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Quante marce ha la nuova cagiva mito?
41411
41411 Inviato: 11 Ago 2005 19:51
 


 
41845
41845 Inviato: 12 Ago 2005 18:18
 

ankio sto per comprare una 125 (RS o MITO)..

solo ke la devo prendere usata e depotenziata a libretto!

qualcuno di voi sa da ke anno si possono trovare depotenziate??
 
42146
42146 Inviato: 13 Ago 2005 13:57
 

io ho una raptor 2005 nuova di pacca e avendo provato sia mito che rs devo dire che è più bella, tiene ottimamente in curva, non vibra(al contrario della rs) ed è un sogno di moto
 
42153
42153 Inviato: 13 Ago 2005 14:04
 

mito e raptor!!!
 
42550
42550 Inviato: 14 Ago 2005 20:20
 

icon_razz.gif scus... ma la mito mo ke l'hanno limitata è una merdata!!!!!!!!! te ke ne pensi? icon_rolleyes.gif
 
42552
42552 Inviato: 14 Ago 2005 20:22
 

voi ke ne pensate??? io sono disperato!!!
 
43815
43815 Inviato: 17 Ago 2005 14:32
 

Ciao a tutti, siamo due ragazzi di agrigrnto.Siamo in possesso di una cagiva mito 125 comprata nel marzo del 2005.la moto da un po di tempo mi da problemi....(non mantiene il minimo e la temperatura sale troppo in fretta. cosa potrebbe essere???Il mio rivenditore cagiva dice che dopo 6 mesi la moto abbia bisogno delle fasce del pistone nuove???Vi sarei grato se mi daste qualche consiglio.Grazie icon_sad.gif
 
49074
49074 Inviato: 24 Ago 2005 19:06
Oggetto: Re: la migliore
 

mark88 ha scritto:
se volete correre fate come me prendetevi una bella rs 125(175 motore polini)chesterfield anno 94:più di 220km/h!!
P.S caro signor mito non ti vantare troppo della tua mito perchè ad acireale in provincia di catania ne circola una nera con il motore di una rs 250 modificato!IL RISULTATO?Poco più di 280Km/h!!!!!!!si avete letto bene più di 280!un ultima cosa siete liberi di non credermi ma vi assicuro che è la pura verità!
allora se vogliamo sparare troiate siamo liberi di farlo però una così grande... allora tanto per cominciare tu hai detto che dalle tue parti circola una mito con motora del due cinquanta che fa più di 280HAAAAAAAAAAAAAAAAAOOOOOOOOOOOOOOOche c+++o spari se l'r1 che è un mille fa i 292 massimi arriva il tipo col 250 che fa i 280 allora una r1 con sotto il motore della rocket tre dovrebbe passare i 400!!!!!poi a sparara troiate siamo tutti bravi! ah approposito il mio tzr 50 mi fa i 320 (poi siete liberi di non crederci ma è vero)!!!!
 
50127
50127 Inviato: 25 Ago 2005 22:38
 

che ne pensata della cagiva raptor 125?
 
50202
50202 Inviato: 25 Ago 2005 23:51
 

Ciao raga...Quali sono alla fine le differenze fra la mito e la derbi125? In fatto di motore,ciclistica,ecc...Xkè come design la mito è insuperabile...Non vi ricorda un po'la ducati 998 matrix?Anche se la derbi ha più soluzioni tecniche,è più completa...Ah,1altra cosa....ke mi dite della honda cbr125r?Non è bellissima,però il PREZZO.... icon_eek.gif beh,attira un po'tutti!Anche perchè giù da noi (in Puglia) l'usato è raro...
 
50666
50666 Inviato: 26 Ago 2005 13:41
 

la mito e la derbi a parte l'estetica sono diverse di motore. la derbi (cosi ho letto) ha un motore piu vecchio (non nel senso che l'hanno fatto negli anni 70 e poi montato con le ragnatele! nel senso che esso sfrutta i principi di 1-2 anni fa) da depotenziate sono poche le differenze, essendo 125 sono a pari livello. la derbi te la fanno pagare un colpo di fucile nell occhio perche dicono che adotta soluzioni tecniche raffinate. sempre la stessa frase. magari come ciclistica e telaio si. ma se tu fai un confronto tra mito (o rs) e derbi da potenziate ti viene da piangere (specie se ce l'hai la derbi!) mito (rs) 34 cv - derbi 26 cv con ripo base...fatti un po i calcoli...
 
50671
50671 Inviato: 26 Ago 2005 13:43
 
 
52772
52772 Inviato: 28 Ago 2005 19:02
 

Caro signor mark88 ti posso dire ke sei un povero pirla,xkè noi nn volevamo vantarci della nostra mito ma volevamo solo un consiglio,poi se tu sei così ignorante ke capisci una cosa x un altra io nn ci posso fare niente!!!!! icon_biggrin.gif
 
54962
54962 Inviato: 30 Ago 2005 18:08
Oggetto: ciao chi sei?
 

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68148
68148 Inviato: 18 Set 2005 0:01
 

Allora raga se dovete fornire un parere nn tirate l'acqua al vostro mulino, cercate di essere obiettivi.
La Mito e l'RS 125 salvo gusti personali a livello d'estetica(io ritengo che siano entrambe moto stupende per la categoria e per iniziare)magari c'è chi preferisce sognare il Ducati 916 e chi invece fa le prove per la sua futura RSV 1000, ma dire che la Mito e la Raptor sono una spanna sopra è come dire che il CBR 125 da una pista a tutte.
Io ho guidato entrambe le moto, la Mito vince in curva, ma di poco, l'esperienza e l'abilitù sono il fattore chiave che possono permettere a chi sta sull'RS di sorpassare chi pilota una mito.A livello prestazioni agli alti regimi la Mito consente di raggiungere la top speed in tempo superiore, ai medi risponde bene anzi nn ha nulla da invidiare alla cugina dell'Aprilia, proprio l'RS in zona consumi nn è magnanima, ma nemmeno la Mito, che considerando che impiega più tempo per accelerare risulta "peggiore" rispetto alla concorrente.
Impianto frenante delle due moto è praticamente identico a livello prestazioni, molto performante, per quanto riguardi le vibrazioni la Cagiva è tranquilla ma l'RS con l'aumento di velocità vibra 1pò, ma nn in modo fastidioso.
La Cagiva Raptor con le due cugine nn ha nulla a che vedere.
First off, è una naked, secondo ha un design e un assetto differenti.
Sulla panoramica(strada di Roma con delle curve spettacolari)ho incrociato una Cagiva Raptor blu metallizato con scarico e altri modifiche apportate, io ero sull'RS del mio best friend, sinceramente la Raptor in piega nn mi vedeva proprio, certo il tipo nn era un granchè ma la moto nn mi pare fosse al livello di un RS o di una Mito col loro design da piccole supersport.
Sul rettilineo finale prima di piazzale clodio il ragazzo ha dato un'aperta per recuperare lo stesso ho fatto io, tenendo conto che l'RS del mio amico è la Chesterfield ripotenziata la Raptor nn ha fatto sta brutta figura ma poco dopo ha ammirato il codino dell'RS.
In sostanza se alla guida ci fosse stato uno più abile magari avrei perso o cmq la Raptor avrebbe fatto una figura migliore ma nel traffico e in discesa nn l'ho vista poi cosi performante, e , nota personale, le naked nn mi fanno impazzire.

mark88 ha scritto:
se volete correre fate come me prendetevi una bella rs 125(175 motore polini)chesterfield anno 94:più di 220km/h!!
P.S caro signor mito non ti vantare troppo della tua mito perchè ad acireale in provincia di catania ne circola una nera con il motore di una rs 250 modificato!IL RISULTATO?Poco più di 280Km/h!!!!!!!si avete letto bene più di 280!un ultima cosa siete liberi di non credermi ma vi assicuro che è la pura verità!

Io ho sentito dire che L'R1 del 2006 può viaggiare nell'iperspazio e ha il lettore DVD vicino al contagiri.
Queste sboronate da bar dello sport mi fan sempre divertire.Sarà che al sud vi piace scherzare.
Il 160 della Polini montato sotto un RS 125 Chesterfield ripotenziata ha una top speed di 190 km/h niente di più e se nn sbaglio corre anche lo scarico per farla arrivare a quelle velocità.Parlo per cognizione di causa perchè ero intenzionato ad acquistarne una versione silver ma nn mi convinceva.
La barzelletta della mito che supera i 280 poi si commenta da sè.
 
68149
68149 Inviato: 18 Set 2005 0:05
 

Anonymous ha scritto:
Ciao a tutti, siamo due ragazzi di agrigrnto.Siamo in possesso di una cagiva mito 125 comprata nel marzo del 2005.la moto da un po di tempo mi da problemi....(non mantiene il minimo e la temperatura sale troppo in fretta. cosa potrebbe essere???Il mio rivenditore cagiva dice che dopo 6 mesi la moto abbia bisogno delle fasce del pistone nuove???Vi sarei grato se mi daste qualche consiglio.Grazie icon_sad.gif

Vai da un meccanico specializzato, spesso e purtroppo i rivenditori "ufficiali" dicono quel che vogliono purchè tu gli gonfi le tasche.
Da quel che dici forse è un problema dell'impianto di raffreddamento e di carburazione che si può risolvere senza comprare fasce del pistone e altra roba.
 
117145
117145 Inviato: 7 Nov 2005 20:02
 

derbi assolutamente no comprate italiano rs o mito(le migliori)personalmente preferisco la mito anche perchè il ripotenziamento costa molto meno rispetto all'rs(se la vuopi comprare nuova) icon_lol.gif
 
169817
169817 Inviato: 4 Gen 2006 12:52
 

in una moto come la mito ti consiglio di farti le ossa prima di fare il figo perche devi prima imparare ad usare i freni e poi tutto il resto........... cmq nn ce storia con qualsiasi altro 125 la derby e solo un oggetto con la mito ti assicuro che mi e capitato di stare dietro ai 600..... icon_twisted.gif
 
177251
177251 Inviato: 11 Gen 2006 20:13
 

Sinceramente x me è mejo la mito all'rs.
hanno tutte e due difetti ma la scelta ke un ragazzo fa è diversa da un altro. non si puo mettere in testa ad uno ke la mito è mejo della rs o viceversa, xkè ognuno di noi è innamorato di una delle due!
i banchi prova potranno dare anke la medaglia d'oro all'rs, ma poi sulla strada nn ci sono i rulli a farti andare avanti la moto, ci sta il pilota e se nn sei bravo, t può superare anke un motorino! icon_biggrin.gif
poi la derbi gpr nn compratela! il motore è d un vekkio modello della rs cn un po di modifiche apportate ed una volta ripotenziata l'unika cosa ke vedrà è il codino della mito e della rs! in quanto estetica vince ma ki ama la rs dovrebbe sapere ke sta uscendo la versione 2006 ke risulta quasi identica alla gpr uscendo dalla stessa fabrica! in quanto la mito, il modello adesso in vendita nn ha sette marce cm ho letto sopra, ma sei cm è adesso lo standard, se dovete comprarvi la mito, prendetevi la versione prima del 2001, ke ne ha sette
 
194597
194597 Inviato: 28 Gen 2006 19:47
 

Scusate se intervengo adex sulla questione marce cmq la mito ha 6 marce e nn 7 !
q ke dite voi era la mito lawson ke aveva il seven speed (cioé 7 marce) ke nn producono + da tanto (nn sl la moto ma anke il seven speed) !
ne sn certo xké mio fratello ha avuto 2 mito d qui 1 a 6 marce e una a 7 e mi ha spiegato la storia del seven speed!
Se q adex vuole aggiungere la 7ima marcia deve cercare qualc ke lo vende (ovviamente usato) xò deve cambiare tutto il blocco !
 
206986
206986 Inviato: 7 Feb 2006 11:25
 

Frankie90 ha scritto:
Scusate se intervengo adex sulla questione marce cmq la mito ha 6 marce e nn 7 !
q ke dite voi era la mito lawson ke aveva il seven speed (cioé 7 marce) ke nn producono + da tanto (nn sl la moto ma anke il seven speed) !
ne sn certo xké mio fratello ha avuto 2 mito d qui 1 a 6 marce e una a 7 e mi ha spiegato la storia del seven speed!
Se q adex vuole aggiungere la 7ima marcia deve cercare qualc ke lo vende (ovviamente usato) xò deve cambiare tutto il blocco !

Hello Frankie!Quoto tutto tranne 2 cosucce ke ti correggo,esatto dire ke la mito lowson aveva 7 marce me c'è stata anke la versione seven speed replica ducati916 ovvero di forma come quella dei giorni nostri!La seconda è ke tutt'ora il blocco seven speed è in produzione!il problema è ke è difficile trovarlo!CIAO
 
207679
207679 Inviato: 7 Feb 2006 19:08
 

Si ! Scusa !
Ho scritto cosi' tante cose nello stesso mom. ke m sn dimenticato di scrivere della vers replica 916 !
X quanto riguarda il seven speed pensavo ke nn era + in produzione (o almeno cosi' mi hanno detto) !
icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
212449
212449 Inviato: 10 Feb 2006 19:58
Oggetto: yeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

eusa_think.gif io sto per acquistare una cagiva mito.
esiste un kit ufficiale per elaborarla.
ma quanto fa, 140..180... non capisco più niente icon_evil.gif
 
212633
212633 Inviato: 10 Feb 2006 21:35
Oggetto: Re: yeeeeeeeeeeeeeeeeeee
 

battirex ha scritto:
eusa_think.gif io sto per acquistare una cagiva mito.
esiste un kit ufficiale per elaborarla.
ma quanto fa, 140..180... non capisco più niente icon_evil.gif

Adex t spiego bene !
Nn esiste un kit ufficiale Cagiva xo' c'é una serie di parti specifike x il potenziamento "base" ke sono :
eliminare la strozzatura nella marmitta (problema risolvibile +
adeguatamente cn una marmitta nuova e cn prestazioni migliori);
corona (Z40 o 41);
rimozione del "tappo" del filtro;
ed infine allargamento dei getti del carburo (max 120 min 65) !
X la vel. da originale fa 145 segnati e cn il potenziamento ke t ho scritto sopra dovrebbe fare 185 (sempre segnati)!!!
Spero di esserti stato di aiuto

Frankie
 
212676
212676 Inviato: 10 Feb 2006 22:01
 

icon_biggrin.gif ok allora ho capito....ma ho visto delle marmitte su varie mito, erano in carbonio, essendo uguali ho pensato fossero cagiva....perchè io voglio la massima potenza però non voglio dare nell'occhio!
a me bastano 160...170 km/h segnati.
solo con la marmitta e la centralina forse cela fa... eusa_dance.gif
grazie..
 
214519
214519 Inviato: 12 Feb 2006 13:20
 

I 160 (segnati) li prende anke cn sl la marmitta !!!
 
236127
236127 Inviato: 28 Feb 2006 11:39
Oggetto: cosiglio
 

ciao ragazzi mi sono appena registrato..ho15 anni e mi devo prendere na moto 125 da usare in pista..stavo pensando a una cagivan mito o ad una aprilia rs 125..avete qualche consiglio da darmi?
 
236499
236499 Inviato: 28 Feb 2006 15:25
 

Ciao e 0509_welcome.gif !
Sono entrambe delle moto stupende e tra le due nn c'é molta differenza, anke se io personalmente preferisco la mito (questione di gusti) !
Io ti consiglio di andare a vederle tutte e due per fare un confronto e scegli quella ke t piace di piu !!!
 
238568
238568 Inviato: 1 Mar 2006 21:16
 

Mitoooooooooooooooooooooooo senza dubbi!
 
238740
238740 Inviato: 1 Mar 2006 22:37
 

Ma scusa nn puoi prendere se la usi in pista la mito 525??
 
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