forcella, cerchi, freni) di una ducati su una jap e vedrai come lievita il prezzo.
Ci provò una volta la yamaha con la R1 Messaggio #125188 questa versione costava sui 18000€...
Ricordatevi che 848 e 1098 sono moto concepite per la pista come del resto R1 e compagnia bella.
Se portate queste moto su strada, vuoi per le norme vigenti in tema di codice stradale, vuoi per il buon senso le prestazioni saranno appiattite a quelli che sono i limiti stradali.


La R1 SP e' qualcosa di celestiale...
 
4822423
4822423 Inviato: 18 Giu 2008 13:05
 

Virgo ha scritto:


La R1 SP e' qualcosa di celestiale...



è vero è priprio bella...
 
4825182
4825182 Inviato: 18 Giu 2008 16:25
 

Cicciopower ha scritto:
nn scherziamo....il 4 cilindri ha un rumore interessante....ma siccome voglio una moto non una formula 1 icon_asd.gif

bicilindrico a vita!!! icon_wink.gif




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif
 
4825404
4825404 Inviato: 18 Giu 2008 16:45
 

vagix ha scritto:




eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif


0510_grattacapo.gif A mè che piacciono tutti e 2 sono diversi ma quando aprono è MUSICAAAA
 
4827549
4827549 Inviato: 18 Giu 2008 20:19
 

Cicciopower ha scritto:
nn scherziamo....il 4 cilindri ha un rumore interessante....ma siccome voglio una moto non una formula 1 icon_asd.gif

bicilindrico a vita!!! icon_wink.gif

non so che dire ciccio....
io come te sono a due cilindri icon_lol.gif
pero e innegabile che sentire salire di giri 4 pistoni jap è strepitoso......quel sibilo.... la ducati invece gracchia.... icon_mrgreen.gif
come spinta ecc... ducati ma come rumore preferisco il 4 cilindri, spero di nn tradire i miei amici ducatisti!
 
4827578
4827578 Inviato: 18 Giu 2008 20:21
 

crystallo ha scritto:
la mia cicccina mi piace un sacco, l'unica cosa che mi fa rosicare è non avere liquidità per l'impianto completo e renderla + carina icon_sad.gif
Un mio amico ha il cbr 1000 2008, una bomba, però nn la cambierei mai con la mia piccola icon_mrgreen.gif però ancora non l'ho provata, ma amo il suono della mia moto, amo il suo telaio.


il fireblade 2008 mi sembra una gran moto, o sbaglio.... chissa che motore.... estetica discutibile.
 
4829717
4829717 Inviato: 18 Giu 2008 23:10
 

Duke77 ha scritto:


il fireblade 2008 mi sembra una gran moto, o sbaglio.... chissa che motore.... estetica discutibile.


cel'ha un amico l'han migliorata parecchio soprattutto ai bassi..è molto leggera rispetto alle altre 1000
 
4829727
4829727 Inviato: 18 Giu 2008 23:11
 

Duke77 ha scritto:

non so che dire ciccio....
io come te sono a due cilindri icon_lol.gif
pero e innegabile che sentire salire di giri 4 pistoni jap è strepitoso......quel sibilo.... la ducati invece gracchia.... icon_mrgreen.gif
come spinta ecc... ducati ma come rumore preferisco il 4 cilindri, spero di nn tradire i miei amici ducatisti!


il 4 cilindri ammetto che ha un gran bel rombo icon_smile.gif

ma il bicilindrico è imponente quasi devastante!!! sarebbe come paragonare una formula 1 a un carro armato!!!! icon_asd.gif
 
4830680
4830680 Inviato: 19 Giu 2008 0:27
 

Cicciopower ha scritto:


il 4 cilindri ammetto che ha un gran bel rombo icon_smile.gif

ma il bicilindrico è imponente quasi devastante!!! sarebbe come paragonare una formula 1 a un carro armato!!!! icon_asd.gif


se vai di MV F4 1000...è una gran moto!
 
4832498
4832498 Inviato: 19 Giu 2008 10:30
 

scusatemi,ma forse nn siete un po' troppo OT??? icon_confused.gif
qui si parlava di un ragazzo che nn si trova soddisfatto della sua 848 e si va a finire sempre nella sfida dei luoghi comuni ducati vs jap! icon_evil.gif
e dai!
che palle! icon_evil.gif icon_evil.gif
senza offesa! icon_wink.gif
 
4860831
4860831 Inviato: 21 Giu 2008 22:44
 

Solite chiacchiere che faccio continuamente con i miei amici jap. Mi sono stufato! Additano sempre la mia piccolina e la Ducati in generale....ma alla fine quello che conta è il mio cuore e la mia passione.

Farò qualche km più allegro sperando che il motore si sciolga un po', sperando di incontrare qualcuno di voi per strada! Grazie amici Ducatisti axel
 
4862157
4862157 Inviato: 22 Giu 2008 10:51
 

axel34 ha scritto:
Solite chiacchiere che faccio continuamente con i miei amici jap. Mi sono stufato! Additano sempre la mia piccolina e la Ducati in generale....ma alla fine quello che conta è il mio cuore e la mia passione.

Farò qualche km più allegro sperando che il motore si sciolga un po', sperando di incontrare qualcuno di voi per strada! Grazie amici Ducatisti axel


vai tranquillo che si slegherà
 
4870485
4870485 Inviato: 23 Giu 2008 13:11
 

secondo me la tua non va... icon_asd.gif
 
4872902
4872902 Inviato: 23 Giu 2008 15:42
 

tdi160cv ha scritto:
facciamo una scommessa ?
Se una ducati cbr600rr costasse come ....


Questo modello mi era sfuggito.... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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