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leve regolabili per 695 07> [esistono?]
4108325
4108325 Inviato: 6 Apr 2008 17:16
Oggetto: leve regolabili per 695 07> [esistono?]
 

Ciao, qualcuno di voi è a conoscenza se esistono le leve regolabili per freno e frizione per il 695? Finora ho trovato per tutti gli altri modelli tranne il mio.
vi ringrazio
lampsssssss
 
4108812
4108812 Inviato: 6 Apr 2008 18:50
 

Per montare leve regolabili devi mettere delle pompe diverse alle tue!! Se per esempio monti delle pompe serie oro poi potrai montare leve regolabili diverse da quelle che già monti!!
 
4159907
4159907 Inviato: 11 Apr 2008 20:04
 

Ti ringrazio per l'informazione, sarà la mia prossima modifica a meno che qualcuno non sappia indicarmi la maniera alternativa per avvicinare le due leve.
lampssssssssssssssssss
 
4164700
4164700 Inviato: 12 Apr 2008 13:48
 

Piegale o fai cadere la moto!! icon_mrgreen.gif
 
4164978
4164978 Inviato: 12 Apr 2008 14:16
 

Purtroppo quando cade la moto il 90% delle volte le leve si piegano verso l'esterno, quindi ci vuole un altro metodo, aaaahhhhhhhhhh.
lampsssss
 
4165116
4165116 Inviato: 12 Apr 2008 14:29
 

No, basta che vai un negozio di ricambi moto e loro le dovrebbero avere le leve regolabili da sostituire alle tue. icon_wink.gif
 
11767874
11767874 Inviato: 3 Mag 2011 9:43
 

riporto su questo topic per dirvi che ho appena montato le leve regolabili BIKE-IT sul mio 696 dark; pagate 29€ (versione silver, esistono anche nere, sia per le pompe standard, che per le serie oro), in sostituzione delle Brembo originali (non regolabili). la qualità del prodotto la giudico molto buona, soprattutto in relazione al prezzo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
11768067
11768067 Inviato: 3 Mag 2011 10:45
 

gipsy88 ha scritto:
riporto su questo topic per dirvi che ho appena montato le leve regolabili BIKE-IT sul mio 696 dark; pagate 29€ (versione silver, esistono anche nere, sia per le pompe standard, che per le serie oro), in sostituzione delle Brembo originali (non regolabili). la qualità del prodotto la giudico molto buona, soprattutto in relazione al prezzo
Immagine: Link a pagina di Desmoline.it


Ottima informazione, mi diresti in privato dove le hai prese?
Anche io sento la necessità di avvicinare un po' le leve, ma non vorrei spendere un capitale.
 
11768096
11768096 Inviato: 3 Mag 2011 10:54
 

Ciao,
bisogna capire tu che cosa vuoi fare...

Vuoi cambiare solo le leve o vuoi trasformare tutto l'impianto e montare delle pompe radiali per i circuti freno e frizione?

Se è il primo caso come peso, si trovano un sacco di leve after market di molte marche e prezzi vari.

Basta che trovi quelle che montano per il 620 i.e. sono le stesse che montano sulla 695.

Io ad esempio ho messo sulla mia delle bellissime TITAX color alluminio con selettore rosso.

Sono un pò costosette ma sono tra le migliori.
 
11768178
11768178 Inviato: 3 Mag 2011 11:17
 

SergioM ha scritto:
Ciao,
bisogna capire tu che cosa vuoi fare...

Vuoi cambiare solo le leve o vuoi trasformare tutto l'impianto e montare delle pompe radiali per i circuti freno e frizione?

Se è il primo caso come peso, si trovano un sacco di leve after market di molte marche e prezzi vari.

Basta che trovi quelle che montano per il 620 i.e. sono le stesse che montano sulla 695.

Io ad esempio ho messo sulla mia delle bellissime TITAX color alluminio con selettore rosso.

Sono un pò costosette ma sono tra le migliori.


Mi interessa solo avvicinare un pelino le leve, quella della frizione in particolare, il resto dell'impianto va bene com'è, il fatto è che non vorrei spendere uno sproposito, conosco le titax, molto belle, ma già vado fuori budget, e di parecchio pure icon_asd.gif
 
11768800
11768800 Inviato: 3 Mag 2011 13:50
 

AtomAnt ha scritto:


Mi interessa solo avvicinare un pelino le leve, quella della frizione in particolare, il resto dell'impianto va bene com'è, il fatto è che non vorrei spendere uno sproposito, conosco le titax, molto belle, ma già vado fuori budget, e di parecchio pure icon_asd.gif


allora se ti accontenti anche quelle pubblicate da gipsy vanno bene. L'importante è che montino sul 620.
 
11769071
11769071 Inviato: 3 Mag 2011 14:27
 

SergioM ha scritto:
AtomAnt ha scritto:


Mi interessa solo avvicinare un pelino le leve, quella della frizione in particolare, il resto dell'impianto va bene com'è, il fatto è che non vorrei spendere uno sproposito, conosco le titax, molto belle, ma già vado fuori budget, e di parecchio pure icon_asd.gif


allora se ti accontenti anche quelle pubblicate da gipsy vanno bene. L'importante è che montino sul 620.


sì, vanno su tutte le ducati con le pompe a "parallelepipedo" (quelle nere per capirci); tuttavia esiste la versione anche quelle x le pompe 'serie oro' (quelle con i serbatoi separati cilindrici), che differiscono perché hanno il pernetto più piccolo. l'unica cosa è che sulla leva della frizione delle leve bike-it non c'è il piolino che preme l'interuttore che permette di accendere la moto con la marcia inserita e la frizione tirata, ma non credo sia un gran problema (figurati che io questa 'feature' l'ho scoperta cambiando le leve..poi sul 620 non so nemmeno se c'è)
icon_biggrin.gif
 
11769483
11769483 Inviato: 3 Mag 2011 15:27
 

Interessavano anche a me e sono andato a vedere un po sul sito desmoline.it però non ci sono quelle "specifiche" del 695... mi confermate che quelle per il 620 sono le stesse??!?!?
Tra l'altro ho visto che ci sono solo argento mentre io le vorrei nere, sapete se si possono verniciare senza che venga via la vernice dopo 2 mesi, oppure le devo prendere nere ??
Grazie
doppio_lamp_naked.gif
 
11769568
11769568 Inviato: 3 Mag 2011 15:43
 

DesMauro ha scritto:
Interessavano anche a me e sono andato a vedere un po sul sito desmoline.it però non ci sono quelle "specifiche" del 695... mi confermate che quelle per il 620 sono le stesse??!?!?
Tra l'altro ho visto che ci sono solo argento mentre io le vorrei nere, sapete se si possono verniciare senza che venga via la vernice dopo 2 mesi, oppure le devo prendere nere ??
Grazie
doppio_lamp_naked.gif


ma le cerchi regolabili o fisse?
 
11769751
11769751 Inviato: 3 Mag 2011 16:18
 

gipsy88 ha scritto:


ma le cerchi regolabili o fisse?

Regolabili,ovviamente!
e naturalmente dal costo più basso possibile icon_asd.gif
 
11769788
11769788 Inviato: 3 Mag 2011 16:26
 

DesMauro ha scritto:
gipsy88 ha scritto:


ma le cerchi regolabili o fisse?

Regolabili,ovviamente!
e naturalmente dal costo più basso possibile icon_asd.gif


guarda che su desmoline ci sono le nere regolabili.
Link a pagina di Desmoline.it
le leve x quella tipologia di pompa sono tutte compatibili; in quelle non regolabili la sx e la dx spesso sono uguali, montate in maniera opposta, infatti su molti modelli (non tutti) da una parte leggi la scritta 'ducati' e sull'altra 'brembo'
 
11769804
11769804 Inviato: 3 Mag 2011 16:30
 

gipsy88 ha scritto:


guarda che su desmoline ci sono le nere regolabili.
Link a pagina di Desmoline.it
le leve x quella tipologia di pompa sono tutte compatibili; in quelle non regolabili la sx e la dx spesso sono uguali, montate in maniera opposta, infatti su molti modelli (non tutti) da una parte leggi la scritta 'ducati' e sull'altra 'brembo'

Ok quelle le avevo viste...ma sono compatibili col 695???
 
11769897
11769897 Inviato: 3 Mag 2011 16:49
 
 
11769980
11769980 Inviato: 3 Mag 2011 17:02
 
 
11772890
11772890 Inviato: 3 Mag 2011 23:48
 

sarei interessato anche io a queste leve,ma leggevo che montandole si perde la funzione che con il cavalletto la moto non accende!!!
 
11773715
11773715 Inviato: 4 Mag 2011 9:56
 

Liquid ha scritto:
sarei interessato anche io a queste leve,ma leggevo che montandole si perde la funzione che con il cavalletto la moto non accende!!!


no, le cose non stanno così: se monti queste leve, col cavalletto abbassato e cambio in folle la moto si accende regolarmente. però se metti il cambio in marcia e tiri la frizione la moto (con cavalletto abbassato) non si accende, ma non mi sembra sia un problema (io nemmeno sapevo ci fosse questa possibilità).
 
11774391
11774391 Inviato: 4 Mag 2011 12:42
 

gipsy88 ha scritto:


no, le cose non stanno così: se monti queste leve, col cavalletto abbassato e cambio in folle la moto si accende regolarmente. però se metti il cambio in marcia e tiri la frizione la moto (con cavalletto abbassato) non si accende, ma non mi sembra sia un problema (io nemmeno sapevo ci fosse questa possibilità).

se non ricordo male nel 695 lo stesso non accende la moto con la frizione tirata!!!
quindi per il monster 695 vanno bene queste leve???
 
11774925
11774925 Inviato: 4 Mag 2011 14:32
 

Liquid ha scritto:

se non ricordo male nel 695 lo stesso non accende la moto con la frizione tirata!!!
quindi per il monster 695 vanno bene queste leve???



sul 695 c'è il microswitch che se cambi leva non funziona più...

te ne accorgi involontariamente quando la moto si spegne ad un un semaforo e devi rimettere a folle per riaccenderla (se non ricordo male)..o è solo quando il cavalletto è abbassato? boh icon_rolleyes.gif ...verificherò
 
11775177
11775177 Inviato: 4 Mag 2011 15:05
 

Liquid ha scritto:

se non ricordo male nel 695 lo stesso non accende la moto con la frizione tirata!!!
quindi per il monster 695 vanno bene queste leve???

Il 695 a frizione tirata si accende, di questo ne sono certo.
Perdi solo che non si accende più quando la moto è sul cavalletto, ma dubito che vai in giro con il cavalletto tirato giù icon_asd.gif
 
11775418
11775418 Inviato: 4 Mag 2011 15:35
 

Gente, facciamo un po' di chiarezza, anche il 620 ha quel microswitch, ma sicuro la sua funzione non è quella di accendere la moto con marcia inserita e cavalletto abbassato, sarebbe pericoloso, infatti se provate ad innestare la marcia con la moto accesa in folle e il cavalletto abbassato, la moto si spegne;
forse la funzione è quella opposta, cioè NON permettere che la moto possa accendersi con marcia inserita e cavalletto abbassato, ma in realtà non sono sicuro nemmeno di questo, la verità è che non so a che cacchio serve quel mini interruttore...
 
11775511
11775511 Inviato: 4 Mag 2011 15:46
 

Ok, il microinterruttore serve per permettere che la moto si accenda con la marcia inserita e il cavalletto alzato, quindi montando leve che non fanno funzionare questo microinterruttore se si spegne la moto, per poterla riaccendere si deve mettere in folle, al di la se il cavalletto è alzato o abbassato, dovrebbe essere così 0509_up.gif
 
11776246
11776246 Inviato: 4 Mag 2011 17:37
 

AtomAnt ha scritto:
Ok, il microinterruttore serve per permettere che la moto si accenda con la marcia inserita e il cavalletto alzato, quindi montando leve che non fanno funzionare questo microinterruttore se si spegne la moto, per poterla riaccendere si deve mettere in folle, al di la se il cavalletto è alzato o abbassato, dovrebbe essere così 0509_up.gif


...che è quello che ho detto io qualche messaggio fa... icon_rolleyes.gif
 
11776370
11776370 Inviato: 4 Mag 2011 18:04
 

SergioM ha scritto:


...che è quello che ho detto io qualche messaggio fa... icon_rolleyes.gif


Si, si, infatti, ma i ragazzi continuavano a fare un po' di confusione e l'ho sottolineato 0510_five.gif
 
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