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Tagliando 25000 km...questa ve la devo raccontare!!
4445355
4445355 Inviato: 14 Mag 2008 8:28
 



si chiama VACUOMETRO e so che vanno tappati tutti gli sfiati dei carburatori....insomma se non l'hai già fatto può diventare complicato, ma fido che saprai ciò che dici! icon_wink.gif
 
4445425
4445425 Inviato: 14 Mag 2008 8:44
 

Certo che me le ha cambiate...l'unica cosa che gli avevo chiesto di non fare è il cambio olio, che me lo faccio da me icon_wink.gif
 
4445913
4445913 Inviato: 14 Mag 2008 9:53
 

Sulla mia non ho mai sincronizzato i carburatori, ma con un amico abbiamo sincronizzato quelli del suo guzzi utilizzando un vacuometro autocostruito con un tubo di gomma piegato ad U riempito di olio (leggasi manometro differenziale). Funziona così bene che ora il mio amico lo usa per sincronizzare le farfalle della sua nuova moto, una suzuki sv 1000 s.
Senza che me ne costruisca uno per me (cosa peraltro facile e dai costi ridotti) appena ho tempo me lo faccio prestare e controllerò la sincronizzazione della mia zr7.
Chiaramente con questo strumento vanno sincronizzati 2 carburatori alla volta (cosa peraltro prescritta dal manuale).

Ciao !
 
5826048
5826048 Inviato: 29 Set 2008 9:23
 

Riesumo questo topic per fare una domanda che c'entra un po' con il discorso valvole.
Secondo voi usare ogni tanto qualche additivo per la benzina fatto per tenere pulite le valvole, la camera di scoppio e carburatori, puo' aiutare a procrastinare ulteriormente la registrazione delle valvole?
O quegli additivi sono solo cavolate inutili?
 
5826643
5826643 Inviato: 29 Set 2008 10:54
 

icon_mrgreen.gif capiti a fagiuolo!
Ho provato sempre su consiglio dell amico di cui sopra a prendere uno di quelli additivi, l'ho messo nell' ultimo pieno.
Sinceramente dopo 150 km non noto differenze, poi per essere sicuro avrei dovuto dare un occhiata a carburatori e teste prima e dopo l'utilizzo.
Comunque l'importante è che non sia deleterio, 5 euro li posso pure buttare per la mia bimba! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5826749
5826749 Inviato: 29 Set 2008 11:08
 

Si l'ho provato anch'io nell'ultimo pieno un additivo della arexons, non ho notato differenze, ma non credo che si debbano neppure notare, bisogna vedere se effettivamente un po' puliscono.
Sul mio additivo le istruzioni consigliavano di usarlo ogni 2.000 km per mantenerne i benefici, credo sia veramente eccessivo al massimo lo metto una volta ogni tanto, che probabilmente usato cosi' non servira' a niente.
Ho sentito che un buon additivo e' quello della bardhal che lo consigliano anche per le BMW. Ma poi alla fine forse uno vale l'altro... di che marca e' il tuo???
Qualcuno in giro nel tinga deve anche aver detto che con il tempo puo' rovinare le guarnizioni dei carburatori, ma non so quanto sia vero.
Non vorrei che alla fine l'additivo sia un'altra stupidata per vendere fumo agli allocchi...
 
5828723
5828723 Inviato: 29 Set 2008 14:31
 

l'ho preso al supermercato la marca è qualcosa tipo STP
 
5829056
5829056 Inviato: 29 Set 2008 14:54
 

Si, io l'ho usato per circa un apio di mesi....non ho riscontrato nessun tipo di miglioramento...
 
5896238
5896238 Inviato: 6 Ott 2008 8:39
 

Axilot ha scritto:
icon_mrgreen.gif capiti a fagiuolo!
Ho provato sempre su consiglio dell amico di cui sopra a prendere uno di quelli additivi, l'ho messo nell' ultimo pieno.
Sinceramente dopo 150 km non noto differenze, poi per essere sicuro avrei dovuto dare un occhiata a carburatori e teste prima e dopo l'utilizzo.
Comunque l'importante è che non sia deleterio, 5 euro li posso pure buttare per la mia bimba! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Allora una bella novita' riguardo gli additivi. La macchina della mia zavorrina aveva da luglio un problema all'iniezione elettronica, alle volte al minimo la macchina le andava un po' su di giri senza motivo. Insomma i meccanici del concessionario hanno fatto di tutto, lubrificare il cavo acceleratore, pulire il corpo farfallato e fare l'analisi della centralina dell'iniezione, insomma nessun risultato sembrava tutto a posto ma la macchina di tanto in tanto continuava a fare quel problema.
Riportata in concessionario volevano cambiare con 700 euro tutto il corpo farfallato non essendo sicuri pero' che il problema si sarebbe risolto. Allora la zavorrina ha deciso di tenersi la macchina com'era... Tanto per confermare che anche in concessionario i meccanici di iniezione elettronica non ci capiscono una mazza...
Poi le ho detto: "senti, prova questo additivo che sto provando sulla moto magari ti pulisce qualcosa che i meccanici non sono riusciti a pulire, tanto non ti costa niente".... Insomma dopo un solo pieno di benzina con l'additivo la macchina ha smesso di dare quel problema.
Quindi caro Axilot, questi additivi qualcosa fanno anche se su una moto (o auto) "in salute" non si nota. E soprattutto non sono soldi buttati, pensa che la mia zavorrina ha risparmiato 700 euro, sempre se riusciva a risolvere con "solo" quei 700 euro.
Tra un po' la zavorrina fara' un altro pieno con l'additivo per dare una seconda pulitina....
doppio_lamp_naked.gif
 
5897282
5897282 Inviato: 6 Ott 2008 11:07
 

la mia zeta ha da poco superato i 70000 e non ho mai dovuto far regolare le valvole, il mio mecca ha fatto due prove con il vacuometro ai 30000 km ed ai 50000 km.
 
5897774
5897774 Inviato: 6 Ott 2008 12:03
 

pepem ha scritto:
la mia zeta ha da poco superato i 70000 e non ho mai dovuto far regolare le valvole, il mio mecca ha fatto due prove con il vacuometro ai 30000 km ed ai 50000 km.

Beh ma il vacuometro serve a sincronizzare i carburatori, non a controllare la registrazione delle valvole.
 
5903535
5903535 Inviato: 6 Ott 2008 19:36
 

aaargh errore mio gravissimo.......si trattava di prove di tenuta delle valvole, non chiedetemi come funziona.
 
5907907
5907907 Inviato: 7 Ott 2008 0:34
 

io la settimana scorsa l'ho portata per fare il super tagliando ,ero arrivato a 27000 km . ora è ringiovanita e si sente (non differenze abissali ) ma piu' fluidita' e con la nuova carburazione (a detta del meccanico troppo magra)meno scoppiettii dello scarico . mi sembra anche che il rumore sia piu rotondo ,piu'( nn so' come dire )regolare . icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
5908206
5908206 Inviato: 7 Ott 2008 6:59
Oggetto: tipo che mastica chewgum
 

Ciao, anche io (ex) possessore di ZR7!

Il tipo che ha detto che la moto non valeva nulla masticava chewgum( suppongo)
Comunque non mi pare che , sulla piazza fiorentina, esistano officine e ricambisti cordiali ed educati.
Pensa che , un giorno, sono andato in quel negozio di accessori in via Mannelli, che non mi ricordo come si chiama, per comprare una giacca con le protezioni del valore di un trecentino.
Il tipo che me la doveva vendere, mentre sceglievo, mimava un incontro di box ( contro se stesso) davanti allo specchio. Me ne sono andato.
Sti tipi colla storia che tanto vendono moto e accessori moto non devono approfittarne!
Ciao!
 
5909732
5909732 Inviato: 7 Ott 2008 11:22
 

Si... da Motorama son dei tipi a caso!!!
Pensa te c'è l'ho vicino all' ufficio, ma non ci comprerei neanche una vite!!
Io sinceramente mi trovo molto bene dall' Anelli e Tondini... gente cordiale e competente..
Per il discorso mecca.. parlano molto bene di Riccioni vicino al ponte alla vittoria...
Il concessionario Kawa di Firenze....DA EVITARE!!!!!!
Sei delle mie parti???
 
5921383
5921383 Inviato: 8 Ott 2008 10:38
 

ragazzi, molti probabilmente ora mi prenderanno per cazzaro... icon_mrgreen.gif

io ho preso la mia zetina usata del 2001 a metà maggio con 21000 km...

che dire, prima moto, l'ho usata parecchio visto che ora sono a 39600 km... icon_mrgreen.gif

oltre alla normale manutenzione quale cambio olio, ingrassaggio catena e pulizia varia, che faccio io, ho anche cambiato le pastiglie freno perchè ormai alla frutta...

ma a livello di motore non ho fatto assolutamente una cippa... icon_rolleyes.gif

è sempre partita al primo colpo e non ho mai avuto nessun tipo di problema...

ora, dopo ver scritto, sto facendo i dovuti scongiuri... icon_mrgreen.gif

questo per dire che secondo me il nostro motore è un carrarmato, si accontenta del minimo e non ha bisogno di una precisione assoluta nella manutenzione...

questa è ovviamente la mia opinione, e ognuno alla sua moto fa quel che crede... icon_wink.gif

a presto ragazzi... icon_mrgreen.gif
 
5923959
5923959 Inviato: 8 Ott 2008 14:09
 

tanta fortuna!!!! icon_asd.gif

(n.d. gnappo)
 
5925379
5925379 Inviato: 8 Ott 2008 15:36
Oggetto: Re: tipo che mastica chewgum
 

WilliamWilson ha scritto:
Ciao, anche io (ex) possessore di ZR7!

Il tipo che ha detto che la moto non valeva nulla masticava chewgum( suppongo)
Comunque non mi pare che , sulla piazza fiorentina, esistano officine e ricambisti cordiali ed educati.
Pensa che , un giorno, sono andato in quel negozio di accessori in via Mannelli, che non mi ricordo come si chiama, per comprare una giacca con le protezioni del valore di un trecentino.
Il tipo che me la doveva vendere, mentre sceglievo, mimava un incontro di box ( contro se stesso) davanti allo specchio. Me ne sono andato.
Sti tipi colla storia che tanto vendono moto e accessori moto non devono approfittarne!
Ciao!

icon_biggrin.gif
Spettacolare...e chi ha vinto?

Povera noi!! icon_cry.gif
 
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