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Indice del forumForum DucatiForum Ducati 848 - 1098 - 1198

   

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Ragazzi...secondo me l'848 (il mio?) non va.
4904038
4904038 Inviato: 26 Giu 2008 0:08
 



MinimoAlto ha scritto:


bè nel confronto di motociclismo (giugno 2008), l'848 viene misurato per 134,26 CV all'albero e 122,49 CV alla ruota.

Alla Suzuki GIXXER 750, però sempre nello stesso confronto viene rilevata una potenza di 147,62 CV all'albero e 134,69 CV alla ruota, non sono proprio i 127 come letto in giro qua sopra.

Giusto per informazione, l'848 è molto bello un lamps a tutti


oddio scusa se ho sbagliato mica tela stavo insultando icon_asd.gif
 
4904119
4904119 Inviato: 26 Giu 2008 0:15
 

axel34 ha scritto:


Vorrei rispondere a Cicciopower. Se vedi a pag 94 del libretto di uso e manutenzione vedrai che c'è scritto 125Cv all'albero. Io amo e sogno Ducati sempre e da sempre, Casa mia sembra Borgo Panigale però questo gioco "sporco" di fare tanta pubblicità in un verso e poi ritrovarsi un documento ufficiale in cui c'è scritta un'altra cosa mi ha fatto un po' inca***re.
Cosa faresti se acquistassi un maglione pubblicizzato cachemire e anche pagato tanto, poi dopo vai a vedere l'etichetta e trovi che è 80% acrilico??


allora mettila così se davvero sono 125 cv all'albero come dici tu posso ufficialmente dire che i motori giapponesi sono delle merde perkè non cen'è uno che mi sta davanti e hanno tutte piu cavalli della mia!

ahahahah grazie sono troppo contento ahahahaah

allora anche il gsxr 750 è una m***a perkè su motociclismo dichiarano praticamente che prestazionalmente sono quasi identiche a parte per l'allungo che la suzuki 750 sene va di ben 10 km/h tanto di cappello...

ahahah BICILINDRICO CON TANTI CV IN MENO E NESSUNO CHE MI STIA DAVANTI IN ACCELERAZIONE RIPRESA E MANCO ALLUNGO PERKè FINO A 270 (di conta km ) la r6 del mio amico ancora stava a 50 metri dietro

preferite sentire cosi? icon_asd.gif secondo me si sono sbagliati, provate a metterle sui rulli e fatemi sapere cosa rilevate quando mi presentate un grafico fatto da voi con meno di 110 cv all'albero allora vi crederò icon_mrgreen.gif

notte a tutti
 
4904143
4904143 Inviato: 26 Giu 2008 0:18
 

per minimoalto:

guarda che per me la gsxr750 è una signora moto io prima di predere la 848 ero indeciso tra la suzuki o la ducati, quindi non fraintendermi io sto prendendo solo riferimento da una media cilindrata nettamente superiore ai 600 e prestazionalmente quasi uguale se non per l'allungo alla 848

saluti
 
4904482
4904482 Inviato: 26 Giu 2008 1:16
 

Un 848 l'ho provata, un Gixxer 750 k8 lo possiedo...di motore il 4 cilindri è molto più potente...inutile guardare i numeri... 0510_sorriso.gif

carlito86 ha scritto:
io continuo a non capire perchè nn virassegnate che il 4 cilindri va più forte.
è fisica.

il bicilindrico emoziona,è una cosa diversa.


Anche il 4 fratello... icon_wink.gif
 
4905195
4905195 Inviato: 26 Giu 2008 9:10
 

marghe982 ha scritto:
io so solo una cosa, se hanno paragonato l'848 con la gixxer 750 non credo che una 636 possa stare davanti, secondo me caro mio amico che prendi paga da una kawa il problema sta che lui arriva in tromba e te sei sui 4000 6000 giri, e da grafico potenza tra quei giri la nostra 848 paga un pò....quindi ci vuole un pò più di manico e vedrai che va una fionda!!! Basta con sti cavalli alla ruota o a motore!!! i dati sono quelli e non credo possano essere discussi!!!


Beh da una prova che ho letto tempo fa, in cui si metteva a paragone il gixxer 750 con il 636, sembrava che non ci fosse tutta questa differenza, solo in rettilineo il gixxer allungava un po per poi perdere qualcosa in staccata, dopo aver provate entrambe posso dire che la differenza realmente non è poi così tanta, anche se il suzuki a qualcosa in più in basso, quindi a mio avviso non è proprio difficile che il gixxer 750 e il 636 possano stare avanti al' 848 (che come regola in ripresa dovrebbe sverniciarli), però ripeto non lo so perché non ho mai potuto verificare, e con i dati delle case e dei giornali è facile a parlare, in ogni caso spero presto di incontrare un 848 per strada e poi cerco di verificare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4906480
4906480 Inviato: 26 Giu 2008 10:56
 

Troppo divertente sto topic, se nessuno vi ferma andate avanti all'infinito.
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4906544
4906544 Inviato: 26 Giu 2008 10:59
 

Allora metto un po' di benzina...! Ho una Ducati ma le JAP mi continuano a piacere. Riguardo alla virtuale "battaglia" 848 vs 636, io ho ancora dubbi, secondo me se la giocano!
 
4907068
4907068 Inviato: 26 Giu 2008 11:41
 

non riesco più a starci dietro a sto topico icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4908117
4908117 Inviato: 26 Giu 2008 12:59
 

Un paio di dati rilevati, come supponevo le due moto 636 e 848 sono pressochè identiche (parlo di prestazioni).

-636 (05) vel. max. 263,3- Acc. 0-400m 11,0 sec.- Ripresa 0-400m 13,6 sec.

-848 vel. max. 257,8- Acc. 0-400m 11,1 sec.- Ripresa 0-400m 13,5 sec.

Praticamente identiche!
 
4908349
4908349 Inviato: 26 Giu 2008 13:15
 

ma si può essere, è per quello che non credo la svernici!!!
 
4908400
4908400 Inviato: 26 Giu 2008 13:18
 

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Vedo che questa "provocazione" ha riscosso moooolto successo!!!
E' uscita fuori, in tutta la sua irruenza, l'atavica diatriba italo - jap, bicilindrico - quattro cilindri!!!

Ma mettendo in disparte i dati, solo la strada può parlare...a parte tutto TWIN per sempre, se Ducati è meglio.

lamps axel
 
4910133
4910133 Inviato: 26 Giu 2008 15:02
 

I dati sono rilevati su strada, credo siano piuttosto certi.
Ho anch'io una Ducati ma non per questo devo diventare "cieco" icon_wink.gif !
 
4910257
4910257 Inviato: 26 Giu 2008 15:08
 

Matrix7117 ha scritto:
I dati sono rilevati su strada, credo siano piuttosto certi.
Ho anch'io una Ducati ma non per questo devo diventare "cieco" icon_wink.gif !


0509_up.gif
 
4911026
4911026 Inviato: 26 Giu 2008 15:58
 

ahahah si certo infatti tutte le jap non mis tanno dietro di motore perkè io sono gino gino pilotino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e ancora icon_asd.gif
 
4911104
4911104 Inviato: 26 Giu 2008 16:04
 

Ciccio i dati sono quelli, c'è poco da fare, poi conterà anche il manico!
 
4912179
4912179 Inviato: 26 Giu 2008 17:26
 

Cicciopower ha scritto:
ahahah si certo infatti tutte le jap non mis tanno dietro di motore perkè io sono gino gino pilotino icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

e ancora icon_asd.gif


dai dati sembrerebbe che sono praticamente identiche indi per cui...
icon_arrow.gif il 636 non va via all'848....(come detto da chi ha aperto il topic)
icon_arrow.gif ma anche l'848 non va via al 636! (come detto da te)

cerchiamo di essere meno bigotti...sono proprio queste le cose che rovinano lo spirito sano di un ducatista, ma soprattutto di un MOTOCICLISTA!

gio
 
4913121
4913121 Inviato: 26 Giu 2008 18:47
 

giio ha scritto:


dai dati sembrerebbe che sono praticamente identiche indi per cui...
icon_arrow.gif il 636 non va via all'848....(come detto da chi ha aperto il topic)
icon_arrow.gif ma anche l'848 non va via al 636! (come detto da te)

cerchiamo di essere meno bigotti...sono proprio queste le cose che rovinano lo spirito sano di un ducatista, ma soprattutto di un MOTOCICLISTA!

gio


0509_up.gif Parole sante 0509_up.gif
 
4913635
4913635 Inviato: 26 Giu 2008 19:40
 

tommy73 ha scritto:
giio ha scritto:


dai dati sembrerebbe che sono praticamente identiche indi per cui...
icon_arrow.gif il 636 non va via all'848....(come detto da chi ha aperto il topic)
icon_arrow.gif ma anche l'848 non va via al 636! (come detto da te)

cerchiamo di essere meno bigotti...sono proprio queste le cose che rovinano lo spirito sano di un ducatista, ma soprattutto di un MOTOCICLISTA!

gio


0509_up.gif Parole sante 0509_up.gif


e viva la gnocca! icon_mrgreen.gif
nn c'entra nulla ma ci sta sempre bene!
icon_cool.gif icon_asd.gif
 
4913646
4913646 Inviato: 26 Giu 2008 19:41
 

giio ha scritto:

dai dati sembrerebbe che sono praticamente identiche indi per cui...
icon_arrow.gif il 636 non va via all'848....(come detto da chi ha aperto il topic)
icon_arrow.gif ma anche l'848 non va via al 636! (come detto da te)


Ma il Gixxer 750 va via a tutte e due...

...giusto per completare l'equazione... icon_asd.gif

Scusate ragazzE mi sto a divertendo come un matto... icon_asd.gif
 
4913748
4913748 Inviato: 26 Giu 2008 19:52
 

Giux ha scritto:


Ma il Gixxer 750 va via a tutte e due...

...giusto per completare l'equazione... icon_asd.gif

Scusate ragazzE mi sto a divertendo come un matto... icon_asd.gif


vieni in costiera e vediamo! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif
 
4914092
4914092 Inviato: 26 Giu 2008 20:16
 

vediamo un po' di dati anche del Gixxer 750, ho quelli del 2006, almeno per farsi un'idea.

Vel. max. 276,1- Acc. 0-400m 10,8 sec.- Ripresa 0-400m 13,0

Beh insomma niente male.
 
4914223
4914223 Inviato: 26 Giu 2008 20:25
 

Giux ha scritto:


Ma il Gixxer 750 va via a tutte e due...

...giusto per completare l'equazione... icon_asd.gif

Scusate ragazzE mi sto a divertendo come un matto... icon_asd.gif


Senti ma giusto per uscire un'attimo dal discorso come ci si trova a passare dal rs2 al k8?
 
4914766
4914766 Inviato: 26 Giu 2008 21:02
 

tommy73 ha scritto:


Senti ma giusto per uscire un'attimo dal discorso come ci si trova a passare dal rs2 al k8?


Sono 2 moto completamente diverse...

Il k8 è una moto molto più tecnica e potente...cambia radicalmente il modo di guidare...cambiano i riferimenti in staccata perchè arrivi molto più forte, in scalata perchè antisaltellamente ti permette di buttare giù le marce e rimanere su un binario, il meno freno motore ti permette di entrare più fluido in ingresso curva, in percorrenza riesci a farla scorrere molto meglio, in uscita la potenza da gestire è superiore e non finisce subito...è una moto completa che trasmette un senso di solidità e perfezione.

Il monster è più divertente da guidare, il freno motore devi gestirlo perchè il posteriore quando scali non ne vuole sapere di stare "fermo", l'ingresso curva va gestito sicuramente meglio con il gas per farla poi scorrere in centro curva...in uscita devi stare attento a spalancare perchè la coppia è tanta ma la potenza finisce anche presto...è una moto artigianale, molto nervosa e diretta nelle sensazioni che ti trasmette e te ne rendi ancora di più conto quando possiedi una jap che una Ducati è veramente una moto costruita a "mano".

Personalmente non tornerei più indietro, il 750 ha un gran motore e non ti fa rimpiangere i valori di coppia del mio 2 valvole con un allungo che non è nemmeno paragonabile. Avere una moto fluida come può essere un Gixxer 750 che non ti trasmette mai quella sensazione di calcio nel culo bensì un'erogazione progressiva fluida e pastosa dalla gran potenza nel momento in cui riesci a conoscerla e gestirla ti rendi realmente conto che sei a cavallo di una moto nata per la pista e ti permette di imparare ad andare in moto nel modo più tecnico possibile se la si vuole spingere.

Questa è una parentesi che non deve coinvolgere il confronto con un 848 ed un 1098 che sono moto molto tecniche anche loro ma dall'erogazione completamente diversa rispetto ad un 4 cilindri. Quello che rimane è quella percezione di artigianalità che Ducati in ogni sua creatura riesce a trasmettere, c'è chi la adora e chi no, come del resto chi ama il 2 o il 4 cilindri.

Saluti. icon_biggrin.gif
 
4914813
4914813 Inviato: 26 Giu 2008 21:06
 

raf275 ha scritto:


vieni in costiera e vediamo! icon_cool.gif icon_cool.gif icon_cool.gif icon_wink.gif


Ma in costiera io vengo per fare il bagno... icon_mrgreen.gif

...per certe cose ci sono le piste...e vi rendereste conto come un 600 4 cilindri ti fa sembrare fermo anche un Gixxer 750 come il mio...perchè quando sei impegnato a piegare ed aspettare ad aprire quello che ti sta dietro ha già spalancato e se ne sta andando... icon_asd.gif
 
4914881
4914881 Inviato: 26 Giu 2008 21:10
 

Giux ha scritto:


Sono 2 moto completamente diverse...

Il k8 è una moto molto più tecnica e potente...cambia radicalmente il modo di guidare...cambiano i riferimenti in staccata perchè arrivi molto più forte, in scalata perchè antisaltellamente ti permette di buttare giù le marce e rimanere su un binario, il meno freno motore ti permette di entrare più fluido in ingresso curva, in percorrenza riesci a farla scorrere molto meglio, in uscita la potenza da gestire è superiore e non finisce subito...è una moto completa che trasmette un senso di solidità e perfezione.

Il monster è più divertente da guidare, il freno motore devi gestirlo perchè il posteriore quando scali non ne vuole sapere di stare "fermo", l'ingresso curva va gestito sicuramente meglio con il gas per farla poi scorrere in centro curva...in uscita devi stare attento a spalancare perchè la coppia è tanta ma la potenza finisce anche presto...è una moto artigianale, molto nervosa e diretta nelle sensazioni che ti trasmette e te ne rendi ancora di più conto quando possiedi una jap che una Ducati è veramente una moto costruita a "mano".

Personalmente non tornerei più indietro, il 750 ha un gran motore e non ti fa rimpiangere i valori di coppia del mio 2 valvole con un allungo che non è nemmeno paragonabile. Avere una moto fluida come può essere un Gixxer 750 che non ti trasmette mai quella sensazione di calcio nel culo bensì un'erogazione progressiva fluida e pastosa dalla gran potenza nel momento in cui riesci a conoscerla e gestirla ti rendi realmente conto che sei a cavallo di una moto nata per la pista e ti permette di imparare ad andare in moto nel modo più tecnico possibile se la si vuole spingere.

Questa è una parentesi che non deve coinvolgere il confronto con un 848 ed un 1098 che sono moto molto tecniche anche loro ma dall'erogazione completamente diversa rispetto ad un 4 cilindri. Quello che rimane è quella percezione di artigianalità che Ducati in ogni sua creatura riesce a trasmettere, c'è chi la adora e chi no, come del resto chi ama il 2 o il 4 cilindri.

Saluti. icon_biggrin.gif


Che dire, spiegazione molto esauriente che condivido pienamente icon_exclaim.gif

Grazie icon_mrgreen.gif
 
4916175
4916175 Inviato: 26 Giu 2008 22:34
 

giio ha scritto:


dai dati sembrerebbe che sono praticamente identiche indi per cui...
icon_arrow.gif il 636 non va via all'848....(come detto da chi ha aperto il topic)
icon_arrow.gif ma anche l'848 non va via al 636! (come detto da te)

cerchiamo di essere meno bigotti...sono proprio queste le cose che rovinano lo spirito sano di un ducatista, ma soprattutto di un MOTOCICLISTA!

gio


guarda che io non ho mai sentito un ducatista dire che i 4 cilindri fan cagare anzi!

io sento e risento solo jappisti che insultano e disprezzano i bicilindrici italiani

quindi se permetti a sentirmi dire che un 636 mi sta davanti quando invece se non si sposta ci salgo pure sopra....è questione di obiettività, la gente si fida troppo dei dati forniti da riviste e test
 
4916198
4916198 Inviato: 26 Giu 2008 22:36
 

Giux ha scritto:

...perchè quando sei impegnato a piegare ed aspettare ad aprire quello che ti sta dietro ha già spalancato e se ne sta andando... icon_asd.gif


a me succede anche in strada lol icon_mrgreen.gif
 
4916324
4916324 Inviato: 26 Giu 2008 22:45
 

Matrix7117 ha scritto:



Finalmente qualche chiarimeto, allora sono 125 all'abero!


Anche qua non saprei se è così, la mia a libretto dice 110 KW che sono tramutati in CV 149,6 CV quindi il sul mio libretto ci sono riportati i cavalli al motore e non alla ruota, non so come funziona per la Ducati a questo punto.
 
4916632
4916632 Inviato: 26 Giu 2008 23:08
 

non lo so, al mio amico sul banco gli sono saltati fuori 123/124 cavalli al motore con l'848.
 
4916824
4916824 Inviato: 26 Giu 2008 23:24
 

io nn capisco perche c e qualcuno che si ostina a sostenere che l 848 "va" di pu del 750!
se vogliamo guardare i giornali....e se davvero riuscissimo ad aprrezzare la differenza di pochi decimi al giro (perche siamo tuti piloti esperti) allora la 848 è perdente....
se invece di andare in moto vogliamo stare al pc a sostenere di saper andare piu forte degli altri ....sara sicuro cosi....
se abbiamo la presunzione di credere solo perche la possediamo che la nostra moto allunghi di piu del 750 d accordo....

pero io nn ne posso piu di legge ste cose mi sembrano inutile pippe!!

certo che andare in moto è proprio un altra cosa....nn credo sia sfidarsi a chi prende prima i 250km/h o portare le nostre moto a sfondarsi sui rulli per poi dire agli amici che abbiamo 3,5cv in piu!!!

per me è avere la moto che mi piace che mi da soddisfazioni che mi gratifichi..consona al mio stile di guida e che sopratutto so sfruttare e godermi....
cosa volete che mi freghi se il 750 o 636 (sempre in strada poi si parla)
fa un accelerazione al limite e mi passa....???
o cosa mi frega se ho il mio bel 750 che l 848 ha il monobraccio???
la risposta è NIENTE...se sono saggio e ho quello che voglio..altrimenti vuol dire che rosico e nn mi godo il mio mezzo!!
 
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