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....alimentazione di uno scooter 50cc....
7287968
7287968 Inviato: 31 Mar 2009 15:00
 

carbonfiberRS ha scritto:
djff ha scritto:
robyliberty91 ha scritto:

ormai sta arrivando il caldo quindi si ingrassa la carburazione,parti da un 75 che è la via di mezzo,e poi non monti la red sponge quindi può anche andare bene


a dir la verita con l estate di smagrisce.inverno=piu freddo=piu aria=carburazione magra
estate=caldo=meno aria=grasso

ovvio che io se proprio non voglio carburare ogni tanto ma lasciare stare lo scooter per sempre lo carburo esatto d inverno e d estate che tanto fa caldo lo lascio grasso pero non è che ingrasso d estate


secondo me c'è qualcosa che non va nella tua affermazione, prima dici che d'estate di smagrisce e poi che d'estate si ingrassa icon_confused.gif

comunque in estate la carburazione ingrassa, visto che l'aria diminuisce di densità, in inverno smagrisce visto che l'aria aumenta di densità
si scusa ho inteso male..la differenza è che uando ho detto smagrisce è nel senso che io la smagrisco diminuendo il getto..mentre d estate se non carburo nuovamente la carburazione risulta essere grassa s suo..il concetto è quello
 
7287986
7287986 Inviato: 31 Mar 2009 15:02
 

Speed93 ha scritto:
raga, rompo anche qui, spero vogliate aiutarmi per favore.. non riesco a trovare una carburazione decente per il mio scooter con 19.. ( ho il 50, non fatemi la solita ramanzina).. dato che avete molto più esperienza di me, mi potreste dire come lo devo carburare? grazie infinite..

che getto hai adesso? che cosa monti?
 
7288026
7288026 Inviato: 31 Mar 2009 15:06
 

adesso ho il 76 di massimo, 60 di minimo ( alto ma non penso che influenzi molto) e poi ho su un' extreme e un vario e airbox con red sponge.. adesso se apro tutto da fermo muore, seaccelero troppo dai 20 ai 50 borbotta e in velocità non sale bene.. mi sai aiutare?
 
7288089
7288089 Inviato: 31 Mar 2009 15:12
 

robyliberty91 ha scritto:

il getto massimo nel carburatore,se non sei in grado non fare nulla


si ma qualcosa devo fare, capisco che c'è il rischio di farlo troppo magro. infatti lo voglio fare piano piano.
quale sarebbe il getto massimo?? quello più grosso? e come lo devo regolare?

oppure posso fare una cosa, svuotare l'olio e fare io la miscela ogni volta che faccio benzina. che ne pensate?
 
7288340
7288340 Inviato: 31 Mar 2009 15:42
 

Speed93 ha scritto:
adesso ho il 76 di massimo, 60 di minimo ( alto ma non penso che influenzi molto) e poi ho su un' extreme e un vario e airbox con red sponge.. adesso se apro tutto da fermo muore, seaccelero troppo dai 20 ai 50 borbotta e in velocità non sale bene.. mi sai aiutare?

quindi sei leggermente grasso ai medi?
regola lo spillo abbassando di una tacca,oppure scendi a 74 di gigler
 
7288358
7288358 Inviato: 31 Mar 2009 15:43
 

oncelot ha scritto:


si ma qualcosa devo fare, capisco che c'è il rischio di farlo troppo magro. infatti lo voglio fare piano piano.
quale sarebbe il getto massimo?? quello più grosso? e come lo devo regolare?

oppure posso fare una cosa, svuotare l'olio e fare io la miscela ogni volta che faccio benzina. che ne pensate?

smonta la vaschetta del carburatore,la vite dorata al centro e il gigler (la più grossa) cè un numerino,prendilo più piccolo di 6 punti (esempio 70, metti un 64)
comunque il problema ti è nato da solo? oppure hai montato qualcosa?
 
7288377
7288377 Inviato: 31 Mar 2009 15:47
 

robyliberty91 ha scritto:

quindi sei leggermente grasso ai medi?
regola lo spillo abbassando di una tacca,oppure scendi a 74 di gigler


e per il vuoto iniziale? eusa_think.gif
 
7288403
7288403 Inviato: 31 Mar 2009 15:51
 

Speed93 ha scritto:


e per il vuoto iniziale? eusa_think.gif

scusa scusa, ho inteso malissimo,se hai questo vuoto e se addirittura tende a spegnersi è magro di carburazione
 
7288419
7288419 Inviato: 31 Mar 2009 15:54
 

ma non può essere che muore perchè è troppo grasso e non riesce a bruciarla tutta?
 
7288430
7288430 Inviato: 31 Mar 2009 15:56
 

Speed93 ha scritto:
ma non può essere che muore perchè è troppo grasso e non riesce a bruciarla tutta?

muore in che senso?
senti che fa tipo BOOOOO o oppure fuma ma non si muove,comunque sembra magra,la questione del fumo non centra moltissimo alla fine
 
7288505
7288505 Inviato: 31 Mar 2009 16:05
 

robyliberty91 ha scritto:

smonta la vaschetta del carburatore,la vite dorata al centro e il gigler (la più grossa) cè un numerino,prendilo più piccolo di 6 punti (esempio 70, metti un 64)
comunque il problema ti è nato da solo? oppure hai montato qualcosa?


il problema penso sia nato da solo, o forse quando ho messo il nuovo filtro.comunque se hai un pò di tempo, leggi il topic che ho aperto.
aiuto scooter 50cc non si muove e fumo bianco marmitta

per favore fammi sapere
 
7288785
7288785 Inviato: 31 Mar 2009 16:42
 

robyliberty91 ha scritto:

smonta la vaschetta del carburatore,la vite dorata al centro e il gigler (la più grossa) cè un numerino,prendilo più piccolo di 6 punti (esempio 70, metti un 64)
comunque il problema ti è nato da solo? oppure hai montato qualcosa?


è 92 lo spillo del max
 
7289292
7289292 Inviato: 31 Mar 2009 17:48
 

Bich ha scritto:
può darsi che dopo il montaggio dei pezzi della trasmissione (per saperli andate nella prima pag del topic in firma) debba ricarburare o radicalmente passare dal 12 al 17,5'??

i pezzi sono multivar 101 correttore malossi e delta con top line come marmitta
la taratura è rulli da 5gr mdc binaca e mollette gialle, ma non sono sicuro sia perfetta
 
7289640
7289640 Inviato: 31 Mar 2009 18:32
 

niente carburatore ripulito, ma non ne vuole sapere 0510_sad.gif

ho scoperto pure che della benzina gocciolava nel filtro a cono che ho riempito con della spugna per l'airbox...
lo scooter fa del fumo, gocciola un pò di liquido e la ruota di muove a malapena

ora per favore aiutatemi voi..
perchè per ora non posso spendere soldi con il meccanico..
 
7289794
7289794 Inviato: 31 Mar 2009 19:50
 

oncelot ha scritto:
niente carburatore ripulito, ma non ne vuole sapere 0510_sad.gif

ho scoperto pure che della benzina gocciolava nel filtro a cono che ho riempito con della spugna per l'airbox...
lo scooter fa del fumo, gocciola un pò di liquido e la ruota di muove a malapena

ora per favore aiutatemi voi..
perchè per ora non posso spendere soldi con il meccanico..

senza filtro si muove?
se larisposta è si significa che sei grasso di circa 8-10 punti,se senza il filtro non si muove ugualmente sei grasso di addirittura 15 punti
 
7289820
7289820 Inviato: 31 Mar 2009 19:54
 

la situazione non cambia..quindi compro lo gigler da 80 facciamo un pò di compromessi..comunque cè bisogno di rimette il carburatore nella benza??
e poi un' altra domanda, se riesco a trovare l'airbox originale, rimetto il vecchio gigler giusto?
grazie mille per la pazienza, domani ti faccio sapere com'è andata..
 
7289821
7289821 Inviato: 31 Mar 2009 19:54
 

la situazione non cambia..quindi compro lo gigler da 80 facciamo un pò di compromessi..comunque cè bisogno di rimette il carburatore nella benza??
e poi un' altra domanda, se riesco a trovare l'airbox originale, rimetto il vecchio gigler giusto?
grazie mille per la pazienza, domani ti faccio sapere com'è andata..
 
7290047
7290047 Inviato: 31 Mar 2009 20:19
 

va bene 0510_saluto.gif
 
7293772
7293772 Inviato: 1 Apr 2009 13:04
 

robyliberty91 ha scritto:

senza filtro si muove?
se larisposta è si significa che sei grasso di circa 8-10 punti,se senza il filtro non si muove ugualmente sei grasso di addirittura 15 punti


allora una bella notizia, ho comprato il gigler da 80(da 92 sono passato a 80)
ora senza filtro funziona, ma il filtro stesso problema..
deduco che devo comprare un altro gigler, ma prima di fare una cavolata, volevo chiedere di quanti punti dovrei scendere, più tardi faccio la prova candela, facciamo 300 metri e controllo il colore della ceramica...

nel mentre si accettano consigli..siete mitici, grazie tante veramente per il vostro aiuto, con un paio di euro e tante ore, nervi persi a smontare e rimontare stiamo risolvendo il problema, purtroppo non fido tanto dei meccanici, non ho tanti soldi da spendere.


attendo una vostra risposta..
 
7293823
7293823 Inviato: 1 Apr 2009 13:12
 

oncelot ha scritto:


allora una bella notizia, ho comprato il gigler da 80(da 92 sono passato a 80)
ora senza filtro funziona, ma il filtro stesso problema..
deduco che devo comprare un altro gigler, ma prima di fare una cavolata, volevo chiedere di quanti punti dovrei scendere, più tardi faccio la prova candela, facciamo 300 metri e controllo il colore della ceramica...

nel mentre si accettano consigli..siete mitici, grazie tante veramente per il vostro aiuto, con un paio di euro e tante ore, nervi persi a smontare e rimontare stiamo risolvendo il problema, purtroppo non fido tanto dei meccanici, non ho tanti soldi da spendere.


attendo una vostra risposta..

allora siamo vicinissimi, scendi con un 74 e dovrebbe essere fatta,in talcaso prendi 74 e 72
 
7299858
7299858 Inviato: 1 Apr 2009 23:22
 

robyliberty91 ha scritto:

allora siamo vicinissimi, scendi con un 74 e dovrebbe essere fatta,in talcaso prendi 74 e 72


perfetto a 74 lo scooter sembra nuovo, ha una ripresa fantastica, però capisco che vuole scendere di qualche altro punto, ma visto che per ora il motore cammina e cammina bene, preferisco aspettare un paio di giorni prima di cambiare il gigler e farlo dare perfettamente, non posso perdere anche ore e ore a smontare e rimontare, siete stati molto utili, non sapevo dove sbattere, grazie mille..

w i forummmmm
 
7309597
7309597 Inviato: 3 Apr 2009 10:36
 

oncelot ha scritto:


perfetto a 74 lo scooter sembra nuovo, ha una ripresa fantastica, però capisco che vuole scendere di qualche altro punto, ma visto che per ora il motore cammina e cammina bene, preferisco aspettare un paio di giorni prima di cambiare il gigler e farlo dare perfettamente, non posso perdere anche ore e ore a smontare e rimontare, siete stati molto utili, non sapevo dove sbattere, grazie mille..

w i forummmmm

ahaha sono contento per te
 
7340126
7340126 Inviato: 8 Apr 2009 1:06
 

ciao a tutti ... ho una reverse ,mdc bianca , mollette verdi e multivar messo da 2 giorni con rulli da 5,6. Il motorino accelera bene solo che al inizio gli servono sui 2-3 secondi finche parte.... e dopo va molto bene fino agli 80 e dopo fa una fatica enorme ad andare oltre... prima col variatore originale e rulli da 4,5 era meno brillante in accelerazione ma in allungo mi arrivava sempre sugli 90. Cosa potrei fare per risolvere i due problemi...(allungo e inizio che parte male) Grazie
 
7340382
7340382 Inviato: 8 Apr 2009 8:36
 

TheGaMeR ha scritto:
ciao a tutti ... ho una reverse ,mdc bianca , mollette verdi e multivar messo da 2 giorni con rulli da 5,6. Il motorino accelera bene solo che al inizio gli servono sui 2-3 secondi finche parte.... e dopo va molto bene fino agli 80 e dopo fa una fatica enorme ad andare oltre... prima col variatore originale e rulli da 4,5 era meno brillante in accelerazione ma in allungo mi arrivava sempre sugli 90. Cosa potrei fare per risolvere i due problemi...(allungo e inizio che parte male) Grazie

hai visto la carburazione?
perchè come taratura sembra buona
 
7347801
7347801 Inviato: 9 Apr 2009 1:42
 

robyliberty91 ha scritto:
TheGaMeR ha scritto:
ciao a tutti ... ho una reverse ,mdc bianca , mollette verdi e multivar messo da 2 giorni con rulli da 5,6. Il motorino accelera bene solo che al inizio gli servono sui 2-3 secondi finche parte.... e dopo va molto bene fino agli 80 e dopo fa una fatica enorme ad andare oltre... prima col variatore originale e rulli da 4,5 era meno brillante in accelerazione ma in allungo mi arrivava sempre sugli 90. Cosa potrei fare per risolvere i due problemi...(allungo e inizio che parte male) Grazie

hai visto la carburazione?
perchè come taratura sembra buona


l'ho vista prima di mettere il multivar ed era giusta... proverò a riguardarla e dopo ti dico com'è. Grazie per la risposta
Ciao
 
7730419
7730419 Inviato: 1 Giu 2009 14:38
 

ciao a tutti, mi servirebbe una mano per la carburazione del mio runner:
il mio essendo del 2000 montava un weber del 12 di cui non si trovano i getti, ora devo montare un 17,5 dell'orto phva nuovo da carburare da zero.

come mi devo comportare con l'aria e i getti?
di montato sul runner ho la top line con rulli da 5,0 (da appesantire visto che ci mette un pò a partire), mdc originale e mollette bianche malossi. insieme al carburatore ho da mettere anche la red sponge.

ciao! aspetto una risposta!


ps: una prima cosa che ho capito dal topic è che devo aumentare il getto di 3pti per la red sponge icon_asd.gif
 
7990068
7990068 Inviato: 1 Lug 2009 15:40
 

c'è scritto che mettendo un gt più spinto si deve aumentare il gigleur ma si deve aumentare solo quello o anche il getto del minimo, la posizione dello spillo ecc.???
 
7991854
7991854 Inviato: 1 Lug 2009 18:30
 

dipende dalle elaborazioni,in un ela base di solito no,ma in poi si deve cercare sempre lo specifico quindi si cambia minimo si regola lo spillo ecc...
 
8000660
8000660 Inviato: 2 Lug 2009 15:58
 

e nel mio caso con un gt malossi 80cc in alluminio 10 punti in più di getto massimo bastano??
 
8000695
8000695 Inviato: 2 Lug 2009 16:01
 

NO.. io credo che devi aumentare almeno di 15 punti...
 
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