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Moto 125: sportiva o supermotard?
14223958
14223958 Inviato: 25 Mar 2013 15:52
 

Filippo1997 ha scritto:
Grazie a tutti per la disponibilità. Allora per quanto riguarda le ss io preferisco le linee della r125, ma ho letto ovunque che la rs4 replica ha una ciclistica nettamente migliore, è vero? Mentre per quanto riguarda la terra la ciclistica è buona? Grazie ancora icon_biggrin.gif


è vero. . .ma ha lo stesso motore della derbi 0509_down.gif (ricordo la teoria della botta di culo)
 
14224362
14224362 Inviato: 25 Mar 2013 18:19
 

Allora...rispetto ad altri 125 il Varadero ha una stazza più grande, questo gli da molta abiltabilità per il pilota come anche per il passeggero ma si fa sentire nel peso che non è proprio leggero, parliamo di 169 kg con tutti i liquidi e il pieno di benzina. La sella è comoda, io ci percorro anche 300 e passa km e il mio fondoschiena ancora non reclama pietà, poi dipende da ognuno di noi; anche il passeggero è comodo e si può comodamente tenere ai maniglioni del portapacchi. Con un pieno, senza contare la riserva, si fanno tranquillamente più di 300 km, anche senza essere accorti ma tirando le marce e avendo una guida "sportiva". Il mio ha quasi 65mila km e ce l'ho da 3 anni (modello del 2003 a carburatori) e non ho mai avuto grossi problemi se non la normale manutenzione; c'è stato un periodo dove ho cambiato alcune volte le lampadine del faro ma per il resto normale usura dei componenti. Per quanto riguarda il motore il bicilindrico ti porta in giro senza problemi, io peso quasi 100 kg e anche con il passeggero in città ci si muove senza troppe difficoltà, certo in giornate molto ventose o in particolari salite in due bisogna usare il cambio. Protezione all'aria buona, disponibili molti accessori tra bauletti, borse e quant'altro, insomma io in città mi ci trovo molto bene e anche nei giri fuori porta si comporta bene, l'anno scorso facevo giornalmente 120 km tra andata e ritorno per andare in università, me li facevo tutti in autostrada (qui in Svizzera con il 125 si può) e mantenevo una media di 110 km/h, il motore poteva dare ancora ma a 120 km/h si è a 12mila giri motore e inizia la zona rossa, quindi preferivo andare un pò meno che non tirare il motore al massimo per tutto il tempo.
Che altro dire...non so se vuoi sapere altro chiedi pure. doppio_lamp.gif
 
14224886
14224886 Inviato: 25 Mar 2013 20:46
 

kekambas83 ha scritto:
Allora...rispetto ad altri 125 il Varadero ha una stazza più grande, questo gli da molta abiltabilità per il pilota come anche per il passeggero ma si fa sentire nel peso che non è proprio leggero, parliamo di 169 kg con tutti i liquidi e il pieno di benzina. La sella è comoda, io ci percorro anche 300 e passa km e il mio fondoschiena ancora non reclama pietà, poi dipende da ognuno di noi; anche il passeggero è comodo e si può comodamente tenere ai maniglioni del portapacchi. Con un pieno, senza contare la riserva, si fanno tranquillamente più di 300 km, anche senza essere accorti ma tirando le marce e avendo una guida "sportiva". Il mio ha quasi 65mila km e ce l'ho da 3 anni (modello del 2003 a carburatori) e non ho mai avuto grossi problemi se non la normale manutenzione; c'è stato un periodo dove ho cambiato alcune volte le lampadine del faro ma per il resto normale usura dei componenti. Per quanto riguarda il motore il bicilindrico ti porta in giro senza problemi, io peso quasi 100 kg e anche con il passeggero in città ci si muove senza troppe difficoltà, certo in giornate molto ventose o in particolari salite in due bisogna usare il cambio. Protezione all'aria buona, disponibili molti accessori tra bauletti, borse e quant'altro, insomma io in città mi ci trovo molto bene e anche nei giri fuori porta si comporta bene, l'anno scorso facevo giornalmente 120 km tra andata e ritorno per andare in università, me li facevo tutti in autostrada (qui in Svizzera con il 125 si può) e mantenevo una media di 110 km/h, il motore poteva dare ancora ma a 120 km/h si è a 12mila giri motore e inizia la zona rossa, quindi preferivo andare un pò meno che non tirare il motore al massimo per tutto il tempo.
Che altro dire...non so se vuoi sapere altro chiedi pure. doppio_lamp.gif


io vorrei sapere una cosa. . .vuoi fare a cambio? ti do l'errina e mi dai il varadero 0510_inchino.gif
 
14224923
14224923 Inviato: 25 Mar 2013 20:55
 

uhmmm non credo possa accettare icon_biggrin.gif il genere sportivo mi piace ma sono più per la praticità quindi con il varadero ci vado a nozze e visto il kilometraggio mi sa che me la tengo finchè non arrivo ai 100mila km icon_mrgreen.gif anche perchè per il momento non potrei permettermi un'altra moto più grossa.
 
14224939
14224939 Inviato: 25 Mar 2013 21:00
 

Mamma mia davvero non sembra una moto del cavolo...da come ne hai parlato sembra che sia una moto di cilindrata superiore...che forte, peccato non ne abbia mai vista una in giro... icon_rolleyes.gif
 
14225098
14225098 Inviato: 25 Mar 2013 21:52
 

Grazie mille, ma il fatto che sia fuori produzione influisce sul trovare accessori e parti aftermarket? Non c'è la probabilità che Honda riprendi la produzione? Scusa per le tante domande ahah icon_biggrin.gif
 
14225169
14225169 Inviato: 25 Mar 2013 22:15
 

Per essere in produzione lo è ancora dato che in Svizzera dove abito è ancora venduta, come anche in altri posti come la Francia; quindi ricambi originali dovresti trovarli nel caso. In Italia però non è più importata, forse non vendeva abbastanza non so, comunque per accessori aftermarket anche qui non dovresti avere problemi dato che come ho scritto la Varadero è ancora in vendita in altri paesi.
Se ti può essere utile quando ho comprato la moto tramite un concessionario Honda ufficiale in Italia ho fatto arrivare il cavalletto centrale, a dimostrazione che i pezzi si trovano, l'ho preso in Italia perchè mi è costato meno che prenderlo da me in Svizzera. 0509_up.gif
 
14226491
14226491 Inviato: 26 Mar 2013 14:08
 

Grazie mille, mentre per quanto riguarda i motard, escludendo il fantic che ha un prezzo esagerato, qual'è il migliore 4t per prestazioni/ciclistica?
 
14226559
14226559 Inviato: 26 Mar 2013 14:33
 

Beh c'è il classico Yamaha wr x 125...bello di estetica...ma non male di ciclistica...non il top, ma neanche uno schifo assurdo...poi c'è la hm CRM 125 che è bello anche quello...ciclistica un po' migliore del wr...e c'è pure il beta che non è male... 0509_up.gif
 
14226849
14226849 Inviato: 26 Mar 2013 15:56
 

Come ti ho già detto, sono a favore del wr icon_asd.gif
Lo ha un mio amico e l'ho provato e seppur venendo da un KTM 2T devo dire che mi è piaciuto molto, lo prenderei per farci dei giri rilassanti, grazie alla sua accelerazione docile 0509_si_picchiano.gif
Poi di estetica è veramente bella 0510_mina.gif
 
14871077
14871077 Inviato: 2 Mar 2014 10:18
Oggetto: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti motociclisti 0510_saluto.gif siccome sono nuovo di questo mondo (anzi ancora non ci sono del tutto dentro dato che non ho una moto) vorrei chiedere a voi un parere su quale 125 scegliere (sportiva o motard). Gli usi che dovrei farne sarebbero andare a scuola, uscire con la mia ragazza (quindi si deve contare anche il fattore zavorrina) e andare a fare qualche giro domenicale. Io devo scegliere fra 4t sia perche mio padre non vuole che prendo un 2t sia perche non posso ripotenziare, quindi non fate la solita guerra 2t vs 4t. E per informazione ho gia usato la funzione cerca ma sono ancora piu confuso icon_confused.gif Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif
 
14871083
14871083 Inviato: 2 Mar 2014 10:29
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Fab98 ha scritto:
Ciao a tutti motociclisti 0510_saluto.gif siccome sono nuovo di questo mondo (anzi ancora non ci sono del tutto dentro dato che non ho una moto) vorrei chiedere a voi un parere su quale 125 scegliere (sportiva o motard). Gli usi che dovrei farne sarebbero andare a scuola, uscire con la mia ragazza (quindi si deve contare anche il fattore zavorrina) e andare a fare qualche giro domenicale. Io devo scegliere fra 4t sia perche mio padre non vuole che prendo un 2t sia perche non posso ripotenziare, quindi non fate la solita guerra 2t vs 4t. E per informazione ho gia usato la funzione cerca ma sono ancora piu confuso icon_confused.gif Grazie a tutti in anticipo icon_mrgreen.gif


Motard (detto da uno che viene da una sportiva) il motard 4T, rispetto alla SS 4T ti toglie molte più soddisfazioni, è più comodo, ha un range d'utilizzo più ampio ed è anche molto più comodo nel traffico icon_smile.gif

che mezzi stai prendendo in considerazione?
 
14871090
14871090 Inviato: 2 Mar 2014 10:37
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Clemente_386 ha scritto:
Motard (detto da uno che viene da una sportiva) il motard 4T, rispetto alla SS 4T ti toglie molte più soddisfazioni, è più comodo, ha un range d'utilizzo più ampio ed è anche molto più comodo nel traffico icon_smile.gif

che mezzi stai prendendo in considerazione?

Per quanto riguarda la sportiva r125 per quanto riguarda il motard hm crm f 125.. l'unica cosa che mi frena è il fatto del passeggero, se la moto si abbassa troppo e diventa inguidabile e se ci entra nella sella
 
14871149
14871149 Inviato: 2 Mar 2014 11:40
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Fab98 ha scritto:
Per quanto riguarda la sportiva r125 per quanto riguarda il motard hm crm f 125.. l'unica cosa che mi frena è il fatto del passeggero, se la moto si abbassa troppo e diventa inguidabile e se ci entra nella sella


io in due andavo più che da solo, devi trovare il passeggero che dietro ci sa stare icon_wink.gif

ci entra sulla sella tranquillo icon_biggrin.gif
 
14871161
14871161 Inviato: 2 Mar 2014 11:53
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Clemente_386 ha scritto:
io in due andavo più che da solo, devi trovare il passeggero che dietro ci sa stare icon_wink.gif

ci entra sulla sella tranquillo icon_biggrin.gif

Ma tu non hai una r125? Io intendo il fatto del passeggero sul motard
 
14871260
14871260 Inviato: 2 Mar 2014 13:46
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Fab98 ha scritto:
Ma tu non hai una r125? Io intendo il fatto del passeggero sul motard


avevo la R125,,, comunque il passeggero sta più comodo sul motard che sulla R.. il posto dietro è veramente risicato sulla R125
 
14871281
14871281 Inviato: 2 Mar 2014 14:19
Oggetto: Re: Consiglio scelta 125 4t, sportiva o motard?
 

Clemente_386 ha scritto:
avevo la R125,,, comunque il passeggero sta più comodo sul motard che sulla R.. il posto dietro è veramente risicato sulla R125

Ah.. pensavo che sulla R il passeggero stesse più comodo.. aspetto qualche altro parere di qualcuno che magari ha l'hm.. o anche qualche parere fra hm e husqvarna entrambi 4t motard
 
14871664
14871664 Inviato: 2 Mar 2014 21:31
 

Io ho avuto un hm 50 non 125. Dopo ho preso un R125.
ti posso dire per mia esperienza che il passeggero l' ho portato più volentieri sulla sportiva che sul motard.
Sul motard le sospensioni anteriori erano troppo morbide e si muoveva troppo la moto in marcia rendendo più faticoso e meno divertente il viaggio. L' R125 sarà più scomoda per il passeggero ma si guida molto bene in 2, certo la mia ragazza è piccola fisicamente, non mi sembrava quasi di averla dietro!
Non ti posso dire come sia l' HM 125 perchè non l' ho mai provato!
 
14872381
14872381 Inviato: 3 Mar 2014 13:16
 

ci sta...scomodo, ma ci sta. Tra motard vs sportiva 4t il motard é 100 volte piu' sfruttabile e divertente (visto che sono lenti i 4t). Tu salici su, se la sportiva ti piace di piu' prendi quella e non ti pentirai
 
14872995
14872995 Inviato: 3 Mar 2014 19:51
 

Anche la mia ragazza è piccola fisicamete.. è bassina circa 1.60 per un peso di 45/50 kg e io sono 1.75 per un peso di 65kg avrei problemi ad usare la moto in due?
 
14872998
14872998 Inviato: 3 Mar 2014 19:53
 

Fab98 ha scritto:
Anche la mia ragazza è piccola fisicamete.. è bassina circa 1.60 per un peso di 45/50 kg e io sono 1.75 per un peso di 65kg avrei problemi ad usare la moto in due?


assolutamente no.. poi dipende come ho detto prima se dietro ci sa stare o meno..con la mia zavorrina preferita guido meglio di quando sono solo...con alcune invece devo stare dritto perchè si sporgono dall'altro lato
 
14873015
14873015 Inviato: 3 Mar 2014 20:04
 

Comunque penso che punterò lo stesso sul motard perche mi divertirei di più.. qualche consiglio? Deve essere un 4t.. ho letto che l'husky abbia una ciclistica veramente pessima e che in 2 si abbassi veramente tanto :/ è vero?
 
14873020
14873020 Inviato: 3 Mar 2014 20:07
 

Fab98 ha scritto:
Comunque penso che punterò lo stesso sul motard perche mi divertirei di più.. qualche consiglio? Deve essere un 4t.. ho letto che l'husky abbia una ciclistica veramente pessima e che in 2 si abbassi veramente tanto :/ è vero?


io andrei di WR125X... molto ''base'' ma ti toglie davvero tante soddisfazioni, non farti ingannare dalle forcelle classiche
 
14873032
14873032 Inviato: 3 Mar 2014 20:11
 

Grazie per il consiglio ma mi sembra un po.. pesantuccia e meno agile rispetto ad esempio ad un hm o husqvarna.. puo essere che mi sbaglio ma non mi ispira molto
 
14873034
14873034 Inviato: 3 Mar 2014 20:12
 

Fab98 ha scritto:
Grazie per il consiglio ma mi sembra un po.. pesantuccia e meno agile rispetto ad esempio ad un hm o husqvarna.. puo essere che mi sbaglio ma non mi ispira molto


allora o hm o fantic..la husqvarna non è un granchè come ciclistica e va meno delle altre pur avendo lo stesso motore
 
14873036
14873036 Inviato: 3 Mar 2014 20:14
 

Avevo pensato esattamente a queste due.. ma siccome devo prenderla usata e caballero nella mia città non ne ho visti e costa un pochino mi sa che andrò di hm.. ne ho visto uno ma io devo prenderlo a fine anno scolastico se tutto va bene T.T Spero di trovarlo ancora anche se mi sembra abbastanza difficile
 
14873038
14873038 Inviato: 3 Mar 2014 20:15
 

Fab98 ha scritto:
Avevo pensato esattamente a queste due.. ma siccome devo prenderla usata e caballero nella mia città non ne ho visti e costa un pochino mi sa che andrò di hm.. ne ho visto uno ma io devo prenderlo a fine anno scolastico se tutto va bene T.T Spero di trovarlo ancora anche se mi sembra abbastanza difficile


il fantic è il top tra i motard 4T come ciclistica..il motore non cambia...se trovi un occasione con quello vai sul sicuro icon_smile.gif
 
14873040
14873040 Inviato: 3 Mar 2014 20:17
 

Lo so è da un po che guardo in giro.. spero di trovarne ma mi sembra molto difficile.. speriamo bene
 
15040137
15040137 Inviato: 1 Lug 2014 13:11
Oggetto: Dubbio 125 stradale o motrard?
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti,
Tra poco dovrei comprarmi un 125 ma sono indeciso tra queste tre "marche"
husqvarna
gas gas
Aprilia rs

Io la dovrei usare per tragitti casa-scuola (30km A/R) e per uscire la sera quindi per tragitti non molto lunghi.

Cosa mi consigliate?
Sono anche molto indeciso se prendere una motard o una stradale :c

Grazie
 
15040175
15040175 Inviato: 1 Lug 2014 13:32
 

Gas gas Halley? Non se ne trovano usate, te la sconsiglierei per la rivendita e per l'assistenza o ricambi.

È la tua prima moto?

Io ho scelto la sportiva perchè ho uno stile di guida aggressivo e di corpo, ed è anche una moto più difficile da portare al limite, è pieno di ottimi pezzi aftermarket (considerando che gareggiava in sp) ed il motore ha enormi possibilità.
Il motard è una moto più semplice da portare, più leggera e più facile al limite (parlando di 125 ovviamente)
L'Husqvarna nella guida sportiva difetta un po di ciclistica, tra i motard street a mio parere meglio l'Aprilia Sx.
Per l'Husqvarna hai molti pezzi "plug and play" con prestazioni assicurate (come un cilindro maggiorato a 144, testa e basetta HTM che molti montano ecc..) mentre il motore Rotax delle Aprilia dovrebbe raggiungere potenze maggiori se elaborato a dovere.

Considera che l'Rs ha un sottosella notevole per essere una sportiva mentre l'Husqvarna è praticamente a 0
Personalmente ti direi sportiva ma è una scelta che devi fare di cuore!
 
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