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Hornet 600 anno 2000 info sul modello
4187455
4187455 Inviato: 15 Apr 2008 11:08
Oggetto: Hornet 600 anno 2000 info sul modello
 

Ho appena comprato una Hornet 600 a carburatore anno 2000.
Vorrei sapere alcune informazioni, a partire dai consumi alla ciclistica e quan'altro....mi potete aiutare?
 
4187597
4187597 Inviato: 15 Apr 2008 11:25
 

potevi informarti prima di comprarla no? ihihihiih
 
4188000
4188000 Inviato: 15 Apr 2008 12:05
 

Cerca di essere più preciso... vedrai che qualche tingavertiano ti aiuta!
 
4188056
4188056 Inviato: 15 Apr 2008 12:11
Oggetto: Andiamo per ordine
 

Allora, inizialmente visto che dovrei andarci a lavoro c(irca 1km al giorno) non è molto ma comunque la prenderò spesso, quindi vorrei sapere i consumi di questa ottima moto.
La mia ha 95cv anno 2000 ancora non so di cosa è capace comunque promette bene....ci sono problemi in lista di attesa? cosa mi devo aspettare????? la mia ha 15.000 km la prendo domani !!!!!icon_wink.gif
 
4188250
4188250 Inviato: 15 Apr 2008 12:34
 

a parte la forcella un po' morbida è un'ottima moto. come consumi siamo sui 15 km/l andando tranquilli e sui 10 tenendo un'andatura allegra. Tirando veramente scende anche a 8 icon_mrgreen.gif
 
4188295
4188295 Inviato: 15 Apr 2008 12:40
Oggetto: Cosumi
 

mi aspettavo un cosumo tipo sui 20km/l o cose del genere...forse quella ad inniezione è così
 
4206369
4206369 Inviato: 17 Apr 2008 9:32
 

Guarda io ho una Hornet 600 del 2000...
Ce l'ho da 1 mese e sto notando che i consumi ballano tra i 17-18km/l... con la carburazione tutta da rifare... non dubito, sostituendo i filtri e rifacendo una carburazione umana, che riuscirò a sfiorare i 20km/l.

Parlo però di un uso quotidiano... non di gite in montagna o situazioni dove hai il motore costantemente in tiro...
In questo caso anche una Panda berrebbe come una spugna!

KITO '79
 
4206421
4206421 Inviato: 17 Apr 2008 9:39
 

In aggiunta al messaggio di prima... facendo 17km/l ci sta dentro anche qualche soddisfazione...

Comunque la Hornet è una BICI con 95 cavalli... ce l'ho da 1 mese e non ho per niente faticato a prendere confidenza. Comprala IERI!!!!

L'unica pecca della Hornet (sicuramente fino al 2002) è che manca la spia della benzina... sei in curva in tangenziale e inizia a rallentare, per fortuna sei lanciato e riesci a mettere la riserva in 2-3 secondi ma una volta mi si è spenta proprio in decelerazione ad un semaforo che poi è subito diventato verde... non è stato un bel momento!!!

KITO '79
 
4206518
4206518 Inviato: 17 Apr 2008 9:55
Oggetto: Hornet
 

Si anche io ho lo stesso problema, della riserva.
Se arrivasse al 17 sarebbe perfetto!
comunque vorrei anche sapere se si può affrontare un viaggio con un Hornet 600 di 2 ore?????? o non è indicata...
 
4210700
4210700 Inviato: 17 Apr 2008 16:57
 

Dopo la prima settimana (week-end di Pasqua) ho fatto Milano-Albenga (SV) che sono circa 250km... con Zavorrina che teneva sulle spalle uno zaino degno di un alpino...

Il viaggio d'andata, a parte il forte vento, è stato sopportabile. Ma ogni tanto arrivava la folata che dovevi stare in piega per andare dritto!!!
Certo è che devi avere un cupolino (ma anche quello contro le ventate laterali è inutile).
Io ho un GIVI non eccessivamente grande e vado bene fino a 130... se faccio il figo riesco a stare anche a 160 senza particolari problemi.

Al ritorno è stato un match all'insegna del devasto... son partito da Albenga col sole (17-18°) e sono arrivato a milano col buio (4°)
La velocità l'avevo gradualmente ridotta da 160 a 110 per ovvi motivi di sopravvivenza... ero vestito in maniera decisamente inadeguata.

Comunque se ti vesti bene (nè troppo nè troppo poco) e viaggi tra i 130 ed i 150, è una moto comoda... ma a prescindere da tutto la differenza la fa se sei da solo od in 2... se sei da solo non te ne accorgi nemmeno.

KITO '79
 
4210823
4210823 Inviato: 17 Apr 2008 17:06
Oggetto: Re: Andiamo per ordine
 

Tylerj17 ha scritto:
Allora, inizialmente visto che dovrei andarci a lavoro c(irca 1km al giorno) non è molto ma comunque la prenderò spesso, quindi vorrei sapere i consumi di questa ottima moto.
La mia ha 95cv anno 2000 ancora non so di cosa è capace comunque promette bene....ci sono problemi in lista di attesa? cosa mi devo aspettare????? la mia ha 15.000 km la prendo domani !!!!!icon_wink.gif


quello che sto per scrivere non è un parere ne un'informazione sulla Hornet del 2000.

Certo che per 1km potevi andare a piedi. Spero che la userai anche in altre occasioni....

Torniamo seri...

Nei post successivi ipotizzavi 20km al litro per quella ad iniezione......magari, io ho la 2007. non li faccio neache se mi trainano icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

ciao
 
4210847
4210847 Inviato: 17 Apr 2008 17:09
Oggetto: Hornet
 

sicuramente noi quì abbiamo la costiera piena di curve e spazio per aprire il gas...quindi credo che tutte le domenico avrà quello che merita;)
comunque spero non cosumi molto, nessuno mi sa dire comè per viaggiare?
 
4210922
4210922 Inviato: 17 Apr 2008 17:15
 

Citazione:
Dopo la prima settimana (week-end di Pasqua) ho fatto Milano-Albenga (SV) che sono circa 250km... con Zavorrina che teneva sulle spalle uno zaino degno di un alpino...

Il viaggio d'andata, a parte il forte vento, è stato sopportabile. Ma ogni tanto arrivava la folata che dovevi stare in piega per andare dritto!!!
Certo è che devi avere un cupolino (ma anche quello contro le ventate laterali è inutile).
Io ho un GIVI non eccessivamente grande e vado bene fino a 130... se faccio il figo riesco a stare anche a 160 senza particolari problemi.

Al ritorno è stato un match all'insegna del devasto... son partito da Albenga col sole (17-18°) e sono arrivato a milano col buio (4°)
La velocità l'avevo gradualmente ridotta da 160 a 110 per ovvi motivi di sopravvivenza... ero vestito in maniera decisamente inadeguata.

Comunque se ti vesti bene (nè troppo nè troppo poco) e viaggi tra i 130 ed i 150, è una moto comoda... ma a prescindere da tutto la differenza la fa se sei da solo od in 2... se sei da solo non te ne accorgi nemmeno.

non avevo letto grazie
 
4216179
4216179 Inviato: 18 Apr 2008 9:09
Oggetto: HELP
 

Qualcuno mi sa dare qualche alternativa al fatto che la mia hornet (come tutti) non porta l'indicatore della benzina? si può montare qualcosa come supporto qualche galleggiante o me la devo tenere regolandomi con il rubinetto????????????
 
4217078
4217078 Inviato: 18 Apr 2008 11:12
Oggetto: Re: HELP
 

Tylerj17 ha scritto:
Qualcuno mi sa dare qualche alternativa al fatto che la mia hornet (come tutti) non porta l'indicatore della benzina? si può montare qualcosa come supporto qualche galleggiante o me la devo tenere regolandomi con il rubinetto????????????

Ciao, io fino all'ultimo dovevo comprare una hornet poi alla fini ho scelto BMW, in ogni caso mi sono documentato molto prima di un eventuale acquisto ed in effetti ero orientato per una serie di miglioramenti, a modelli dal 2003 in avanti. Uno dei motivi era proprio quello dell'indicatore benzina (i dettagli dei miglioramenti li trovi qui: Link a pagina di Hornetitalia.com ).
Secondo me la cosa migliore è capire quanti Km fai in media dal pieno alla riserva, poi tutte le volte che fai il pieno azzeri il contaKm. E' forse il metodo migliore. Io sulla mia ho l'indicatore della riserva, ma mi baso comunque sui Km percorsi per capire l'autonomia...
Per quanto riguarda i consumi, a mio parere è difficile che arrivi a fare i 20, considera che è un 2000 euro 1 quindi...secondo me è facile che il range stia dai 13 ai 18 max...
Ciao
 
4217883
4217883 Inviato: 18 Apr 2008 12:51
 

Dai su... non avere l'indicatore della benzina non è poi così traumatico...
Quello che serve è il contagiri!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Come dice AVANDELLI ci fai l'occhio con i KM percorsi ogni volta che fai il pieno... ed alla fine ti abitui e prendi le misure in automatico.
Comunque inizi a sentire qualche "ammanco" circa 5-10km prima di entrare in riserva, poi inizi a sentire dei gorgheggi nelle curve, ed all'ora metti la riserva... da lì hai ancora 30km comodi comodi per andare a fare benza. icon_confused.gif icon_confused.gif

Non so se esiste un kit che rimedi a questa cosa, ma anche se me lo regalassero non lo metterei... è più spartana così!!!
Già ho pianto per mettere il cupolino e l'adesivo paraserbatoio in FINTO carbonio. icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif icon_sad.gif
 
4218584
4218584 Inviato: 18 Apr 2008 14:26
 

se ti può essere utile hornet del 2001 km percorsi 12000 in 8 mesi consumo 150 km prima di entrare in riserva al max 170 km dipende se tiri o meno....

Tagliando medio 80 euri
tagliando dei 36000 km che devo fare venerdì prossimo circa 120/150 euro con cambio olio, filtro, controlli generali e spero di farci rientrare pure la pulizia del carburatore....

Assicurazione circa 560 euro
bollo se non ricordo male circa 116 euro (ma non ne sono sicuro forse qualche euro in +)

gomme circa 300 euro montate cambio ogni 7/9000 km

conta che uso la moto sempre anche per andare a lavorare..... (24 km al giorno)

piccola manutenzione eseguita da me per risparmiare

lavaggio a lancia prezzo 3 euri ogni tanto lavaggio a mano (12 euri)

Per la ciclistica ti dico qualche vibrazione c'è ma nulla di scandaloso,
forcella anteriore troppo morbida. Qualche rumorino metallico di fruscio dipeso dalle pasticche dei freni e rumore sotto il faro a moto accesa ferma in movimento si assesta. Per il resto è una moto divertente da guidare e che sa tirare fuori anche la cattiveria sopra i 10000 giri anche se inizia a consumare come un ferrari...

Per il resto unico difetto che si brucia spesso (ogni 4/5 mesi) la spia della freccia destra.... ma sono pochi euri....


spero di esserti stato utile......
 
4219017
4219017 Inviato: 18 Apr 2008 14:59
 

Utilissimo! ti ringrazio più esaudiente di così si muoore....
 
4229038
4229038 Inviato: 20 Apr 2008 3:07
 

.....airgear81: Assicurazione 560 euro........ eusa_doh.gif
........ma il passamontagna c'è l'hanno tutte le volte che la vai a pagare??
560 all'anno è davvero un furto, io non ho mai pagato più di 450 all'anno (in 14°a)........ora ovviamente pago meno....

......tornando in tema.....se non ho capito male Tylerj17 quest'hornet sarebbe la tua prima moto, o almeno primo 600(correggimi se sbaglio)....se cosi fosse ti dico che l'hornet è un'ottima moto equilibrata, comoda, potente(non missile, ma cattiva quando serve) agile e con costi non esagerati, di facile e poca manutenzione. basta curarla quel poco che chiede per non avere mai brutte sorprese.

comunque se fosse vero che è una tua prima "bimba" (moto o 600 che sia) trovo che hai fatto bene a comprarne una del 2000. così sicuramente non hai avuto grandi spese all'acquisto e poi è molto utile per farsi le "ossa".


doppio_lamp_naked.gif
 
4236347
4236347 Inviato: 21 Apr 2008 9:47
 

hai centrato in pieno!...è la mia prima "bimba"!
comunque infatti per iniziare è ottima comunque la sto usando da un paio di giorni e andando piano non mi consuma molto....ottima moto sono rimasto contentissimo
 
4245541
4245541 Inviato: 21 Apr 2008 23:51
 

La mia è una S del 2000 presa l'anno scorso con 11.000 km alle spalle
Ora ne ha 28.000.......è una favola
L'ho usata per andare la mare, in collina e in montagna.
Ho fatto del mototurismo con zavorrina e anche delle belle tirate in solitario.
Io con un pieno supero i 250 Km mettendo la riserva dopo i 200 km.
Ho superato i 400 km consecutivi senza grossi problemi ( anche grazie alla semicarenatura di serie )
Vai tranquillo.......benzina quando serve, grasso alla catena ogni 1000 Km e poi fai i tagliandi prestabiliti......il resto è musica!
 
4247377
4247377 Inviato: 22 Apr 2008 11:37
 

ciao volevo unirmi ai commenti positivi sulla "bimba"... volendo essere pignoli puoi fare irrigidire le forcelle, costo sui 300 euro per il kit montato.
io l'ho presa nel 2006 con 8000 km oggi ne ha 36.000. Moto valida e robusta, se la tratti bene sa darti tante soddisfazioni. Attenzione va prestata alla gomma posteriore quando si è consumata, sopratutto per un uso autostradale...
consumi come hanno detto gli altri aggiungo che se fai un pò di "fai da te" i costi di manutenzioni sono modesti.
In giro, su internet, riesci anche a reperire il manuale d'officina in italiano.
ciao
 
4336584
4336584 Inviato: 2 Mag 2008 15:39
 

Anche io posseggo una hornet del '99 come mia prima moto.

Concordo sul fatto che la forcella anteriore e' pessima. con i componenti di serie, ti sembra di rischiare la vita ad ogni curvone che affronti ad oltre 100-120 km/h
Ho cambiato le molle e l'olio con un kit della WP, sfilando le forcelle di 5 mm ed e' tutta un'altra musica.

altra modifica secondo me eccellente per quanto riguarda il rapporto costi/benefici, e' una corona con 44 denti (+2): con 25 euro + montaggio, ottieni una moto che si riprende gia' intorno ai 4500 giri, piuttosto che ai 7-8000 classici.

anche un cupolino (per le trasferte in auostrada) e i tubi freno in treccia sono delle spese da fare, secondo me.

adesso sono in una fase di indecisione totale...se tenermi l'hornet per un altro annetto e farci qualche ultimo ritocchino (filtro aria bmc e kit dynojet, visto che gia' ho uno scarico aperto mivv) oppure tenermela cosi' e cambiarmela appena trovo l'occasione.

per la questione della riserva, dopo un po' ci fai l'abitudine e impari a mettere a riserva al volo icon_biggrin.gif
 
5012511
5012511 Inviato: 6 Lug 2008 13:00
 

ciao mi invieresti gentilmente il manuale d'officina via email?
Saresti la mia salvezza umana!!!!
Lo sto cercando da una vitaa!!!
Ti ringrazio anticipatamente!
Matteo
La mia email e':


<cancellato da Jeanne>

nota del mod:
Gli indirizzi mail vanno passati via MP
Jeanne


Te ne saro' riconoscente per tutta la vita!!!
Se hai anche il libretto di uso e manutenzione mi farai veramente felice!
 
5013898
5013898 Inviato: 6 Lug 2008 16:11
 

teovitale ha scritto:
ciao mi invieresti gentilmente il manuale d'officina via email?
Saresti la mia salvezza umana!!!!
Lo sto cercando da una vitaa!!!
Ti ringrazio anticipatamente!
Matteo
La mia email e':


<cancellato da Jeanne>

nota del mod:
Gli indirizzi mail vanno passati via MP
Jeanne


Te ne saro' riconoscente per tutta la vita!!!
Se hai anche il libretto di uso e manutenzione mi farai veramente felice!


Cè la sezione uso e manutezione con il libretto..basta usare la funzione cerca
 
5171311
5171311 Inviato: 21 Lug 2008 21:06
 

Per le informazioni puoi vedere il sito: Mondohornet.com c'è di tutto e di più!
 
5188315
5188315 Inviato: 23 Lug 2008 12:11
Oggetto: del 2000 ?
 

cavolo e' sorella della mia.
Ho la S, di Km ne ho fatti una manciata, quasi 34000 in tutti questi anni e solo ed esclusivamente per viaggi. Zavorrine sempre contente e non doloranti. I dolori vengono a me dato che non sono piu' giovanissimo, e' il segno degli anni che avanzano icon_mrgreen.gif

I consumi oscillano molto in base allo stile di guida, se ti spari la Mi-Bo a 160/180 beve come una spugna, appiattisci la ruota dietro e sono dolori dal gommista, se fai le provinciali a velocita' umane si riescono a fare anche 20/21 Km al litro pur divertendosi, io ci sono riuscito. Ormai so quando devo far benzina per cui l'indicatore e' inutile.

L'unica modifica che ho apportato e' sulla corona, ne ho messa una con dei denti in piu' o in meno, non ricordo, ed ho ottenuto un miglioramento in fase di ripresa ed ora in montagna mi basta scalare una marcia al posto di due per riprendere agilmente.

Velocita' che si puo' tenere senza problemi 160, di punta e toccati una sola volta per vedere il suo limite e poi mai piu' perche' e' sopravvenuta la paura, 235 e continuava a spingere.

Discorsi sulla forcella sono intuili, o vai in pista e allora hanno un senso, ma se vai sulle strade normali a velocita' codice sono superflui.

Ho fatto il tratto Arezzo-Bologna con le relative pieghe e con le gommme di serie, obriobrose, sono riuscito a farle a 160 senza tentennamenti.

Ora monto le Metzeler Sportech e devo dire che ho un'altra moto, anche la zavorrina che avevo si e' resa conto del cambio nello stile delle pieghe icon_smile.gif

Pero' sinceramente per fare 1 Km a viaggio per recarsi al lavoro e' uo spreco, non fa in tempo ad entrare in temperatura. io uso la bici per questi spostamenti e salvo la moto per le cose serie icon_asd.gif
 
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