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differenza tra 21 dell'orto e 21 stage 6 valvola piatta?
4573098
4573098 Inviato: 26 Mag 2008 17:43
Oggetto: differenza tra 21 dell'orto e 21 stage 6 valvola piatta?
 

allora io dovrei fare un elaborazione tutta nuova... e per adesso di pezzi non ne ho comunque in un negozio qui vicino a me ho visto che c'è in offerta il 21 stage6 valvola piatta che ora costerebbe solo una manciata di euri in piu del 21 normale phbg dell'orto... vi volevo chiedere... si sente la differenza tra i due??? me lo consigliate? per i getti visto che è un pwk si trovano in giro? grazie
 
4573197
4573197 Inviato: 26 Mag 2008 17:51
 
 
4573229
4573229 Inviato: 26 Mag 2008 17:53
 
 
4573241
4573241 Inviato: 26 Mag 2008 17:54
 

che il dell'orto è 100 volte meglio, costa meno si carbura facile e i getti costano una cazzatta.
mentre lo stage 6 è incarburabile dato il suo schifossissimo power get, i getti costano l'ira di dio e le prestazioni nn motivano assolutamente i8 suoi 85 euro visto che sono inferiori al dell'orto icon_wink.gif
 
4573299
4573299 Inviato: 26 Mag 2008 17:59
 

danielemc ha scritto:
che il dell'orto è 100 volte meglio, costa meno si carbura facile e i getti costano una cazzatta.
mentre lo stage 6 è incarburabile dato il suo schifossissimo power get, i getti costano l'ira di dio e le prestazioni nn motivano assolutamente i8 suoi 85 euro visto che sono inferiori al dell'orto icon_wink.gif

oooooooooooooooooooooooooooooooh finalmente una risposta secca... come volevo! perche quelli che li vende a me ha detto che gli stage 6 hanno una struttura tipica da gara perche sono in alluminio e piu veloci da carburare... allora sono tutte stronzate?
 
4573300
4573300 Inviato: 26 Mag 2008 17:59
 

bravissimo.................



comunque ti sei risposto da solo il dell' orto è un carburatore normale con il cilindretto e lo stage 6 e valvola piatta
 
4573308
4573308 Inviato: 26 Mag 2008 18:00
 

Carburatore a valvola piatta

Questa valvola ruota su un perno centrale, portandosi inizialmente in posizione verticale (chiusa) alla posizione orizzontale (completamente aperta).
Il migliore, nei carburatori maggiorati, quindi destinati ad un uso agonistico (su pista), è quello a valvola piatta in quanto occupa meno spazio al venturi data la valvola di minore dimensione.

Il carburatore a valvola piatta

quindi quello a valovola piatta dovrebbe sempre essere migliore... secondo la guida icon_rolleyes.gif
 
4573333
4573333 Inviato: 26 Mag 2008 18:02
 

7vezz7 ha scritto:
Carburatore a valvola piatta

Questa valvola ruota su un perno centrale, portandosi inizialmente in posizione verticale (chiusa) alla posizione orizzontale (completamente aperta).
Il migliore, nei carburatori maggiorati, quindi destinati ad un uso agonistico (su pista), è quello a valvola piatta in quanto occupa meno spazio al venturi data la valvola di minore dimensione.

Il carburatore a valvola piatta

quindi quello a valovola piatta dovrebbe sempre essere migliore... secondo la guida icon_rolleyes.gif

bah a me interessa solo se lo stage 6 va davvero di piu perche quello che me lo deve vendere dice che non c'è neanche paragone con un "normale" phbg dell'orto... pero in effetti la struttura è diversa icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
4573528
4573528 Inviato: 26 Mag 2008 18:18
 

danielemc ha scritto:
che il dell'orto è 100 volte meglio, costa meno si carbura facile e i getti costano una cazzatta.
mentre lo stage 6 è incarburabile dato il suo schifossissimo power get, i getti costano l'ira di dio e le prestazioni nn motivano assolutamente i8 suoi 85 euro visto che sono inferiori al dell'orto icon_wink.gif

do ragione in tutto e per tutto a daniele, però sicuramente gli stage 6 sono piu performanti, sicuramente i dell orto sono piu economici, i getti costano poco e sono piu carburabili quindi per quest ultima caratteristica si può avere una carburazione ottimale e questa migliore le prestazioni, però se si riesce a carburare bene uno stage6 mi rincresce dirlo ma sono piu performanti dei classici phbg!!!
questo è dovuto sopratutto alla valvola piatta che riduce la lunghezza del venturi e questo permette al fluido una minor strada e una maggior velocità, per ogni 3mm che si accorcia la strada dal carburatore al cilindro il motore ne risente prestazionalmente, quindi se si riesce a carburare alla perfezione uno stage6 rende di piu di un dell orto, però rimane sempre il fatto che gli stage6 sono piu difficili da carburare, quindi siamo sempre li!!! icon_wink.gif , e comunque ti parla uno che ha un dell orto anche se vhst 28, ma lo riprenderei altre 100 volte, è veramente curato, purtroppo non è lo stesso dei phbg!!! icon_wink.gif
 
4573595
4573595 Inviato: 26 Mag 2008 18:25
 

piuttosto che uno stage(come prestazioni sono molto simili ai dell'orto) prendi un bel 24 mikuni! quello si che è un signor carburatore
 
4574182
4574182 Inviato: 26 Mag 2008 19:25
 

7vezz7 ha scritto:
Carburatore a valvola piatta

Questa valvola ruota su un perno centrale, portandosi inizialmente in posizione verticale (chiusa) alla posizione orizzontale (completamente aperta).
Il migliore, nei carburatori maggiorati, quindi destinati ad un uso agonistico (su pista), è quello a valvola piatta in quanto occupa meno spazio al venturi data la valvola di minore dimensione.

Il carburatore a valvola piatta

quindi quello a valovola piatta dovrebbe sempre essere migliore... secondo la guida icon_rolleyes.gif

quella guida è sbagliatissima, la gigliottina non gira ma va su e giu normalmente...
comunque di persè il 21 pwk è superiore, ma è bastardissimo da carburare a causa del PJC e dell' alto costo dei getti...in sostanza : vai di del lorto icon_wink.gif
 
4574869
4574869 Inviato: 26 Mag 2008 20:27
 

alessandro807 ha scritto:

quella guida è sbagliatissima, la gigliottina non gira ma va su e giu normalmente...
comunque di persè il 21 pwk è superiore, ma è bastardissimo da carburare a causa del PJC e dell' alto costo dei getti...in sostanza : vai di del lorto icon_wink.gif


va veramente? questa mi è nuova.......

ma informati prima di parlare! se andava su e giu non serviva chiamarlo valvola piatta.......se andava su e giu era come il classico dell' orto a cilindretto........!
 
4574942
4574942 Inviato: 26 Mag 2008 20:32
 

Pbs ha scritto:
alessandro807 ha scritto:

quella guida è sbagliatissima, la gigliottina non gira ma va su e giu normalmente...
comunque di persè il 21 pwk è superiore, ma è bastardissimo da carburare a causa del PJC e dell' alto costo dei getti...in sostanza : vai di del lorto icon_wink.gif


va veramente? questa mi è nuova.......

ma informati prima di parlare! se andava su e giu non serviva chiamarlo valvola piatta.......se andava su e giu era come il classico dell' orto a cilindretto........!


guarda che anke la valvola piatta va su e giu... che pensi.. che gira? icon_lol.gif
 
4574959
4574959 Inviato: 26 Mag 2008 20:34
 

azzz che intelliggentoni.......aprite un valvola piatta e vedete bene come funziona......poi che ne so cosa intendete voi x su e giu!
 
4574967
4574967 Inviato: 26 Mag 2008 20:34
 

Pbs ha scritto:


va veramente? questa mi è nuova.......

ma informati prima di parlare! se andava su e giu non serviva chiamarlo valvola piatta.......se andava su e giu era come il classico dell' orto a cilindretto........!

non so se icon_lol.gif o icon_confused.gif

0509_vergognati.gif 0510_amici.gif
 
4574996
4574996 Inviato: 26 Mag 2008 20:36
 

Pbs ha scritto:
azzz che intelliggentoni.......aprite un valvola piatta e vedete bene come funziona......poi che ne so cosa intendete voi x su e giu!

il mio 28 pwk va su e giu...poi se hai un valvola piatta che ruota non so... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4575051
4575051 Inviato: 26 Mag 2008 20:40
 

te l' ho detto cosa intenti per su e giu? come il dell' orto?
 
4575118
4575118 Inviato: 26 Mag 2008 20:45
 

Pbs ha scritto:
te l' ho detto cosa intenti per su e giu? come il dell' orto?

ovvio...tutti i carburatori a ghigliottina funzionano così icon_exclaim.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
4575147
4575147 Inviato: 26 Mag 2008 20:46
 

muà vabbè lasciamo stare seno' nn la finiamo piu'!
 
4575188
4575188 Inviato: 26 Mag 2008 20:48
 

Pbs ha scritto:
muà vabbè lasciamo stare seno' nn la finiamo piu'!

vero....alle cazzate non c' è limite icon_wink.gif
 
4575190
4575190 Inviato: 26 Mag 2008 20:49
 

Per andare su e giu si intende che va su (S-U, verso l'alto, verso il cielo a meno che non ce l'hai girato al contrario) icon_asd.gif e poi torna giu (G-I-U. verso il basso, verso la terra sempre nel caso che non ce l'hai girato all'incontrario) icon_asd.gif
se ruoterebbe significa che andando su e giu non compirebbe un movimento verticale facendo così una rotazione
non è un concetto difficile da capire icon_rolleyes.gif
 
4575200
4575200 Inviato: 26 Mag 2008 20:49
 

alessandro807 ha scritto:

vero....alle cazzate non c' è limite icon_wink.gif


azz.......
 
4575266
4575266 Inviato: 26 Mag 2008 20:54
 

sperò che tu ti stia confondendo con i carburatori a farfalla, non ruotano neanche loro però compiono un movimento che si potrebbe interpretare cosi, ma non esistono piu se non sul tagliaerba di mio nonno icon_asd.gif !!!
se no credere che un valvola piatta ruoti e per questo sia migliore è un po grave la cosa!!! icon_wink.gif
 
4575417
4575417 Inviato: 26 Mag 2008 21:08
 

simostunt ha scritto:
sperò che tu ti stia confondendo con i carburatori a farfalla, non ruotano neanche loro però compiono un movimento che si potrebbe interpretare cosi, ma non esistono piu se non sul tagliaerba di mio nonno icon_asd.gif !!!
se no credere che un valvola piatta ruoti e per questo sia migliore è un po grave la cosa!!! icon_wink.gif

uh vedo con piacere che l'argomento è interessante... comunque sono appena tornato dal mio meccanico e vi riporto quello che mi ha detto
- è realizzato in alluminio in una forma tipica stage 6: la r/t [ racing team]
- è "un carburatore da gara quindi si carbura piu velocemente" [ parole sue]
- gli ho chiesto per i getti e per la carburazione e mi ha detto che di getti ne ha dal 80 al 145 e la carburazione se proprio non riesco mi da una mano lui...
quindi ragazzi che faccio??? a vederlo da fuori è davvero bello... è molto diverso dal 21 dell'orto icon_redface.gif
 
4575477
4575477 Inviato: 26 Mag 2008 21:13
 

se hai voglia di smadonnare per la carburazione, prendilo, altrimenti se non hai molto tempo da perdere e trovare una carburazione precisa e veloce, vai di del lorto icon_wink.gif
 
4575534
4575534 Inviato: 26 Mag 2008 21:16
 

alessandro807 ha scritto:
se hai voglia di smadonnare per la carburazione, prendilo, altrimenti se non hai molto tempo da perdere e trovare una carburazione precisa e veloce, vai di del lorto icon_wink.gif
ah ok... quindi molto difficile da carburare... se invece sto sui mikuni come sono messo? perche ne ho visto uno la anche lui in offerta ma non ricordo se era un 21? ho letto solo valvola piatta... esiste un 21 mikuni?
 
4575568
4575568 Inviato: 26 Mag 2008 21:18
 

clood93 ha scritto:
ah ok... quindi molto difficile da carburare... se invece sto sui mikuni come sono messo? perche ne ho visto uno la anche lui in offerta ma non ricordo se era un 21? ho letto solo valvola piatta... esiste un 21 mikuni?

i mukuni da 21 non esistono, esistono della serie VM da 20 e da 22 icon_wink.gif
 
4575601
4575601 Inviato: 26 Mag 2008 21:20
 

alessandro807 ha scritto:

i mukuni da 21 non esistono, esistono della serie VM da 20 e da 22 icon_wink.gif

ah e come vanno?
perche io volevo un carburatore 21mm che era un po piu spinto appunto come lo stage6 solo che non sei il primo che mi dice che ci devi passare le giornate per carburare quindi lascio stare... un altro carburatore di questo tipo non c'è?
 
4575602
4575602 Inviato: 26 Mag 2008 21:20
 

clood93 ha scritto:
ah ok... quindi molto difficile da carburare... se invece sto sui mikuni come sono messo? perche ne ho visto uno la anche lui in offerta ma non ricordo se era un 21? ho letto solo valvola piatta... esiste un 21 mikuni?
e che azz... ti stanno dicendo prendi un phbg e te sempre a cercarne altri nuovi icon_asd.gif Abbinamento Carburatori a Gt....
 
4575606
4575606 Inviato: 26 Mag 2008 21:21
 

se vuoi un valvola piatta punta sun un 20 mikuni, quello è un ottimo carburatore!
comunque i dell'orto sono favolosi hanno percentuali di imperfezioni nettamente inferiori alle copie cinesi icon_wink.gif
 
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