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Continental Sport Attack [ecco alcune recensioni]
12472498
12472498 Inviato: 27 Set 2011 20:15
 

ho visto queste gomme sotto una Bmw e mi sono incuriosito visto che devo cambiare treno alla mia Hyper 1100.

così ho cercato risposta nel mio amato Tinga, e certamente avete messo 100 mila pareri.
ma i miei dubbi sono:

1-come mai sono predilette da Bmw (in prima dotazione) dove solitamente si parla di moto pesanti e comode (non mi dite che fa anche racing, perfavore, perchè parlo di filosofia di moto)

2-nelle vostre analisi nessuno distingue in tipologia di moto: chi ci fa 2000 km con un 998 con una coppia impressionante e chi 10000 con una 600 cbr ... ecc.
solitamente la gomma scalda in fretta o meno, dura di più o meno, soprattutto con più peso o più coppia ..... la velocità non mangia le gomme ma abbinate al peso si.
insomma ste gomme sono per moto agili e leggere, pesanti e lente oppure con una coppia da rimorchiatore che vorrebbe delle chiodate ?
 
12472851
12472851 Inviato: 27 Set 2011 20:56
 

MAK1 ha scritto:
ho visto queste gomme sotto una Bmw e mi sono incuriosito visto che devo cambiare treno alla mia Hyper 1100.
....


Semplicemente, sono gomme sportive stradali alla pari di Metz. M5, Diablo rosso corsa ecc ecc (tutte le gomme della concorrenza di analogo segmento).
Cominciano ad avere qualche anno rispetto alla concorrenza, ma nel 2012 dovrebbe arrivare l'aggiornamento al ContiSportAttack2 e comunque rimangono validissime.

Carcassa "pirelliana", quindi relativamente leggera, profilo appuntito pochi intagli nella parte più esterna della copertura.
Sono ovviamente equipaggiamento di moto d'indole sportiva e quindi anche del tuo Hyper.

E' più facile che su BMW come il GS trovi montato il RoadAttack2 che è vagamente simile nel disegno e molto valido, ma appartiene al segmento sport touring.

La Sport è primo equipaggiamento delle KTM come il 990SMT.

Quanto al chilometraggio, presumento pressioni corrette ed un utilizzo non esasperato puoi assicurarti 5000km direi, io ne faccio qualcuno in meno (ma devo ancora farci i conti per bene).
Ho un po' meno coppia rispetto alla tua moto però, ma il peso della mia è un qualcosa superiore.
Poi c'è Texas che con il CBR600F ne fa 10000...io con la ER-6n un treno così l'avrei finito in 8000km circa...
insomma: devi provare. icon_wink.gif
 
12473085
12473085 Inviato: 27 Set 2011 21:21
 

Lex io sono un caso a parte rotfl.gif
sicuramente da non prendere in considerazione ahhah
attualmente sono al livello della tacca di usura col posteriore e ho fatto circa 12000 km
certo dovrei cambiarle ma andando incontro all inverno e alla fermata della moto nei tempi piu freddi. preferisco montare il nuovo treno all inizio del prossimo anno.
ps. cerchero' di arrivare ai 15000 0509_lucarelli.gif
 
12474298
12474298 Inviato: 28 Set 2011 8:05
 

MAK1 ha scritto:

1-come mai sono predilette da Bmw (in prima dotazione) dove solitamente si parla di moto pesanti e comode (non mi dite che fa anche racing, perfavore, perchè parlo di filosofia di moto)



Le sport attack vengono prodotte anche in una variante specifica contraddistinta dalla lettera C, specifica per le grosse e pesanti bmw con tanta coppia.
Se guardi in questa pagina a destra trovi per quali moto viene costruta la variante C
Link a pagina di Conti-online.com
Max
 
12474653
12474653 Inviato: 28 Set 2011 10:12
 

vi ringrazio delle risposte più che esaurienti, tenendo conto il prezzo da quello che dite(230-240) è molto competitivo, quindi credo di montarle a breve tanto le mie Bt16 sono alla frutta e non le riconfermo perchè le ho trovate restie ad andare giù in piega anche se poi mi sono abituato a forzarle per chiuderle .....

ok allora vado contisport attack 0509_banana.gif
 
12474700
12474700 Inviato: 28 Set 2011 10:28
 

MAK1 ha scritto:
vi ringrazio delle risposte più che esaurienti, tenendo conto il prezzo da quello che dite(230-240) è molto competitivo, quindi credo di montarle a breve tanto le mie Bt16 sono alla frutta e non le riconfermo perchè le ho trovate restie ad andare giù in piega anche se poi mi sono abituato a forzarle per chiuderle .....

ok allora vado contisport attack 0509_banana.gif


se sei un amante dei lavori fai da te, puoi scendere anche a 220 icon_wink.gif
secondo me ti troverai bene 0509_up.gif
sono più i pareri positivi di quelli che si sono avvicinati per la prima volta a questa gomma che negativi
 
12474729
12474729 Inviato: 28 Set 2011 10:35
 

per i lavori fai da te sono sempre pronto con buoni risultati solitamente, ma il cambio gomme l'ho fatto una sola volta e non lo rifarò più decisamente pesante e difficile, perchè non ho l'attrezzatura performante 0509_down.gif
 
12474844
12474844 Inviato: 28 Set 2011 11:06
 

cosa mi sapete dire della versione street delle contisport

Link a pagina di Conti-online.com

sembrano più slick sui fianchi, quindi più velocità in curva , anche se meno adatte per il bagnato .... possibile che il nominativo street usato per gomme più racing ? forse attack indica grande aderenza tipo asfalto bagnato o sporco ?

il prezzo delle street sarà uguale ?
 
12475017
12475017 Inviato: 28 Set 2011 11:46
 

MAK1 ha scritto:
cosa mi sapete dire della versione street delle contisport

Link a pagina di Conti-online.com

sembrano più slick sui fianchi, quindi più velocità in curva , anche se meno adatte per il bagnato .... possibile che il nominativo street usato per gomme più racing ? forse attack indica grande aderenza tipo asfalto bagnato o sporco ?

il prezzo delle street sarà uguale ?


mak, quello che hai linkato è un'altro modello, totalmente differente dalle sport attack
si tratta delle conti race attack

in pratica la gomma che si posizione al top per prestazioni, quelle da te linkate sono per uso stradale mentre ne esiste un tipo anche per il solo uso pista.
io le ho provate ...le race icon_asd.gif
 
12475205
12475205 Inviato: 28 Set 2011 12:31
 

Io ho avuto l'occasione di provare le sport per la prima volta anche sul bagnato,che dire ti danno la stessa sicurezza che danno sull'asciutto mai una minima perdita di aderenza,certo senza esagerare in piega ma sono pienamente soddisfatto,poi per quanto riguarda il prezzo sul web io le ho pagate 200 e me li sono montati io 0509_up.gif
 
12476457
12476457 Inviato: 28 Set 2011 15:58
 

le contirace street effettivamente sono più accattivanti, dato che io con il bagnato non esco a meno che non sono già in giro icon_redface.gif

certo devo vedere di che differenza prezzo c'è dalle contisport attack 0510_sad.gif
 
12476591
12476591 Inviato: 28 Set 2011 16:11
 

MAK1 ha scritto:
le contirace street effettivamente sono più accattivanti, dato che io con il bagnato non esco a meno che non sono già in giro icon_redface.gif

certo devo vedere di che differenza prezzo c'è dalle contisport attack 0510_sad.gif




ciao , "Maki"......., non conosco il tuo "passo" abituale , durante le uscite in moto......, ma , se non sei uno che guida sempre "col coltello fra i denti" , le "race street" potrebbero non darti sempre il feeling giusto....... icon_rolleyes.gif
hanno tempi di riscaldamento decisamente più lunghi delle "cugine" Sportattack e , come molti altri prodotti dello stesso settore , per rendere al meglio , spesso necessitano di un setting dedicato......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12476838
12476838 Inviato: 28 Set 2011 16:44
 

Ciao,

mi inserisco per il motivo esposto qui:

Gomme, feeling e confidenza sull'anteriore

ossia feeling sull'anteriore nei tornanti e in generale nelle curve lente e strette (per tutte le altre situazioni le Rosso Corsa che ho mi soddisfano appieno).

Leggo che le ContiSport si scaldano in fretta e restituiscono subito confidenza, anche sul bagnato: che mi dite, appunto, di tornanti e curve lente e strette? Ti lasciano scendere, spingere e chiudere in fretta? Ti fanno sentire l'appoggio anche se c'è poca forza centrifuga per via della bassissima velocità? 0510_help.gif

Cosa volete, mi ricordo i tornanti perfetti che facevo con la FZ6 + BT014 (da nuove) e le ContiRoad (fino a 10kkm!), e che dire, dare dei bei metri ad ogni tornante alle SS all'inseguimento, con una naked, non ha prezzo ...
 
12476953
12476953 Inviato: 28 Set 2011 17:08
 

donylux ha scritto:
Ciao,

mi inserisco per il motivo esposto qui:

Gomme, feeling e confidenza sull'anteriore

ossia feeling sull'anteriore nei tornanti e in generale nelle curve lente e strette (per tutte le altre situazioni le Rosso Corsa che ho mi soddisfano appieno).

Leggo che le ContiSport si scaldano in fretta e restituiscono subito confidenza, anche sul bagnato: che mi dite, appunto, di tornanti e curve lente e strette? Ti lasciano scendere, spingere e chiudere in fretta? Ti fanno sentire l'appoggio anche se c'è poca forza centrifuga per via della bassissima velocità? 0510_help.gif

Cosa volete, mi ricordo i tornanti perfetti che facevo con la FZ6 + BT014 (da nuove) e le ContiRoad (fino a 10kkm!), e che dire, dare dei bei metri ad ogni tornante alle SS all'inseguimento, con una naked, non ha prezzo ...




ti ho risposto nell' altro topic , dato che sono convinto non si tratti di un caso di "incompatibilità di carattere" (.... icon_lol.gif .....) fra pilota e pneumatico...... icon_xd_2.gif
 
12477113
12477113 Inviato: 28 Set 2011 17:51
 

ansetup ha scritto:




ciao , "Mak1"......., non conosco il tuo "passo" abituale , durante le uscite in moto......, ma , se non sei uno che guida sempre "col coltello fra i denti" , le "race street" potrebbero non darti sempre il feeling giusto....... icon_rolleyes.gif
hanno tempi di riscaldamento decisamente più lunghi delle "cugine" Sportattack e , come molti altri prodotti dello stesso settore , per rendere al meglio , spesso necessitano di un setting dedicato......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


quanto mi dici è molto interessante, perchè tendenzialmente giro con il coltello tra i denti, o meglio le mie uscite sono sempre alla ricerca della curva perfetta , se di traverso è meglio icon_twisted.gif
molto di rado esco a passeggio ...... ma può capitare.
pista poco, perchè mi scavola un pò quindi non scelgo certo le gomme per la pista.

se le street ci mettono tempo a scaldarsi, prima che sono a temperatura potrei già essere perterra e incazzato nero icon_evil.gif

comunque le attack avendo un indole anche da bagnato è ovvio che scaldano subito ma durano meno .... effetto gomma da tempo insomma
 
12477439
12477439 Inviato: 28 Set 2011 19:02
 

MAK1 ha scritto:


quanto mi dici è molto interessante, perchè tendenzialmente giro con il coltello tra i denti, o meglio le mie uscite sono sempre alla ricerca della curva perfetta , se di traverso è meglio icon_twisted.gif
molto di rado esco a passeggio ...... ma può capitare.
pista poco, perchè mi scavola un pò quindi non scelgo certo le gomme per la pista.

se le street ci mettono tempo a scaldarsi, prima che sono a temperatura potrei già essere perterra e incazzato nero icon_evil.gif

comunque le attack avendo un indole anche da bagnato è ovvio che scaldano subito ma durano meno .... effetto gomma da tempo insomma




se , come dici , guidi sempre di "passo spedito" , ti consiglio senz' altro le "Race Street"......, soprattutto se fai un uso prevalentemente estivo della moto......
sono superiori alle "Sport" nella resa a caldo (....e non di poco.....)....., praticamente paragonabili alle più note Racetek , D 211 , Diablo SC , ecc. nelle versioni stradali......
le Sportattack , nello specifico uso "molto spedito" estivo , rischierebbero di durarti meno delle "sorelle" più sportive....... icon_rolleyes.gif

ovviamente......, nei primi km di misto , è meglio "stare abbottonati"..... icon_wink.gif , e quando piove......, meglio starsene all' asciutto....... eusa_shifty.gif


doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12477690
12477690 Inviato: 28 Set 2011 19:51
 

sono passato proprio ora dal mio gommista di fiducia (rivenditore continental) e per divertirmi mi consiglia altre marche ...... perchè secondo voi ?

e un tipo con moto uso solo pista ...

credete che punti solo al profitto oppure il consiglio è affidabile ?
perchè disdegna proprio il marchio per il quale si trova sull'elenco ?
 
12478481
12478481 Inviato: 28 Set 2011 21:58
 

MAK1 ha scritto:
sono passato proprio ora dal mio gommista di fiducia (rivenditore continental) e per divertirmi mi consiglia altre marche ...... perchè secondo voi ?

e un tipo con moto uso solo pista ...

credete che punti solo al profitto oppure il consiglio è affidabile ?
perchè disdegna proprio il marchio per il quale si trova sull'elenco ?




conosco personalmente piloti che corrono nel CIM con le versioni "in mescola" del "Conti Race"....., e che prima di queste usavano , con uguale soddisfazione e pari resa , delle Metzeler Racetek......
tutti i suddetti piloti usano attualmente i "Conti" perchè (.....concordi testuali parole.....) "costano meno e sono meno sensibili , nel fornire le loro performances , alle variazioni di temperatura".......
uno di questi ha vinto il titolo italiano naked 650 (....Triumph Street.....)......
ho provato personalmente una Hornet 600 in un test comparativo fra le Racetek e le Conti Race (....versioni in mescola.....) e , sinceramente , forse perchè abituato alle Metzeler , l' anteriore Continental non mi ha dato la stessa confidenza del Racetek...... icon_rolleyes.gif
ma è sicuramente un problema mio , che probabilmente scomparirebbe con l' uso continuativo......, dato che , in verità , l' anteriore non si è mai "mosso di un mm"...... eusa_think.gif

i consigli dei rivenditori sono spesso dettati da motivi economici....... icon_rolleyes.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12479509
12479509 Inviato: 29 Set 2011 9:16
 

MAK1 ha scritto:
sono passato proprio ora dal mio gommista di fiducia (rivenditore continental) e per divertirmi mi consiglia altre marche ...... perchè secondo voi ?

e un tipo con moto uso solo pista ...

credete che punti solo al profitto oppure il consiglio è affidabile ?
perchè disdegna proprio il marchio per il quale si trova sull'elenco ?


già sono pochi i gommisti continental....se poi si mettono pure a consigliare altro eusa_wall.gif
il mio è stato uno fra questi, poi negli anni non ha rinnovato l'accordo e ora monta solo bridgestone e pirelli.
credo che le conti vengano poco consigliate anche perchè il nostro paese "snobba" un pò questo marchio, lasciando il campo a metz, brid e pirelli.
e si sà l'italia và avanti a mode icon_rolleyes.gif

una delle ultime volte che sono andato dal mio gommista:
io: ma non tieni più continental?
lui? no! non me le chiedeva nessuno

icon_confused.gif
 
12479722
12479722 Inviato: 29 Set 2011 10:20
 

mentre ero lì a chiedere delle conti c'era il rappresentante continental .... e il titolare in chiara difficoltà mi ha chiesto di ripassare, per consigliarmi bene icon_eek.gif

io accetterei di buongrado un consiglio da un gommista che è anche un che corre in moto, ma se il consiglio è solo per interesse economico la cosa mi deluderà moltissimo, perchè chi fa parte della famiglia delle due ruote ..... be insomma che guadagnasse sulle auto o su chi non ha grandi aspettative dal nuovo treno !
 
12480168
12480168 Inviato: 29 Set 2011 12:08
 

concordo con te 0509_up.gif
sarebbe l'auspicabile
però come sai se ci sono gli interessi di mezzo....le cose cambiano drasticamente
data la scarsa diffusione (e quindi anche la poca richiesta di pubblico) non vorrei che continental applicasse un scelta di prezzi, tali da lasciare meno margine al professionista che in questo caso si indirizzerebbe verso altri prodotti concorrenti.
il mio primo treno di continental le trovai in giacenza proprio dal mio gommista (non riusciva a darle via icon_rolleyes.gif ), il secondo treno poi l'ho preso in rete, dato che nella mia zona non le tiene quasi nessuno 0509_down.gif
 
12481622
12481622 Inviato: 29 Set 2011 16:48
 

si ma se fa così probabilmente le compro in rete anch'io e trovo qualcuno che con 20-30 euro me le monta !
 
12484113
12484113 Inviato: 30 Set 2011 0:19
 

MAK1 ha scritto:
si ma se fa così probabilmente le compro in rete anch'io e trovo qualcuno che con 20-30 euro me le monta !


quello che ho fatto io 0509_up.gif
al mio gommista ho portato i cerchi smonatati e le gomme nuove
totale manodopera euro 20 0509_up.gif

io le presi a suo tempo (aprile 2009) da pneus giovo
ma anche in rete si trovano buone occasioni icon_asd.gif

Link a pagina di Cgi.ebay.it

209 euro se poi ci metti 20 di montaggio
con 230 circa fai tutto
 
12488407
12488407 Inviato: 30 Set 2011 21:26
 

ma di queste nuove sportattack 2 se ne sa qualcosa..io sono curiosissimo trovandomi bene con le attuali..
 
12489318
12489318 Inviato: 1 Ott 2011 1:27
 

mantas ha scritto:
ma di queste nuove sportattack 2 se ne sa qualcosa..io sono curiosissimo trovandomi bene con le attuali..


dovrebbero debuttare a fine anno ed essere subito disponibili dall'inizio del 2012
se leggi diversi post indietro, noterai un mio intervento (mi sono imbattuto per caso in un sito di vendita on line di pneumatici e da lì mi sono accorto dell'arrivo del nuovo modello).


molto interessato pure io al nuovo modello, anche se credo che avrà un prezzo maggiore del vecchio (che attualmente è uno dei migliori nel rapporto qualità-prezzo).
credo che già all'eicma sapremo qualcosa al riguardo
 
12671978
12671978 Inviato: 13 Nov 2011 10:04
 
 
12672047
12672047 Inviato: 13 Nov 2011 10:57
 

finalmente 0509_up.gif
che impressione ti hanno fatto dal vivo?
suppongo siano stato migliorate, hai delle notizie tecniche al riguardo?
è tempo allora di un nuovo topic dedicato alla seconda serie 0509_up.gif
 
12672139
12672139 Inviato: 13 Nov 2011 11:47
 

Hanno il traction skin, cioè sono ruvide e senza cera anche da nuove, è cambiato un po' il disegno e dovrebbero mantenere e migliorare le ottime prestazioni della prima serie. Avevo fatto la foto dove c' era tutta la spiegazione tecnica ma il flash ha "sparato" sul plexiglass e non si legge niente icon_redface.gif Sul sito continental non c'è ancora nulla.
Max
 
12672351
12672351 Inviato: 13 Nov 2011 13:09
 

in sostanza hanno ripreso la strada intrapresa con le conti road attack2 0509_up.gif

il disegno mi piace molto icon_cool.gif
più sportivo e accattivante rispetto al vecchio modello
qualche tempo fà in sezione pneumatici, avevo aperto un topic dedicato alle voci sul nuovo modello, vedo se riesco a riportare le tue fotine anche lì icon_wink.gif

devo pagare il copyright? icon_lol.gif icon_lol.gif
 
12673248
12673248 Inviato: 13 Nov 2011 19:02
 

Io alla fine ho montato le race attack mescola media, 0509_si_picchiano.gif 0510_sad.gif 0509_mitra.gif 0509_doppio_ok.gif rotfl.gif 0509_campione.gif

PAURA !!!

incredibile la mia velocità in curva e nel cambio curve è eccezzionale, sono velocisssimo, ora la mia velocità ha una sola rivale che è l'ira di Allah ! icon_twisted.gif

in percorrenza curvoni in fase di accellerazione cambio anche a salire completamente in piega .... da panico

credo che la seconda serie sia ancora più eccezzionale ma per ora mi godo le mie
 
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