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partenza di mattina [125: quanto va fatta scaldare?]
6456146
6456146 Inviato: 2 Dic 2008 21:57
 

Luca46 ha scritto:
ma la valvola e il raffreddamento anticipato quindi hanno la stessa funzione???

+o- ma da quand' e che ti fa sto problema?
 
6456196
6456196 Inviato: 2 Dic 2008 22:01
 

da qnd l ho presa
te l ho detto ce l ho da 2 sett...è di 2 mano ma tenuta veramente bene...però forse è solo la carburazione...ma una controlata all valvola ce la do.... icon_asd.gif
 
6456236
6456236 Inviato: 2 Dic 2008 22:05
 

Luca46 ha scritto:
da qnd l ho presa
te l ho detto ce l ho da 2 sett...è di 2 mano ma tenuta veramente bene...però forse è solo la carburazione...ma una controlata all valvola ce la do.... icon_asd.gif

senza che smonti copritesta e cose varie chiama l'ex proprietario e te lo fai dire icon_wink.gif ma l'hai presa a isernia icon_question.gif
 
6457550
6457550 Inviato: 2 Dic 2008 23:57
 

no no...l'ho presa a frattamaggiore!!!
 
6457565
6457565 Inviato: 2 Dic 2008 23:59
 

Luca46 ha scritto:
no no...l'ho presa a frattamaggiore!!!

per il fatto delloa valvola termostatica chiamalo e fatti dare spiegazioni
 
6457599
6457599 Inviato: 3 Dic 2008 0:01
 

e per il sensore della temperatura???mi consigli di cambiarlo? icon_mrgreen.gif
 
6457632
6457632 Inviato: 3 Dic 2008 0:03
 

Luca46 ha scritto:
e per il sensore della temperatura???mi consigli di cambiarlo? icon_mrgreen.gif

ma dipende se e per la valvola che ti fa cosi no pero se la valvola ce l'hai prova a mettercelo ,comunque domani vado a ricarburare e faccio dei lavori alla moto se vuoi vieni con me e ricarburi
 
6457719
6457719 Inviato: 3 Dic 2008 0:11
 

Ma io verrei volentieri....ma non ho l'assicurazione nè niente capito...sto impossibilitato a camminare..... icon_asd.gif se faccio qualke giro è per il paese nelle ore più convenienti....
 
6457733
6457733 Inviato: 3 Dic 2008 0:14
 

Luca46 ha scritto:
Ma io verrei volentieri....ma non ho l'assicurazione nè niente capito...sto impossibilitato a camminare..... icon_asd.gif se faccio qualke giro è per il paese nelle ore più convenienti....

che pirla che sei io vado in giro senza patente da ben 5 mesi icon_asd.gif mai problemitranne una volta che ho fatto un inseguimento :!:stai tranquillo esci e divertiti con la moto
 
6458094
6458094 Inviato: 3 Dic 2008 1:15
 

Citazione:
che pirla che sei io vado in giro senza patente da ben 5 mesi mai problemitranne una volta che ho fatto un inseguimento :!:stai tranquillo esci e divertiti con la moto

bhe non credo sia un'ottimo consiglio da dare, se succede qualcosa, se lo ferma la polizia (facendo sempre le corna), poi cosa succede?!? mi sembra un po da incoscienti andare in giro senza patente, non sarebbe meglio che uno si fa il foglio rosa e poi quando puo va a dare l'esame?!?.....mha.....
 
6459947
6459947 Inviato: 3 Dic 2008 13:15
 

ducatistorm ha scritto:

bhe non credo sia un'ottimo consiglio da dare, se succede qualcosa, se lo ferma la polizia (facendo sempre le corna), poi cosa succede?!? mi sembra un po da incoscienti andare in giro senza patente, non sarebbe meglio che uno si fa il foglio rosa e poi quando puo va a dare l'esame?!?.....mha.....

ma io ce l'ho poi qui in zona da noi se fai il serio non ti fermano mai anche se sanno che giri con una moto gp quindi icon_wink.gif
 
6460560
6460560 Inviato: 3 Dic 2008 15:02
 

Tornando al discorso originale, all' inizio da inesperto ascoltavo un mio amico coetaneo che aveva la stessa moto. icon_confused.gif

Mi diceva, metti in moto con l'aria, la lasci aperta finche non senti che il motore borbotta un po', non preoccuparti male che vada se non la chiudi in tempo si spegne e in questo caso chiudi l'aria, riaccendi aspetti i 60 e poi parti...

FAtto cosi per circa 200 km... icon_evil.gif

Poi un giorno sono andato da un meccanico e ne ho approfittato per chiedere anche a lui.

Risposta:

Tiri l'aria, accendi, quando vedi che la lancetta dei giri va a 2000 circa accelleri leggermente fino a 3000 giri e provi a chiudere gradualmente l'aria, in questo modo l'aria resta aperta il meno possibile, aspetti che la temperatura sia a circa 38/40 gradi (tempo di chiudere il garage e mettere il casco) poi sali in sella, in folle dai un paio di sgasatine non troppe e senza esagerare molto fino max 3500/4000 giri, la temperature segnerà circa 50 gradi probabilmente un po' meno, parti piano piano senza tirare la moto max 5000 giri e mai costanti nel giro di un minuto a questa andatura raggiungi i 60 gradi a quel punto vai tranquillo però per fare grosse tirate conviene aspettare ancora un pochino.

Adesso faccio sempre cosi, non so se sia sbagliato o meno però di sto tipo mi fido, fa il meccanico, quando sono andato aveva 4 RS 125 di clienti che le portavano a mettere a punto, lui ha il 250 e corre spesso anche in pista quindi presumo che un po' di esperienza ce l'abbia, almeno spero icon_smile.gif
 
6460654
6460654 Inviato: 3 Dic 2008 15:15
 

se vedi c'e chi la tiene sul cavalletto 5-10 minuti convinto che dopo puo subito sparare,chi va piano per mezz'ora,chi accende parte tocca il cilindro e tiepido e spara ognuno a il suo metodo e convinzioni poi non so icon_wink.gif
 
6461058
6461058 Inviato: 3 Dic 2008 16:00
 

Nico-nik88 ha scritto:
Tornando al discorso originale, all' inizio da inesperto ascoltavo un mio amico coetaneo che aveva la stessa moto. icon_confused.gif

Mi diceva, metti in moto con l'aria, la lasci aperta finche non senti che il motore borbotta un po', non preoccuparti male che vada se non la chiudi in tempo si spegne e in questo caso chiudi l'aria, riaccendi aspetti i 60 e poi parti...

FAtto cosi per circa 200 km... icon_evil.gif

Poi un giorno sono andato da un meccanico e ne ho approfittato per chiedere anche a lui.

Risposta:

Tiri l'aria, accendi, quando vedi che la lancetta dei giri va a 2000 circa accelleri leggermente fino a 3000 giri e provi a chiudere gradualmente l'aria, in questo modo l'aria resta aperta il meno possibile, aspetti che la temperatura sia a circa 38/40 gradi (tempo di chiudere il garage e mettere il casco) poi sali in sella, in folle dai un paio di sgasatine non troppe e senza esagerare molto fino max 3500/4000 giri, la temperature segnerà circa 50 gradi probabilmente un po' meno, parti piano piano senza tirare la moto max 5000 giri e mai costanti nel giro di un minuto a questa andatura raggiungi i 60 gradi a quel punto vai tranquillo però per fare grosse tirate conviene aspettare ancora un pochino.

Adesso faccio sempre cosi, non so se sia sbagliato o meno però di sto tipo mi fido, fa il meccanico, quando sono andato aveva 4 RS 125 di clienti che le portavano a mettere a punto, lui ha il 250 e corre spesso anche in pista quindi presumo che un po' di esperienza ce l'abbia, almeno spero icon_smile.gif

Oggi pomeriggio, visto che il tempo me lo permette e vedo come si comporta la mia....la accendo con l'aria tutta tirata....poi accelero fino ai 4000 la chiudo fino a metà! poi aspetto circa i 50 gradi giusto...e poi parto piano piano max 5000 giri...okok ci proverò icon_asd.gif ....se poi mi scende la temperatura allora sarò costretto a vedere se ho la valvola e magari metterla, cambiando anche il sensore della temperatura sul copritesta....il fatto è che la mia moto è stata tenuta da dio....di manutenzione e modifiche l'ultima volta il ragazzo che ce l aveva ci ha speso 1200€....la moto giuro è in perfette condizioni..... icon_lol.gif ...
christian, volevo chiederti ma tu che scuola fai?
 
6461158
6461158 Inviato: 3 Dic 2008 16:10
 

Luca46 ha scritto:

Oggi pomeriggio, visto che il tempo me lo permette e vedo come si comporta la mia....la accendo con l'aria tutta tirata....poi accelero fino ai 4000 la chiudo fino a metà! poi aspetto circa i 50 gradi giusto...e poi parto piano piano max 5000 giri...okok ci proverò icon_asd.gif ....se poi mi scende la temperatura allora sarò costretto a vedere se ho la valvola e magari metterla, cambiando anche il sensore della temperatura sul copritesta....il fatto è che la mia moto è stata tenuta da dio....di manutenzione e modifiche l'ultima volta il ragazzo che ce l aveva ci ha speso 1200€....la moto giuro è in perfette condizioni..... icon_lol.gif ...
christian, volevo chiederti ma tu che scuola fai?

io non vo a scuola!! si se fai cosi la candela ti dura da natale a santostefano per il riscaldamento e semplice :l'accendi togli l'aria la tieni 1 o2 minuti non di piu poi parti piano per un po stai basso di giri poi quando e tiepida aumenti progressivamente di giri poi sentirai se e pronta o meno per spararci
 
6461289
6461289 Inviato: 3 Dic 2008 16:21
 

MA allora secondo voi è sbagliato a fare come faccio io?
 
6461366
6461366 Inviato: 3 Dic 2008 16:29
 

None ne ho idea guarda perchè in realtà io devo ancora trovare il mio metodo per scaldare la mia....la mia moto ha visto i 60 gradi solo domenica però camminandoci un pò e poi teendola ferma...poi ho tirato giusto un pochino ed è riscesa a 50 e poi a 45-48...
icon_eek.gif icon_cry.gif ....non ne ho idea di che succede
 
6461939
6461939 Inviato: 3 Dic 2008 17:23
 

le cose sono 2, o hai il sensore andato, oppure non hai la valvola termostatica; per accenderla alla mattina, soprattutto adesso che si sono abbassate le temperature, hai difficoltà?
 
6462249
6462249 Inviato: 3 Dic 2008 17:52
 

Io ho lo stesso problema icon_lol.gif

Penso che il problema sia che non ho la valvola e il sensore a volte parte un pò su un pò giù icon_asd.gif
 
6462497
6462497 Inviato: 3 Dic 2008 18:20
 

-ciccio92- ha scritto:
Io ho lo stesso problema icon_lol.gif

Penso che il problema sia che non ho la valvola e il sensore a volte parte un pò su un pò giù icon_asd.gif


io avevo quel problema, la valvola ce l'avevo, ma da calda segnava 39 gradi icon_eek.gif , sostituito il bulbo sulla testa, ora funziona perfettamente!
 
6462502
6462502 Inviato: 3 Dic 2008 18:20
 

allora...sono appena tornato....è evidente che c'è qualcosa che non va....l'ho fatta riscaldare un pò a bassi giri poi si abbassava di botto la temperatura...e secondo me c'è qualcosa al sensore...perchè quando prendo unm pò i dossi la temperatura sballa un pò...passa da 50 a 39 gr poi 45.....allora ho toccato la parte della pancia che porta alla marmitta e era perfettamente calda...e mi so fatto na tirata....aaaaaa che soddisfazione...naturalmente senza esagerare...110-120km/h....ho pensato che forse non legge bene la temperatura il sensore....e penso sia proprio così....che dite? icon_asd.gif
 
6462523
6462523 Inviato: 3 Dic 2008 18:22
 

stessi sintomi del mio, come detto prima, una volta sostituito, non ha dato piu' problemi
 
6462550
6462550 Inviato: 3 Dic 2008 18:24
 

Guarda non puoi capire che sollievo...chissa cosa credevo che fosse....l'unica cosa è che dovrei solo vedere per la valvola termostatica!!!intanto provvederò a cambiare il sensore...e volevo chiederi anche...se cambio il sensore devo cambiare anche il beccuccio che si infila sopra per rilevare la temperatura?????? icon_question.gif icon_smile.gif
 
6462771
6462771 Inviato: 3 Dic 2008 18:45
 

io ho cambiato solo il bulbo e il problema si è risolto, il beccuccio ho tenuto quello e l'ho stretto bene sul bulbo
 
6462858
6462858 Inviato: 3 Dic 2008 18:54
 

ma sai cosa puo anche essere...l'altro giorno, ho tolto quel beccuccio...ed era molto lento...e l ho rimesso senza stringerlo....forse mi basta solo stringerlo perche era proprio lento quando l ho tolto...
icon_asd.gif
 
6462888
6462888 Inviato: 3 Dic 2008 18:56
 

beh, prova a stringerlo bene con una pinza, poi prova al moto, se anche così da problemi, evidentemente è da sostituire (il bulbo)

p.s. Siamo un po OT, tra un pò i moderatori si incazzano..
 
6462900
6462900 Inviato: 3 Dic 2008 18:58
 

ok ok appena finisco di studiare ci vado.... icon_asd.gif ..e pure di corsa!!! icon_mrgreen.gif
 
6464082
6464082 Inviato: 3 Dic 2008 20:59
 

È da sostituire... icon_cry.gif da lo stesso problemi...è proprio rovinato il bulbo..... icon_lol.gif
 
6464276
6464276 Inviato: 3 Dic 2008 21:15
 

io l'ho pagato 12 euro, quindi è una cifra abbastanza esile!!
 
6464709
6464709 Inviato: 3 Dic 2008 21:49
 

Chris 160 aveva detto 17€ ma con il raffreddamento anticipato...cos'è precisamente???
 
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