no allora 15 cavalli in meno sono tanti te lo assicuro
divertirti sicuramente ti diverti comunque, ma devi anche valutare cosa piace a te a questo punto come erogazione ecc.
molti stanno dicendo che una mito non la sfrutteresti perchè non puoi tirarla...questa è un po una cavolata perchè quei cavalli in piu li senti su tutte le marce e su tutti i giri non solo sulla velocità max.
in piu il 2 t ha una erogazione completamente diversa, finchè sei sotto coppia sembra di stare fermi, ma quando va in coppia ti strappa le braccia, è piu scorbutica di un 4t.
io per esempio col mio stile di guida, col 4t non mi trovo, ogni volta arrivo in curva al momento di riaprire il gas in uscita che non riesco a farle prendere giri(ovviamente parlando di cilindrate entro 125cc)col 2 t anche se arrivo pinzato per sbaglio a metà curva riesco sempre a farla riprendere se la tengo in coppia e in uscita dalle curve esco notevolmente piu veloce, in sorpasso col 2 la metti in coppia ed è difficile che non hai abbastanza spunto per farlo, col 4 t a volte apri e sei sempre li
dipende tutto da come piace guidare a te.
mio fratello per esempio il 2t è meglio che non lo tocca o si schianta contro il primo muro che trova eppure guida una er5 senza problemi....
in sostanza quei 15 cavalli in piu si sentono in ogni caso, sia in sorpasso che nella guida di sempre.
il 2 t è piu aggressivo ma ci passeggi meno volentieri, viceversa col 4t.
il 2t consuma di piu(che poi dipende quanto lo tiri perchè anche il 4t beve se sei sempre a manetta)e finchè non entra in coppia è come si suol dire "morto".
il sound è ultrasoggettivo, a me quello del 4t sembra una spernacchiata continua a parte qualche caso raro, mentre il 2t finchè è sotto coppia sembra un taglia erbe ma quando apri è tutto un altro discorso
estetica anche li dipende da te da quello che ti piace personalmente io ho trovato meriti un po per entrambe
ciclistica credo vinca la mito su tutta la linea
tieni anche in considerazione che essendo carenate, se cadi sono soldoni.
della r125 è difficile trovare carene aftermarket o usate, con la mito essendo in commercio da una vita magari trovi qualcosa in piu