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Pulizia K&N - partenza da freddo
4681225
4681225 Inviato: 6 Giu 2008 9:56
Oggetto: Pulizia K&N - partenza da freddo
 

salve,
ho ritirato la moto ora funziona, unica cosa che vi chiedo...
mi sono accorto che il meccanico ( icon_evil.gif ) ha pulito il mio k&n con un liquido che non so cosa sia ma ha un odore simile a un qualche cugino o zio del gasolio ed era secco (il filtro), arrivato a casa l ho ripulito coi prodotti specifici e oliato per bene, vedo qualche puntino di luce piccolissimo ma proprio piccolo guardandolo al solo, ma piccolissimi, non so dite che me l ha rovinato? poteva esse per quello che qundo sono tornato a casa la moto sembrava magra?

e poi volevo chiedere un'altra cosa: ma la partenza a moto fredda senza tirare l'aria da la moto piu magra? o è autosuggestione? e puo una volta raggiunta la temperatura (il non aver tirato l'aria per farla partire) compromettere la carburazione per tutto il giro-viaggio o qual dir si voglia?
grazie
saluti a tutti icon_lol.gif
 
4681419
4681419 Inviato: 6 Giu 2008 10:19
Oggetto: Re: pulizia K&N - partenza da freddo
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
salve,
ho ritirato la moto ora funziona, unica cosa che vi chiedo...
mi sono accorto che il meccanico ( icon_evil.gif ) ha pulito il mio k&n con un liquido che non so cosa sia ma ha un odore simile a un qualche cugino o zio del gasolio ed era secco (il filtro), arrivato a casa l ho ripulito coi prodotti specifici e oliato per bene, vedo qualche puntino di luce piccolissimo ma proprio piccolo guardandolo al solo, ma piccolissimi, non so dite che me l ha rovinato? poteva esse per quello che qundo sono tornato a casa la moto sembrava magra?

e poi volevo chiedere un'altra cosa: ma la partenza a moto fredda senza tirare l'aria da la moto piu magra? o è autosuggestione? e puo una volta raggiunta la temperatura (il non aver tirato l'aria per farla partire) compromettere la carburazione per tutto il giro-viaggio o qual dir si voglia?
grazie
saluti a tutti icon_lol.gif

e puo cambiare per i primi km ma poi va uguale , e tutto un fatto ke il motore compreso gli ingranaggi devono raggiungere una certa temperatura
 
4681488
4681488 Inviato: 6 Giu 2008 10:25
 

il k&n non credo che debba essere unto...
 
4682993
4682993 Inviato: 6 Giu 2008 12:25
 

centaurus86 ha scritto:
il k&n non credo che debba essere unto...


sì invece, tutti i filtri a tessuto devono essere unti con il loro olio specifico perchè altrimenti la loro capacità filtrante non è adeguata e ti metti un sacco m***a nel motore...ovvio, la moto va lo stesso...solo che rischi di più...
 
4683520
4683520 Inviato: 6 Giu 2008 13:05
 

sopradraco ha scritto:
centaurus86 ha scritto:
il k&n non credo che debba essere unto...


sì invece, tutti i filtri a tessuto devono essere unti con il loro olio specifico perchè altrimenti la loro capacità filtrante non è adeguata e ti metti un sacco m***a nel motore...ovvio, la moto va lo stesso...solo che rischi di più...


questa mi mancava...io faccio fare tutto al mecca!
 
4684632
4684632 Inviato: 6 Giu 2008 14:32
 

sopradraco ha scritto:


sì invece, tutti i filtri a tessuto devono essere unti con il loro olio specifico perchè altrimenti la loro capacità filtrante non è adeguata e ti metti un sacco m***a nel motore...ovvio, la moto va lo stesso...solo che rischi di più...


Quoto... Ci sono kit appositi per rigenerare detti filtri.
Detergente -> Sgrassa a fondo il filtro
Olio spray (generalmente rosso) -> Deve essere spruzzato uniformemente sul tessuto reso bianco dal detergente. Ripristina la capacità del filtro (strati di cotone) di trattenere particelle di sporco talmente piccole che passerebbero attraverso il tessuto finendo in camera di combustione.

Generalmente alla fine del trattamento si lascia riposare il filtro qualche minuto e successivamente si controlla in controluce per verificare l'uniformità dell'oliatura.
 
4692564
4692564 Inviato: 7 Giu 2008 2:31
Oggetto: Re: Pulizia K&N - partenza da freddo
 

DevilOnTheRoad ha scritto:
salve,
ho ritirato la moto ora funziona, unica cosa che vi chiedo...
mi sono accorto che il meccanico ( icon_evil.gif ) ha pulito il mio k&n con un liquido che non so cosa sia ma ha un odore simile a un qualche cugino o zio del gasolio ed era secco (il filtro), arrivato a casa l ho ripulito coi prodotti specifici e oliato per bene, vedo qualche puntino di luce piccolissimo ma proprio piccolo guardandolo al solo, ma piccolissimi, non so dite che me l ha rovinato? poteva esse per quello che qundo sono tornato a casa la moto sembrava magra?

e poi volevo chiedere un'altra cosa: ma la partenza a moto fredda senza tirare l'aria da la moto piu magra? o è autosuggestione? e puo una volta raggiunta la temperatura (il non aver tirato l'aria per farla partire) compromettere la carburazione per tutto il giro-viaggio o qual dir si voglia?
grazie
saluti a tutti icon_lol.gif


se vedi buchi anche piccoli il filtro è un po' rovinato, magari si è allargata qualche fibra del cotone, ma no è detto che sia colpa del meccanico.
Sicuramente quei piccoli buchini non smagriscono la carburazione o almeno non in maniera che si senta.Probabilmente avevi preso l'abitudine a girare con il filtro sporco e dopo la pulizia sentivi la differenza.
Non è più magra senza aria è normale! Devi pensare dal verso giusto, se tiri l'aria ingrassi se non la tiri rimane la carburazione normale non magra.
Non ti compromette niente stai sereno.
 
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