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Costo montaggio scarico??
3765764
3765764 Inviato: 25 Feb 2008 18:42
Oggetto: Costo montaggio scarico??
 



Ciao ragazzi, tra poco dovro' fare il 1° tagliando e dando un occhiata al 3ad sui tagliandi scusate se ripetitivo non ho letto altro che hanno cambiato olio controllo catena ecc... ora io dovrei cambiare il terminale di scarico e volevo sapere se viene fatturato anche quello, cioe' mi viene fatto pagare anche il montaggio? c'è qualcuno di voi che quando ha fatto il tagliando ha cambiato pure lo scarico? e se si ha pagato pure la manodopera? forse domanda scema ma c'è a chi non glielo fanno pagare.
Lamps a tutti.
 
3765916
3765916 Inviato: 25 Feb 2008 18:59
 

Forse non mi è chiaro il topic ma perchè non dovrebbero farti pagare la manodopera??? icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
Per fare il tagliando mica devono mettere le mani sullo scarico quindi ....
La cosa ha un senso solo se per esempio tu avessi uno scarico difettoso allora il meccanico lo cambierebbe in garanzia. Approfittando del cambio tu potresti dirgli di montare lo scarico after senza farti pagare la manodopera.
Altra storia è quella di meccanici che nel costo del pezzo comprendono anche la manodopera evitando di farti magari uno sconto maggiore, ma questa è tutta un altra storia. icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
 
3766793
3766793 Inviato: 25 Feb 2008 20:17
 

Vabbuo' era cosi' buttata li allora cambio la domanda, quanto avete pagato il 1° tagliando in piu' per la sostituzione dello scarico?
 
3767021
3767021 Inviato: 25 Feb 2008 20:36
 

bè ti dico io mi sono armato di pazienza e voglia e me lo sono sostituito da solo ..pensavo fosse più complicato icon_asd.gif invece in un'oretta ho fatto tutto. icon_biggrin.gif
 
3767431
3767431 Inviato: 25 Feb 2008 21:12
 

Pablitok7 ha scritto:
Vabbuo' era cosi' buttata li allora cambio la domanda, quanto avete pagato il 1° tagliando in piu' per la sostituzione dello scarico?
Se tu lo fai cambiare con il 1° tagliando , il concessionario ti metterà in conto il lavoro ulteriore di manodopera che può essere di un'ora al prezzo variabile di zona in zona. icon_wink.gif
 
3767913
3767913 Inviato: 25 Feb 2008 21:46
 

Quoto con suzu, lo scarico se solo terminale puoi benissimo montarlo da solo, che è facilissimo! Risparmi 30€ di manodopera! icon_wink.gif
 
3768384
3768384 Inviato: 25 Feb 2008 22:19
 

TheFlash ha scritto:
Quoto con suzu, lo scarico se solo terminale puoi benissimo montarlo da solo, che è facilissimo! Risparmi 30€ di manodopera! icon_wink.gif


Beh se si tratta solo di 30 eurini, lo faccio montare a lui dato che montero' anche il filtro, e leggendo nei vari 3ad si dovrebbe far fare un ingrassatina alla centralina o mi sbaglio?
 
3768993
3768993 Inviato: 25 Feb 2008 23:02
 

tanto dipende se il meccanico che fà il tagliando è lo stesso che ti ha venduto la moto....se così potrebbe non fartelo pagare o fartelo pagare poco arrotondando poi il prezzo alla fine.....per esempio a me non hanno fatto pagare il montaggio dei tamponi e il settaggio delle sospensioni..perchè era lo stesso della vendita...io appena portata la moto nell'officina al piano terra sono andato a primo piano dove vendono le moto e gli ho detto a quello che me l'ha venduta(addetto vendite) se faceva rientrare nel tagliado, le cose che ti ho detto.....e lui mi ha detto non ti preoccupare, adesso chiamo io......vedi un pò tu
 
3769060
3769060 Inviato: 25 Feb 2008 23:08
 

Si infatti è lo stesso di quello che mi ha venduto la moto sopra ci sta la vendita e sotto c'è l'officina.
 
3770771
3770771 Inviato: 26 Feb 2008 10:44
 

alexmit ha scritto:
tanto dipende se il meccanico che fà il tagliando è lo stesso che ti ha venduto la moto....se così potrebbe non fartelo pagare o fartelo pagare poco arrotondando poi il prezzo alla fine.....per esempio a me non hanno fatto pagare il montaggio dei tamponi e il settaggio delle sospensioni..perchè era lo stesso della vendita...io appena portata la moto nell'officina al piano terra sono andato a primo piano dove vendono le moto e gli ho detto a quello che me l'ha venduta(addetto vendite) se faceva rientrare nel tagliado, le cose che ti ho detto.....e lui mi ha detto non ti preoccupare, adesso chiamo io......vedi un pò tu

Bhè va detto che il settaggio delle sopsensioni e il montaggio dei tamponi mangia via molto meno tempo che montare lo scarico.

Comunque ho cambiato il titolo del topic in base alle reali domande dell'utente icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3771985
3771985 Inviato: 26 Feb 2008 13:37
 

vice ha scritto:

Bhè va detto che il settaggio delle sopsensioni e il montaggio dei tamponi mangia via molto meno tempo che montare lo scarico.

potrei anche essere daccordo con te ma non sò se hai valutato che per montare il tampone sinistro del gsx-r và smontata la carna sinistra e poi per le sopsensioni , se uno ci sà fare si sbriga ma se non ha capito cosa vuoi ci mette un pò di più

comunque sia pablito deve cambiare il terminale e non lo scarico completo..quindi....la mia per fare tutto se la sono tenuta quasi tre ore
 
3772250
3772250 Inviato: 26 Feb 2008 14:07
 

alexmit ha scritto:

potrei anche essere daccordo con te ma non sò se hai valutato che per montare il tampone sinistro del gsx-r và smontata la carna sinistra e poi per le sopsensioni , se uno ci sà fare si sbriga ma se non ha capito cosa vuoi ci mette un pò di più

comunque sia pablito deve cambiare il terminale e non lo scarico completo..quindi....la mia per fare tutto se la sono tenuta quasi tre ore

Bhè allora volendo si puo quasi comparare la cosa. Purtroppo la Gsxr non la conosco bene come la mia dal punto di vista meccanico icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif .
Nelle naked metere i tamponi porta via al massimo 2 minuti (5 se intanto con una mano ti fumi una sigaretta icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif ) mentre invece avendo il terminale nel sottocoda cambiare lo scarico comporta un bel po di lavoro mentre nel vostro caso essendo laterale probabilmente sarà piu veloce icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
3785856
3785856 Inviato: 27 Feb 2008 19:45
 

per cambiare il terminale servono 10 minuti durante u quali devi smontare e rimontare 5 viti...

fai da solo perchè è anche divertente...e poi metterla in moto dopo averlo cambiato è come dare una sculacciata ad un bambino appena partorito...
 
3786277
3786277 Inviato: 27 Feb 2008 20:22
 

fai da solo, ti diverti, impari e hai la soddisfazione di averlo montato te!!!! icon_twisted.gif
 
3792515
3792515 Inviato: 28 Feb 2008 15:24
 

Quoto chi ti dice di farlo da solo! Sono 5 viti sul serio! icon_mrgreen.gif
 
3796546
3796546 Inviato: 28 Feb 2008 21:20
 

Raga' saranno 5 viti ma io sono proprio negato e poi a che faccio il tagliando che saranno mai 30,40 eurini pazienza, ed anche se, dovrei comprare i cavalletti per montarlo, altri soldini. icon_rolleyes.gif
 
3800868
3800868 Inviato: 29 Feb 2008 13:54
 

Pablitok7 ha scritto:
Raga' saranno 5 viti ma io sono proprio negato e poi a che faccio il tagliando che saranno mai 30,40 eurini pazienza, ed anche se, dovrei comprare i cavalletti per montarlo, altri soldini. icon_rolleyes.gif


Macchè cavalletto per montarlo!
Fai come credi, ovvio che 40€ non sono la morte di nessuno, ma anche solo per imparare un po' ad aggeggiare la moto! Anche io ero sempre contrario a mettere le mani sulla moto, ma poi piano piano impari qualcosina e ti diverti! icon_wink.gif
 
3804816
3804816 Inviato: 29 Feb 2008 20:09
 

TheFlash ha scritto:
Pablitok7 ha scritto:
Raga' saranno 5 viti ma io sono proprio negato e poi a che faccio il tagliando che saranno mai 30,40 eurini pazienza, ed anche se, dovrei comprare i cavalletti per montarlo, altri soldini. icon_rolleyes.gif


Macchè cavalletto per montarlo!
Fai come credi, ovvio che 40€ non sono la morte di nessuno, ma anche solo per imparare un po' ad aggeggiare la moto! Anche io ero sempre contrario a mettere le mani sulla moto, ma poi piano piano impari qualcosina e ti diverti! icon_wink.gif


giustissimo...giarda che non devi smotare mezza moto per cambiare il finale...solo il dado della pedana che lo regge e i quattro della flangia...

e poi 40 euro non sono certo bruscolini...non perdiamo il valore del denaro ragazzi...(io ho pagato il teminale mivv in titanio 100 euro...)
 
3806051
3806051 Inviato: 29 Feb 2008 21:46
 

TheFlash ha scritto:


Macchè cavalletto per montarlo!
Fai come credi, ovvio che 40€ non sono la morte di nessuno, ma anche solo per imparare un po' ad aggeggiare la moto! Anche io ero sempre contrario a mettere le mani sulla moto, ma poi piano piano impari qualcosina e ti diverti! icon_wink.gif


Ve lo scrivo lo stesso che approvo, non ce ne sarebbe bisogno, mi conoscete, è solo per spronare i futuri meccanici fai da te!
 
3806130
3806130 Inviato: 29 Feb 2008 21:54
 

Si va bene ok, lo potrei pure fare ma il fatto sta che devo cambiare pure filtro devo montare un bmc della ferracci no race pero' quindi faccio tutto in toto. grazie comunque per l'incoraggiamento.
Lamps
 
3806566
3806566 Inviato: 29 Feb 2008 22:30
 

Oh ragazzi ma davvero voi vi fate fare tutte questi lavori dal...CONCESSIONARIO!!! icon_eek.gif icon_cry.gif icon_eek.gif ...Secondo me montare lo scarico sia solo silenziatore che completo è un' operazione semplicissima e oltretutto divertente,cosi come tutti gli altri vari lavoretti/modifiche/personalizzazioni che si possono immaginare...secondo me,poi è solo una mia opinione eh! icon_wink.gif ,trafficare intorno alle mie piccole è gustoso quasi,se non quanto icon_lol.gif,andarci in giro,che si tratti dello scarico,dei tamponi,del filtro o di qualsiasi altra cosa...volete mettere la soddisfazione di plasmare la propria moto a piacimento mettendoci personalmente le mani?!? icon_lol.gif ...E poi ma come si fa a "farsi settare le sospensioni"???,è un' operazione strettissimamente soggettiva,che uno deve provare e riprovare per trovare quella che più si addice ai gusti del pilota,e chi meglio del pilota stesso può sentire tali differenze,io tutti i lavori che ho fatto sulle mie sono stati eseguiti da me personalmente,anche perchè sono l'unico "meccanico icon_rolleyes.gif " di cui mi fido...Non abbiate paura di fare danni alla vostra creatura,le vostre mani saranno sicuramente 1000 volte più delicate e precise delle mani di qualcuno che quella vostra creatura la chiama solo: "moto di un cliente"!!!!!... icon_twisted.gif
 
3806749
3806749 Inviato: 29 Feb 2008 22:48
 

Mav87 ha scritto:
Oh ragazzi ma davvero voi vi fate fare tutte questi lavori dal...CONCESSIONARIO!!! icon_eek.gif icon_cry.gif icon_eek.gif ...Secondo me montare lo scarico sia solo silenziatore che completo è un' operazione semplicissima e oltretutto divertente,cosi come tutti gli altri vari lavoretti/modifiche/personalizzazioni che si possono immaginare...secondo me,poi è solo una mia opinione eh! icon_wink.gif ,trafficare intorno alle mie piccole è gustoso quasi,se non quanto icon_lol.gif,andarci in giro,che si tratti dello scarico,dei tamponi,del filtro o di qualsiasi altra cosa...volete mettere la soddisfazione di plasmare la propria moto a piacimento mettendoci personalmente le mani?!? icon_lol.gif ...E poi ma come si fa a "farsi settare le sospensioni"???,è un' operazione strettissimamente soggettiva,che uno deve provare e riprovare per trovare quella che più si addice ai gusti del pilota,e chi meglio del pilota stesso può sentire tali differenze,io tutti i lavori che ho fatto sulle mie sono stati eseguiti da me personalmente,anche perchè sono l'unico "meccanico icon_rolleyes.gif " di cui mi fido...Non abbiate paura di fare danni alla vostra creatura,le vostre mani saranno sicuramente 1000 volte più delicate e precise delle mani di qualcuno che quella vostra creatura la chiama solo: "moto di un cliente"!!!!!... icon_twisted.gif


Chttelodicoaffare icon_exclaim.gif
 
3807352
3807352 Inviato: 1 Mar 2008 0:16
 

scusa camapower ma che vuoi dire??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
3807387
3807387 Inviato: 1 Mar 2008 0:23
 

Mav87 ha scritto:
scusa camapower ma che vuoi dire??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

penso proprio che volesse quotarti.....
 
3807392
3807392 Inviato: 1 Mar 2008 0:24
 

0509_doppio_ok.gif
 
3808853
3808853 Inviato: 1 Mar 2008 13:37
 

Pablitok7 ha scritto:
Si va bene ok, lo potrei pure fare ma il fatto sta che devo cambiare pure filtro devo montare un bmc della ferracci no race pero' quindi faccio tutto in toto. grazie comunque per l'incoraggiamento.
Lamps


con un pò di calma fai tutto da solo...magari armato del manulae d'officina.

io sono abbastanza una capra in queste cosa ma cambio olio, liquido di raffreddamento, filtro bmc (che ho preso usato e quindi ho anche lavato) e montaggio scarico mivv l'ho fatto tutto da solo!

ho solo avuto un pò di casini per la vite di spurgo del liquido di raffreddamento perchè era mangiata la testa...sono andato dal meccanico e me l'ha tolta e sostituita lui...

l'unica cosa che non ho fatto è stato il cambio di pignone perchè e preferibile usare una pistola pneumatica per smontare il vecchi altrimenti rischi di piegare leve del cambio ed altre cose e il cambio pastiglie e tubi dei freni perchè ho paura di uccidermi se non spurgo bene l'impianto (sui feni non si scherza!).

il fatto è che l'olio và cambiato ogni 6000 km (praticamente ogni anno), il liquido di raffreddamento ogni due anni, il filtro aria ogni 6000 km (quello bmc devi lavarlo ed oliarlo); se non impari a farle da solo spendi un sacco di soldi in più!
 
3809715
3809715 Inviato: 1 Mar 2008 15:34
 

Mav87 ha scritto:
0509_doppio_ok.gif


Si, era per quotarti, ho dimenticato una lettera icon_redface.gif , la "e", scusa ma è l'età avanzata...
 
3809782
3809782 Inviato: 1 Mar 2008 15:44
 

sopradraco ha scritto:


con un pò di calma fai tutto da solo...magari armato del manulae d'officina.

io sono abbastanza una capra in queste cosa ma cambio olio, liquido di raffreddamento, filtro bmc (che ho preso usato e quindi ho anche lavato) e montaggio scarico mivv l'ho fatto tutto da solo!

ho solo avuto un pò di casini per la vite di spurgo del liquido di raffreddamento perchè era mangiata la testa...sono andato dal meccanico e me l'ha tolta e sostituita lui...

l'unica cosa che non ho fatto è stato il cambio di pignone perchè e preferibile usare una pistola pneumatica per smontare il vecchi altrimenti rischi di piegare leve del cambio ed altre cose e il cambio pastiglie e tubi dei freni perchè ho paura di uccidermi se non spurgo bene l'impianto (sui feni non si scherza!).

il fatto è che l'olio và cambiato ogni 6000 km (praticamente ogni anno), il liquido di raffreddamento ogni due anni, il filtro aria ogni 6000 km (quello bmc devi lavarlo ed oliarlo); se non impari a farle da solo spendi un sacco di soldi in più!


In che senso rischi di piegare le leve?
Ti dovessi cimentare nel cambio pignone ricordati di chiuderlo con la chiave dinamometrica, come quasi qualsiasi altra cosa praticamente.
Hai fatto bene a non cambiare il liquido freni se non sei sicuro di quello che fai, ma sicuramente sai che è semplice, fallo insieme a qualcuno di più esperto così impari, al massimo le prime volte che lo fai da solo butti via un po' di liquido in più spurgandolo, ma il risultato lo ottieni.
 
3813059
3813059 Inviato: 2 Mar 2008 0:21
 

camapower ha scritto:


In che senso rischi di piegare le leve?
Ti dovessi cimentare nel cambio pignone ricordati di chiuderlo con la chiave dinamometrica, come quasi qualsiasi altra cosa praticamente.
Hai fatto bene a non cambiare il liquido freni se non sei sicuro di quello che fai, ma sicuramente sai che è semplice, fallo insieme a qualcuno di più esperto così impari, al massimo le prime volte che lo fai da solo butti via un po' di liquido in più spurgandolo, ma il risultato lo ottieni.


mi hanno detto che se on fai attenzione rischi di pregare le leve del cambio o robe simili (e comunque non ho la dinanometrica) ma tanto il pignone è una cosa che si cambia solo una volta quindi i 10 euro di lavoro si possono anche investire.

per i freni devo cambiare anche le pastiglie e mettere i tubi in treccia...ovviamente, visto che conosco chi mi farà il lavoro, me ne resto buono buono lì ed imparo...
 
3815235
3815235 Inviato: 2 Mar 2008 14:40
 

sopradraco ha scritto:


mi hanno detto che se on fai attenzione rischi di pregare le leve del cambio o robe simili (e comunque non ho la dinanometrica) ma tanto il pignone è una cosa che si cambia solo una volta quindi i 10 euro di lavoro si possono anche investire.

per i freni devo cambiare anche le pastiglie e mettere i tubi in treccia...ovviamente, visto che conosco chi mi farà il lavoro, me ne resto buono buono lì ed imparo...


Mai sentito, io li cambio tranquillamente con la chiave, è chiaro che non ti devi sobbarcare la spesa della chiave se non ti serve anche per altro, fai bene a fartelo cambiare.
 
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