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Suzuki SM 125
4836476
4836476 Inviato: 19 Giu 2008 13:55
 

allora cambiaglielo verso i 1000km sempre hai il contakm icon_asd.gif
 
4847003
4847003 Inviato: 20 Giu 2008 11:51
 

si si ma oltre al display ho anke il blocchetto chiavi..ma nn la riserva. icon_asd.gif
 
4847083
4847083 Inviato: 20 Giu 2008 11:56
 

Gasseaperto ha scritto:
si si ma oltre al display ho anke il blocchetto chiavi..ma nn la riserva. icon_asd.gif

anche il blocchetto delle chiavi???? icon_eek.gif
 
4847098
4847098 Inviato: 20 Giu 2008 11:57
 

certo!!! figo è?? icon_mrgreen.gif
 
4847347
4847347 Inviato: 20 Giu 2008 12:13
 

Gasseaperto ha scritto:
certo!!! figo è?? icon_mrgreen.gif

si!!!!!!
cosa ti ha detto il conce per il rodaggio?
 
4859367
4859367 Inviato: 21 Giu 2008 16:48
 

mi ha detto di fare 2 o 3 pieni senza spalancare al massimo icon_wink.gif
 
4907024
4907024 Inviato: 26 Giu 2008 10:37
 

oggi ho iniziato un po a tirare e devo dire ke sta moto volaaaaaaa icon_eek.gif
 
4907096
4907096 Inviato: 26 Giu 2008 10:43
 

jhonny ha scritto:
Gasseaperto ha scritto:
si si ma oltre al display ho anke il blocchetto chiavi..ma nn la riserva. icon_asd.gif

anche il blocchetto delle chiavi???? icon_eek.gif



si ma Jhonny, ce l'hai anche tu il blocchetto!!! perchè è così strano se l'ha messo la suzuki????? se la messo la Tm lo metteranno tutti!!!
 
4907110
4907110 Inviato: 26 Giu 2008 10:44
 

Gasseaperto ha scritto:
oggi ho iniziato un po a tirare e devo dire ke sta moto volaaaaaaa icon_eek.gif



complimenti per la moto...è stupenda!!!! a mio parere la racing più bella!! come dimensioni com'è??? rispetto ad un Tm è più grande o più piccola???
 
4907131
4907131 Inviato: 26 Giu 2008 10:47
 

Keko ha scritto:



si ma Jhonny, ce l'hai anche tu il blocchetto!!! perchè è così strano se l'ha messo la suzuki????? se la messo la Tm lo metteranno tutti!!!

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif le ktm non lo hanno il blocchetto di serie icon_wink.gif
 
4914348
4914348 Inviato: 26 Giu 2008 19:31
 

Nrg91 ha scritto:

eusa_naughty.gif eusa_naughty.gif le ktm non lo hanno il blocchetto di serie icon_wink.gif


ma penso ke solo il tm abbia il blocchetto di serie.... se vuoi lo puoi far montare a parte( e sti pezzenti ti chiediìono oltretutto un occhio della testa x fartelo avere icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif )
 
4921082
4921082 Inviato: 27 Giu 2008 11:13
 

No no devo dire ke la suzuki è un' ottima azienda..la moto è arrivata in pochi giorni e anche i pezzi di ricambio arrivano velocemente poi finora nn ha datto mai un problema e anke quando ero in rodaggio mai cambiata la candela o altro...
la moto di comodità ha:
-un display ke ti informa su km percorsi, ora, tempo su giro, km parziali, e tachimetro
- blocchetto chiavi
- e il cavalletto (nn come alcuni tm)

ma nn ha la riserva comunque ci sono delle specie di tacche nel serbatoio da cui si riesce a capire la miscela rimanente.

Come dimensioni la moto è a un posto solo e l' interasse è il più corto fra le racing cosa ke io apprezzo molto perkè infonde alla moto maggiore agilità, la sella è alla giusta altezza (91cm) e si sta abbastanza comodi tuttavia dopo lunghi viaggi i polsi si affaticano un pò per la posizione d' attacco. Questo fornisce un' ottima tenuta di strada anche nelle curve prese a velocità elevate, grazie anche alle pirelli diablo di serie.

Come motore be che dire la moto vola e ha una ripresa impressionante per esempio quando vado tranquillo circa 90kmh in 6° se spalanco a tutta in pochi secondi arriva a 135-140. Infatti anche avendo rapporti corti il motore allunga abbastanza ma sconsiglio di andare a più di 130 è pericoloso (su strada).

La frenata è potente a volte anche troppo servirebbe quasi l' ABS, no scherzo basta però dosare la leva con attenzione perchè può sgommare anche la ruota davanti.

La manutenzione nn è troppo assidua pulizia periodica del filtro, carburatore, e cambio pistone ogni 40 h per non rischiare.
considerando una media di 15 min al giorno, cambio del pistone ogni 160 giorni...usata ovviamente ogni giorno.

In conclusione la suzuki valenti 125 sm è un' ottima moto e la consiglio a tutti quelli che desiderano una racing e anche a quelli che non la desiderano perchè queste moto sono troppo superiori alle street, quindi moto con un ottimo allestimento (ciclistica) e un motore che non è inferiore a nessun altro 125cc in commercio e che ti toglie ogni sfizio..ve lo assicuro icon_wink.gif

ciao ciao
 
4921407
4921407 Inviato: 27 Giu 2008 11:31
 

Gasseaperto ha scritto:

- e il cavalletto (nn come alcuni tm)

Tutti i Tm hanno il cavalletto a parte i cross e gli sm da competizione icon_wink.gif
 
4921516
4921516 Inviato: 27 Giu 2008 11:38
 

ho sentito di gente che gli è arrivata la moto senza cavalleto
 
4921768
4921768 Inviato: 27 Giu 2008 11:54
 

icon_asd.gif strano,sarà una dimenticanza...anche perchè per codice gli enduro devono avere il cavalletto e quindi anche i motard avendo lo stesso telaio
 
4922238
4922238 Inviato: 27 Giu 2008 12:24
 

si sarà stato così comunque ho scritto '' nn come alcuni tm '' nn ho generalizzato capisci? comunque se avete qualche domanda chiedete pure ma penso di essere stato abbastanza esauriente...per info fate pure.. icon_wink.gif
 
4926834
4926834 Inviato: 27 Giu 2008 18:17
 

Gasseaperto ha scritto:
No no devo dire ke la suzuki è un' ottima azienda..la moto è arrivata in pochi giorni e anche i pezzi di ricambio arrivano velocemente poi finora nn ha datto mai un problema e anke quando ero in rodaggio mai cambiata la candela o altro...
la moto di comodità ha:
-un display ke ti informa su km percorsi, ora, tempo su giro, km parziali, e tachimetro
- blocchetto chiavi
- e il cavalletto (nn come alcuni tm)

ma nn ha la riserva comunque ci sono delle specie di tacche nel serbatoio da cui si riesce a capire la miscela rimanente.

Come dimensioni la moto è a un posto solo e l' interasse è il più corto fra le racing cosa ke io apprezzo molto perkè infonde alla moto maggiore agilità, la sella è alla giusta altezza (91cm) e si sta abbastanza comodi tuttavia dopo lunghi viaggi i polsi si affaticano un pò per la posizione d' attacco. Questo fornisce un' ottima tenuta di strada anche nelle curve prese a velocità elevate, grazie anche alle pirelli diablo di serie.

Come motore be che dire la moto vola e ha una ripresa impressionante per esempio quando vado tranquillo circa 90kmh in 6° se spalanco a tutta in pochi secondi arriva a 135-140. Infatti anche avendo rapporti corti il motore allunga abbastanza ma sconsiglio di andare a più di 130 è pericoloso (su strada).

La frenata è potente a volte anche troppo servirebbe quasi l' ABS, no scherzo basta però dosare la leva con attenzione perchè può sgommare anche la ruota davanti.

La manutenzione nn è troppo assidua pulizia periodica del filtro, carburatore, e cambio pistone ogni 40 h per non rischiare.
considerando una media di 15 min al giorno, cambio del pistone ogni 160 giorni...usata ovviamente ogni giorno.

In conclusione la suzuki valenti 125 sm è un' ottima moto e la consiglio a tutti quelli che desiderano una racing e anche a quelli che non la desiderano perchè queste moto sono troppo superiori alle street, quindi moto con un ottimo allestimento (ciclistica) e un motore che non è inferiore a nessun altro 125cc in commercio e che ti toglie ogni sfizio..ve lo assicuro icon_wink.gif

ciao ciao


dici ke la manutenzione nn è alta dici di cambiare il pistone ogni 40 ore ke è veramente poco!!!!! fai conto ke un ktm il pistone lo cambia all'incirca ogni 110 ore
 
4927293
4927293 Inviato: 27 Giu 2008 18:56
 

non vorrei dire una stupidaggine ma le ore possono anche starci, essendo motori di derivazione crossistica, con tutto ciò che ne consegue, nei pro e nei "contro"
 
4929070
4929070 Inviato: 27 Giu 2008 21:21
 

il_ferra ha scritto:
non vorrei dire una stupidaggine ma le ore possono anche starci, essendo motori di derivazione crossistica, con tutto ciò che ne consegue, nei pro e nei "contro"


fai conto ke il mio mecca mi ha detto ke il pistone x la mia cre devo cambiarlo a 150 ore!!!!!! ( secondo me è troppo max 100)
 
4930908
4930908 Inviato: 28 Giu 2008 7:43
 

allora chiariamo una cosa il pistone del ktm è BIfascia e quindi durà un po di più ma è leggermente meno prestante invece il suzuki ha il MONOfascia, più prestante ma meno duraturo..poi ho scritto 40 ore per nn rischiare poi uno ne può fare benissimo 60 ma si incomincia a sentire il calo di prestazioni..
poi nn ci scordiamo di una cosa l' rm e l' sm hanno lo stesso identico motore e penso che anche lo scarico sia lo stesso perchè sulla pancia c'è sritto '' only for competition vehicles'' icon_asd.gif
 
4932222
4932222 Inviato: 28 Giu 2008 11:19
 

Gasseaperto ha scritto:
allora chiariamo una cosa il pistone del ktm è BIfascia e quindi durà un po di più ma è leggermente meno prestante invece il suzuki ha il MONOfascia, più prestante ma meno duraturo..poi ho scritto 40 ore per nn rischiare poi uno ne può fare benissimo 60 ma si incomincia a sentire il calo di prestazioni..
poi nn ci scordiamo di una cosa l' rm e l' sm hanno lo stesso identico motore e penso che anche lo scarico sia lo stesso perchè sulla pancia c'è sritto '' only for competition vehicles'' icon_asd.gif


io nn ho una ktm ma un hm che anch'essa monta un monofascia, io il pistone lo cambio qnd me lo sento xo il mecca mi ha detto ke cvi arrivo alle 150 ore ke come gia detto secondo me sono un'esagerazione (max 100 ore)
 
4932491
4932491 Inviato: 28 Giu 2008 11:45
 

beh si il blocco è lo stesso, quindi devi usare una manutenzione crossistica.
 
4933902
4933902 Inviato: 28 Giu 2008 14:08
 

io non oso arrivare a 100h massimo 60h...o poi tanto alla fine un pistone costa 100€ mica 1000 se uno lo vuole cambiare un po prima per nn rischiare di spendercene 900 meglio secondo me no?? comunque basta parlare di cambio di pistone tanto alla fine ogni vero motardista capisce quando il cuore della sua bestia è da cambiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_cool.gif
 
4935370
4935370 Inviato: 28 Giu 2008 17:58
 

Gasseaperto ha scritto:
io non oso arrivare a 100h massimo 60h...o poi tanto alla fine un pistone costa 100€ mica 1000 se uno lo vuole cambiare un po prima per nn rischiare di spendercene 900 meglio secondo me no?? comunque basta parlare di cambio di pistone tanto alla fine ogni vero motardista capisce quando il cuore della sua bestia è da cambiare icon_asd.gif icon_asd.gif icon_wink.gif icon_cool.gif


si su quello hai ragione quoto icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
4939649
4939649 Inviato: 29 Giu 2008 14:22
 

ah beh..... 15 minuti al giorno e ti dura 160 giorni?
allora se uno lo usa 30 minuti o più? cosa fa spende 1000 euro all'anno in pistoni?
 
4939839
4939839 Inviato: 29 Giu 2008 14:53
 

drcrysto ha scritto:
ah beh..... 15 minuti al giorno e ti dura 160 giorni?
allora se uno lo usa 30 minuti o più? cosa fa spende 1000 euro all'anno in pistoni?

Si se non vuoi la moto ferma un mese con fatture che partono dai 300 ai 600 euro.
 
4949582
4949582 Inviato: 30 Giu 2008 13:57
 

mmm io intendevo dire che se anche uno ci va tutti i giorni una 20ina di minuti il pistone lo cambia dopo 160 giorno ke non sono pochi capito??
e puoi arrivare a spendere anche 7-800 € se non cambi il pistone e fai una bella grippata icon_evil.gif
 
5993444
5993444 Inviato: 14 Ott 2008 17:15
 

raga è da un po di tempo che riscontro un problema con il mio suzuki...quando do al massimo la moto nn tende a impennare o almeno poco ma più che altro pattina la gomma dietro...però le gomme sono ancora in ottimo stato ho le pirelli diablo...forse dovrei cambiare marca di gomme? perchè queste le finisco veloce ogni partenza è un bornout icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5994072
5994072 Inviato: 14 Ott 2008 18:08
 

Gasseaperto ha scritto:
raga è da un po di tempo che riscontro un problema con il mio suzuki...quando do al massimo la moto nn tende a impennare o almeno poco ma più che altro pattina la gomma dietro...però le gomme sono ancora in ottimo stato ho le pirelli diablo...forse dovrei cambiare marca di gomme? perchè queste le finisco veloce ogni partenza è un bornout icon_eek.gif icon_eek.gif

cioè nn riesci a impennare??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
metti il peso + indietro icon_wink.gif
 
5994110
5994110 Inviato: 14 Ott 2008 18:11
 

o le gomme sono consumate (posta delle foto) o non vanno in temperatura, anche se scarterei la seconda ipotesi, qui al nord fa caldo, immagino in toscana

ps: le gomme più racing possono sopportare solo un certo numero di cicli termici (riscaldamento-raffreddamento) quanti km hanno le tue?
 
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