Leggi il Topic


Indice del forumForum Motocicliste

   

Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo
 
La sconfitta e il ritorno alla cruda realtà [FZ6: pesante?]
4417485
4417485 Inviato: 11 Mag 2008 14:19
 

Morbid_angel91 ha scritto:
[...] poi la cosa è invertita ed è successo che i corsi di guida sicura sono organizzati dagli sponsor che chiamano i collaudatori-professori xk insegnino le teniche di guida + sicure agli allievi, ma sopratutto xk gli insegnigno quelle cose ke gli fanno prendere confidenza con la moto in questione.... e quindi gli fanno venire voglia di comprarla



bè...alla fine tutti hanno quello che vogliono icon_wink.gif no!?!?

doppio_lamp_naked.gif
 
4417675
4417675 Inviato: 11 Mag 2008 14:42
 

senza ombra di dubbio i corsi servono eccome, nn è una tua soggettiva, è oggettivo che servono e x fortuna ci sono, ma è tutto puramente commerciale, puoi anche essere bravissimo, ma se ti iscrivi al corso base di sicuro nn ti fanno passare all'intermedio, tutt'al piu ti consigliano di farlo la prox volta, mentre nel caso contrario basta poco, ti dicono che nn sei ancora in grado di un intermedio xche nn hai le basi e ti passano al base cosi che invece di pagarne 1 ne paghi 2 xche poi vorrai fare anche l'intermedio a cui ti eri isceritto da subito, se si pensa che ci sia qualche altro scopo oltre al commerciale si è del tutto fuoristrada anche perchè un bravo pilota senza scopo di denaro xche dovrebbe insegnare ad un altro che magari in 2 anni diventa un fenomeno e magari poi lo svernicia pure?

tutt oquesto non è un mio pensiero, ma la realtà
 
4421006
4421006 Inviato: 11 Mag 2008 21:33
 

r1forever ha scritto:
senza ombra di dubbio i corsi servono eccome, nn è una tua soggettiva, è oggettivo che servono e x fortuna ci sono, ma è tutto puramente commerciale, puoi anche essere bravissimo, ma se ti iscrivi al corso base di sicuro nn ti fanno passare all'intermedio, tutt'al piu ti consigliano di farlo la prox volta, mentre nel caso contrario basta poco, ti dicono che nn sei ancora in grado di un intermedio xche nn hai le basi e ti passano al base cosi che invece di pagarne 1 ne paghi 2 xche poi vorrai fare anche l'intermedio a cui ti eri isceritto da subito, se si pensa che ci sia qualche altro scopo oltre al commerciale si è del tutto fuoristrada anche perchè un bravo pilota senza scopo di denaro xche dovrebbe insegnare ad un altro che magari in 2 anni diventa un fenomeno e magari poi lo svernicia pure?

tutt oquesto non è un mio pensiero, ma la realtà


mah!!!
no comment.
 
4421628
4421628 Inviato: 11 Mag 2008 22:17
Oggetto: Mai perdersi d´animo! Ma combattere!!!
 

ti racconto che la mia esperienza e molto simile alla tua mai guidato niente su due ruote prima di 2 anni fa ... la mia prima moto è stata una bella entry level er6n agile come un motorino e leggera ... dopo i primi panici, appoggiate e demoralizzate icon_cry.gif però sono cominciate le risate!!! un amico motociclista mi disse "vedrai dopo i primi 10000 km sembrera' che la moto e tu diveniate la stessa cosa e la comincerai a sentire" ... bè ora in 2 anni sono passato ad un bel fz1 fazer ho fatto in totale 35000 km tra cui un bel giro nei paesi dell' est (con la kawa er6n) una vacanza in croazia e un bel viaggio tra spagna e portogallo in gennaio in occasione del motoraduno pinguinos 2008.

tutto questo per dirti che ci vuole tempo, pazienza e coraggio ... e tanti km e vedrai che ad ogni ti sentirai sempre piu matura motociclisticamente icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif .

p.s. se devi proprio vendere la moto ti consiglio di passare al kawa er6n ... per me è stata la motoscuola icon_biggrin.gif
 
4421695
4421695 Inviato: 11 Mag 2008 22:23
Oggetto: Cara Xoomy
 

Cara Xoomy, permettimi di usare un tono affettuoso, io sono Hornettino, e sinceramente di cose da dirti ne ho davvero tante e vorrei portarti la mia esperienza personale e anche quella familiare.
Nonostante il mio nikname, io sono un ragazzotto di 33 anni che guida la moto dall'età di 16 ed il motorino dall'età di 14.
Per prima cosa lascia che ti dica che la passione che hai dentro la devi coltivare, e già un passo importante mi sembra che tu l'abbia fatto riuscendo a prendere la patente per realizzare quel sogno che ragazzina ti porti dietro.
Sai, nulla è facile, e come ogni cosa ci vuole del tempo per perfezionarsi ed affrontare il traffico e la strada e questo tuo timore, dico timore perchè penso e credo che l'unica paura sia quella di rovinare la tua "piccola" tanto desiderata e tanto attesa,quindi, probabilmente il blocco ed il timore nasce da questo, io ne ho un esempio in famiglia.
Xoomy, a differenza tua io vado sulle 2 ruote da quando avevo 14 anni, e non nascondo il fatto (non per darmi peso,ma per darti serenità), che ho avuto anche qualche soddisfazione in pista a Monza, dove da ragazzo, con la sport production Gilera ho fatto qualche cosa, ma poi, i costi erano alti e se non si ha la fortuna di essere notati si spende tanto e non si va da nessuna parte.
Io non voglio dare ne ragione ne contrariare nessuno,ma ti consiglierei un corso di guida,che questo possa essere Ducati o meno non importa,certo è che ti danno quelle basi importanti e quella dose di fiducia che una persona a volte ha bisogno per scrollarsi di dosso il timore, forse anche perchè si utilizzano mezzi non di proprietà,in ambiente protetto e con tutto ciò che serve per proteggersi.
Io non voglio ne discutere e nemmeno polemizzare,ma credo che sia necessario avere il coraggio di essere se stessi e "parlare" per cognizione di causa, ed io per cognizione di causa "parlo", sia perchè ne ho le conoscenze e sia perchè la mia occupazione mi ha portato a lavorare fianco a fianco con collaudatori di moto ufficiali GP e con coloro che commentano tali eventi.
Ora voglio raccontarti una cosa, la mia compagna si è trovata nella stessa tua situazione, uguale uguale..Si era iscritta a scuola guida per prendere la sua sospirata patente ma l'istruttore,un po maschilista,ancora prima di iniziare l'ha demotivata!
A questo punto chiesi consiglio ad Agostini (che penso tutti qui conoscano) e ad un'altro collaudatore di nome Niko Cereghini spiegandogli la situazione, infatti, la mia compagna, amante della Ducati ed innamorata del Monster,che si è comprata prima di fare la patente, aveva problemi ad affrontare le curve, la sentiva pesante,poco maneggievole e una volta, durante una guida fatta con me la moto si è appogiata per terra..puoi immaginare..lei morale a zero..a questo punto mi fu consigliato da persone che di moto e di guida ne sanno veramente molto, di farla partecipare ad un corso di guida, in questo caso un corso Ducati e devo dire che hanno avuto ragione, infatti, gli hanno dato una grande dose di fiducia e gli hanno insegnato come affrontare quelle paure o quei disagi che una persona, uomo o donna che sia, ha all'inizio,permettendogli poi di gestire il proprio mezzo in modo più sicuro.
A questo corso ho voluto partecipare anche io, e devo dire che nonostante tutto,mi hanno insegnato qualche cosa.
Vorrei comunque sottolineare che a questo corso hanno partecipato anche 2 carabinieri del nucleo motociclistico e un finaziere.
Ho visto persone di ogni età e gente che iscrivendosi al corso avanzato lo hanno passato a quello base,restituendogli la differenza dei soldi e viceversa.
Ma come dicevo,non voglio sidacare il pensiero di altri ma portare a te, Xoomy, una esperienza comunque importante.
Qui non si parla di "sverniciare" qualcuno in due anni, ma si parla di persone competenti,professioniste e motivate da una passione comune nell'insegnare ad altri non come si va in moto, ma le impostazioni,come poterla gestire,come affrontare i pericoli..
Non tutti hanno la capacità sedersi su una due ruote,accenderla e partire..ho detto non tutti ma in realtà credo che nessuno sia in grado di affrontare tutto ciò senza esperienza e l'esperienza una persona la fa guidando,con timore,piano piano per poi acquisire più fiducia nel mezzo e andare più tranquilli..non dobbiamo essere piloti,dobbiamo essere solamente coscienti,e secondo me (e non solo),un corso di guida non può altro che esserti utile ed io, lo consiglio anche a coloro che si sentono centauri esperti..c'è sempre da imparare!!!
Un abbraccio a tutti, Hornettino
 
4425108
4425108 Inviato: 12 Mag 2008 14:01
 

Ciao ragazzi, ciao a tutti.

vi devo ringraziare infintamente perchè non mi aspettavo così tante risposte..e così tanti incoraggiamenti.

davvero grazie.

io purtroppo non hoancora la patente.

il mio istruttore, alla prima guida e alla prima caduta, mi ha detto che avevo una fortissima paura a girare a destra (perchè non ne sono molto capace) e che se non avessi superato questa paura, potevo anche dimenticarmi di andare in moto.
mi ha anche detto che molto probabilmente questa paura non l'avrei mai superata..è stato molto scoraggiante.
io poi ho comunque comprato la mia FZ e sono andata in giro lo stesso quelle 4 volte a discapito di quanto lui mi aveva detto. però mi rendo conto che ho paura di cadere, forse perchè mi rendo conto che è una cosa di valore, la primissima cosa di valore che compro nella mia vita con i miei soldi, e se la rovino mi sento davvero in colpa. allora da qui, il pensiero di prendere un qualcosa che se distruggo per lo meno non me ne faccio un cruccio oltre un certo tot...che ne pensate?
Purtroppo, tra un we passato al CIV e un altro passato tra i paddock dell'SBK, non ho ancora provato a metterci di nuovo il piede sulla mia piccola bestia. però mi state facendo venire un coraggio addosso che non ve lo immaginate neppure.


a breve news...ne sono certa. e per il corso..chissà. so che non è sbagliato, perchè loro sanno cosa consigliare ai neofiti, però ora come ora non posso permettermelo..

un abbraccio a tutti, anche a chi si è offerto di accompagnarmi nel fare un giro ^^ sono un "pollo"..se sentirò il bisogno effettivo di una compagnia, vi cercherò- =)
 
4425573
4425573 Inviato: 12 Mag 2008 14:36
 

Anch'io sono una polla alla guida della mia piccola (credimi!) ma..........mi faccio coraggio e vado avanti perchè sento che non potrei farne a meno e perchè non ci sono parole per descrivere la bellezza e l'intensità delle emozioni che provo alla guida di quella meraviglia...MIA e solo MIA....
 
4426030
4426030 Inviato: 12 Mag 2008 15:06
 

doppio_lamp_naked.gif

Ultima modifica di DanieleCossu il 23 Mag 2009 21:49, modificato 1 volta in totale
 
4429386
4429386 Inviato: 12 Mag 2008 20:07
 

ragazzi basta polemizzare tra noi e cerchiamo di postare i nostri pareri senza giudicare e/o discutere i pareri degli altri per favore... icon_wink.gif

ho ripulito il topic cerchiamo di non andare più fuori tema e di non attaccarci l'uno con l'altro se no chiudo e segnalo la violazione dell'utente.

buona continuazione... icon_wink.gif

vi tengo d'occhio 0509_lucarelli.gif
 
4436741
4436741 Inviato: 13 Mag 2008 14:34
 

Ma ciao !
Sarò sintetica e parlerò della mia esperienza personale, provata tutta sulla mia pellaccia e quindi ti assicuro vera.

Anche io non ho mai avuto un motorino.
Anche io ho sognato una moto per anni.
Mi sono iscritta a scuola guida ad inizio anno.
Come foglio rosa ho guidato SOLO nei wend perchè anche io lavoro come te da mattina a sera. Sono anche io dell'hinterland milanese : svegliati alle 6 del mattino e vai su strada dalle 7 alle 8 di sabato e domenica. Non c'è nessuno
L'ho sdraiata da foglio rosa alla prima uscita, nella prima ora. Se vuoi fai una search che c'è un thread dedicato.
L'ho impanata sul brecciolino maledetto.
Scorsa settimana l'ho quasi sdraiata qui nel parcheggio dell'ufficio ed ho fatto una figura di menta con il supermegacapoboss. (Anche questo documentato da thread).

Sì, ho avuto i tuoi stessi dubbi.
No, non ho mai pensato seriamente a venderla.
Sì, sono MOLTO contenta di aver seguito quanto scritto dagli altri utenti ed aver tenuto duro.

Perdonami ma la mattina è una goduria non fare la coda qui a Milano anche se, ancora impacciata, mi fermo molte volte icon_lol.gif

Viva la mia hornettina Firefly, viva il mio 1.61, viva il mio istruttore di scuola guida e sopratutto il mio culo pesante che almeno mi abbassa il mono di qualche mm icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4436887
4436887 Inviato: 13 Mag 2008 14:45
 

Xoomy.... sarà banale, ma..... solo chi cade può risorgere. E fìdati di uno che ha un po' di anni.... la soddisfazione di un risultato conseguito alla faccia di chi ti demotiva e di chi non crede in te

è unica!!! non mollare........ icon_wink.gif
 
4438941
4438941 Inviato: 13 Mag 2008 17:22
 

non sai quanto ti capisco.....ho ritirato la mia prima moto una settimana fa un gs 500 della suzuki...mai avuto un motorino, figuriamoci una moto...come te ho sempre sentito quel no ronzarmi nella testa..come te ho sempre fatto la passeggere pur sapendo che dovevo essere io quella che governava, quella che decideva la strada....la mia prima moto un gs 500....niente di che per chi forse era gia esperto...tanto per chi era la prima volta che ci saliva....la prima volta che ho dovuto tirarla fuori dal garage sono stata più di mezz'ora a guardare la rampa..avevo paura.....poi però....guardando la MIA moto ho capito che la desideravo troppo per farmi prendere dal panico.....e ce l'ho fatta.
non arrenderti..fai le cose con calma...con i tuoi tempi...ma non mollare se davvero è la tua passione.
e poi che credi...che i maschietti non cadino mai!!!!! icon_smile.gif
 
4439095
4439095 Inviato: 13 Mag 2008 17:33
 

madmax842003 ha scritto:
non sai quanto ti capisco.....ho ritirato la mia prima moto una settimana fa un gs 500 della suzuki...mai avuto un motorino, figuriamoci una moto...come te ho sempre sentito quel no ronzarmi nella testa..come te ho sempre fatto la passeggere pur sapendo che dovevo essere io quella che governava, quella che decideva la strada....la mia prima moto un gs 500....niente di che per chi forse era gia esperto...tanto per chi era la prima volta che ci saliva....la prima volta che ho dovuto tirarla fuori dal garage sono stata più di mezz'ora a guardare la rampa..avevo paura.....poi però....guardando la MIA moto ho capito che la desideravo troppo per farmi prendere dal panico.....e ce l'ho fatta.
non arrenderti..fai le cose con calma...con i tuoi tempi...ma non mollare se davvero è la tua passione.
e poi che credi...che i maschietti non cadino mai!!!!! icon_smile.gif


io sono caduto sabato scorso da fermo in garage
 
4441732
4441732 Inviato: 13 Mag 2008 20:30
 

io come un pirla poco tempo fa mi sono scordato di togliere il blocca disco . . . come un pirla !!! icon_biggrin.gif
 
4442004
4442004 Inviato: 13 Mag 2008 20:46
 

Cadono cadono.... c***o se cadono icon_asd.gif
 
4444489
4444489 Inviato: 13 Mag 2008 23:02
 

Eeeh io non parlo.. sono andato girando come il dottor house x tutta la settimana xk ho fatto uno sforzo disumano x non appoggiarla...

e la mia sasha pesa solo 111 kg!!!!! se pesava 20 gr in + a quest'ora stavo rifacendo da capo le carene!

quindi si.. anke i maschietti fanno cadere le loro bimbe....

xò solo la mia bimba riesce a stremarmi in quel modo dopo qualche ora che la cavalco....!!!!

e qui quoto la storia della ragazza a cui cadde la moto di fronte ai maschietti.....
 
4445490
4445490 Inviato: 14 Mag 2008 8:53
Oggetto: .....
 

MITICI ..........L'IMPORTANTE è...RIALZARSI!
Ho scoperto una cosa disumana....sono riuscita a rialzare la mia suzuki!!!

azz però che mal di schiena
 
4448358
4448358 Inviato: 14 Mag 2008 14:01
 

forse è un idea cretina, ma perché qualcuno che abita vicino a Xoomy non gli concede un paio d'ore del suo tempo a va a dargli un aiuto? A volte basta avere qualcuno di esperto vicino che ci consiglia per prendere subito fiducia, anche solo per aver un poco di aiuto morale, che credo sia comunque una gran cosa.

Sempre e comunque se Xoomy è d'accordo.


Xoomy, non mollare . icon_wink.gif
 
4449770
4449770 Inviato: 14 Mag 2008 15:39
 

Quotone.
Qualcuno di Muggiò?
 
4449960
4449960 Inviato: 14 Mag 2008 15:56
 

CyborgJA ha scritto:
Quotone.
Qualcuno di Muggiò?


Sì...Zii e cugini!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...veramente! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
4450803
4450803 Inviato: 14 Mag 2008 17:20
 

fedez86 ha scritto:
Cadono cadono.... c***o se cadono icon_asd.gif



....e c***o come ti quoto!!!

3 in un'anno!!!
 
4451233
4451233 Inviato: 14 Mag 2008 18:00
 

ragazzi ma xoomy? non la vedo postare.. non vorrei che non ci stia leggendo....
 
4457252
4457252 Inviato: 15 Mag 2008 9:15
 

io so partito con la moto che manco sapevo andare in bici

so cascato due volte facendom ianche malino e ora...
sto pompando il motore della mia bella ^ì

dai che ce la fai ^^
 
4458581
4458581 Inviato: 15 Mag 2008 11:41
 

eccomi ragazzi, scusate ma tra lavoro e febbre sono stata ben poco davanti al pc :S

sono molto incasinata e volendo o nolendo non riesco a trovare un attimo neanche per riposare..figuratevi ad usare la moto...

comunque grazie mille per la disponibilità, nel momento in cui riesco a trovare coraggio, volontà e tempo mi farò certamente viva.

per ora sono piuttosto presa con altre cose molto importanti..grazie ancora a tutti!
 
4459296
4459296 Inviato: 15 Mag 2008 13:10
 

3 in un anno ??? mmm si ... a suo tempo è succeso pure a me icon_asd.gif !!! Dai xoomy quando finirai le tue faccende ( secondo me è impegnata in una partita a risiko che non la fa dormire icon_asd.gif ), facci sapere che fine farà la tua motina ...Speriamo comunque che resti in box icon_razz.gif
 
4468378
4468378 Inviato: 16 Mag 2008 9:19
 

Non so se l'hai già venduta o meno, ma non ti consiglio di farlo, semmai monta un paio di paratelai.

Io personalmente ho iniziato con un GSX 750 con 92 CV a carburatori per 201 KG di peso a secco. Sono un uomo e ho più forza di te, ma anche a me è cascata da fermo o perchè mi si spegneva di botto, una volta sono rimasto in piedi a game aperte con la moto stesa sotto di me, fatti due conti.
La questione dell'esperienza è basilare.
La tua moto per farla va benissimo, 100 CV non sono poi molti su una moto con quell'arco di giri da sfruttare, nel senso che li tirerai fuori solo quando li andrai a cercare. Il peso non è eccessivo, anche se le sportive con 160 KG sono molto più leggere anche se poi col manubrio stretto e le carene sia da guidare, che sdraiate comportano assai più problemi.
Semmai verifica i settaggi delle sospensioni e dei comandi, non vorrei che fossero regolati male, per le tue dimensioni.
Leve e pedali devi riuscire a raggiungerli bene e ad usarli altrettanto bene, ma soprattutto devi arrivare bene a terra. Visto che le sospensioni di serie sono regolate per un pilota di circa 70-80 KG e che mi sa che tu pesi fra i 40 e i 60 ci sarà quanto meno da regolare i precarichi della forcella e del mono dietro in modo che quando ci sali sopra le sospensioni si comprimano e non rimangano rigide, e potrebbe essere il caso di abbassare la moto, sfilando un po' le forcelle e sistemando i leveraggi del mono. Un buon meccanico dovrebbe riuscire a sistemartela a dovere.

In più altra cosa prendi manualità col gas in modo da non farla spegnere in partenza, il 90% dei problemi all'inizio sono li.
 
4474201
4474201 Inviato: 16 Mag 2008 18:27
 

Non sei costretta ad andare in moto se la vedi come fonte di sofferenza e preoccupazione e basta. Non sempre i sogni si possono materializzare, io stesso sognavo di fare il pilota dopo aver visto top gun da bambino...Voglio dire che non sempre se i sogni non si realizzano ci si deve sentire dei falliti e affliggersi, ne verranno altri di sogni, avrai altri sogni spero. Il problema di fondo, a livello "tecnico" è che ti è mancata la fondamentale pratica da adolescente su mezzi piccoli come scooter 50, moto 50/125. Non sei cresciuta su due ruote che man mano si sono ingrandite sino ad arrivare ad una bomba da 100cv, che invece hai provato tutta insieme senza la necessaria perlomeno percezione della velocità su due ruote, anzi, dello "spostamento" su due ruote.
Se proprio vuoi, inizia per bene, prendi una moto 50, e poi cresci piano piano, con l'aumentare della sicurezza. Ho visto gente che si è ammazzata su "tranquille naked da passeggio" a detta loro, semplicemente perche' non avevano portato altro che biciclette prima, e le hanno sottovalutate.
Un abbraccio
 
4474733
4474733 Inviato: 16 Mag 2008 19:15
 

Nessuna moto secondo me è da passeggio.
Anche io concordo pienamente su questo aspetto e mi stupisco un poco quando su certe riviste leggo che la hornet è una moto adatta a chi non ha esperienza, quasi fosse una motoretta . . .

La verità è che sulla moto oltre al motto " Casco bene allacciato sempre, luci accese anche di giorno e prodenza SEMPRE" bisogna avere le "antenne" sempre molto recettive, bisogna intuire i movimenti degli altri, guardare sempre d'ovunque davanti, di fianco ed anche dietro, bisogna seper adeguare la velocità alle condizioni del traffico e della strada. Tutto questo vale sempre ma in particolar modo in città dove il traffico cittadino è sempre molto insidioso.

Non dico che devi partire dal 50 cc ma per uno che non ha esperienza un 150 o un 250 cc rappresenta un superlativo punto di partenza.

Sono tanti anni ghe guido motorini moto scooters ed ancora moto e ti garantisco che solo un attimo di distrazione può costare caro.
L'esperienza stà proprio in tutte queste cose.
Tuttavia per non spaventarti troppo, mi sento di aggiungere che ,se fai bene attenzione e sopratutto ti abitui a stare attenta sulla strada, la moto diventa gradualmente quel gran piacere che è e dona sensazioni uniche per il modo di viaggiare che solo lei ti sa offrire.
 
4520142
4520142 Inviato: 21 Mag 2008 10:17
 

Ciao, anche io sono per non vendere, ma se proprio te ne vuoi sbarazzare.... Regala......mela avresti un amico sincero per tutta la vita. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Naturalmente scherzo. Ma non per questo ti offenderei rifiutando un omaggio. icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Se posso esser serio, anche io ho avuto le tue paure con la mia anche se di cavalli ne ho solo 21.
A vevo già fatto un 500/600 Km quando ho deciso di andare a fare un giro in montagna senza meta son finito su una strada piena di tornati e con ripide scarpate sui lati della strada. Anche io come molti avevo guidato solo 50ini ancora ho viva la senzazione che avevo ad ogni tornate sembrava che la moto avesse le rotelle non riuscivo ad inclinarla in nessun modo e se percaos ci riuscivo sembrava che le ruote dovessero scivolare via.
Innsomma ad ogni curva mi vedevo spiaccicato da qualche parte.

Adesso con oltre 57.000Km alle spalle e soprattutto anche con sane letture di tecnica di guida che ho trovato in questo sito e non ti dico quante cadute, una anche da poco, ti assicuro che sono migliorato parecchio. icon_wink.gif

Abbi fede e pazienza, vedrai quanti maschietti svernicerai. icon_asd.gif

E allora Ciao.
Anzi Lampppp.
 
4534752
4534752 Inviato: 22 Mag 2008 15:14
 

Penso che cambiare moto non serva poi molto, cerca di sfruttare il più possibile la moto di una scuola guida, per fare pratica!

Posso aggiungere ai consigli che ti hanno già dato, quello di studiare e documentarti il più possibile (magari iniziando dalla Guida sulla moto del Tinga). Più ne sai e più sicurezza avrai, quando dovrai affrontare qualsiasi situazione nuova….

In bocca al lupo!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 3 di 4
Vai a pagina Precedente  1234  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motocicliste

Forums ©