poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?
drcrysto
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Inviato: 5 Mar 2009 22:25
si.. un 30 è 3cm
Valerio91
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Inviato: 5 Mar 2009 22:27
drcrysto ha scritto:
poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?
in chilometri...
Cat
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Inviato: 6 Mar 2009 14:55
Keko ha scritto:
in chilometri...
Terametri 10^12
SCARABO
Ospite
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Inviato: 6 Mar 2009 15:10
drcrysto ha scritto:
poi mi sembra che il diametro dei carburatori sia in decimi di millimetro... o sbaglio?
28 decimi di mm sarà il diametro di un getto
un carbu da 28 vuol dire che il diametro interno del venturi (cioè del lato che va verso il motore) è di 28 mm
Ld90
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Inviato: 18 Mag 2009 12:02
ciao a tutti.....mi servirebbe sapere la fasatura delle valvole dell husqui 125 sm anno 2000....se qualcuno sa dirmi qualcosa o meglio darmi indicazioni gli saro molto grato...
yup
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2009 14:07
yup ha scritto:
ciao a tutti.....mi servirebbe sapere la fasatura delle valvole dell husqui 125 sm anno 2000....se qualcuno sa dirmi qualcosa o meglio darmi indicazioni gli saro molto grato...
fasatura delle valvole?? ma sei sicuro che stiamo parlando di 2t?!
Ld90
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Inviato: 18 Mag 2009 14:32
l'husqy 4T... un sogno per me!
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2009 14:39
cosy93RR ha scritto:
l'husqy 4T... un sogno per me!
un incubo per gli altri....
Ld90
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Inviato: 18 Mag 2009 14:45
ci vorrebbero entrambi... così si fanno contenti tutti!
cosy93RR
Derapata
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Inviato: 18 Mag 2009 18:43
certo.......perche mi hanno detto di trovare la fasatura delle valvole usando un gognometro.......visto che sto per rimontare cilindro e pistone nuovi,pero nn riesco a capire come trovarla.......
yup
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2009 18:54
yup ha scritto:
certo.......perche mi hanno detto di trovare la fasatura delle valvole usando un gognometro.......visto che sto per rimontare cilindro e pistone nuovi,pero nn riesco a capire come trovarla.......
ma sei sicuro di avere chiaro in mente come funziona un motore 2t??
con il goniometro si vede la fasatura dei travasi, cosa che comunque non puoi modificare certo tu visto che sono sicuro che non hai l'attrezzatura adeguata, oltre che l'esperienza
Ld90
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Inviato: 18 Mag 2009 19:05
forse avro capito male io posso anche essermi sbagliato...e per qesto che sto chiedendo forse tutti nn hanno la tua esperienza.....posso gia dirti che nel mio cilindro o lavorato le luci di scarico raccordando tutto bene ..scusa se e poco......ti diro poi i risultati che avro..quando avro finito di rodare.....
yup
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2009 19:26
yup ha scritto:
forse avro capito male io posso anche essermi sbagliato...e per qesto che sto chiedendo forse tutti nn hanno la tua esperienza.....posso gia dirti che nel mio cilindro o lavorato le luci di scarico raccordando tutto bene ..scusa se e poco......ti diro poi i risultati che avro..quando avro finito di rodare.....
purtroppo solo lavorando le luci si ottiene ben poco dato che le luci vengono coperte per quasi 3mm dal pistone al PMI (punto morto inferiore) quindi le luci non vengono mai scoperte completamente e il pistone coprendole crea anche fastidiosissime turbolenze che fanno calare ulteriormente le prestazioni....
le fasature se hai fatto lavorare il cilindro te le avrà modificate quello che l'ha lavorato, quindi tu non devi fare niente, basta che lo monti....
Ld90
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Inviato: 18 Mag 2009 19:37
hai ragione pero si e ridotto lo scalino che cera.....te che husquy hai?
yup
Foglio Rosa
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Inviato: 18 Mag 2009 19:49
yup ha scritto:
hai ragione pero si e ridotto lo scalino che cera.....te che husquy hai?
si si, indubbiamente lavorando per bene i travasi si guadagna qualcosa, però sarebbe indispensabile almeno il KIT HTM per risolvere quell'inconveniente.... io invece havevo preso direttamente il cilindro del WR che poi ho ulteriormente lavorato....
Ld90
Very Important Tinga
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Inviato: 18 Mag 2009 22:18
si certo che il cilindro del wr e meglio..pero sulla mia nn puo montare..come saprai cambia il basamento......poi sono in fase di cambiare moto...quindi la lascio cosi..in attesa che finisca la stagione per poi prendere un HONDA CRF 450 SM......
yup
Foglio Rosa
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7627066
Inviato: 19 Mag 2009 12:45
yup ha scritto:
si certo che il cilindro del wr e meglio..pero sulla mia nn puo montare..come saprai cambia il basamento......poi sono in fase di cambiare moto...quindi la lascio cosi..in attesa che finisca la stagione per poi prendere un HONDA CRF 450 SM......
no no, non cambia il basamento, è identico da anni, cambia solo il coperchio destro, che nel WR ha un ulteriore coperchio per la frizione e il posto per l'albero della valvola di scarico, mentre nell'sms non ha nè il coperchio della frizione ne il posto per la valvola.... però la cosa importate è che i 2 semicarter del carter pompa sono identici a quelli del WR e del CR
è una delle tante cose che ho verificato di persona perchè non mi fido troppo delle voci che girano sull'husqvarna.... ne ho sentite di tutti i colori, soprattutto sulla 2007
si si, indubbiamente lavorando per bene i travasi si guadagna qualcosa, però sarebbe indispensabile almeno il KIT HTM per risolvere quell'inconveniente.... io invece havevo preso direttamente il cilindro del WR che poi ho ulteriormente lavorato....
Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?
StreetBiker
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Inviato: 19 Mag 2009 17:50
StreetBiker ha scritto:
Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?
il kit costa 110€, una buona lavorazione sta sui 200€....però prestazionalmente non puoi arrivare al livello del cilindro del WR, che però costa il doppio di quello che spendi tra kit e lavorazione
Ld90
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Inviato: 19 Mag 2009 17:52
ld90 ha scritto:
StreetBiker ha scritto:
Secondo te, se uno ad esempio sul cilindro originale monta il kit HTM e poi lo fa lavorare, quanto gli viene a costare (circa) e quanto guadagna di prestazioni?
il kit costa 110€, una buona lavorazione sta sui 200€....però prestazionalmente non puoi arrivare al livello del cilindro del WR, che però costa il doppio di quello che spendi tra kit e lavorazione
quel cilindro è una bomba...
spera_91
Super Sport
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Inviato: 19 Mag 2009 17:55
tanto vale allora montare il kit di maggiorazione cilindrata del htm che è mi sembra 144 cc
Moncio
Very Important Tinga
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7630260
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Inviato: 19 Mag 2009 17:57
solrock666 ha scritto:
tanto vale allora montare il kit di maggiorazione cilindrata del htm che è mi sembra 144 cc
E quello sì che andrà forte.. però chissà quanto costa e quanto sarà poi affidabile..
StreetBiker
Solo Gas
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Inviato: 19 Mag 2009 18:40
StreetBiker ha scritto:
E quello sì che andrà forte.. però chissà quanto costa e quanto sarà poi affidabile..
130 euro e il cilindro divente più affidabile in quanto i travasi sono scoperti completamente....
91Teo
Senza Freni
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7631002
Inviato: 19 Mag 2009 19:21
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
Skilion
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2009 19:25
Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
husqvalex
Impennata
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Inviato: 19 Mag 2009 19:26
Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
ovviamente 2t
Valerio91
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2009 19:28
Skilion ha scritto:
ma con il kit maggiorazione a 144 resta 2t o diventa 4t?
diventa un 4 t ....pensa la mia con la marmitta dovrebbe diventare un 6t....
scherzo!!!! diventa un 5!"!!
91Teo
Senza Freni
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Inviato: 19 Mag 2009 19:30
rimane ovviamente 2 t poi se chiedi via mail ti dicono anche i cavalli che sviluppa
Moncio
Very Important Tinga
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Inviato: 19 Mag 2009 20:36
91Teo ha scritto:
130 euro e il cilindro divente più affidabile in quanto i travasi sono scoperti completamente....
secondo quale principio diventa pure più affidabile??
non esiste modifica che aumentando le prestazioni non riduce l'affidabilità.... in questo caso scoprendo completamente i travasi metti maggiormente sotto stress la fascia elastica, ed inoltre raggiungendo regimi più elevati di rotazioni consumi prima anche tutto il resto
spera91 può testimoniare le differenze tra il kit basetta ed il cilindro del WR (lavorato)....
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