Indice del forumForum HondaForum Honda Hornet e CBF

Cambio Pasticche Hornet 2007 [Cerco codice SBS street exeel]
13419949
13419949 Inviato: 2 Giu 2012 22:03

Ciao mi sono arrivate e sono identiche a quelle originali che ho postato nel post precedente. Mi ha detto che sono di provenienza da stock e non ho motivo di dubitare. Sono nuove ma non le ho ancora montate perchè confrontandole con quelle che ho su sono poco più spesse, pensavo di averle consumate di più perciò le terrò su ancora un pò e poi le monterò.
Comunque il venditore stato velocissimo, arrivate in 2giorni...

ciao

13420335
13420335 Inviato: 3 Giu 2012 0:23

anche io comprate dallo stesso venditore , affidabile. piccolo OT : dopo che cambio l'olio freni anteriori , per fare lo spurgo mantengo la vaschetta aperta e rabbocco o va fatto con la vaschetta chiusa?grazie

13422701 Inviato: 3 Giu 2012 21:02

Ottimo!!!! allora vedo di non farmele scappare perchè dal concessionario mi hanno sparato 110 euro per le pastiglie originali 0509_lucarelli.gif

Piccola domanda: ma le pastiglie originali, che sono marchiate Nissin, sono sinterizzate??? eusa_think.gif doppio_lamp_naked.gif

13445552 Inviato: 9 Giu 2012 11:36

Salve, ho poi montato le pastiglie comprate su internet. Vanno bene, non fischiano (le ho leggermente passate con la carta vetrata fine prima di montarle) e la frenata è soddisfacente.
Ho anche sostituito l'olio freni ed effettuato lo spurgo.

Riguardo lo spurgo devo dire che pur essendo un'operazione di per sè semplice rispetto ad altre operazioni meccaniche, risulta essere un pò rognosetta per alcuni aspetti del tipo che di seguito specifico sperando che possano servire a qualcuno:

prima di iniziare verificate di aver preso un tubo che si innesti perfettamente alla valvola di spurgo altrimenti se va lasco non si riesce nell'intento. Io ho usato un tupo da 8 mm

ho letto da qualche parte che qualcuno suggeriva un metro di tubo, sbagliato, basta un tubo lungo 20,30 cm non di più

io ho fatto così:

-svuotato con la siringa il serbatoio del freno sul manubrio e riempito nuovamente con olio nuovo
-aperto la valvola di spurgo e collegato il tubetto e dall' altra parte ho messo una bottiglia (di vetro, non di plastica così non si ribalta)
-pompato la leva del freno fino fino a che non è uscito l'olio vecchio e cominciato ad uscire l'olio nuovo (si vede chiaramente perchè il colore è molto diverso)
- chiuso la valvola di spurgo.
-rabbocato nuovamente il serbatio ed effettuato lo spurgo pompando 4-5 volte la leva del freno ed aprendo la valvola dello spurgo tenendo contemporaneamente la leva del freno tirata facendo uscire qualche bollicina che era entrata . Serrato la valvola e ripetuto l'operazione finchè non ho visto più bollicine d'aria.
-fatto giretto di prova in strada e rieffettuato lo spurgo per star tranquillo.

La leva del freno va bene e la frenata è ok.

13979082 Inviato: 5 Dic 2012 19:32
Oggetto: Pastiglie Brembo

salve a tutti, volevo un consiglio sulle pastiglie Brembo.
Dovrò cambiare le pastiglie alla mia hornet, ma faccio confusione su quali pastiglie delle brambo prendere, diversi colori con diverse sigle (SA - SC - CC).
Sono andato nel sito della Brembo, sezione paastiglie, e mi hanno fatto inserire il modello della mia moto, loro mi consigliano di utilizzare le pastiglie Brembo CC.
Mi potete aiutare?
Jonathan

13982526 Inviato: 7 Dic 2012 10:45
Oggetto: Re: Pastiglie Brembo

Jomessi ha scritto:
salve a tutti, volevo un consiglio sulle pastiglie Brembo.
Mi potete aiutare?
Jonathan

Io montavo le brembo rosse, ma la sigla non la ricordo... andavano bene, ma prima di smettere di fischiare ci ho dovuto fare piu' di 1000km e un'uscitina in pista icon_asd.gif

13984828 Inviato: 8 Dic 2012 11:56
Oggetto: Pastiglie Brembo

Ciao Sghengo icon_smile.gif
ho controllato a quale sigla corrispondono le pastigle bremb colore rosso, sono le SA. Quindi mi orienterò su quelle pastiglie, sia all'anteriore che al posteriore.
Ti ringrazio
ciao e buona giornata!!!

14520352
14520352 Inviato: 18 Lug 2013 12:27

Ragazzi ho un problema, ho cambiato fai da te le pasticche della mia hornet 600 2001, davanti nessun problema, nella pinza posteriore si invece. le pasticche vecchie avevano come una piastra d'alluminio, devo riutilizzarla per metterla nelle pasticche nuove?
a pompare il freno posteriore, pompa senza mettersi duro.

che faccio?

lamps

14520924
14520924 Inviato: 18 Lug 2013 15:37

ct84 ha scritto:
a pompare il freno posteriore, pompa senza mettersi duro.

che faccio?

lamps

credo che la piastra di alluminio sia presente solo nelle pastiglie originali, quindi se hai preso pastiglie di altre marche è probabile che manchi!
per l'altro problema, prova a rifare lo spurgo fino 0509_up.gif

Vai a pagina Precedente  12345