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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - scarico Leovince gp style [un pò rumoroso,consigli ?]
5221548
5221548 Inviato: 26 Lug 2008 14:38
 



Così ti tocca pagare la manodopera.........azz, 100euri x un lavoro di mezz'ora icon_eek.gif icon_eek.gif
 
5223446
5223446 Inviato: 26 Lug 2008 20:30
 

Il dettaglio è il seguente:
286 lo scarico
70 il filtro
45 il lavoro

l'ho preso in quel posto?

p.s. comunque grazie siki per i consigli! il chianti è sempre qui al fresco! 0509_campione.gif
 
5226543
5226543 Inviato: 27 Lug 2008 13:19
 

bizio_010 ha scritto:
Il dettaglio è il seguente:
286 lo scarico
70 il filtro
45 il lavoro

l'ho preso in quel posto?

p.s. comunque grazie siki per i consigli! il chianti è sempre qui al fresco! 0509_campione.gif


Direi di no, in quanto la differenza sta solamente sul prezzo dello scarico: lo potevi trovare facilmente a 250euro.
Il filtro l'ho pagato anche io 70, e il lavoro.....behh....se non ci si sporca le mani bisogna pur pagare..... icon_wink.gif
 
5229086
5229086 Inviato: 27 Lug 2008 20:33
 

Io ho pagato 248 lo scarico e 52 il filtro; montaggio effettuato da solo.
 
5231284
5231284 Inviato: 28 Lug 2008 7:40
 

L'unica critica che mi sento di fare su questo scarico è la saldatura eseguita a vista e molata alla svelta, senza alcuna lucidatura: è una nota stonata.
Dovevano porre quella saldatura nella parte bassa (lato molla) cioè non a vista, o almeno rifinirla bene.......solo questo, poi è favoloso.
L'assemblaggio è perfetto e si monta "da sola", i pochi componenti si accoppiano alla perfezione, notevole qualità costruttiva.
L'estetica generale della moto ne guadagna molto.
 
5259536
5259536 Inviato: 30 Lug 2008 17:11
 

Ma bisio_010, come è andata a finire?
Non avendo scritto le proprie impressioni sono due le cose: sei rimasto a bocca aperta, oppure ti ha fatto troppo schifo.
 
5260246
5260246 Inviato: 30 Lug 2008 18:26
 

ianofz1 ha scritto:
Ma bisio_010, come è andata a finire?
Non avendo scritto le proprie impressioni sono due le cose: sei rimasto a bocca aperta, oppure ti ha fatto troppo schifo.


Magari avessi delle impressioni! Sono fermo con un piede mezzo rotto... devo ancora portarla dal meccanico per farmelo montare. 0510_sad.gif
 
5260265
5260265 Inviato: 30 Lug 2008 18:28
 

ianofz1 ha scritto:
Ma bisio_010, come è andata a finire?
Non avendo scritto le proprie impressioni sono due le cose: sei rimasto a bocca aperta, oppure ti ha fatto troppo schifo.


...spero per lunedì prossimo di farcela... posterò anche qualche fotina eusa_dance.gif
 
5261482
5261482 Inviato: 30 Lug 2008 20:35
 

Mi dispiace, guarisci in fretta e goditi il nuovo scarico.
Per quanto riguarda lo stampino in Al che farai?
 
5405685
5405685 Inviato: 19 Ago 2008 18:39
 

Provati i seguenti valori di CO: -10 10 10 -3, e........ che vi devo dire, pensavo di aver trovato l'optimum con 8 15 15 8, ed invece mi sembra che con i numeri negativi la moto vada meglio icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
Sale meglio dai bassi e quasi salta a piè pari il famigerato buco ai 2700 giri, e sopratutto con le marce alte la differenza e' ben percepibile.
A questo punto farò dei test cronometrici x avere responsi esatti icon_wink.gif
 
5407461
5407461 Inviato: 19 Ago 2008 22:46
 

non si finisce più ahahahahah icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

proverò! icon_mrgreen.gif
 
5413892
5413892 Inviato: 20 Ago 2008 18:52
 

Siki ha scritto:
Provati i seguenti valori di CO: -10 10 10 -3, e........ che vi devo dire, pensavo di aver trovato l'optimum con 8 15 15 8, ed invece mi sembra che con i numeri negativi la moto vada meglio icon_eek.gif icon_eek.gif !!!
Sale meglio dai bassi e quasi salta a piè pari il famigerato buco ai 2700 giri, e sopratutto con le marce alte la differenza e' ben percepibile.
A questo punto farò dei test cronometrici x avere responsi esatti icon_wink.gif


Mahh...................
A me pare che sia bene rispettare il "salto" o quasi, tra i valori impostati da Yamaha con il setting originale.
 
5417513
5417513 Inviato: 21 Ago 2008 11:06
 
 
5417618
5417618 Inviato: 21 Ago 2008 11:19
 

ottimo bizio... la moto ne guadagna in tutti i sensi... anche con il db rimane tra i + goderecci... con il filtro bmb su strada c'ho girato poco... ma in pista si fà sentire molto direi!!!
icon_wink.gif

PS... il mio l'ho graffiatooooo..... uhaaaaaa!!!! 0510_sad.gif

PS2 i valori li proverò anch'io... poi vi dirò!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5417727
5417727 Inviato: 21 Ago 2008 11:35
 

Eccomi rientrato dalle ferie icon_wink.gif

Comunque... chi piu' chi meno, possiamo affermare che in caso di terminale aperto e/o filtro bmc, i valori di CO vanno modificati verso il basso.

Io ho fatto un po' di km con 2 10 10 2 e 4 12 12 4 e la motina va benone.

L'unica cosa che mi sta dando un pizzico di preoccupazione mi e' successa due giorni fa.
Faccio il solito giro, mi fermo a fare benza, 20 euro di agip blusuper.
Dopo una decina di km da 2000 giri, apro e la moto tentenna, come se andasse a tre cilindri, tipo trattorino... tempo due secondi e riprende regolare e sale di giri..
Boh.. non capisco... e non ne faccio un problema.
Sta di fatto che nei successivi 100 km il fattaccio e' capitato altre due volte.
Roba da poco, dura 2 secondi o meno, ma sta cosa mi fa pensare male.

Ora spero che sia un pieno di benza magari non perfetto (benzinaio che aggiunge acqua o robe simili??).

Sto aspettando che si svuoti questo pieno per rifarne uno nuovo e provare...

Che dite? cosa puo' essere successo?
Che sti smanettamenti non facciano troppo bene alla moto e magari mi sono giocato una candela o e' plausibile la teoria del pieno annaccuato???

Vi terro' comunque informati nei prox giorni.
Per il momento.. buon rientro a tutti icon_wink.gif
 
5418167
5418167 Inviato: 21 Ago 2008 12:17
 

A me nn resta che confermare l'ottima impressione avuta col setting negativo: -10 10 10 -3.
La moto e' indubbiamente più reattiva ai bassi, sale prima e più veloce, e come piacevole conseguenza e' più facile di prima impennarla; ed io ho ancora la rapportatura finale std con in più il /55.......davvero lunga icon_sad.gif !!!
 
5419711
5419711 Inviato: 21 Ago 2008 14:50
 

X Jorrison: il tuo probema credo sia dovuto ad infiltrazioni d'acqua o nel serbatoio(magari lavandola) o all'interno di una bobbina.
O chiaramente al benzinaio disonesto.
 
5421170
5421170 Inviato: 21 Ago 2008 17:35
 

Jorrison ha scritto:
Eccomi rientrato dalle ferie icon_wink.gif

Comunque... chi piu' chi meno, possiamo affermare che in caso di terminale aperto e/o filtro bmc, i valori di CO vanno modificati verso il basso.

Io ho fatto un po' di km con 2 10 10 2 e 4 12 12 4 e la motina va benone.

L'unica cosa che mi sta dando un pizzico di preoccupazione mi e' successa due giorni fa.
Faccio il solito giro, mi fermo a fare benza, 20 euro di agip blusuper.
Dopo una decina di km da 2000 giri, apro e la moto tentenna, come se andasse a tre cilindri, tipo trattorino... tempo due secondi e riprende regolare e sale di giri..
Boh.. non capisco... e non ne faccio un problema.
Sta di fatto che nei successivi 100 km il fattaccio e' capitato altre due volte.
Roba da poco, dura 2 secondi o meno, ma sta cosa mi fa pensare male.

Ora spero che sia un pieno di benza magari non perfetto (benzinaio che aggiunge acqua o robe simili??).

Sto aspettando che si svuoti questo pieno per rifarne uno nuovo e provare...

Che dite? cosa puo' essere successo?
Che sti smanettamenti non facciano troppo bene alla moto e magari mi sono giocato una candela o e' plausibile la teoria del pieno annaccuato???

Vi terro' comunque informati nei prox giorni.
Per il momento.. buon rientro a tutti icon_wink.gif



Ho notato che andando piano si ha una forte tendenza ad imbrattarsi.
Poi guarda che se poi a tre, ed a me è capitato con una bobina bruciata, il motore non va, spara che è una bellezza, ma non va.
 
5425228
5425228 Inviato: 22 Ago 2008 6:43
 

Jorrison ha scritto:
Eccomi rientrato dalle ferie icon_wink.gif

Comunque... chi piu' chi meno, possiamo affermare che in caso di terminale aperto e/o filtro bmc, i valori di CO vanno modificati verso il basso.

Io ho fatto un po' di km con 2 10 10 2 e 4 12 12 4 e la motina va benone.

L'unica cosa che mi sta dando un pizzico di preoccupazione mi e' successa due giorni fa.
Faccio il solito giro, mi fermo a fare benza, 20 euro di agip blusuper.
Dopo una decina di km da 2000 giri, apro e la moto tentenna, come se andasse a tre cilindri, tipo trattorino... tempo due secondi e riprende regolare e sale di giri..
Boh.. non capisco... e non ne faccio un problema.
Sta di fatto che nei successivi 100 km il fattaccio e' capitato altre due volte.
Roba da poco, dura 2 secondi o meno, ma sta cosa mi fa pensare male.

Ora spero che sia un pieno di benza magari non perfetto (benzinaio che aggiunge acqua o robe simili??).

Sto aspettando che si svuoti questo pieno per rifarne uno nuovo e provare...

Che dite? cosa puo' essere successo?
Che sti smanettamenti non facciano troppo bene alla moto e magari mi sono giocato una candela o e' plausibile la teoria del pieno annaccuato???

Vi terro' comunque informati nei prox giorni.
Per il momento.. buon rientro a tutti icon_wink.gif




non ho capito bene la dinamica, ma se ti sale di giri da sola e sembra che vada a tre o che sia ingolfata è il sensore del cilindro (o sensore di caduta).
Dovrebbe però apparirti E11 sul cruscotto icon_rolleyes.gif .
Ciao
 
5425327
5425327 Inviato: 22 Ago 2008 8:20
 

Nono, non sale di giri da sola.
La dinamica esatta e' stata questa:

qualche km di andatura tranquilla..
Arrivo ad una rotonda, sempre con andatura mooolto blanda, esco dalla rotonda a 2000 giri, apro il gas a 1/4 circa, la moto sembrava imbrattata, i giri salivano piu' piano e con un rumore che mi ha fatto credere che andasse a tre cilindri, come un trattorino... tr tr tr .. poi sui 3500 giri ha ripreso a girare normalmente e i giri sono saliti piu' in fretta, come e' normale che sia...
Bohhh...
Ieri sera ho usato ancora la moto per andare a milano e non lo fa piu', anche andando molto piano... booo, o che veramente c'era qualcosa nella benza o non so...
 
5434206
5434206 Inviato: 23 Ago 2008 11:53
 

ragazzi volevo togliere il db killer... ma come diavolo si fa?? il meccanico mi ha detto di svitare la brugoletta sotto..... l'ho fatto ma non si muove nulla, e adesso?!? 0510_confused.gif
 
5436442
5436442 Inviato: 23 Ago 2008 18:03
 

bizio_010 ha scritto:
ragazzi volevo togliere il db killer... ma come diavolo si fa?? il meccanico mi ha detto di svitare la brugoletta sotto..... l'ho fatto ma non si muove nulla, e adesso?!? 0510_confused.gif



c***o, tiralo fuori con una pinza, ovviamente dopo aver estratto completamente la vite che lo fissa.
Per non rovinare la finitura, interponi un pezzo di stoffa o carta.

Divertiti...............fa un bordello eccezzionale.
 
5437525
5437525 Inviato: 23 Ago 2008 21:12
 

fatto!!! 0509_banana.gif
che musica... eusa_boohoo.gif
 
5439867
5439867 Inviato: 24 Ago 2008 12:25
 

Ho fatto un bel giretto collinare di circa 110km SENZA DBkiller



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Lo smitragliamento, ovvio, è sempre presente.
I boati, rimbombi tra le pareti rocciose sono eventi da sala di incisione.
La gente, nei paesini, rimane immobile, forse sperando che non si tratti di un bombardamento aereo.........non si può circolare, avendo un minimo di coscenza, a più di 2000rpm.
Una partenza affondando, mica tanto poi, la manetta in autostrada......non vi so spiegare che c***o sia accaduto.....non è possibile, questa moto ha un motore con sette c***i.
 
5891724
5891724 Inviato: 5 Ott 2008 17:05
 

Poi nessuno ha provato i valori in negativo icon_question.gif icon_question.gif
Io mi ci trovo benissimo, moto molto reattiva al gas e erogazione più ignorante dei cv; poi col freddino di oggi pomeriggio andava ancora meglio: su un dossetto in terza piena ha alzato il muso a 150km/h icon_asd.gif icon_asd.gif Che cattivona sta FZ1 icon_mrgreen.gif
 
5896062
5896062 Inviato: 6 Ott 2008 7:30
 

Siki ha scritto:
Poi nessuno ha provato i valori in negativo icon_question.gif icon_question.gif
Io mi ci trovo benissimo, moto molto reattiva al gas e erogazione più ignorante dei cv; poi col freddino di oggi pomeriggio andava ancora meglio: su un dossetto in terza piena ha alzato il muso a 150km/h icon_asd.gif icon_asd.gif Che cattivona sta FZ1 icon_mrgreen.gif


Macche'... io sono rimasto ai valori intorno alla decina in positivo e effettivamente.. piu' si va avanti e sembra che la moto si adatti ai cambiamenti e migliori di volta in volta.

Tra l'altro.. sabato ho ascoltato il vostro consiglio per il pignone -1 ... beh, che dire, avevate ragione al 100% !
La cosa che impressiona di piu' e' la progressione dalla terza in poi in cui ora davvero sembra un missile!
La prima marcia tutto sommato non e' diventata cattiva come mi aspettavo. e' solo un filo piu' corta ma resta comunque gestibilissima!


Anche le penne ne hanno risentito! Ora quando snocciolo le marce in monoruota i rapporti te la tengono su anche in quarta senza troppi problemi! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif ( ovviamente su strade chiuse al traffico icon_wink.gif )

Grazie mille del consiglio!
 
5910195
5910195 Inviato: 7 Ott 2008 12:06
 

icon_arrow.gif caro iano.. hai una risposta per tutto... mi fai TANTA PAURA!!! icon_eek.gif icon_wink.gif

icon_arrow.gif grazie per la dritta... proverò a sentire gli addetti ai lavori... sgrat sgrat icon_asd.gif

icon_arrow.gif oggi sono andato a lavoro in bici... appena possibile posterò una foto del danno... maremmaderapata!!! icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
5960822
5960822 Inviato: 11 Ott 2008 17:28
 

Attenzione icon_eek.gif

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5961424
5961424 Inviato: 11 Ott 2008 18:59
 

L'idea ed il lavoro sono buone, ma a me piace "nudo" icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5968348
5968348 Inviato: 12 Ott 2008 17:30
 

Grazie, così appare più "tecnico"......e meno vistoso.
Comprare questo scarico è stata un'ottima spesa: dà molta, ma molta soddisfazione, specie tra le valli......rimbomba che è uno spettacolo.
 
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