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Sport Classic, prezzi tagliandi,pezzi extra,mano d'opera etc
8880585
8880585 Inviato: 20 Nov 2009 12:32
 



A sto prezzo mi sa che prendo i Brembo...meglio andare sul sicuro, quelli di Ebay mi sembrano molto oriental market icon_mrgreen.gif
 
8880780
8880780 Inviato: 20 Nov 2009 13:14
 

ector70 ha scritto:
in fondo pensandoci.... se ti chiedono 120 euro non è nemmeno tanto... vorrai dargli 40 euro di manodopera? ci vorrà una bella mezzora!!! del resto chi non prende 80 euro l'ora al giorno d'oggi?!!



Io 0510_sad.gif
 
8885932
8885932 Inviato: 21 Nov 2009 13:21
 

tagliando 1° anno - 9000km + pignone z14

210€ compresa iva alla DUCATI chiavari (GE)
 
8890435
8890435 Inviato: 22 Nov 2009 16:30
 

Con cinghie o senza?
 
8890599
8890599 Inviato: 22 Nov 2009 17:08
 

senza!
 
8893983
8893983 Inviato: 23 Nov 2009 11:40
 

io nel prossimo tagliando devo cambiare le cinghie..ma dite che dovrei cambiare anche la catena e il pignone?km 23.000
 
8894007
8894007 Inviato: 23 Nov 2009 11:45
 

lakemanbs ha scritto:
io nel prossimo tagliando devo cambiare le cinghie..ma dite che dovrei cambiare anche la catena e il pignone?km 23.000


secondo me con il gruppo catena-corona-pignone originali se mantenuti sempre i discrete condizioni di efficienza fanno almeno 40.000 km
 
8894054
8894054 Inviato: 23 Nov 2009 11:58
 

gushiver ha scritto:


secondo me con il gruppo catena-corona-pignone originali se mantenuti sempre i discrete condizioni di efficienza fanno almeno 40.000 km


ah ok,non sono un maniaco dell'ingrasso catena,però non smanetto neanche quindi non dovrebbero essere messi male...controllerò
 
8894388
8894388 Inviato: 23 Nov 2009 13:12
 

gushiver ha scritto:
lakemanbs ha scritto:
io nel prossimo tagliando devo cambiare le cinghie..ma dite che dovrei cambiare anche la catena e il pignone?km 23.000


secondo me con il gruppo catena-corona-pignone originali se mantenuti sempre i discrete condizioni di efficienza fanno almeno 40.000 km



L'ingrassaggio della catena è fondamentale per la sua durata.... ma 40.000 mi sembrano un po' tanti, considerata l'erogazione della Nostra. Magari anche solo 30-32k.... idea mia, ovviamente icon_wink.gif
 
8894542
8894542 Inviato: 23 Nov 2009 13:38
 

BandanaNera ha scritto:
gushiver ha scritto:
lakemanbs ha scritto:
io nel prossimo tagliando devo cambiare le cinghie..ma dite che dovrei cambiare anche la catena e il pignone?km 23.000


secondo me con il gruppo catena-corona-pignone originali se mantenuti sempre i discrete condizioni di efficienza fanno almeno 40.000 km



L'ingrassaggio della catena è fondamentale per la sua durata.... ma 40.000 mi sembrano un po' tanti, considerata l'erogazione della Nostra. Magari anche solo 30-32k.... idea mia, ovviamente icon_wink.gif


l'importante è che siamo d'accodo sul fatto che 23.000 km siano pochi per la soatituzione della catena (uso in condizioni non corsa). Per il resto posso dirti che ho prima della GT ho avuto solo la Shiver con 2 cilindri ma non sono arrivato a 5.000 km e l'ho meravigliosamente sostituita con la Gt 0509_banana.gif , tuttavia con la Z750 anno 1990 ho fatto quasi 55.000 km (uso prettamente Turistico cittadino) icon_asd.gif , altre esperienze non ne ho perch' con le altre moto non sono mai arrivato a trentamila le ho vendute sempre prima
 
8896154
8896154 Inviato: 23 Nov 2009 17:32
 

gushiver ha scritto:

con le altre moto non sono mai arrivato a trentamila le ho vendute sempre prima



golosone icon_mrgreen.gif
 
8896486
8896486 Inviato: 23 Nov 2009 18:21
 

gushiver ha scritto:
lakemanbs ha scritto:
io nel prossimo tagliando devo cambiare le cinghie..ma dite che dovrei cambiare anche la catena e il pignone?km 23.000


secondo me con il gruppo catena-corona-pignone originali se mantenuti sempre i discrete condizioni di efficienza fanno almeno 40.000 km


catena, corona e pignone sostituiti attorno ai 30 mila km; non erano da buttare ma non sarebbero arrivati a 40 mila
 
8986274
8986274 Inviato: 10 Dic 2009 20:24
 

Ho chiesto informazioni per sostituire i cerchi originali della GT con quelli Fa.Ba. presi col GDA.
Si tratta di smontare le ruote, passare i pneumatici sui nuovi cerchi e montare il tutto.
Preventivo: 3 ore per un totale 150 €.
È un prezzo onesto?

Quasi quasi, visto che la ruota verrà smontata, faccio cambiare la corona con una con un paio di denti in più. eusa_whistle.gif


P.S. Dimenticavo... il primo tagliando fatto un mese fa: 150 €
 
8986406
8986406 Inviato: 10 Dic 2009 20:39
 

MozoGT ha scritto:
Ho chiesto informazioni per sostituire i cerchi originali della GT con quelli Fa.Ba. presi col GDA.
Si tratta di smontare le ruote, passare i pneumatici sui nuovi cerchi e montare il tutto.
Preventivo: 3 ore per un totale 150 €.
È un prezzo onesto?

Quasi quasi, visto che la ruota verrà smontata, faccio cambiare la corona con una con un paio di denti in più. eusa_whistle.gif


P.S. Dimenticavo... il primo tagliando fatto un mese fa: 150 €


Ma chi è che ti rapinerà in questo modo? Officina Ducati suppongo...

3 ORE DI MANODOPERA ????? 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif

cos'è, uno scherzo??? rotfl.gif

Dammi retta, lascia stare. Io domani pomeriggio porto la mia dal gommista di fiducia (un grosso gommista di Monza) e con 240 euro mi monta un paio di Pirelli Diablo nuovi sui cerchi FaBa e me li monta sulla moto.
Nel tuo caso (spostare i vecchi pneumatici) si tratta, in più, solo di scalzarli dai cerchi originali. Ma il tutto non differisce per niente da un normale cambio gomme! Dovrebbero chiederti 30/40 euro esagerando
 
8986617
8986617 Inviato: 10 Dic 2009 21:04
 

Sì, officina Ducati... eusa_doh.gif

[OT]
I Diablo erano ciò che avevo in mente. eusa_think.gif
Hai un MP.
[/OT]
 
8987003
8987003 Inviato: 10 Dic 2009 21:58
 

3 ore? o il gommista usa utensili di cristallo, o ti sta tirando un pacco clamoroso....
 
8988227
8988227 Inviato: 11 Dic 2009 2:33
 

MozoGT ha scritto:
Sì, officina Ducati... eusa_doh.gif


....e chissà quanto chiederebbero per una lampadina della freccia!! 20€?? icon_asd.gif
 
8988418
8988418 Inviato: 11 Dic 2009 9:26
 

Comunque, 0509_vergognati.gif

Non sono proponibili, certe cifre per questi lavori icon_evil.gif icon_evil.gif
 
8989602
8989602 Inviato: 11 Dic 2009 14:51
 

MozoGT ha scritto:
Ho chiesto informazioni per sostituire i cerchi originali della GT con quelli Fa.Ba. presi col GDA.
Si tratta di smontare le ruote, passare i pneumatici sui nuovi cerchi e montare il tutto.
Preventivo: 3 ore per un totale 150 €.
È un prezzo onesto?



Fatto sabato scorso. Tempo 2 ore di lavoro totale, prezzo 300 euro ( 230 euro metzeller tubles ant. e post, 70 euro cambio cerchi.dischi, ecc.). Ho tenuto i pneumatici originali sui cerchi originali.
 
8989779
8989779 Inviato: 11 Dic 2009 15:22
 

over60 ha scritto:



Fatto sabato scorso. Tempo 2 ore di lavoro totale, prezzo 300 euro ( 230 euro metzeller tubles ant. e post, 70 euro cambio cerchi.dischi, ecc.). Ho tenuto i pneumatici originali sui cerchi originali.


Interessante... che modello sono le tue Metzeler?
 
8992872
8992872 Inviato: 11 Dic 2009 23:59
 

BandanaNera ha scritto:
over60 ha scritto:



Fatto sabato scorso. Tempo 2 ore di lavoro totale, prezzo 300 euro ( 230 euro metzeller tubles ant. e post, 70 euro cambio cerchi.dischi, ecc.). Ho tenuto i pneumatici originali sui cerchi originali.


Interessante... che modello sono le tue Metzeler?


Quello che uso da qualche anno e che per me, non guidando mai la moto al limite, è il giusto compromesso tra costi, durata e prestazioni: Z6 interact posteriore e M1 anteriore. L' elevata componente di silice e conseguente buona tenuta su asfalto freddo e bagnato ( associato alla M1 anteriore più performante della posteriore ) mi fanno guidare in tranquillità in qualsiasi situazione. D'altra parte, considerato il recente contatto ravvicinato con l'asfalto, ho rapidamente sostituito il tutto ripudiando le gomme originali.
 
9001576
9001576 Inviato: 14 Dic 2009 10:20
 

Ah, un "misto Metzeler"!! Da valutare, al prossimo cambio.... prezzo del treno?
grazie!!
 
9001744
9001744 Inviato: 14 Dic 2009 11:22
 

BandanaNera ha scritto:
Ah, un "misto Metzeler"!! Da valutare, al prossimo cambio.... prezzo del treno?
grazie!!


1400 eurozzi ( cerchi+gomme+manodopera).
PS: qualche anno fa a domanda Metzeller confermò la compatibilità tra M1 ant. e Z6 post. (questione di carcassa): per me mai scelta fu migliore! icon_asd.gif
 
9001802
9001802 Inviato: 14 Dic 2009 11:39
 

over60 ha scritto:
BandanaNera ha scritto:
Ah, un "misto Metzeler"!! Da valutare, al prossimo cambio.... prezzo del treno?
grazie!!


1400 eurozzi ( cerchi+gomme+manodopera).
PS: qualche anno fa a domanda Metzeller confermò la compatibilità tra M1 ant. e Z6 post. (questione di carcassa): per me mai scelta fu migliore! icon_asd.gif


....scusa, ma per i cerchi quanto hai speso?
 
9002528
9002528 Inviato: 14 Dic 2009 14:50
 

BandanaNera ha scritto:


....scusa, ma per i cerchi quanto hai speso?


Euro 1100. Il listino prezzi tramite rivenditore è 1200 + IVA 20%
 
9002551
9002551 Inviato: 14 Dic 2009 14:53
 

Quindi, 300 euro di gomme. Allineato ai prezzi di qui....

'rcocàn!, ma quanto czz costano gli Alpina....
 
9002810
9002810 Inviato: 14 Dic 2009 15:30
 

BandanaNera ha scritto:
Quindi, 300 euro di gomme. Allineato ai prezzi di qui....

'rcocàn!, ma quanto czz costano gli Alpina....




No! Sono 1100 di cerchi FaBa, 230 di gomme, 70 di manodopera ( 2 ore per togliere i vecchi cerchi, smontare dischi e corona e rimontare il tutto sui nuovi): totale 1400.
 
9003095
9003095 Inviato: 14 Dic 2009 16:07
 

over60 ha scritto:




No! Sono 1100 di cerchi FaBa, 230 di gomme, 70 di manodopera ( 2 ore per togliere i vecchi cerchi, smontare dischi e corona e rimontare il tutto sui nuovi): totale 1400.


Ottimo!!!
icon_wink.gif
 
9003197
9003197 Inviato: 14 Dic 2009 16:20
 

Confermo che per cambiare i cerchi ci vogliono un'ora e mezza o due. Cio' perche' le volpi in Ducati hanno affogato tutte le 12 viti Torx dei due freni anteriori in litri di Loctite verde (frenafiletti) e per svitarle bisogna spanarle e tirare martellate a tutto spiano.

Due considerazioni:

- il service di Ducati (che preventivava tre ore) non era paurosamente fuori budget, solo un po' (probabilmente sanno come fissano le viti a Borgo...)

- se becco quei minchioni delle Iene che fan vedere che i dischi dei freni si smontano in 30 secondi con un frullino a batterie, glielo infilo in quel posto l'avvitatore. Almeno sulle nostre moto il blocca disco non lo puoi frergare in quel modo...

Detto cio' la moto la ritiro stasera, vedremo quanto mi fanno pagare di manodopera...
 
9003552
9003552 Inviato: 14 Dic 2009 17:19
 

Hiwatt ha scritto:
Confermo che per cambiare i cerchi ci vogliono un'ora e mezza o due. Cio' perche' le volpi in Ducati hanno affogato tutte le 12 viti Torx dei due freni anteriori in litri di Loctite verde (frenafiletti) e per svitarle bisogna spanarle e tirare martellate a tutto spiano.

Due considerazioni:

- il service di Ducati (che preventivava tre ore) non era paurosamente fuori budget, solo un po' (probabilmente sanno come fissano le viti a Borgo...)

- se becco quei minchioni delle Iene che fan vedere che i dischi dei freni si smontano in 30 secondi con un frullino a batterie, glielo infilo in quel posto l'avvitatore. Almeno sulle nostre moto il blocca disco non lo puoi frergare in quel modo...

Detto cio' la moto la ritiro stasera, vedremo quanto mi fanno pagare di manodopera...



si mi sembra che quello delle iene fosse uno scooter...e magari vecchiotto...
 
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