Buongiorno a tutti.
Voglio brevemente (..se ci riesco..) raccontarvi quello che mi è successo ieri quando sono andato a ritirare la mia zetina dal concessionario dopo il tagliando dei 25000....
Abito a Firenze e ho acquistato la mia zetina nel 2003 (nuova) alla PASSIONE MOTO.. concessionario ufficiale Kawa...
I tagliandi li ho sempre fatti fare in officine autorizzate (quella del Punto Moto che fino all' anno scorso circa facevano anche i Kawa... e l' avevo vicino all' ufficio...). Gli ultimi interventi li avevo fatti fare al Japan Service perchè al punto moto non facevano più assistenza e l' officina del Passione Moto era troppo lontana da casa mia..
Insomma devo fare il tagliandone dei 25000 e dato che il Passione Moto ha aperto una nuova concessionaria vicino a casa mia decido di affidarla a mani 'autorizzate' sicuro che avranno cura della mia piccina..
Fisso il tagliando e mi raccomando di non cambiarmi l' olio della forcella perchè l' avevano cambiato insieme alle molle Wp i ragazzi del Japan Service l' anno scorso.
Il concessionario è bellissimo... un casino di moto favolose!!! .. e anche all' accettazione officina e l' officina mi sembra non male... anzi.. vedo anche il meccanico che mi aveva rifatto le forcelle al Japan Service ( che nel frattempo ha chiuso) e questo mi rassicura perchè mi era sembrato molto competente..
Ieri sera vado a ritirare la moto...... il capo officina mi da la fattura per andare a pagare e li mi sorgono un pochino di dubbi.... TOTALE 90 euro!!!
Come 90 Euro .. Avevo letto di cifre astronomiche... ora risparmiare bene.. ma mi sebrava parcchio poco... e poi nella fattura leggo.. NON CAMBIARE OLIO!!
Chiedo chiarimenti al capo officina chiedendogli se avevano fatto il tagliando come scritto nel manuale degli interventi programmati e lui di tutta risposta mi dice : ' SI SE DOVEVO FARE TUTTI QUEI CONTROLLI E REGOLAZIONI DOVEVO SMONTARTI MEZZA MOTO E SPENDEVI UN CAPITALE.....PER UNA MOTO CHE NON VALE NIENTE.... NON TI CONVENIVA MICA...ABBIAMO FATTO SOLO IL TAGLIANDO ORDINARIO..'
Per di più non mi avevano neanche cambiato l' olio motore perchè nel foglio aveva scritto non cambiare olio invece che olio forcella... insomma non hanno fatto un c... !!!!
90 Euro per un tagliando alla MAGO ORONZO (fatto con la sola imposizione delle mani!!!) ... e la saldatura della piastra degli strumenti perchè era rotta.
Tralascio la polemica che ho fatto sia con il capo officina e con il responsabile della concessionaria per il trattamento ricevuto.... anche perchè continuavano a dire che se volevo quel tipo di tagliando dovevo dirlo.... ma dire cosa...
Il responsabile alla fine si è scusato è si è ripromesso che se decido di tornare da loro per il tagliando VERO.. mi danno anche la moto in sostituzione gratis.... ma io sinceramente dopo quello che è successo non gli farei neanche lucidare la sella!!!!!
Il problema è che il tagliando lo devo fare!!!! o almeno cambiare olio , filtri e candele.....
Secondo voi gli interventi sulle valvole possono essere posticipati oltre i 30000????
Scusate se mi sono dilungato.. ma con quelcuno dovevo sfogarmi... con qualcuno che apprezza le nostre moto .. non con quella banda di fave che se non hai una ZX-10R da 180 cv non ti cacano neanche di striscio!!!
Lamps ... Daniele..
P.s. Se c'è qualcuno di Firenze che ha avuto a che fare con il Passione Moto avrei piacere di sapere come si è trovato.... IO NON C' ANDRO' MAI PIU'...!!!!!










