Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Abbinamento Carburatori a Gt....
3744497
3744497 Inviato: 22 Feb 2008 18:19
Oggetto: Abbinamento Carburatori a Gt....
 

Ragazzi apro un topic dove vi abbino tutte i carburatori ai gt piu adatti a loro...se volete aiutarmi con qualche carburatore che dimentico o qualche imperfezione che farò potete mandarmi un mp. icon_wink.gif

Eccoli:

Dell'Orto PHBN Ls 17,5

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...da adattare sul gt 50 originale o massimo su gt 70 base.

Dell'Orto PHBG Ds 19

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...ottimo sul gt 70 base, volendo adattabile anche sui gt 70 intermedi.

Dell'Orto PHBG Ds 21

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...ottimo sui gt 70 intermedi, volendo adattabile anche sui semi-trofeo.

Dell'Orto PHBG Bs Racing 19

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...ottimo sui gt 70 intermedi.

Dell'Orto PHBG Bs Racing 21

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...ottimo sui semi-trofeo, adattabile volendo anche ai gt trofeo.

Dell'Orto PHBL Bs 25

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...ottimo sui gt 70 semi-trofeo, buono anche sui trofeo.

Dell'Orto VHST Bs 26

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...perfetto sui gt trofeo ed adattabile sugli over-trofeo.

Dell'Orto VHST Bs 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto consociuto...perfetto sui gt over-trofeo, buono anche sui trofeo.

Mikuni TM 24

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...studiato per i due gt 70 di casa Top (2plus e Tpr) rispettivamente intermedio e semi-trofeo. Ottimo anche su gt trofeo.

Koso 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto consociuto...fantastico sui gt trofeo e eccezzionale sui gt over-trofeo.

Koso 30

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto consociuto...ottimo sui gt over-tofeo, forse esagerato su un trofeo.

Koso 32

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...ottimo sui gt over-trofeo.

Koso 34

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...usato per elaborare scooter di cilindrata superiore.

Keihin 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...abbinabile ad un gt trofeo od over-trofeo.

Stage6 Pwk 21

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...abbinabile ad un gt intermedio o semi-trofeo.

Stage6 Pwk 24

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...abbinabile ad un gt trofeo o semi-trofeo.

Stage6 TM 24

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...abbinabile ai gt intermedi e semi-trofeo.

Stage6 R/T Pwk 24

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore conosciuto...abbinabile a gt semi-trofeo e trofeo.

Stage6 R/T Pwk 26

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...abbinabile a gt trofeo ed over-trofeo.

Stage6 Pwk 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...abbinabile a gt over-trofeo e anche su trofeo.

Stage6 R/T Pwk 28

immagini visibili ai soli utenti registrati



Carburatore non molto conosciuto...adatto a gt trofeo e over-trofeo.

Ultima modifica di _Scardo_ il 23 Feb 2008 18:22, modificato 1 volta in totale
 
3744595
3744595 Inviato: 22 Feb 2008 18:30
 

io direi piu questo:
17,5 carburatore adattabile su 50cc originali
19 carburatore adattabile su elaborazioni base
21 carburatore adattabile su elaborazioni intermedie
24 carburatore adattabile su elaboraioni semi-trofeo
26 carburatore adattabile su elaborazioni trofeo
28 carburatore adattabile su elaborazioni over-trofeo



il 19 racing mi pare venga usato nei trofei malossi
 
3744653
3744653 Inviato: 22 Feb 2008 18:36
 

bravo, ottima scelta di topic, comunque io direi anche come ha detto night
 
3754979
3754979 Inviato: 24 Feb 2008 14:11
 

Grazie ragazzi per i complimenti. icon_wink.gif
 
3757124
3757124 Inviato: 24 Feb 2008 19:36
 

bella guida! icon_lol.gif
comqune conosco molti amici che hanno il 21 con un base! e non affoga niente! anzi spinge moltissimo icon_wink.gif

comunque sui trofei malossi la grandezza max è il 19... così hanno creato il racing che è come il 19 ma da + prestazioni icon_lol.gif
 
3757506
3757506 Inviato: 24 Feb 2008 20:22
 

Buon topic sopprattutto per i nuovi utenti un pò inesperti icon_wink.gif
I dell'orto racing non sono altro che normalissimi 19 o 21 che hanno il venturi lucidato e lo sgancio rapido della vaschetta icon_wink.gif
Niente di eccezzionale icon_confused.gif
I carbu usati nei trofei sono totalmente diversi perchè subiscono trattamenti totalmente diversi icon_wink.gif
 
3804769
3804769 Inviato: 29 Feb 2008 20:05
 

LIFO ha scritto:
Buon topic sopprattutto per i nuovi utenti un pò inesperti icon_wink.gif
I dell'orto racing non sono altro che normalissimi 19 o 21 che hanno il venturi lucidato e lo sgancio rapido della vaschetta icon_wink.gif
Niente di eccezzionale icon_confused.gif
I carbu usati nei trofei sono totalmente diversi perchè subiscono trattamenti totalmente diversi icon_wink.gif


questa modifica la potrei apportare su un 19 dell'orto normale.
a livello di prestazioni, cambia molto tra un 19 normale e un racing ?
 
3804792
3804792 Inviato: 29 Feb 2008 20:07
 

Area51_MHR ha scritto:


questa modifica la potrei apportare su un 19 dell'orto normale.
a livello di prestazioni, cambia molto tra un 19 normale e un racing ?

no, il 19 racing subisce una leggera lavoratina al venturi, che aiuta ma se hai il dremel pui comprare un 19 normale e risparmi 25 euro e poi te li lucidi per bene da solo icon_wink.gif
 
3804886
3804886 Inviato: 29 Feb 2008 20:14
 

io direi piu questo:
17,5 carburatore adattabile su 50cc... Non si rischia di bucare il pistone se lo si tiene con base e intermedio..
19 carburatore adattabile su elaborazioni base, intermedie, fino alla trofeo..usato nello scootermatic ad esempio(il 19 racing... è meglio il 19 dellorto però)
21 carburatore adattabile su elaborazioni intermedie, base,(volendo io, come altri di scooternos, l'ho carburato su un 50cc cn polini funky ed altra roba... era perfetto...)... lo tengono ank su semitrofeo e trofeo...
24 carburatore adattabile su elaboraioni semi-trofeo, intermedie e trofeo...qualcuno lo tiene su over trofeo...

26 carburatore adattabile su elaborazioni trofeo o semitrofeo...
28 carburatore adattabile su elaborazioni over-trofeo e trofeo...


scusa se ho copiato il mex modificandolo, ma era troppa fatica riscrivere tutto icon_lol.gif icon_mrgreen.gif
 
3807016
3807016 Inviato: 29 Feb 2008 23:22
 

io aggiungerei anche i carburatori DMP che non hanno il getto del max e il tutto si regola con una vite, vedi Biollamotors.it e il pgbh 19 bs mhr team, strombato e imboccolato, che ha prestazioni superiori anche ad un carburatore 21 che è adattabile dai gt intermedi fino ai trofeo (dato che nel trofeo malossi corrono con questo)
 
3807383
3807383 Inviato: 1 Mar 2008 0:22
 

felix93..tempo fa vidi una recensione di un preparatore esperto su un giornale...praticamente ribadiva che il 19 della malossi era meno prestazionale del 19 della dellorto.
 
3925076
3925076 Inviato: 15 Mar 2008 20:24
 

cipri1991 ha scritto:
felix93..tempo fa vidi una recensione di un preparatore esperto su un giornale...praticamente ribadiva che il 19 della malossi era meno prestazionale del 19 della dellorto.


E' vero l'ho sentito anchio. icon_wink.gif
 
3925479
3925479 Inviato: 15 Mar 2008 21:26
 

ma a livello di prestazioni e di consumi, si sente la differenza (minima naturalmente) tra un 19 normale e un 19 dell'orto racing ?
 
3925671
3925671 Inviato: 15 Mar 2008 21:50
 

Area51_MHR ha scritto:
ma a livello di prestazioni e di consumi, si sente la differenza (minima naturalmente) tra un 19 normale e un 19 dell'orto racing ?


Io non so dirtelo. Ho provato un Dell'Orto 19 Racing ma non un 19 normale. icon_cry.gif
 
4262867
4262867 Inviato: 23 Apr 2008 20:03
 

C'è molta differenza di consumi e prestazioni con una elaborazione base completa Polini tra il Carburatore dell'Orto 17,5 e 19 ?
 
4272162
4272162 Inviato: 24 Apr 2008 19:27
 

Con il Dell'Orto 19 di sicuro andrai molto meglio. Se lo usi molto lo scooter ti consiglio il 17.5 ma al contrario se non lo usi tutti i giorni punta sul 19. icon_wink.gif
 
4272814
4272814 Inviato: 24 Apr 2008 20:35
 

a parer mio sembra perfetto l abbinamento che ha fatto ..ho un 17,5 su un 70 base e mi ci trovo benissimo...non è detto che ci vada per forza un 19 come molti dicono
 
4279267
4279267 Inviato: 25 Apr 2008 22:31
Oggetto: bo
 

Io lo scooter lo uso tutti i giorni !
Quindi volevo sapere che aumento di prestazioni e consumo avrei montando un carburatore 19 !
Me lo potreste dire indicativamente che devo decidere entro 2 settimane !
Grazie e ciao !
 
4337845
4337845 Inviato: 2 Mag 2008 18:27
 

io conoscevo un tipo che sul team aveva il 32
 
4415246
4415246 Inviato: 11 Mag 2008 2:33
 

raga na cosa... ma sul minarelli orizzontale ho sentito per mettere il mikuni non si può mettere il rialzo kiesler per mettere il carburatore verso la ruota posteriore perchè i carburatori a valvola piatta devono stare in una certa posizione... sapete dirmi qualcosa a riguardo?
 
4418953
4418953 Inviato: 11 Mag 2008 18:09
 

questo topic non ha senso, tecnicamente ogni carburatore puo essere montato su qualsiasi gt icon_rolleyes.gif
 
4420471
4420471 Inviato: 11 Mag 2008 21:01
 

THCR ha scritto:
questo topic non ha senso, tecnicamente ogni carburatore puo essere montato su qualsiasi gt icon_rolleyes.gif


vabbè ma sarebbe da scriteriati montare un 28 su un 50! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4420536
4420536 Inviato: 11 Mag 2008 21:06
 

leonrdo91 ha scritto:


vabbè ma sarebbe da scriteriati montare un 28 su un 50! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


un 28 a valvola piatta su un 50 originale è un disastro... da carburare è difficilissimo se non impossibile e comunque non renderebbe niente... sprecherebbe solo benzina...

già il fantic competition che monta un 50cc trofeo se non mi sbaglio ha un 26, e molti lo considerano eccessivo... (io sono tra questi)

un 50cc normale con il 28 icon_rolleyes.gif che inutilità icon_asd.gif
 
4420786
4420786 Inviato: 11 Mag 2008 21:20
 

TheAvenger ha scritto:


un 28 a valvola piatta su un 50 originale è un disastro... da carburare è difficilissimo se non impossibile e comunque non renderebbe niente... sprecherebbe solo benzina...

già il fantic competition che monta un 50cc trofeo se non mi sbaglio ha un 26, e molti lo considerano eccessivo... (io sono tra questi)

un 50cc normale con il 28 icon_rolleyes.gif che inutilità icon_asd.gif


infatti...tutto sommato questa guida è utile per i principianti! icon_wink.gif
 
4421598
4421598 Inviato: 11 Mag 2008 22:15
 

leonrdo91 ha scritto:


infatti...tutto sommato questa guida è utile per i principianti! icon_wink.gif


beh si diciamo che è un topic per far capire ad un principiante quale carburatore mettere sulla sua ela, quindi tutto sommato io lo reputo un buon topic icon_wink.gif
 
6880195
6880195 Inviato: 1 Feb 2009 21:29
 

raga io ho preso da poco un PHBG 19 BD usato, ma qual'è il normale o il malossi? come prestazioni com'è?
 
6976084
6976084 Inviato: 15 Feb 2009 16:19
 

non vanno le immagini
 
6987638
6987638 Inviato: 16 Feb 2009 23:49
 

ci credo son state caricate un anno faXD
 
10072795
10072795 Inviato: 20 Giu 2010 12:07
 

scusate ma cosa rischio avendo un 12 su motore polini con pistone 47,4?
 
10075297
10075297 Inviato: 20 Giu 2010 19:28
 

Un calo enorme di prestazioni, però dipende anche dalla marmitta che hai. Se hai quella originale o magari una per 50cc il "danno" è piccolo, ma se ne hai una aperta hai problemi con la carburazione icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Alimentazione

Forums ©