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Elaborazione Husqvarna 125 SM [Info Varie]
9342037
9342037 Inviato: 17 Feb 2010 17:11
 

cioa
riuppo questo topic per chiedere consigli sulla che elaborazioone potrei fare;
io hu un husqy del 2009 con su la scalvini.
io pensavo a questa elaborazione che e dite:

-carburatore mikuni tmx 38 (con collettore wr)
-il mio meccanico parlava di una lavorazione ai travasi (diceva che li ci volevano 2-3 ore)
-pacco vforce3(non sono sicuro di metterlo)
-testa vhm
-pistone forgiato grafitato
-corona 52 denti

- disco anteriore 320mm
-mono ammrtizzatore 510/450
-copertone posteriore(se mi potete consigliare marche e dirmi i prezzi)
-taratura forcella
-filtro aria
 
9342064
9342064 Inviato: 17 Feb 2010 17:16
 

risparmia la lavorazione....già sul cilindro el WR si sente poco e niente (provato), su quello originale senza neanche il kit veramente non lo senti

e 2-3 ore di lavoro le paghi almeno 50€ icon_wink.gif


il pistone se il tuo non è orvinato non serve cambiarlo, l'originale è già ottimo

la testa VHM la fanno per l'husqvarna?
 
9342116
9342116 Inviato: 17 Feb 2010 17:25
 

il lavoro che vuole fare lui e di dare una lecatina ai travasi

quindi penso che voglia ""imitare"" il lavoro fatto dal kit htm
comunque gli ho parlato più e più volte del kit htm e cilindro wr e non solo a lui, ma anche ad altri mecca della mia zona, e uno mi dice che non serve ma che la mia moto andrà sicuramente meglio se monto un 40(carburatore) icon_eek.gif un altro mi ha detto :"prima mettiamo su ste cose e poi vediamo" icon_eek.gif
e ques ultimo dice che posso arrivare ad ottime prestazioni con carbu 38 lavoro cilindro e pacco e che kit e cilindro sono uno spreco di soldi.................non so più che pesci pigliare 0510_inchino.gif
 
9342161
9342161 Inviato: 17 Feb 2010 17:35
 

sm2009 ha scritto:
il lavoro che vuole fare lui e di dare una lecatina ai travasi

quindi penso che voglia ""imitare"" il lavoro fatto dal kit htm
comunque gli ho parlato più e più volte del kit htm e cilindro wr e non solo a lui, ma anche ad altri mecca della mia zona, e uno mi dice che non serve ma che la mia moto andrà sicuramente meglio se monto un 40(carburatore) icon_eek.gif un altro mi ha detto :"prima mettiamo su ste cose e poi vediamo" icon_eek.gif
e ques ultimo dice che posso arrivare ad ottime prestazioni con carbu 38 lavoro cilindro e pacco e che kit e cilindro sono uno spreco di soldi.................non so più che pesci pigliare 0510_inchino.gif


il KIT alza fisicamente tutto il cilindro di 3mm, non si può imitare (già di per se il kit è un imitazione al cilindro del WR)

secondo me non ti è chiaro, lo sospettavo già ieri, cosa è veramente il blocco maggiore di sto cilindro dell'husqvarna:

questa è la situazione del cilindro originale:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i travasi non vengono MAI aperti completamente, quindi passa meno miscela di quella che dovrebbe e si creano vortici che impediscono il corretto riempimento del cilindro

questo è il cilindro del WR:

immagini visibili ai soli utenti registrati



i travasi si scoprono (oltre ad essere più rifiniti, diverse fasature ecc.)

il kit HTM fa sì che i travasi si scoprano pure sul cilindro originale e quiesto non può essere ottenuto con nessuna leccata (termine che non capisco a che lavorazione si riferisce se vuole imitare il kit, in genere per leccata si intende l'eliminazione delle bave di fuzione nei condotti dei travasi e al massimo anche la riprofilatura dell'ingresso e dei traversini di separazione)
 
9342303
9342303 Inviato: 17 Feb 2010 18:01
 

io ho capito perfettamente le differenze tra i due cilindri e fino a quando non sono andato da questo meccanico ero intenzionato a mettere il cilindro del cr/wr, ma dopo che mi ha detto che sto cilindro era inutile ho cominciato ad avere dei dubbi atroci, perchè ci sarà un motivo se praticamente tutti tranne il mio meccanico dicono che il kit ed il ciindro del wr hanno una loro utilità,
però è l utimo mecca che mi rimane ed è a 15 km da casa mia....
quindi pensavo che fosse meglio fidarsi di lui visto che questo procedimento lo ha già fatto su altre husqy...
e poi se faccio quello che mi consiglia e poi dovesse sbagliare potrei incazarmi con lui e pretendere che metta la moto a posto di tasca sua, se invecie li faccio montare il cilindro del wr e magari dopo la moto non va bene... me la devo tenere così...
 
9342373
9342373 Inviato: 17 Feb 2010 18:12
 

un conto è che non funziona, un altro è che non otterrai quello che ti ha promesso perchè non puoi arrivare alla prestazioni del kit

inoltre il kit è una modifica assolutamente reversibile, si monta e si smonta in 2 minuti, mettersi a lavorare il cilindro, se esce male, butti il cilindro e basta icon_wink.gif
 
9342434
9342434 Inviato: 17 Feb 2010 18:24
 

eh lo so ma ho le mani legate....
un giorno li telefono per chiedergli dettagliatamente che tipo di lavoro al cilindro vuole fare, poi vi faccio sapere.
 
9343897
9343897 Inviato: 17 Feb 2010 21:55
 

raga ma un meccanico nella norma quanto potrebbe chiedere per montare il kit, il pacco ed il carbu??E anke il mono?? eusa_think.gif
 
9344782
9344782 Inviato: 17 Feb 2010 23:31
 

ettyhusky94 ha scritto:
raga ma un meccanico nella norma quanto potrebbe chiedere per montare il kit, il pacco ed il carbu??E anke il mono?? eusa_think.gif


facciamo un 2-3 ore di lavoro calcolando che deve anche ricarburare dipende quanto è onesto se ti fa una 60 ina di euro è onesto ma visto che in giro ce di tutto e di più se ti chiede 100 euro non ti spaventare!
 
9348219
9348219 Inviato: 18 Feb 2010 17:54
 

solo di manodopera per mettere il kit cambiare il pistone e mettere il 34 e carburarlo mi prendeva 200€ la mia risposta è stata grazie ed arrivederci!! icon_twisted.gif
 
9356949
9356949 Inviato: 19 Feb 2010 23:54
Oggetto: aiuto elaborazione husqvarna sms
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generata dalla fusione di due topic.
______________

ciao a tutti.. innanzitutto vorrei dire che ho cercato ma non ho trovato niente di soddisfacente.. e quindi ho aperto un altro topic.. e poi spero di aver azzecato la sezione giusta.. altrimenti spostate.. grazie.. comunque ho da poco preso il mio nuovo husqvarna sms 125 usato.. e dato che non sono uno abbituato alle basse velocità ho pensato di elaborarlo un pò.. diciamo abbastanza.. l'unica cosa e che non ho mai elaborato moto e non sò che marche ci sono e siti dove vendono roba per le moto.. l'unico che ho trovato è htm racing.. ma mi sembra un pò povero.. comunque io avevo pensato di montare una testa emisferica, un pistone forgiato e graffiato (non cosa cosa sia o cosa voglia dire però mi sembra una buona cosa),scarico scalvini racing che mi piace abbastanza l'estetica però non sò le prestazioni ditemi voi,pacco lamellare v-force2, carburatore keihin 37, un filtro aperto ma non sò quale aiutatemi voi, frizione ditemi voi, corona e pignone aiutatemi voi con la marca e le misure, e poi una centralina aiutatemi sempre voi per favore.. a mè pare a posto cosi.. voi cosa ne dite?? grazie a tutti per il vostro aiuto..
 
9357006
9357006 Inviato: 20 Feb 2010 0:07
 

io mettere il cilindro,testa e basetta del wr...per il resto l'elaborazione va bn 0509_up.gif
 
9357023
9357023 Inviato: 20 Feb 2010 0:11
 

black_phanther ha scritto:
io mettere il cilindro,testa e basetta del wr...per il resto l'elaborazione va bn 0509_up.gif
il wr e l'sms hanno lo stesso motore è l'unica cosa che sò..
 
9357088
9357088 Inviato: 20 Feb 2010 0:25
 
 
9357122
9357122 Inviato: 20 Feb 2010 0:34
 

ilpiko ha scritto:
il wr e l'sms hanno lo stesso motore è l'unica cosa che sò..

bene allora non sai niente....
 
9357128
9357128 Inviato: 20 Feb 2010 0:36
 

solrock666 ha scritto:

bene allora non sai niente....


Se, al posto di questa risposta, avresti elencato le differenze tra i due motori non pensi che sarebbe stato maggiormente d'aiuto all'utente?...

Grazie! 0509_up.gif
 
9357146
9357146 Inviato: 20 Feb 2010 0:39
 

l avevo fatto solo che poi mi sa che hai aggiunto il topic chiuso a questo e quindi non ce la facevo a riscrivere tutto comunque la differenza tra il cilindro sm/wre e quello wr e che il primo ha la base del cilindro tagliata e accorciata per abbassare la luce di scarico e coprire i travasi il secondo no.
 
9357158
9357158 Inviato: 20 Feb 2010 0:41
 

solrock666 ha scritto:
l avevo fatto solo che poi mi sa che hai aggiunto il topic chiuso a questo e quindi non ce la facevo a riscrivere tutto comunque la differenza tra il cilindro sm/wre e quello wr e che il primo ha la base del cilindro tagliata e accorciata per abbassare la luce di scarico e coprire i travasi il secondo no.


0509_up.gif
 
9510004
9510004 Inviato: 18 Mar 2010 22:42
 

Mattia89 ha scritto:
Il mio amico l'ha cambiato (il rotore) ha speso 380Euro!!!!!!
Comunque se smonti il carter (quello dalla parte della leva del cambio)
Noterai la famosa campana dorata (volano) che gira arrieme all'albero motore e che pesa assai con all'interno delle bobine per generare la corrente. Se smonti il carter (ad es. quello del cr 125) noterai un paletto che sporge del diametro non superiore a 5-6cm quello è il rotore e le bobine sono tutte attorno.....Questo componente alleggerisce di molto l'albero. Magari non non ne hai mai sentito parlare perchè è un componente che costerà all'incirca 500Euro e non è il solito ricambi che si trova in negozio.....comunque se il tuo mecca è così bravo prova a dirgli sta storia che magari mi informo per il prezzo.....
Secondo me per arrivare al livello di una racing bisogna cambiare:
-Marmitta 300Euro
-Carbu. 38 250-300Euro
-Centralina 450-500Euro
-Rotore- 500Euro
-Rapporti 100Euro
-Cilindro- Su ebay 215Euro Dal concessionario 650Euro
- credo anche gli ingranaggi della frizione......
A sto punto meglio prenderla già racing e spendi meno icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
P.S. la lavorazione del cilindro che hai fatto fare cosa ha cambiato? intendo le prestazioni......è possibile ribassare la testa?
ke centralina di ke marca è icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
9524552
9524552 Inviato: 21 Mar 2010 15:49
 

ragazzi io tra poco prenderò un husquarna e volevo ripotenziarlo con il polmone del ripotenziamento e il silenziatore del wr, secondo voi è adattabile il silenziatore con il polmone e se è possibile da buone prestazioni???
grazie in anticipo!!!!!
 
9524619
9524619 Inviato: 21 Mar 2010 16:02
 

non montare la messico... 0509_down.gif
se vuoi un ottima marmitta artigianale che costa "poco" prendi la ff by fresco 0509_up.gif
io la monterò a breve sulla mia yamaha dt125...appena mi metto i soldi da parte
250 euro...pancia+sile in carbonio+montaggio (tutto compreso)
la ditta fratelli fresco si trova a cumiana(to) ma se sei distante...basta che telefoni e te la mandano con corriere espresso...
...puoi scegliere te il modello di pancia e di silenziatore..(pancia: con saldature a vista, cromata, nera, ecc.. sile in carbonio: ovale, conico, corto, lungo, ecc..)
ti mando anche il link:
Ffbyfresco.com
 
9545439
9545439 Inviato: 24 Mar 2010 14:02
 

a livello prestazionale com'è?? spara solo in alto?? sound??? non trovo nulla a riguardo anche se sembra una buonissima alternativa al prezzo di una arrow.. icon_asd.gif 0509_doppio_ok.gif
 
9547662
9547662 Inviato: 24 Mar 2010 19:57
 

è una marmitta di altissimo livello...al pari di scarov e altre artigianali...infatti la ditta fratelli fresco produce da anni marmitte per moto di lto livello(r1,r6,cbr,gsxr,ducati,ecc...)
puoi decidere te come la vuoi...se vuoi che spinga in alto te la fai fare che spinga in alto...xd
per il sound...dipende dalla forma di sile che scegli...xd
 
9549719
9549719 Inviato: 25 Mar 2010 0:04
 

Siamo sicuri che le fratelli fresco siano di così alto livello?
E' interessante la cosa che ete la possono fare come vuoi tu...
 
9550135
9550135 Inviato: 25 Mar 2010 1:22
 

StreetBiker ha scritto:
Siamo sicuri che le fratelli fresco siano di così alto livello?
E' interessante la cosa che ete la possono fare come vuoi tu...

io ho sentito di persone che sono state scontente del lavoro che gli è stato fatto dalla fratelli fresco ma sono solo voci penso
 
9727677
9727677 Inviato: 22 Apr 2010 19:25
 

secondo voi cosi come va?
-Pistone monofascia forgiato ad alta compressione
- Kit testa+basetta HTM
-Scarico completo Scalvini
-Pacco lammellare VForce3
-Carburatore 36 valvola piatta
-Filtro racing ad elevata porosità TWINAIR + olio filtro racing "TWINAIR power liquid"
-Valvola di scarico modificata, resa pneumatica
-Forcelle ritarate con olio più denso
-Gas rapido Domino
-Eliminazione miscelatore e contralbero per le vibrazioni
 
9743541
9743541 Inviato: 25 Apr 2010 20:14
 

approfitto del topic visto che l'argomento mi sembra attinente, dal momento che sono proprio in cerca di informazioni per l'elaborazione di un husky:

io e un mio amico eravamo intenzionati a mettere mano su un husqvarna 2007, uno di quelli euro 3 dall'elettronica massiccia per intenderci,
volevamo:
-piazzare il kit htm(pistone grafittato e basetta eccetera)
-rimuovere il miscelatore
-cambio marmitta
-carburatore max 34
-v force III
e tutto il resto sia in ciclistica(disco 320 ant, piega alta, dunlop mutant,mono, olio forche...) che in meccanica ,
ma mentre nei modelli pre 2007 non ci sono problemi di sorta come ci comportiamo per esempio con la centralina, con la rimozione del miscelatore?possono esserci problemi visto che da quel che ho capito la centralina bada anche all'erogazione dell'olio? che controindicazioni ci sono?
avete suggerimenti/indicazioni da dare a riguardo?

grazie
 
9752132
9752132 Inviato: 27 Apr 2010 0:27
 

se togliete il carburatore originale e mettete un 34 non ci sono problemi per la centralina, l unica cosa è che vi apparirà sempre un errore sul contakm
 
9754512
9754512 Inviato: 27 Apr 2010 14:35
 

ma ragazzi io ho preso il kit per la ricarburazione dell'husqvarna, solo che (fatevelo dire) l'husky nn mi fa piu di 110! è il kit che fa skifo e sballa la carburazione?

è ripo icon_wink.gif
 
9755067
9755067 Inviato: 27 Apr 2010 15:42
 

che marmitta hai? di che anno è la moto?

comunque il kit ti farà grippare in rilascio se lo tieni....ed è grasso di spillo quindi la moto non rende come dovrebbe icon_wink.gif
 
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