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Dubbio valvola liquido raffreddamto in un gt testa scomp.
4570097
4570097 Inviato: 26 Mag 2008 12:45
Oggetto: Dubbio valvola liquido raffreddamto in un gt testa scomp.
 

Ciao a tutti. Ho provato a usare la funzione cerca e non ho trovato niente di specifico, forse anche perchè non saprei che parole utilizzare per la ricerca.
Comunque volevo porvi una domanda, io fino ad ora ho operato solo con gt a testa fissa e quindi non ho mai avuto problemi, ma adesso con uno a testa scomponibile la valvola del liquido refrigerante e il termostato(credo si chiami così) toccano sulla testa che così questa non entra nella sede...
volevo sapere se bisogna comprarne una valvola specifica o se basta allargare i buchi presenti nella testa ... grazie
 
4570749
4570749 Inviato: 26 Mag 2008 13:40
 

semplice, è sato costruito per non essere montata icon_wink.gif
senza termostato si ha un miglior raffreddamento e migliori prestazioni
 
4571061
4571061 Inviato: 26 Mag 2008 14:04
 

THCR ha scritto:
semplice, è sato costruito per non essere montata icon_wink.gif
senza termostato si ha un miglior raffreddamento e migliori prestazioni
concordo
 
4571831
4571831 Inviato: 26 Mag 2008 14:58
 

THCR ha scritto:
semplice, è sato costruito per non essere montata icon_wink.gif
senza termostato si ha un miglior raffreddamento e migliori prestazioni

non è del tutto giusto, il termostato serve semplicemente a far raggiungere al motore la temperatura ottimale nel minor tempo possibile, quando il motore raggiunge i 65°-70°gradi circa inizia ad aprirsi e permette al liquido refrigerante di raggiungere il radiatore, la sua totale apertura si avra a 80°-82° gradi, ed essa rimarrà costante per tutto il tempo di funzionamento, non superando mai i 90°-95°gradi, se questo accade la prima cosa da verificare è che il termostato si apre e permetta quindi all refrigerante di raggiungere il radiatore che ne permetterà il raffreddamento di esso, se questo non accade si rischia di raggiungere una temperatura elevata con varie conseguenze!!!nei motori con testa scomponibile quindi motori gia abbastanza spinti e non base non si monta perchè la cupola di compressione non lo permette e il motore raggiungerà comunque la temperatura ottimale molto velocemente!!!in tutti i motori si può togliere il termostato originali e non senza aumento di prestazioni, ci vorrà solo piu tempo a raggiungere la temepratura ideale!!! icon_wink.gif
 
4571868
4571868 Inviato: 26 Mag 2008 15:01
 

ma quindi non o capito....se sull'originale si toglie il termostato va di piu o resta uguale?
 
4571990
4571990 Inviato: 26 Mag 2008 15:09
 

vai uguale iom di solito la tolgo d'estate
 
4572021
4572021 Inviato: 26 Mag 2008 15:11
 

a ok capito icon_wink.gif
 
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