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Ferma una settimana e mezza e oggi non parte!!!
3924093
3924093 Inviato: 15 Mar 2008 17:29
Oggetto: Ferma una settimana e mezza e oggi non parte!!!
 

La mia Cbr600RR07 è stata ferma circa una settimana e mezza causa università e oggi che volevo farmi un giro non dà segni di voler accendersi. Giro la chiave e il quadro si accende, le luci ci sono, le frecce lampeggiano ma appena schiaccio lo starter sento il motorino che prova ma nulla, dopo un pò il display inizia a perdere luminosità e va giù.
Contando che è la terza volta che mi fa questo scherzo nel giro di due mesi!!!!! E che giusto un mese fa avevo cambiato la batteria per lo stesso motivo!!!!!
Come cavolo è possibile????
Potrebbe esserci qualcosa che mi ciuccia energia anche a moto spenta?? Se si cosa?
Datemi tutti i consigli possibili che vi vengono in mente.
Grazie

PS: Mod non chiudere please, so che ci saranno altri topic simili ma nessuno credo abbia tanta sfiga.
 
3924100
3924100 Inviato: 15 Mar 2008 17:30
 

per caso la moto monta qualche antifurto/antirapina??
 
3924229
3924229 Inviato: 15 Mar 2008 17:54
 

No le uniche cose che ho montato sono le 4 frecce ma ho messo anche il "coso" per farle lampeggiare alla giusta velocità. Tutto qui.
Cosa può essere ragazzi?
 
3924243
3924243 Inviato: 15 Mar 2008 17:58
 

Strano, se non hai accessori inseriti.
Io l'ho tenuta ferma anche per tre settimane con antifurto inserito ed è partita al primo colpo come un gioiellino.
Se hai un tester prova a misurare se c'è corrente in uscita dalla batteria anche a moto spenta e chiave disinserita.
 
3924266
3924266 Inviato: 15 Mar 2008 18:03
 

Tutto sta nel vedere se c'è qualche dispersione. Il tester non ce l'ho. Ma le frecce potrebbero farmi un lavoro del genere? Non credo... Che altro potrebbe essere? Tutto ciò che è elettrico potrebbe avere una perdita quindi bisogna controllare tutti i fili?
 
3924291
3924291 Inviato: 15 Mar 2008 18:09
 

No le frecce non dovrebbero fare una cosa del genere.
Basterebbe tanto per iniziare vedere se esce corrente dalla batteria.
Se non esce potrebbe essere autoscarica della batteria, ma essendo nuova mi pare improbabile, a meno che non sai difettosa.
Se esce corrente invece, potresti intanto interrompere i circuiti tramite i fusibili così almeno potresti vedere su ceh parte d'impianto c'è la perdita.
 
3924343
3924343 Inviato: 15 Mar 2008 18:20
 

Ora l'ho mandata dal mecca. Dovrà guardare ogni cosa!!!!
Non è possibile che per tre volte non mi parta!!!! Ho cambiato la batteria da un mese cavolo!!!!
 
3924604
3924604 Inviato: 15 Mar 2008 19:11
 

Probabile che il regolatore di tensione non lavori come deve, e non ti carica la batteria sufficientemente.....fagli dare un controllo...........



Ciao Luca
 
3924782
3924782 Inviato: 15 Mar 2008 19:39
 

Ho detto al mecca di controllare ogni cosa!!! Settimana prossima di ritorno dall'uni passo dentro e gli dico anche questo. Sono arcistufo di non sapere mai se la moto andrà o meno ogni volta che la prendo.
Mio padre è inca.... nero e vuole venderla. Spero non dica sul serio.
 
3925258
3925258 Inviato: 15 Mar 2008 20:50
 

LucaRtt ha scritto:
Probabile che il regolatore di tensione non lavori come deve, e non ti carica la batteria sufficientemente.....fagli dare un controllo...........



Ciao Luca

Quoto.
e' spesso il primo indagato in situazioni come queste....
Anceh dopo che ti avranno riparato la moto, ti conviene comprarti un caricabatteria lento, tipo il battery tender, e' comodo per non ritrovarsi con la batteria a terra e prolunga la durata della stessa.
Costa un 70 euro ma e' imho un ottimo investimento...
Ciao e in bocca al lupo.
 
3925686
3925686 Inviato: 15 Mar 2008 21:54
 

Tutto giusto ciò che ti hanno scritto, ma da una moto con meno di un anno è secondo me inaccettabile. Se nn hai fatto boiate a montare le frecce (ma è molto difficile), io tenderei ad andarmela a prendere con il conce direttamente, per un'assistenza doverosa.
 
3927261
3927261 Inviato: 16 Mar 2008 11:19
 

Io sulle frecce sicuramente non ho fatto casini perchè me le ha montate il mecca del concessionario quando l'ho comprata e l'ho ritirata già con le frecce nuove.
Si per una moto così nuova anche io lo ritengo inaccettabile ed infatti ieri sono andato piuttosto "alterato" dal concessionario per raccontare l'accaduto e ho alzato la voce. E anche per questo il mecca è venuto subito a prendermela per aggiustarla, scommetto che se fossi andato là e non avessi alzato la voce la mia moto sarebbe ancora nel mio garage e mi avrebbe detto che sarebbe venuto a ritirarla tra una settimana icon_evil.gif
Oggi parto per l'università ma per fortuna, causa vacanze pasquali, torno a casa mercoledi e potrò seguire gli sviluppi e dirgli le iinformazioni che mi avete dato voi. Non è possibile che non scopra che cosa succede!!!! Non credo ci vogliano 3 settimane per verificare un impianto elettrico, non ho montato su nulla di strano!!
 
3929411
3929411 Inviato: 16 Mar 2008 16:37
 

Soprattutto, insisto, la moto è NUOVA, per cui se anche ci siano dei problemi, sono c...zi del concessionario! icon_asd.gif
 
3929658
3929658 Inviato: 16 Mar 2008 17:30
 

Ah questo sicuramente, io non ho intenzione di tirare fuori neanche un centesimo qualunque sia il lavoro che gli tocca fare.
Secondo mio zio che ha vissuto tutta la vita a contatto con motori, macchine e moto, dovrei scrivere subito una lettera alla Honda e prospettargli il susseguirsi degli eventi: solo così risolvo in fretta il problema. Se invece mi rivolgo all'officina della mia città non faranno mai nulla senza sentire il fiato sul collo dai piani alti.
 
3929852
3929852 Inviato: 16 Mar 2008 18:09
 

RedWizard ha scritto:

Secondo mio zio che ha vissuto tutta la vita a contatto con motori, macchine e moto, dovrei scrivere subito una lettera alla Honda e prospettargli il susseguirsi degli eventi: solo così risolvo in fretta il problema. Se invece mi rivolgo all'officina della mia città non faranno mai nulla senza sentire il fiato sul collo dai piani alti.


Giusto. Però scrivila e tienila come "piano B", nel sensoche prima vedi che ti fanno. Se vedi che tergiversano e nn si prodigano a sistemarti il pb SUBITO, gli dici che hai pronta la lettera ed è solo da spedire in raccomandata.
 
3929974
3929974 Inviato: 16 Mar 2008 18:39
 

Si certamente ora attendo e vedo come si profilano le cose. Naturalmente spero che sia tutto risolto in fretta ma più ancora DEFINITIVAMENTE!!! Possono anche tenerla una settimana in più se mi dicono che hanno trovato il problema. Alla fine io sono in uiversità quindi la potrei comunque usare solo nel fine settimana, giorno più giorno meno non mi fa alcuna differenza ma questa volta voglio che tutto si risolva.
 
3991592
3991592 Inviato: 23 Mar 2008 20:58
 

Allora ieri ho ritirato la moto. Passo dal meccanico e mi dice che era ferma da 5-6 giorni e, girata la chiave è partita.
Cosa mi ha fatto? Innanzitutto ha confermato una piccola dispersione di 0,1 volt. Per trovare l'inghippo avrebbe dovuto smontare tutta la moto e controllare ogni singolo filo per un lavoro che me l'avrebbe tenuta fuori un mese! Ora ha sostanzialmente bypassato il problema escludendo l'impianto elettrico quando la chiave non è inserita: tutto funziona quando io giro la chiave. Quando la moto è ferma senza chiave è come avere la batteria staccata.
Ora questo non so se sia un bene o un male....secondo voi? L'unica cosa che cambia è che ad esempio non posso mettere le 4 frecce se sono fermo.
Parlando poi con il proprietario dell'annesso concessionario (mio amico) mi ha detto che non è finito perchè poi dovrò riportarla per far finire il lavoro e sistemarla davvero come all'inizio. Ma allora il meccanico fa di testa sua? Non è che tira ad andare oltre la garanzia? Quanto dura la garanzia? Se non sbaglio è un anno, giusto? Ovvero luglio nel mio caso.
Che fare?
 
3992010
3992010 Inviato: 23 Mar 2008 21:47
 

RedWizard ha scritto:

Che fare?


Allora, è una moto nuova, è una Honda, che funzionava bene prima. Per c'è solo una solauzione: DEVONO mettertela nelle stesse condizioni di quando te l'hanno venduta!!!! La manovra che ha fatto il meccanico può anche andare bene (ma per esempio se ho capito bene che stacca la batteria quando togli chiave, l'orologio devi regolarlo tutte le volte, quindi è come nn averlo...), soprattutto sono cose che si fanno su moto vecchie, per by-passare un fastidio che costerebeb troppo come tempo e magari soldi, in relazione alla moto. Come detto, la tua moto deve tornare com'era, punto e basta.
Questo il mio pensiero.
 
3992481
3992481 Inviato: 23 Mar 2008 22:44
 

E io concordo con il tuo pensiero.
No, l'esempio della batteria l'ho fatto io per far capire. L'orologio funziona normalmente. In questo modo ha tolto ogni possibile dispersione.
Si credo che questo sia un periodo di prova per essere sicuri che il motivo fosse quello. Comunque devono risolvermelo!
 
3993878
3993878 Inviato: 24 Mar 2008 3:34
 

icon_arrow.gif kikko_965 faccio un passo un po più indietro, sono interessato anch'io a fare il test della batteria. Per favore puoi dirmi come si fa? Partendo dal fatto che un tester l'ho solo visto e mai usato, So che ce ne sono in vendita anche da pochi euro, possono andar bene? Come si tarano? Grazie!
 
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