Leggi il Topic


Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Patente A per l'estero. [Quante volte la pratica?]
9382375
9382375 Inviato: 24 Feb 2010 18:06
Oggetto: Patente A all'estero
 



Ciao ragazzi, voglio esporre la mia piccola esperienza:

dopo anni che guido la moto, anche all'estero almeno 2-3 volte all'anno, scopro che avendo fatto la B nel 1986, non posso guidare la moto all'estero.

Allora cerco di capire come regolarizzare la mia posizione e mi reco presso la motorizzazione di Mestre dove l'impiegata oltre a darmi tutti i bollettini postali per i consueti oboli mi conforta dicendomi "se sai andare in moto non ci sono problemi, ti danno il trasmettitore e fai quello che ti dicono".

Esco contento ma non faccio nulla perchè devo recarmi in America e rimando il tutto al mio rientro.

Rientrato a novembre 2009 dagli USA e non trovando più i bollettini, ritorno alla motorizzazione di Mestre dove un'impiegata (non ricordo se fosse la stessa dell'altra volta) mi dice che la prova è sia su strada e su birilli ed è una cosa seria.

Vabbè, mi son detto affronto il problema appena la stagione gira verso il bello.

Problema: prova dell'8, io ho una Harley V-ROD ed ha un raggio di sternata che ci vuole Piazza San Marco ma il circuito dell'8 è stato fatto ai tempi di Marco caco per la Vespa, ma che paese del caiser è questo?

Avrei anche uno Sportster 1200 ma non ha le freccie posteriori omologate e potrebbero farmi storie.

Vabbè, poco male mi dico, vado in agenzia e gli do una carta da 100 sopra per il disturbo.

Oggi mi reco in agenzia e cominciano a dirmi: prendiamo una moto dal consorzio, va bene, facciamo una lezione di prova pratica sui birilli, va bene, richiediamo una nuova patente ed io rispondo perchè? La motorizzazione non lo richiede. Facciamo la visita oculistica e rispondo perchè?? Ho già una patente valida (rinnovata due anni fa) e guido l'auto e la moto e non vedo perchè debba rifare la prova oculistica, allora mi dice devi andare in Comune a certificare le foto al che rispondo perchè??? Insomma per farla breve chiedo di dirmi quanto costa il tutto a fronte di circa Euro 50 di bollettini da pagare e mi risponde che costa Euro 270!!

Ho deciso che mi faccio la patente da privatista perchè qui ogni occasione è valida per metterti le mani in tasca e rubarti il denaro.

Questo è un paese di m... e siamo in pratica in guerra civile, ogni occasione è buona per fregarti, che schifo!!!

Non dovremmo più comprare auto e moto per non pagare il bollo e tutte le cavolate che ci vanno dietro.
 
11497324
11497324 Inviato: 10 Mar 2011 18:51
Oggetto: test sui birilli
 

......oggi ho tentato,traiettoria di attacco impossibile a quella velocita',le ruote non girano e perdo equilibrio........il mio CBR non riesce a girare all'interno di questo fatidico "8"...me ne accorgo prima di sostenere la prova...e chiedo gentilmente all'esaminatore,spiegandogli il problema,di allargare i birilli di 5 cm !!!!! (non un metro!!!!)...e lui ?..NO!!!.SI TROVI UN'ALTRA MOTO!!!!........ icon_evil.gif
...il mio fegato si e' improvvisamente ingrossato......GLIENE HO DETTE DI TUTTI I COLORI....non ho neanche tentato di farla la prova...me ne sono andato inc.....zato come una bestia....dopo 26 anni di guida sulle due ruote.....ma operche' in Italia succede tutto cio'? eusa_naughty.gif

e' una questione di principio oramai !!!!!!..rimarro' a guidare in Italia per il solo fatto di NON VOLER SOTTOSTARE A LEGGI ASSOLUTAMENTE INCONCEPIBILI E ALL'ARROGANZA DI QUESTI SIGNORI INCOMPETENTI ED IMPREPARATI.........mi auguro solo che il "collega" che faceva il test dopo di me a bordo di una Silver Wing non abbia ammazzato l'esaminatore !!!!!!! 0509_vergognati.gif
 
15152463
15152463 Inviato: 11 Ott 2014 14:18
 

tango5 ha scritto:
Non creiamo falsi allarmisimi.......

Io insieme a altre persone (leggi tutto dall'inizio) ho conseguito la patente A nel lontano 1986. Successivamente è uscita una legge: patenti A dell' 86-88 non possono guidare moto all'estero, salvo ciò che ho fatto io dopo 22 anni!
....icon_biggrin.gif
Fatta la medesima cosa...patente A anzi a dell'87 icon_sad.gif (e conseguito il fatidico 8 ma molto lentamente, nervoso e tutto sudato, nonostante che guidi la moto/maxiscooter da sempre).
comunque fatto sto esame, speso tanto per un pezzo di carta bianca che anesso alla mia patente a vale per tutta l'europa...icon_smile.gif) peccato solo che in Croazia e Montenegro di questo pezzo di carta scritto solo in Ita/Ted penso che non se ne facciano nulla icon_sad.gif comunque io la settimana prossima parto lo stesso...
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Autovelox, Patenti e LeggiPatenti e fogli rosa

Forums ©