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Velocità massima F4 750 [le vostre esperienze]
3892641
3892641 Inviato: 11 Mar 2008 17:45
Oggetto: Velocità massima F4 750 [le vostre esperienze]
 

Vorrei sapere dagli altri possessori di una mv f4 750..qual'è la velocità massima che hanno segnato...ovviamente omettete se è successo per strada icon_asd.gif !!!
Qui in zona non ho nessuno che la possiede icon_rolleyes.gif
ps: ovviamente indicate anche se avete qualche modifica...

ciao
Francesco
 
3892737
3892737 Inviato: 11 Mar 2008 17:54
 

su altri forum ho trovato di persone che erano arrivati a 280/290.. in pista però.. la casa mi sembra dichiari 308km/h..
 
3892779
3892779 Inviato: 11 Mar 2008 17:59
 

dichiarati dalla casa 281km/h ,301km/h la mille
 
3892824
3892824 Inviato: 11 Mar 2008 18:03
 
 
3892897
3892897 Inviato: 11 Mar 2008 18:09
 

I dati della casa li conoscevo già... icon_wink.gif
Nessuno di voi possiede la 750?....vorrei fare un po di domande dettagliate!
grazie
ciao
 
3897237
3897237 Inviato: 12 Mar 2008 10:46
 

Io ho il 750 se hai domande chiedi pure...... icon_biggrin.gif comunque dalle prove di IN MOTO se non ricordo male il 750 s del 2000 faceva 284 km/h icon_wink.gif
 
3900250
3900250 Inviato: 12 Mar 2008 17:16
 

A ecco bene...finalmente qualcuno che ce l ha----a volte mi sento solo soletto con lei...ma fa anche piacere a volte dai icon_asd.gif

comunque volevo chiederti se è normale che se non tiro a pieno la 4a quando metto la 5a arriva a 265 e la moto si siede(concedimi il termine)e ci mette una vita per andare oltre...
Ha qualche problema secondo te?
Tieni presente che ho pure lo scarico libero e la eprom apposita....
Qui al sud sono tutti scarpari e almeno di mv non capiscono na mazza...e l'unico che conosco molto bravo sia di MV che Ducati solo per un tagliando ti spara 600€....è assurdo!!! icon_cry.gif
 
3900707
3900707 Inviato: 12 Mar 2008 18:05
 

Laguna182 ha scritto:
A ecco bene...finalmente qualcuno che ce l ha----a volte mi sento solo soletto con lei...ma fa anche piacere a volte dai icon_asd.gif

comunque volevo chiederti se è normale che se non tiro a pieno la 4a quando metto la 5a arriva a 265 e la moto si siede(concedimi il termine)e ci mette una vita per andare oltre...
Ha qualche problema secondo te?
Tieni presente che ho pure lo scarico libero e la eprom apposita....
Qui al sud sono tutti scarpari e almeno di mv non capiscono na mazza...e l'unico che conosco molto bravo sia di MV che Ducati solo per un tagliando ti spara 600€....è assurdo!!! icon_cry.gif



Sì è ancora nel mio garage...ma ancora per poco icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif ....dalla foto lo scarico non mi sembra un rg3...ho sentito di problemi con la carburazione con scarichi non originali mv corse....per quanto riguarda il tuo problema onestamente quelle velocità le ho viste ben poche volte e non in strada....poi se si "siede"leggermente a 265km/h icon_eek.gif non credo influenzi così tanto le prestazioni generali della moto icon_wink.gif ...Per quanto riguarda l'assistenza ho purtroppo sentito che al sud avete problemi...quì per fortuna c'è chi ci sà fare con mv icon_wink.gif ...fatti un viaggetto e vieni a trovarci icon_biggrin.gif icon_wink.gif
 
3905335
3905335 Inviato: 13 Mar 2008 10:14
 

No lo scarico infatti non è rg3...comunque dopo i 265 la moto ci mette tantissimo a salire....magari si "sedeva" leggermente!
Non so davvero che fare... icon_sad.gif
Se trovassi un'altra persona che me la fa provare almeno capirei se è la mia che ha problemi ho no!ma qui raramente incrocio altre mv!
Come dicevo prima sta questo meccanico bravo concessionaio Mv e Ducati che è forse il più competente della regione però cavolo ti spara certe cifre assurde...
Sto pensando seriamente di venire su per farmela mettere a posto...o meglio ancora sarei tentato a fare un pensierino sulla 312...
 
3911089
3911089 Inviato: 13 Mar 2008 21:14
 

ma nn voglio dire una cazzata ma sui 320 km puo arrivare??
 
3914088
3914088 Inviato: 14 Mar 2008 10:43
 

-conda- ha scritto:
ma nn voglio dire una cazzata ma sui 320 km puo arrivare??


La 750 di certo no...Anzi si li vedi solo quando giri la chiave.. icon_lol.gif
la 1000 tipo 312r o successiva 312rr (sbav)...forse con qualche modificuccia leggere si...
Ma per me sono troppi 320...mi basterebbero 300 con la moto che tira come una dannata fino ai 280 icon_asd.gif
Non ha senso avere una moto da 320 e magari metterci 10 km spiaccicato sul serbatoio per vederli !
 
3920242
3920242 Inviato: 14 Mar 2008 22:05
 

Ciao, per me state giocando con dei limiti assurdi e inutili, se si siede a 265 km/h lasciala seduta, e cerca di stare attento a non tirare troppo la f4 sulle strade delle tue parti, a che scopo, saresti in grado di notare la differenza tra 280 e 300 km/h? io che sono andato oltre in pista non ho provato niente di così spettacolare e non ci tengo a rifarlo, non perchè abbia paura ma perchè è inutile arrivare a certe velocità.
 
3922079
3922079 Inviato: 15 Mar 2008 10:34
 

cuoremv ha scritto:
Ciao, per me state giocando con dei limiti assurdi e inutili, se si siede a 265 km/h lasciala seduta, e cerca di stare attento a non tirare troppo la f4 sulle strade delle tue parti, a che scopo, saresti in grado di notare la differenza tra 280 e 300 km/h? io che sono andato oltre in pista non ho provato niente di così spettacolare e non ci tengo a rifarlo, non perchè abbia paura ma perchè è inutile arrivare a certe velocità.


Se non te ne sei accorto ci stavo scherzando su... icon_wink.gif
E poi la mia preoccupazione non è la velocità max ma se il motore è messo bene...e dato che non posso spiegare agli altri utenti dal forum come va la moto..l'unico parametro di confronto poteva essere la velocità massima tutto qui!
ciao
Francesco
 
3935083
3935083 Inviato: 17 Mar 2008 13:48
 

cuoremv ha scritto:
Ciao, per me state giocando con dei limiti assurdi e inutili, se si siede a 265 km/h lasciala seduta, e cerca di stare attento a non tirare troppo la f4 sulle strade delle tue parti, a che scopo, saresti in grado di notare la differenza tra 280 e 300 km/h? io che sono andato oltre in pista non ho provato niente di così spettacolare e non ci tengo a rifarlo, non perchè abbia paura ma perchè è inutile arrivare a certe velocità.


Mi spiace se dissento. Sarà inutile arrivare a certe velocità però le case ci marciano alla grande e le producono sempre più veloci e sempre più potenti. Spiegami perchè dovrei acquistare un 1000 da 180 cv per non usarlo? A questa stregua mi compero un bel 125 e risparmio una paccata di soldi. Trovo legittimo sapere se il tuo motore va bene o no, se è conforme alle promesse del costruttore o no. Troppo spesso el case si "nascondono" dietro la prudenza o la patente e non ti danno risposte sulle prestazioni della tua moto. Se promettono devono mantenere e l'utente ha il diritto di avere ciò che ha pagato.

Ciao
 
3941170
3941170 Inviato: 17 Mar 2008 22:51
 

Dissenti pure,è un tuo diritto.
Solo per me non è detto che se va a 275 la f4 750 abbia il motore cotto e se va a 290 è in forma.
Da vero manico dovresti capire se funziona bene anche attraverso altri parametri, la fluidità la velocità di ripresa, la coppia espressa con le varie marce, i i buchi in accelerazione, il rumore pieno o meno, le vibrazioni, sono tante le cose che ti aiutano a capire il tuo motore.
Anche il tuo culo se ben in sintonia ti serve per capire la bontà della moto.
E occhio al resto, la ciclistica le gomme la bontà del telaio, i freni...
Vedete un pò voi
 
3943862
3943862 Inviato: 18 Mar 2008 12:05
 

cuoremv ha scritto:
Dissenti pure,è un tuo diritto.
Solo per me non è detto che se va a 275 la f4 750 abbia il motore cotto e se va a 290 è in forma.
Da vero manico dovresti capire se funziona bene anche attraverso altri parametri, la fluidità la velocità di ripresa, la coppia espressa con le varie marce, i i buchi in accelerazione, il rumore pieno o meno, le vibrazioni, sono tante le cose che ti aiutano a capire il tuo motore.
Anche il tuo culo se ben in sintonia ti serve per capire la bontà della moto.
E occhio al resto, la ciclistica le gomme la bontà del telaio, i freni...
Vedete un pò voi


Ciò che dici è giustissimo e ti posso assicurare che conosco alla perfezione ogni comportamento della mia moto!
Forse non riesco a farmi capire io ma il problema è un'altro....posso pure sapere perfettamente come va la mia moto accelerazione , ripresa dalle marce più alte buchi nell'erogazione vibrazioni ecc. ma di certo se non ho un'altra moto con cui potermi confrontare o più correttamente una persona che me la faccia provare come posso capire effettivamente se la moto va bene?
La mia moto potrebbe essere anche inpeccabile e a puntino come potrebbe essere starata o cotta....
Certo si forti vibrazioni o dei buchi eccessivi nell erogazione sono sintomi ben riconducibili a problemi del motore ma a me fortunatamente non ha di questi problemi!

In conclusione o devo andare dal meccanico MV che mi spillerà 700€ perchè di sicuro dirà "ci vuole questo ma anche questo e le farfalle e il filtro ecc" o meglio ancora sarebbe provare la moto di un'altro e una volta assodato che ha problemi andare in santa pace dal meccanico! icon_asd.gif
 
3950745
3950745 Inviato: 18 Mar 2008 23:15
 

Scusa ma non è che lo trovi subito uno che ti fa provare una f4 perchè la tua ti da dubbi sul motore.
Abbi pazienza ma non lo farà mai nessuno. eusa_naughty.gif
 
3952869
3952869 Inviato: 19 Mar 2008 11:10
 

cuoremv ha scritto:
Scusa ma non è che lo trovi subito uno che ti fa provare una f4 perchè la tua ti da dubbi sul motore.
Abbi pazienza ma non lo farà mai nessuno. eusa_naughty.gif


Eddai non fare l'egoista geloso icon_lol.gif
E comunque sarebbe uno scambio equo dato che gli farei provare la mia icon_wink.gif
 
3953428
3953428 Inviato: 19 Mar 2008 12:18
 

cuoremv ha scritto:
Dissenti pure,è un tuo diritto.
Solo per me non è detto che se va a 275 la f4 750 abbia il motore cotto e se va a 290 è in forma.
Da vero manico dovresti capire se funziona bene anche attraverso altri parametri, la fluidità la velocità di ripresa, la coppia espressa con le varie marce, i i buchi in accelerazione, il rumore pieno o meno, le vibrazioni, sono tante le cose che ti aiutano a capire il tuo motore.
Anche il tuo culo se ben in sintonia ti serve per capire la bontà della moto.
E occhio al resto, la ciclistica le gomme la bontà del telaio, i freni...
Vedete un pò voi


Non è una questione di motore "cotto" è una questione di messa a punto come da aspettative cliente. La moto non costa 1000 €, è un prodotto di punta e di nicchia e quindi destinato ad un pubblico molto esigente che ha il dirittto di avere una messa a punto perfetta non "pressapochistica". Non tutti sono manici o collaudatori, questo aspetto spetta ai tecnici, il cliente vuole e pretende solo ciò che ha pagato. Per farmi capire ho acquistato un'auto abbastanza costosa (non faccio nomi) e ho preteso che non tirasse a destra. Anche in questo caso non è storta, non è un cesso e potevo anche tenerla così, ma mi spiace ho pagato e tanto per un prodotto di qualità e quindi voglio il prodotto che ho pagato, altrimenti mi compravo l'Ape Car. icon_wink.gif

Ciao
 
4069300
4069300 Inviato: 1 Apr 2008 22:16
 

doppio_lamp.gif Ciao raga, è la primissima volta che mi cimento in un forum, perdonate l'inesperienza. Si la f4 va forte, ma bisogna aiutarla, come?
un fisico minuto aiuta tantissimo io kg 61 x 163, una tuta di pelle ti fa volare oltre i 280, con la gore tex non prendo i 260, l'areodinamica è la migliore amica per la f4, giugno ore 7.30 temperatura 16° rettilineo pieno KmH 288 (Reali?). rampa di lancio in leggera salita x km 1.2 scollinamento, e poi giù per 1650 metri in pieno con pendenza del 6/7%
velocità in uscita KmH 309 (Reali?) no! non credo ma è l'unico strumento che dispongo è il contaKm di bordo. Per la manutenzione la eseguo io personalmente, non è un mezzo difficile da curare e si risparmia. Solo la sostituzione del filtro olio richiede un pò + di attenzione, per il resto con un pizzico di pratica meccanica si fa tutto in modo semplice.
Un lampeggio,
Pier
 
4069367
4069367 Inviato: 1 Apr 2008 22:20
 

piero ho tolto dove hai effettuato il test icon_wink.gif
 
4078492
4078492 Inviato: 2 Apr 2008 20:29
 

Io avrei tolto tutto, su strada aperta è da pazzi.
Poi non piangiamoci addosso se succedono le disgrazie, pier può essere più bravo di stoner e rossi ma è una follia.
Non ci sarà stato in giro un cane, ma se un cane attraversava la strada c'era una f4 in meno,e anche un pier di meno.
Raga 2 dita di testa. eusa_hand.gif
 
4088876
4088876 Inviato: 3 Apr 2008 20:33
 

Daccordissimo cuoremv, nn si fà!, nn si fà!, Non si fà. icon_redface.gif Sono sempre prudente per strada, te lo assicuro, dal 2004 quando l'ho fermata, ho sempre e solo usato il VT 500 E e solo per turismo, quale il motivo? Troppe Troppe croci. Con l'età si cambia. Quest'anno sono 50 e stò per riportare in strada l'f4 750, la userò con testa.
Ho capito quale è il criterio del forum, perdonatemi l'ingenuità,

Saluto i raga del forum e MaxyValenti
 
4088927
4088927 Inviato: 3 Apr 2008 20:38
 

grazzzzie per i saluti icon_mrgreen.gif
 
4089798
4089798 Inviato: 3 Apr 2008 21:55
 

cuoremv ha scritto:
Io avrei tolto tutto, su strada aperta è da pazzi.
Poi non piangiamoci addosso se succedono le disgrazie, pier può essere più bravo di stoner e rossi ma è una follia.
Non ci sarà stato in giro un cane, ma se un cane attraversava la strada c'era una f4 in meno,e anche un pier di meno.
Raga 2 dita di testa. eusa_hand.gif


quoto ma con riserva, perche a volte anche io mi lascio prendere la mano, poi ci penso e mi dico " che ca@@@ta ho fatto non lo faccio piu" pero a volte l'adrenalina vince icon_rolleyes.gif
 
4137617
4137617 Inviato: 9 Apr 2008 17:07
 

quoto...è inevitabile... icon_mrgreen.gif
 
4223972
4223972 Inviato: 19 Apr 2008 1:51
 

avete ragione tutti... in strada non adrebbe fatto ma la volta che acciacchi c'è sempre... certo un conto è farlo con un monster 600 un conto con una f4 perciò dico la moto giusta al "pilota" giusto per questo io mi autolimito al caro e vecchio m695...
 
4255410
4255410 Inviato: 22 Apr 2008 22:41
 

Ciao Maxy
ho inserito un annuncio di vendita moto (f4) forse ho sbagliato la procedura, mi puoi dare qualche una dritta su come farlo in modo corretto
grazie. Piero
 
4338686
4338686 Inviato: 2 Mag 2008 20:04
 

Io ho una f4 1000S e non l'ho portata + di 260 anche se mi piacerebbe sapere quanto raggiunga!
 
4345607
4345607 Inviato: 3 Mag 2008 19:55
 

io ho una f4 750s e l'ho tirata fino a 296
non so se sale ancora perchè in autostrada c'è sempre
qualke macchina avanti ke rompe
da premettere però ke ho cambiato gli scarichi
sostituito l'eprom sulla centralina
e ho lucidato i condotti
 
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