Leggi il Topic


Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Motore derbi [GPR Racing, che motore yamaha è?]
4661822
4661822 Inviato: 4 Giu 2008 18:18
Oggetto: Motore derbi [GPR Racing, che motore yamaha è?]
 



chi mi sa dire che tipo di motore yamaha monta la derbi gpr racing??? icon_mrgreen.gif grazie mille
 
4662070
4662070 Inviato: 4 Giu 2008 18:37
 

motore yamaha icon_eek.gif ? guarda che la derbi è di proprietà piaggio quindi i motori sono i suoi..e poi 50 o 125?
 
4662191
4662191 Inviato: 4 Giu 2008 18:46
 

so che e della piaggio..ma la derbi 125 monta un blocco motore della yamaha..ma il punto e che non so quale..
 
4662597
4662597 Inviato: 4 Giu 2008 19:13
 

il blocco è minarelli-yamaha del tzr..non mi chiedere il nome perchè non me lo ricordo
 
4663647
4663647 Inviato: 4 Giu 2008 20:28
 

Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.

Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT

Lampssss
 
4670519
4670519 Inviato: 5 Giu 2008 13:04
 

Bandighostrider ha scritto:
Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.

Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT

Lampssss

niente di piu sbagliato..non ne hai azzeccata una icon_lol.gif
 
4670593
4670593 Inviato: 5 Giu 2008 13:10
 

Bandighostrider ha scritto:
Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.

Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT

Lampssss

la derbi (per sua sfortuna) non ha mai montato il rotax.. icon_lol.gif
 
4678082
4678082 Inviato: 5 Giu 2008 21:38
 

Bandighostrider ha scritto:
Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.

Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT

Lampssss



bandi bandi amico mio...fucina di boiate....il rotax per capire chi lo monta basta guardare da che lato sta la catena, la RS la ha a destra del forcellone, il GPR a sinistra...trai tu le conclusioni... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4678806
4678806 Inviato: 5 Giu 2008 22:15
 

grazie per il commento.. ma era meglio se mi dicevi qualcosa sulla domanda icon_confused.gif
 
4679142
4679142 Inviato: 5 Giu 2008 22:36
 

Premetto che io non ho posseduto le moto in questione, comunque poiché le Derbi fa parte del brand Piaggio ed essendo la GPR praticamente uguale esternamente alla RS chiaramente ho pensato che pure i motori fossero gli stessi; non avrebbe senso montare su due moto ciclisticamente uguali motori diversi. Che io ricordi l'unico motore palesemente Yamaha era il 4t raffreddato ad aria che montava la Senda.

Forse ho sbagliato a non premettere che non ho mai posseduto le moto in questione e quindi parlavo seguendo il ragionamento più logico (stesso Gruppo stessi motori), ma da qui a definirmi "fucina di boiate" penso che ce ne voglia un bel po' icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
4679318
4679318 Inviato: 5 Giu 2008 22:48
 

due moto ciclisticamente uguali? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_evil.gif come puoi paragonare la ciclistica del derbi gpr con la rs? mamma mia................ mai sentito di telai derbi che si spezzano in due?
 
4679749
4679749 Inviato: 5 Giu 2008 23:24
 

Bandighostrider ha scritto:
Premetto che io non ho posseduto le moto in questione, comunque poiché le Derbi fa parte del brand Piaggio ed essendo la GPR praticamente uguale esternamente alla RS chiaramente ho pensato che pure i motori fossero gli stessi; non avrebbe senso montare su due moto ciclisticamente uguali motori diversi. Che io ricordi l'unico motore palesemente Yamaha era il 4t raffreddato ad aria che montava la Senda.

Forse ho sbagliato a non premettere che non ho mai posseduto le moto in questione e quindi parlavo seguendo il ragionamento più logico (stesso Gruppo stessi motori), ma da qui a definirmi "fucina di boiate" penso che ce ne voglia un bel po' icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

purtroppo nei forum ci sono persone che ne sparano anche piu grosse perchè traggono le loro conclusioni..

però posso assicurarti che Rs e Gpr sono due mondi completamente diversi icon_wink.gif e poi solo le carene somigliano VAGAMENTE, e solo in questi ultimi 3 anni!
 
4679817
4679817 Inviato: 5 Giu 2008 23:30
 

Bandighostrider ha scritto:

Forse ho sbagliato a non premettere che non ho mai posseduto le moto in questione e quindi parlavo seguendo il ragionamento più logico (stesso Gruppo stessi motori), ma da qui a definirmi "fucina di boiate" penso che ce ne voglia un bel po' icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


bè contando che all'inizo del tuo post hai scritto SICURAMENTE dire che quel soprannome te lo sei meritato icon_asd.gif
 
4682070
4682070 Inviato: 6 Giu 2008 11:21
 

la derbi dopo il 2004 e l'aprilia dopo il 2006 di cilindrata 50cc montano un motore di casa piaggio ovvero rispettivamente blocco D50B0 e D50B1 l'aprilia se non sbaglio icon_confused.gif invece rs125 il rotax, derbi sinceramente non so ma un minarelli mi sembra improbabile icon_asd.gif
 
4682325
4682325 Inviato: 6 Giu 2008 11:42
 

Ma in che lingua ve lo dcevo dire...la drebi monta il minarelli-yamaha del tzr 125...spero abbiate capito
 
4682613
4682613 Inviato: 6 Giu 2008 12:00
 

ghierto32 ha scritto:

la derbi (per sua sfortuna) non ha mai montato il rotax.. icon_lol.gif

non ha mai montato il rotax perchè essendo dello stesso gruppo piaggio dopo si toglievano clienti all'RS che a loro interessa di piu, vuoi mettere la gpr che ha la stessa potenza dell'rs? se avevano lo stesso motore io scommetto che c'erano piu gpr che rs in giro
 
4683791
4683791 Inviato: 6 Giu 2008 13:29
 

Davs125 ha scritto:

non ha mai montato il rotax perchè essendo dello stesso gruppo piaggio dopo si toglievano clienti all'RS che a loro interessa di piu, vuoi mettere la gpr che ha la stessa potenza dell'rs? se avevano lo stesso motore io scommetto che c'erano piu gpr che rs in giro

non è cosi' detto..perchè alla fine io oltre alla potenza in una moto guardo anche la ciclistica..e non mi sembrano proprio uguali.. icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
P.S. non voglio fare le solite critiche perchè ognuno la pensa come gli pare..ma ricordate ragazzi: prima la sicurezza, poi il motore... icon_wink.gif
 
4683956
4683956 Inviato: 6 Giu 2008 13:44
 

ghierto ho anche io un'aprilia 125 però se devi fare questo discorso santa cagiva mito!! icon_wink.gif
 
4684160
4684160 Inviato: 6 Giu 2008 14:01
 

capodeibriganti ha scritto:
ghierto ho anche io un'aprilia 125 però se devi fare questo discorso santa cagiva mito!! icon_wink.gif


no alla fine l'rs è ciclisticamente migliore, anche se come sempre la differenza la fa il manico dato che sono solo sottigliezze icon_wink.gif per la gpr il discorso è già diverso
 
4684531
4684531 Inviato: 6 Giu 2008 14:25
 

Davs125 ha scritto:

non ha mai montato il rotax perchè essendo dello stesso gruppo piaggio dopo si toglievano clienti all'RS che a loro interessa di piu, vuoi mettere la gpr che ha la stessa potenza dell'rs? se avevano lo stesso motore io scommetto che c'erano piu gpr che rs in giro


se mettevano il rotax il telaio non durava neanche fino all'uscita del concessionario icon_asd.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
4685019
4685019 Inviato: 6 Giu 2008 15:04
 

..simpatico
 
4690109
4690109 Inviato: 6 Giu 2008 21:39
 

Davs125 ha scritto:
..simpatico

eh ma è vero..non è sicuro per un motore cosi!
un rs ripotenziata base arriva a 28 cavalli contro i 22 del gpr, basta mettere 34 e uno scarico che gia siamo sopra i 30 icon_rolleyes.gif
 
4690347
4690347 Inviato: 6 Giu 2008 22:04
 

ma è logico che se il motore fosse un'altro anche il telaio sarebbe diverso!!
 
4691028
4691028 Inviato: 6 Giu 2008 22:52
 

Davs125 ha scritto:
ma è logico che se il motore fosse un'altro anche il telaio sarebbe diverso!!

mmmmmm ho i miei dubbi icon_rolleyes.gif
 
4691979
4691979 Inviato: 7 Giu 2008 0:07
 

Bandighostrider ha scritto:
Premetto che io non ho posseduto le moto in questione, comunque poiché le Derbi fa parte del brand Piaggio ed essendo la GPR praticamente uguale esternamente alla RS chiaramente ho pensato che pure i motori fossero gli stessi; non avrebbe senso montare su due moto ciclisticamente uguali motori diversi. Che io ricordi l'unico motore palesemente Yamaha era il 4t raffreddato ad aria che montava la Senda.

Forse ho sbagliato a non premettere che non ho mai posseduto le moto in questione e quindi parlavo seguendo il ragionamento più logico (stesso Gruppo stessi motori), ma da qui a definirmi "fucina di boiate" penso che ce ne voglia un bel po' icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif


va che scherzavo...avevo modificato il post un paio di volte ma devo aver cancellato questi: icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...trenchi che non era un'offesa...

anche se dai ci voleva poco a capire che montavano due motori diversi!!! c'era san Google-Immagini... icon_asd.gif
 
4695229
4695229 Inviato: 7 Giu 2008 13:59
 

Bandighostrider ha scritto:
Sicuramente i blocchi motore della GRP-Racing (50 e 125) sono i medesimi dell'Aprilia RS, quindi il Piaggio per il 50 e il Rotax per il 125.

Il motore Yamaha veniva montato sulla Senda ed è il 4t montato sulla XT

Lampssss
bellissima questa icon_lol.gif
 
4695315
4695315 Inviato: 7 Giu 2008 14:06
 

andre_08 ha scritto:
bellissima questa icon_lol.gif


già ampiamente commentata l'uscita infelice....anche perchè ripensandoci...il ragionamento non è che regga tantissimo perchè prova a scrivere in un forum di auto: Jaguar XF e TATA indigo, stesso gruppo, stesso motore...secondo me ci sta un linciaggio... icon_mrgreen.gif
 
4697754
4697754 Inviato: 7 Giu 2008 18:48
 

fullthrottle91 ha scritto:


già ampiamente commentata l'uscita infelice....anche perchè ripensandoci...il ragionamento non è che regga tantissimo perchè prova a scrivere in un forum di auto: Jaguar XF e TATA indigo, stesso gruppo, stesso motore...secondo me ci sta un linciaggio... icon_mrgreen.gif


Questo paragone non regge perché le Jaguar sono auto sportive e pesanti, le Tata invece sono utilitarie leggere; ovvio che nessuno si sognerebbe di montare un V8 da 300 CV su una Indigo.

Rimandendo in campo automobilistico anche la Skoda e la Lamborghini fanno parte del gruppo VW, ma non troverai mai il V12 della Murcielago montato su una Fabia; invece troverai il 1.4 TDI della Polo montato sulla Fabia, che sono auto appartenenti allo stesso segmento, come d'altronde apprtendono la RS e la GPR.

Lampsss
 
4697790
4697790 Inviato: 7 Giu 2008 18:55
 

va beh ok comunque ci siamo capiti...in ogni caso...aprilia e derbi sono sotto piaggio è vero, ma aprilia è la meno vincolata, e l'esempio più lampante è quello che non ha nessun modello su cui monta il nuovissimo 125cc 4t 4 valvole come invece sta facendo derbi...
 
8925625
8925625 Inviato: 29 Nov 2009 2:17
 

comunque la murcielago nn ha il v12 XD
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DerbiForum Derbi GPR

Forums ©