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Ducati monster 400 vs cagiva mito 125
3552690
3552690 Inviato: 31 Gen 2008 15:15
Oggetto: Ducati monster 400 vs cagiva mito 125
 

Domanda semplice...secondo voi prestazionalmente quale?...io le ho guidate entrambe e mi sembra (anceh se di poco) più forte la mito...anche se il monster può contare su ungo maggiore (comunque nn di tantissimo)...
 
3552789
3552789 Inviato: 31 Gen 2008 15:23
 

un 400 contro un 125 e ci tiene dietro? icon_eek.gif wow
 
3552819
3552819 Inviato: 31 Gen 2008 15:25
 

cioè il 400 sarebbe un pò inferiore di prestazioni a un 125?!?! icon_eek.gif
sei sicuro??
 
3552924
3552924 Inviato: 31 Gen 2008 15:44
 

Ma te le devi comprare?
 
3553467
3553467 Inviato: 31 Gen 2008 16:43
 

road77 ha scritto:
Ma te le devi comprare?


no no non me le devo comprare...ne stavamo parlando con un ragazzo che ha appena conferito la patente A2...a meio parere il confronto ci sta..se consideriamo che stiamo parlando di una 2 tempi contro una 4 tempi, se che stiamo confrontando una bicilindrica con una monocilindrica, se consideriamo che la mito è una sportiva e nn una naked...se consderiamo che una mito a potenza libera arriva ai 160 come il monster...forse ducati ha un pò più di allungo (e nn lo so)...ma sul guidato..
 
3553853
3553853 Inviato: 31 Gen 2008 17:19
 

Un mio amico ha un monster 400...dice che più di 155/160 non fa... icon_confused.gif

Ma credo che abbia un po' più di spunto, spinge un po' anche ai bessi! La mito ce l'ha mio fratello, e sotto gli 8mila non va na ceppa! icon_mrgreen.gif

Una volta l'ho presa dopo essere scesa dalla mia, ho aspettato l'entrata in coppia, e mi sono ritrovato a 12mila giri senza accorgermene nemmeno...che differenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3555157
3555157 Inviato: 31 Gen 2008 19:24
 

TheFlash ha scritto:
Un mio amico ha un monster 400...dice che più di 155/160 non fa... icon_confused.gif

Ma credo che abbia un po' più di spunto, spinge un po' anche ai bessi! La mito ce l'ha mio fratello, e sotto gli 8mila non va na ceppa! icon_mrgreen.gif

Una volta l'ho presa dopo essere scesa dalla mia, ho aspettato l'entrata in coppia, e mi sono ritrovato a 12mila giri senza accorgermene nemmeno...che differenza icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


infatti..quello che volevo dire io...
 
3555691
3555691 Inviato: 31 Gen 2008 20:14
 

Siamo onesti... il Monster 400 è un cancello... anche i primi 600 lo erano...

il monster avrà pure più spunto, ma deve spostare tipo 180 kg in ordine di marcia... la mito pesa molto meno e quindi ammortizza la differenza... inoltre credo che dall'albero alla ruota il monster perda molti più cavalli della mito...

ci può star benissimo che la Mito sia lì lì...
 
3555720
3555720 Inviato: 31 Gen 2008 20:16
 

NitroCento ha scritto:
Siamo onesti... il Monster 400 è un cancello... anche i primi 600 lo erano...

il monster avrà pure più spunto, ma deve spostare tipo 180 kg in ordine di marcia... la mito pesa molto meno e quindi ammortizza la differenza... inoltre credo che dall'albero alla ruota il monster perda molti più cavalli della mito...

ci può star benissimo che la Mito sia lì lì...


Eh si...alla fine credo che in accelerazione pure siamo alla pari...poi in curva...boh...la mito pesa la metà icon_wink.gif
 
3555836
3555836 Inviato: 31 Gen 2008 20:28
 

secondo me sul dritto il monster puo avere la meglio, nel misto però (specie se stretto icon_mrgreen.gif ) la mito la spunta perchè è piu leggera e agile icon_wink.gif
 
3559220
3559220 Inviato: 1 Feb 2008 10:57
 

....come prestazioni assolute la Mito probabilmente è superiore,sicuramente il Monster avrà bisogno di molta meno manutenzione,certamente la mito si rivende meglio e ha un pò più mercato......scelta alquanto difficile.........forse prenderei la monster...
 
3560558
3560558 Inviato: 1 Feb 2008 13:41
 

Ma senza dubbio una mito non ha problemi a mangiarsi fuori un 400! Come impostazione è molto più efficace io credo che anche portate in pista e date in mano allo stesso tester i tempi della mito siano più bassi... saranno più simili a quelli del vecchio monster 620 icon_rolleyes.gif
 
3567274
3567274 Inviato: 2 Feb 2008 10:43
 

e io che vi devo dire?!? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

sicuramente tra un monster 400 e una mito sceglierei la mito...nonostante io sia sempre innamorato del monster...

ma un 400??
penso che considerato il peso ecc, nonostante la coppia inferiore, la MIto sarebbe molto più performante...

insomma...credo che ci si potrebbe divertire di più...
però, ripeto...credo...
non ne sono certo...

una MIto piena potenza mi dispiace ma non l'ho mai provata...
e nemmeno un monster 400, quindi vado a libera interpretazione...
quindi..
potrei aver detto una ca@@ata... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
3595053
3595053 Inviato: 5 Feb 2008 15:37
 

nota del moderatore: ripulito il topic dalle solite, noiose e banali scaramuccie tra i soliti che difendono ducati a spada tratta e gli altri (plurale?) che aprono topic quasi esclusivamente per screditarla. Non avevo seguito il topic purtroppo, errore mio dato che avevo ben visto chi stava partecipando alla discussione. Il topic ora è tornato a parlare di quello per cui è nato, se si continua su questo argomento bene in caso contrario è inutile tenerlo aperto. Grazie. Chiarimenti, al solito, via mp.

edit: da 77 messaggi che c'erano ne sono rimasti 13 compreso il mio...fate voi...
 
3595277
3595277 Inviato: 5 Feb 2008 15:59
 

perdonatemi posso una domandina?
ma la monster 400 ci vuole sempre la patente a?
ovvero a 16 anni non l asi può portare? grazie
 
3595374
3595374 Inviato: 5 Feb 2008 16:09
 

shadow1980 ha scritto:
perdonatemi posso una domandina?
ma la monster 400 ci vuole sempre la patente a?
ovvero a 16 anni non l asi può portare? grazie


a 16 anni hai la patente A1 che permette un 125cc max11kw.
La monster è 400cc quindi, evidentemente, servono i 18 icon_smile.gif
 
3595479
3595479 Inviato: 5 Feb 2008 16:18
 

shadow1980 ha scritto:
perdonatemi posso una domandina?
ma la monster 400 ci vuole sempre la patente a?
ovvero a 16 anni non l asi può portare? grazie


per la m 400 ci vuole la patente a 2..magari come invece si fa per il 695 non c'è bisogno di depotenziarla...
 
3595526
3595526 Inviato: 5 Feb 2008 16:21
 

bhè il quesito non è posto molto bene......di che versione della mito parli? la EV o la versione precedente?

con motore depotenziato o a piena potenza?

6 o 7 marce?

ci sono differenti modelli di mito.....la + potente era la 7 speed...arrivava a sviluppare a piena potenza 34-35 Cv e contava una gran ripresa... che su un 2 tempi da 160Kg non sono pochi.......

la meno potente è l'ultima Ev (quella per intenderci con la linea della 916)


non considero l'ultima nata (la desmosedici 125)


quale possedevi e magari com'era elaborata?
 
3595565
3595565 Inviato: 5 Feb 2008 16:24
 

Messia_83 ha scritto:
bhè il quesito non è posto molto bene......di che versione della mito parli? la EV o la versione precedente?

con motore depotenziato o a piena potenza?

6 o 7 marce?

ci sono differenti modelli di mito.....la + potente era la 7 speed...arrivava a sviluppare a piena potenza 34-35 Cv e contava una gran ripresa... che su un 2 tempi da 160Kg non sono pochi.......

la meno potente è l'ultima Ev (quella per intenderci con la linea della 916)


non considero l'ultima nata (la desmosedici 125)


quale possedevi e magari com'era elaborata?


mi sembra una giusta osservazione...parlo dell mito prodotta fino al2007 non dell'obrobrio (nn ci posso fare niente ma nn riesco a guardarla) appena prodotto...e ovviamente a piena potenza...altrimenti il paragone non avrebbe senso...
 
3595648
3595648 Inviato: 5 Feb 2008 16:33
 

si bhè l'ultima è orribile....comunque: se è a piena potenza avrai senz'altro montato un bel carburatore (penso un 36 o 34) e pure uno scarico (magari l'arrow in carbonio) ed un filtro in spugna maggiorato.....


a mio avviso il monster 400 non tiene il passo di una mito a piena potenza come la mito di inizio anni '90....andava come un caccia quella motoretta....

e forse forse non riesce manco con la penultima Ev.....


poi ovviamente dobbiamo considerare pure il percorso che si va a fare.....se in collina il monster ha la meglio (conta su la coppia di un 400 4 tempi bicilindrico e non su un solo pistoncino 125)....

...nel misto pianeggiante la spunta senz'altro la cagiva agile e veloce e con + giri a disposizione
 
3595676
3595676 Inviato: 5 Feb 2008 16:35
 

io direi Monster considerando però non le prestazioni vere e proprie del motore ma conoscendo i limiti del 2 tempi in durata e costanza (alla lunga si spompa di brutto....poi se strapazzato si disintregra in poco tempo)
 
3596095
3596095 Inviato: 5 Feb 2008 17:18
 

la mito c'è anche ev (con la linea 916) con 7 marce, prodotta dal '97 al 2001, quelle sono le piu potenti e belle icon_mrgreen.gif

la mia è un po meno potente (28cv contro i 34 precedenti) ma si fa rispettare lo stesso, ovviamente parlo della versione ripotenziata, la depo non la considero neanche icon_wink.gif
per il peso siamo sui 140kg in ordine di marcia

ah rispetto ai 2t vecchi, quelli piu moderni hanno una durata piu lunga, per intenderci sulla mia la cagiva consiglia di cambiare pistone ogni 24000km icon_mrgreen.gif
 
3605858
3605858 Inviato: 6 Feb 2008 17:12
 

nelle mie mani credo che la monster 400 vada di più... semplicemente perchè sono un cultore del tiro in basso... tirare le marce non fa per me icon_confused.gif o meglio non fa per le strade che fanno per me icon_mrgreen.gif
 
3608630
3608630 Inviato: 6 Feb 2008 21:21
 

simeo ha scritto:
nelle mie mani credo che la monster 400 vada di più... semplicemente perchè sono un cultore del tiro in basso... tirare le marce non fa per me icon_confused.gif o meglio non fa per le strade che fanno per me icon_mrgreen.gif


si ma la mito ha pur sempre soltanto un cilindro...poi credo che sapendo guidare in assenza di freno motore in ingresso di curva sia molto più efficace...
 
3609842
3609842 Inviato: 6 Feb 2008 22:59
 

quanta filosofia in questi post.. icon_mrgreen.gif

comunque con un due basta che doppietti bene e il freno motore è quasi nullo
 
3609899
3609899 Inviato: 6 Feb 2008 23:05
 

gabriel87 ha scritto:
quanta filosofia in questi post.. icon_mrgreen.gif

comunque con un due basta che doppietti bene e il freno motore è quasi nullo


Si, quasi non si sente nulla.....!
 
3610267
3610267 Inviato: 6 Feb 2008 23:51
 
 
3610310
3610310 Inviato: 6 Feb 2008 23:58
 

coeff. accelerazione monster 2.35
mito 2.19

a livello teorico e a parità di rapportatura ne ha più il monster (ho tenuto conto di potenza max, regime di potenza max e peso)
sulla coppia non penso servano disquisizioni, idem sulle dotazioni

in teoria vince il monster, in pratica è da vedere icon_mrgreen.gif
 
3610370
3610370 Inviato: 7 Feb 2008 0:10
 

gabriel87 ha scritto:
coeff. accelerazione monster 2.35
mito 2.19

a livello teorico e a parità di rapportatura ne ha più il monster (ho tenuto conto di potenza max, regime di potenza max e peso)
sulla coppia non penso servano disquisizioni, idem sulle dotazioni

in teoria vince il monster, in pratica è da vedere icon_mrgreen.gif


Cos'è il coefficiente di accelerazione??

Comunque se calcoli il rapporto peso/potenza vedrai come in teoria, ma anche in pratica, come prestazioni il monster 400 soccombe miseramente icon_mrgreen.gif
 
3610378
3610378 Inviato: 7 Feb 2008 0:12
 

Gianlu86 ha scritto:
simeo ha scritto:
nelle mie mani credo che la monster 400 vada di più... semplicemente perchè sono un cultore del tiro in basso... tirare le marce non fa per me icon_confused.gif o meglio non fa per le strade che fanno per me icon_mrgreen.gif


si ma la mito ha pur sempre soltanto un cilindro...poi credo che sapendo guidare in assenza di freno motore in ingresso di curva sia molto più efficace...


cioè non ho capito... 0510_grattacapo.gif intendi dire che il freno motore sia un problema???

sinceramente non trovo, anzi a mio avviso molto meglio, evito di frenare io... icon_biggrin.gif poi se smorza troppo, tiri su il minimo e continui le danze... icon_biggrin.gif

semplicemente intendevo dire che nelle strade che piacciono a me (tipicamente un bel passo), credo (e dico credo perchè una mito non l'ho mai provata) che mi troverei in difficoltà... per la semplice erogazione da 2t... vuota ai bassi e con un tiro spostato decisamente verso l'alto (il che implica dover agire continuamente sul cambio per farla viaggiare icon_biggrin.gif)!!
 
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