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BMW R 45 [consigli acquisto e info varie]
13393823
13393823 Inviato: 26 Mag 2012 14:11
 

gippiguzzi ha scritto:


Omen nomen...... icon_cool.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Scusa Gippi l' OT, ma se potessi ti darei 9+ in latino. 0509_up.gif
 
13394199
13394199 Inviato: 26 Mag 2012 16:45
 

condivido quanto detto, ma alla fin fine posso capire anche lui che non essendo appassionato voleva solo risparmiare, magari i modi con cui si è espresso potevano essere diversi, considerando anche ilfatto che la nostra età varia dai 40 agli 85 anni, ma non aveva compreso a fondo cosa vuol dire essere motociclista d'epoca, credo che fracchia abbia capito che non è fatto per le moto d'epoca, almeno per ora, anche io non sono fatto per le moto plasticone di adesso che fanno 250 all'ora, ma il mondo è bello perchè è vario.
Sai che balle se fossimo tutti uguali.
Anzi diciamolo chiaro e tondo cosi che altri non prendano la strada per cui non sono stati progettati.
Le moto d'epoca non sono paragonabili come manutenzione alle moto di oggi, in specialmodo per l'uso quotidiano, a meno che non siate amanti del genere.
Avere una moto d'epoca di una 30ina di anni non è un risparmio, quei 200/400 e passa euris che togli all'assicurazione li metti in manutenzione, benzina e poi devi avere manualità, ti deve piacere sporcarti le mani anche solo per cambiare una lampadina, altrimenti quella lampadina se vai da un meccanico ti costa 30 euris invece di 5, e non devi cadere in depressione se un 50 ti sorpassa.
Vi dirò....pure io sono d'accordo che negli spostamenti veloci nella mia città non me la sentirei di avere sotto le mani una moto d'epoca, mi dispiacerebbe non poterle dedicare le attenzioni dovute e prefererirei uno scooter da sfruttare senza troppi pensieri
Noi non andiamo a spasso con le moto d'epoca per risparmiare ma per portare a spasso la nostra anima.
E nessuno di noi appassionati è convinto che si risparmia, ci si rimette, la nostra è una fede, è come l'abbonamento allo stadio, cè chi va al cinema, chi spende 500 euris per un tatuaggio, chi va a mig notte, chi fuma, e chi va in moto d'epoca, tutto qui.

Ultima modifica di eolo il 27 Mag 2012 0:49, modificato 4 volte in totale
 
13394637
13394637 Inviato: 26 Mag 2012 19:46
 

ognuno sceglie la sua strada e le due ruote su cui mettere le chiappe per percorrerla.
Compatire chi si industria con amore di infermiere su adorabili vecchiette non è corretto:Fracchia86 , siamo tutti felici che tu sia uscito dall'incubo di una BMW che , non amata, ti ha ripagato con mancate accensioni e guai di tutti i generi.Sii felice con il tuo perfetto e nuovo scooter , lasciaci ai nostri ferrivecchi , ma ti consiglio di controllarti l'olio spesso:la perfezione automobilistica degli scooter, unita alla scarsa capacità delle loro coppe dell'olio,ha portato più d'uno a frullati di bielle per mancanza d'olio....
0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
15601881
15601881 Inviato: 17 Apr 2016 13:03
 

fracchia86 ha scritto:
Volentieri icon_wink.gif
macché ferrato! non ci capisco un tubo!! eusa_wall.gif
credo che la bobina sia una perchè on-line mi pare d'aver capito così da quello che scrivono...
in ogni caso come dicevo, il motore pare vada bene! e facendo il conto del consumo al litro con una normale guida cittadina ho visto che 15km/l più o meno li fa! immagino fuori città farà qualcosa in più....quindi ci siamo! prima facevo il conto con l'entrata in riserva ma mi pare che non è assolutamente attendibile come manovra! molto meglio fare il pieno e dopo cento km rifarlo e vedere quanta benza entra... in pratica io ora sto buttando le mani avanti! più in la vi farò sapere se è effettivamente una moto da cambiare! perchè per ora la moto cambiando quella piastra elettrica è andata....quindi se era lei in effetti il problema me l'ha risolto...
io non mi riferivo alla mia di moto in particolare, ma alla BMW R45 in generale! io ho avuto questo problemino ma ripeto: ho tutte le cianfrusagliette varie NUOVE! alternatore, motorino d'avviamento, bobina, batteria etc... tutto nuovo!! quindi grazie che dovrebbe andare bene!
io mi riferivo ai problemi vari che si riscontrano on-line riguardo questa moto! e pare che di fabbrica la batteria non venga caricata al minimo, che le luci sia meglio tenerle spente, che la bobina sia difettosa! poi la mia di bobina andrà benissimo! io mi riferivo a tutti sti caxxi che ho trovato on line in riferimento a questa moto! o sono tutte dicerie e le moto di cui si parlava erano roba vecchia mal tenuta, oppure se sono cose vere ripeto: è un vero bidone perchè di FABBRICA (e quindi non la mia moto che dovrebbe andare bene): una moto con bobina difettosa in orgine, con un alternatore che non carica se non sopra i 1000 giri e che ha difficoltà con luci accese, centralina che fa come gli pare quando dice lei (e quindi tutti problemucci del sistema elettrico e quindi cassate ma sempre rotture di balle) è inaccettabile su una BMW! speriamo siano dicerie on line......vi farò sapere......

saluti

Francesco





Ciao. Sto avendo un problema sulla mia R45. Dopo il cambio della centralina risolvesti? Ti dette piu quel problema?
Grazie
Ciao
 
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