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Indice del forumForum YamahaForum Yamaha FZ1, FZ6 e FZ8

   

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FZ1 - scarico Leovince gp style [un pò rumoroso,consigli ?]
6150641
6150641 Inviato: 29 Ott 2008 20:47
 

OK sono un'ignorantone, ma non ho trovato informazioni che mi permettano di regolare dal cruscotto della mia Fz1(fazer) i valori di CO, o meglio non ho capito come poter entrare in quel set-up.
icon_confused.gif
 
6153769
6153769 Inviato: 30 Ott 2008 0:38
 

Co****e, ho trovato, bastava fare una ricerchina su questo forum che è il più figo che ci sia
icon_wink.gif
 
6160714
6160714 Inviato: 30 Ott 2008 17:41
 

Ecco alcune immagini,fatte con il telefonino, però si vede la staffa costruita dal sottoscritto icon_redface.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Speriam che sia tutto a posto, è la prima volta che posto foto
icon_asd.gif
A proposito, i valori CO sono 5 20 20 2
se non ho capito male il consiglio più gettonato è di portare i valori a 5 15 15 5
giusto?
 
6161163
6161163 Inviato: 30 Ott 2008 18:15
 

Mmmmm
Non mi piace molto la doppia staffa!
A sto punto... togli la staffa originale e fai la tua staffetta piu' lunga !!!!
Comunque nera sta bene icon_wink.gif
Ciaoooo
 
6161334
6161334 Inviato: 30 Ott 2008 18:26
 

l'idea è buona... senza le padane posteriori la coda guadagna snellezza... concordo però con jorrison... anch'io proverei a fare il tutto con una unica staffa, partente dall'attacco superiore per finire con i due fori dello scarico... se hai modo prova... meglio poter scegliere tra + opzioni... di solito...
icon_rolleyes.gif icon_wink.gif
 
6162177
6162177 Inviato: 30 Ott 2008 19:37
 

si posso provare, ho preso una barra lunga un metro e non ho problemi a tagliarla a misura, proverò anche questa soluzione.
 
6171946
6171946 Inviato: 31 Ott 2008 16:45
 

Beh, originale.
Belle anche le pedane.
 
6176538
6176538 Inviato: 1 Nov 2008 1:11
 

Le pedane, € 189, non posto il negozio per non fare pubblicità, ma le trovi su ebay
 
6177513
6177513 Inviato: 1 Nov 2008 11:19
 

marte61 ha scritto:
Le pedane, € 189, non posto il negozio per non fare pubblicità, ma le trovi su ebay


Si Si, su internet se ne trovano quante ne vuoi.
La cosa che mi trattiene è la nuova posizione delle gambe per le tratte lunghe: sono alto 1,85.
 
6182418
6182418 Inviato: 1 Nov 2008 21:17
 

marte61 ha scritto:
Le pedane, € 189, non posto il negozio per non fare pubblicità, ma le trovi su ebay

le pedane sono belle, ma odio l'asta del cambio che passa fuori il telaio icon_confused.gif
 
6182625
6182625 Inviato: 1 Nov 2008 21:47
 

-Giro- ha scritto:

le pedane sono belle, ma odio l'asta del cambio che passa fuori il telaio icon_confused.gif

quoto... eusa_clap.gif
 
6242264
6242264 Inviato: 7 Nov 2008 22:47
 

Tornano al gp style, ho notato che con questo scarico, quando vado in rilascio, prima di affrontare una curva ad esempio, scoppietta un casino, pensate che le regolazioni al CO possano diminuire l'effetto?
 
6244360
6244360 Inviato: 8 Nov 2008 11:23
 

icon_arrow.gif io ho scarico e filtro bmc... con il CO regolato 6886 scoppietta un po' troppo... proverò altra soluzione... icon_wink.gif
 
6245428
6245428 Inviato: 8 Nov 2008 15:04
 

marte61 ha scritto:
Tornano al gp style, ho notato che con questo scarico, quando vado in rilascio, prima di affrontare una curva ad esempio, scoppietta un casino, pensate che le regolazioni al CO possano diminuire l'effetto?


Un pochino si attenua ma nn scompare; senza db-killer scoppietta di meno, però tuona...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
6245456
6245456 Inviato: 8 Nov 2008 15:07
 

Siki ha scritto:


Un pochino si attenua ma nn scompare; senza db-killer scoppietta di meno, però tuona...... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


No, per la miseria, la mia moto senza DB-killer scoppietta in continuazione, troppo, esageratamente icon_redface.gif
 
6250329
6250329 Inviato: 9 Nov 2008 12:22
 

ma qualcuno che ha trovato dei valori di compromesso potrebbe riferirli per favore?
Tanto per farsi un'idea icon_idea.gif
 
6252108
6252108 Inviato: 9 Nov 2008 17:58
 

marte61 ha scritto:
ma qualcuno che ha trovato dei valori di compromesso potrebbe riferirli per favore?
Tanto per farsi un'idea icon_idea.gif


Anche se se ne dicono di tutte i colori sulla storia dei valori regolati dal cruscotto, io ti assicuro che la mia moto da default aveva valori 12,30,30,15......ti assicuro che la moto consumava in maniera insostenibile.
Cambiando lo scarico, e seguendo la moda del forum, impostai 5,15,15,5.
Adesso mi diverto a girare, giocando parecchio con la manopola ed i consumi, specie ascoltandone anche altri con 600cc., sono decisamente accettabili e le prestazioni.......mi pare che non si affoga dai bassi verso gli alti.
 
6252502
6252502 Inviato: 9 Nov 2008 19:28
 

marte61 ha scritto:
ma qualcuno che ha trovato dei valori di compromesso potrebbe riferirli per favore?
Tanto per farsi un'idea icon_idea.gif


Se cerchi bene, nel forum troverai moltissime info sui valori di CO; comunque i valori che vanno x la maggiore sono 6 8 8 6, 8 15 15 8 e personalmente ti consiglio di provare -10 10 10 -3 che adotto sulla mia "piccola".
Con i valori che ho impostato io, la moto e' davvero lineare nell'erogazione, sale senza incertezze già dai bassi per poi scalare il contagiri con estrema facilità una volta superati i 3000. Ed il tutto con la rapportatura originale icon_wink.gif Con il pignone da 16 diventa addirittura rabbiosa, ma molto più difficile da gestire nei primi due rapporti: in pista va senz'altro meglio, su strada nel misto medio la gestione del gas in piena piega e' più delicata....
 
6256259
6256259 Inviato: 10 Nov 2008 9:44
 

Siki ha scritto:


Se cerchi bene, nel forum troverai moltissime info sui valori di CO; comunque i valori che vanno x la maggiore sono 6 8 8 6, 8 15 15 8 e personalmente ti consiglio di provare -10 10 10 -3 che adotto sulla mia "piccola".


Quoto in pieno.
Se stai nel range soprariportato vai sempre bene.
Comunque a me ha dato l'impressione che dopo un po' la centralina si autoadatti.
Dopo i vari smanettamenti in cui cercavo la configurazione ottimale del valore CO mi sono fermato a 8 12 12 5 perche' non avevo piu' voglia di continuare a smanettare.
Ora ad ogni uscita sono sempre piu' contento e non so se magari sono io che mi sto abituando alla moto o se la temperatura/umidita' centri qualcosa, ma la sensazione e' che ora vada davvero alla perfezione!
 
6262050
6262050 Inviato: 10 Nov 2008 21:10
 

Jorrison ha scritto:
.... a me ha dato l'impressione che dopo un po' la centralina si autoadatti.....


Eh...lo fanno lo fanno...
Link a pagina di Youtube.com

Siki ha scritto:
....ti consiglio di provare -10 10 10 -3 che adotto sulla mia "piccola"..


ho 20, 40, 40, 20...non si affoga. prende meglio dal minimo, è più veloce nel salire di giri. Onoff assente. Minimo altino.

ianofz1 ha scritto:
..minkia ieri che batoste in uscita delle curve icon_asd.gif .


in salita circa 1km, con un S4r...avresti dovuto vedere...e entrambi ci siamo cagati prima della staccatona e tornantone...Un po insano

marte61 ha scritto:
.... e ancora un grazie per questo forum incredibile.


Grazie alla passione di questi Amici, di gente che ha volgia di condividere.
Senza questi il forum è solo codice, gente che lo implementa e lo gestisce e una serie di spazzini che lo tengono lindo e in ordine.
 
6262480
6262480 Inviato: 10 Nov 2008 21:47
 

Discussione ripulita da circa 6 pagine di messaggi OT,
dalle foto di motolavaggio,
alle discussioni sulla trasmissione,
agli OT da bar alle discussione sulle gomme.

Questa è una sezione tecnica,
quindi limitate gli interventi IN questa discussione al tema in oggetto alla discussione stessa.

Se volete discutere di altri argomenti tecnici,
ben venga,prima usare il CERCA,per verificare se esistono discussioni pre-esistenti,
se così non fosse aprite pure una nuova discussione ad-hoc. icon_wink.gif

Per le chiacchere da bar,esiste il motobar...
Per le gomme,la sezione pneumatici.


Riguardo a certi inteventi con una sottile vena polemica,vedi:


Citazione:

Senza questi il forum è solo codice, gente che lo implementa e lo gestisce e una serie di spazzini che lo tengono lindo e in ordine.



Lasciano il tempo che trovano,considerato che in materia vige un regolamento molto chiaro e che tutti gli utenti hanno sottoscritto,
articolo 2.1 :


Ovviamente,come sempre,eventuali dubbi vanno chiariti via mp.

Un saluto. icon_wink.gif

Ultima modifica di Bibe il 12 Nov 2008 19:35, modificato 1 volta in totale
 
6276386
6276386 Inviato: 12 Nov 2008 13:40
 

zorrykid ha scritto:

ho 20, 40, 40, 20...non si affoga. prende meglio dal minimo, è più veloce nel salire di giri. Onoff assente. Minimo altino.

ianofz1 ha scritto:
..minkia ieri che batoste in uscita delle curve icon_asd.gif .


zorrykid ha scritto:

in salita circa 1km, con un S4r...avresti dovuto vedere...e entrambi ci siamo cagati prima della staccatona e tornantone...Un po insano


Ma a consumi, noti che con quei valori aumentano oppure no?
Comunque il pignoncino da 16, lavora e dona molto bene icon_wink.gif
 
6281515
6281515 Inviato: 12 Nov 2008 21:39
 

ianofz1 ha scritto:


Ma a consumi, noti che con quei valori aumentano oppure no?
Comunque il pignoncino da 16, lavora e dona molto bene icon_wink.gif


Il pignone è una cosetta che costa poco e si può provare...personalmente ho avuto diffidenza perchè a 110 sento il motore già 'imballato' acusticamente e cerco spessissimo la settima e l'ottava...accorciando il tutto, questa circostanza si accentua.

Però sono consapevole che ci sarebbe da divertirsi a corto...ho provato quella di Giro che è veloce nel salire di giri ed è tutt aveloce...però tutta sta miglioria in basso...Parte meglio, con più velocità.

Coi consumi non ti so dire...i prezzi vanno su e giù e non riesco a quantificare. Non mi pare ci siano particolari differenze in questi 30/40 euro di benza messi. Però è sensibilmente più veloce nel riprendere i giri con le marce basse a velocità proporzionalmente molto basse.

Quindi risulta avere più spunto e non si affoga.

PS ma lo vedete pure voi sto forum dal layout bizzarro? ehehe
 
6283289
6283289 Inviato: 13 Nov 2008 0:30
 

zorrykid ha scritto:
PS ma lo vedete pure voi sto forum dal layout bizzarro? ehehe


c'era un quote sballato... corretto icon_wink.gif
 
6286337
6286337 Inviato: 13 Nov 2008 14:13
 

Qui piove senza sosta, ho cambiato il pignone ma non ho potuto provare la moto, resta il problema dei botti che fa questo Gp style quando si va in rilascio.
Premetto, per me non sarebbe nemmeno un problema, sentire quei scoppettivi ogni volta che si scala prima di una curva è anche bello, però i Caramba e la Pula mi sentono a Km di distanza e puntualmente mi fermano, poi ho tutto in ordine, tutto è omologato e mi lasciano andare icon_asd.gif .....resta la rottura di palle!!!!! icon_wink.gif
 
6288897
6288897 Inviato: 13 Nov 2008 17:50
 

marte61 ha scritto:
Qui piove senza sosta, ho cambiato il pignone ma non ho potuto provare la moto, resta il problema dei botti che fa questo Gp style quando si va in rilascio.
Premetto, per me non sarebbe nemmeno un problema, sentire quei scoppettivi ogni volta che si scala prima di una curva è anche bello, però i Caramba e la Pula mi sentono a Km di distanza e puntualmente mi fermano, poi ho tutto in ordine, tutto è omologato e mi lasciano andare icon_asd.gif .....resta la rottura di palle!!!!! icon_wink.gif


Ma scusa.. non puoi tappare l'AIS ( mi pare che si chiami cosi').
E' un tubino che va dalla cassa filtro, verso i collettori.
Io l'ho solo strozzato con una comunissima fascetta di plastica e cosi' mi scoppietta solamente nelle scalate piu' forti sopra gli 8 mila giri icon_wink.gif
 
6309717
6309717 Inviato: 16 Nov 2008 3:25
 

Dunque, ho avuto la possibilità di provare finalmente la mia "bambina", tolto anche il cavalletto centrale è proprio bella.
Però... con ilcambio di pignone e lo scarico Gp Style ho un problemino sui 4000 giri, un piccolo buco icon_eek.gif !!! ma fastidioso.
Credete che lo si possa risolvere con la modifica del CO??
 
6316873
6316873 Inviato: 17 Nov 2008 8:57
 

marte61 ha scritto:
Dunque, ho avuto la possibilità di provare finalmente la mia "bambina", tolto anche il cavalletto centrale è proprio bella.
Però... con ilcambio di pignone e lo scarico Gp Style ho un problemino sui 4000 giri, un piccolo buco icon_eek.gif !!! ma fastidioso.
Credete che lo si possa risolvere con la modifica del CO??


A quanto ce l'hai impostato adesso?
Prova i valori di Iano & Co e credo che dovresti avere un risultato piu' che buono!
 
6316912
6316912 Inviato: 17 Nov 2008 9:16
 

marte61 ha scritto:
Dunque, ho avuto la possibilità di provare finalmente la mia "bambina", tolto anche il cavalletto centrale è proprio bella.
Però... con ilcambio di pignone e lo scarico Gp Style ho un problemino sui 4000 giri, un piccolo buco icon_eek.gif !!! ma fastidioso.
Credete che lo si possa risolvere con la modifica del CO??


Quello che senti a circa 3500-4000rpm, è congenito al motore FZ1, però questo appannamento con il pignone Z16, lo si supera con più vigore, ma persiste.
Lo si può eliminare bypassando la centralina con una after-market, mahh...già la moto va benissimo, quindi sparati sta moneta a benzina icon_asd.gif
 
6322208
6322208 Inviato: 17 Nov 2008 19:17
 

Bella giornata di sole oggi, ho cambiato mappatuta del CO e viaaaaa!!
Gomme nuove(nemmeno 50 km) e le ho portate subito sugli spigoli la moto scappa che è un piacere e poi ci si appoggia benissimo sulle nuove pedane arretrate, ora è davvero facile da guidare e da portare al limite, scoppietta ancora molto il Gp Style...però che spettacolo icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Peccato che Grobnik non sia aperto questa settimana altrimenti domani mattina una ventina di giri in pista li andavo a fare... mi sa che devo aspettare Marzo icon_cry.gif
 
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