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Come capire di essere fuori giri?
4607245
4607245 Inviato: 29 Mag 2008 19:10
Oggetto: Come capire di essere fuori giri?
 



ciao ragazzi! è da un po' di tempo che mi pongo questo quesito...uno come fà a capire di essere fuori giri?

ad es. io ho un am6 con 19,collettore polini e pacco sanza guida flussi, red sponge...come faccio a capire che sono fuori giri?
 
4607263
4607263 Inviato: 29 Mag 2008 19:12
 

lo senti ad orecchio, quando vedi che la coppia termina, la spinta cessa, e i giri continuano a salire..ripeto è parecchio questione di orecchio icon_wink.gif
 
4607301
4607301 Inviato: 29 Mag 2008 19:15
 

THCR ha scritto:
lo senti ad orecchio, quando vedi che la coppia termina, la spinta cessa, e i giri continuano a salire..ripeto è parecchio questione di orecchio icon_wink.gif

bellissimo gioco di parole....comunque il fuori giri è molto dannoso visto che causa un aumento di consumi e una maggiore velocità di riscaldamento del gruppo termico e della trasmissione che potrebbero portare alla rottura di qualche componente del motore
 
4607340
4607340 Inviato: 29 Mag 2008 19:18
 

il motore sforza e non da più nulla in termini di prestazioni. lo senti soprattutto perchè comincia ad "urlare" più del solito.
se hai bisogno di un riferimento sonoro, prova a tirare la prima, giusto un attimo, senti che il motore va come se stia per scoppiare quasi...ecco quello è il fuorigiri icon_wink.gif
 
4607373
4607373 Inviato: 29 Mag 2008 19:20
 

a ok grazie mille! quindi è solo una questione di orecchio... icon_cool.gif
 
4607678
4607678 Inviato: 29 Mag 2008 19:46
 

devi sentirlo tu.... appena va in fuorigiri si sente come se facesse: nenenenenenenenennenenen o un rumore simile, come se "scivolasse"
 
4608368
4608368 Inviato: 29 Mag 2008 20:35
 

ma un contagiri no eh?! icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque è questione di esperienza, ci devi fare l'orecchio! icon_wink.gif
 
4608371
4608371 Inviato: 29 Mag 2008 20:35
 

non è tanto legato al rumore quanto al fatto che la moto perde potenza, e non sale di giri come prima...con un'elaborazione come la tua il fuorigiri si trova più o meno in corrispondenza della zona rossa del contagiri, poco dopo gli 11000
 
4608698
4608698 Inviato: 29 Mag 2008 20:58
 

e ditemi una cosa....ho ho il drakon (quindi am6) tutto originale...è normale che tipo in terza o quarta noto il fuorigiri, o almeno un calo di potenza, subito dopo gli 8000 giri?
 
4608894
4608894 Inviato: 29 Mag 2008 21:11
 

RS_SBK ha scritto:
ma un contagiri no eh?! icon_lol.gif icon_wink.gif
comunque è questione di esperienza, ci devi fare l'orecchio! icon_wink.gif

non ho il contagiri originale ma della koso
 
4617326
4617326 Inviato: 30 Mag 2008 18:20
 

il fuorigiri è quando ti inizia a tremare il culo.. icon_asd.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif
 
4617734
4617734 Inviato: 30 Mag 2008 18:52
 

ma è semplicissimo..si sente benissimo..prova ad andare in prima e seconda senza cambiare per 400 m..il motore si rovinerà un po'..ma ti memorizzi il sound di 'fuori-giri'..ehe..
 
4619238
4619238 Inviato: 30 Mag 2008 20:49
 

Jimi ha scritto:
il fuorigiri è quando ti inizia a tremare il culo.. icon_asd.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif

a me col top viola cominciava a vibrare il culo a ben 4.000 giri icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4636314
4636314 Inviato: 2 Giu 2008 15:30
 

io lo capisco dal rumore...te ne accorgi quando il motore si sforza icon_wink.gif
 
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