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[gsx-r 600 k6 k7] Faro allo xeno [montaggio]
1301548
1301548 Inviato: 11 Mar 2007 22:04
Oggetto: [gsx-r 600 k6 k7] Faro allo xeno [montaggio]
 

E' possibile sostituire la lampada originale con una allo xeno?

Qualcuno di voi lo ha fatto? Se si, che risultato avete ottenuto?

Bisogna apportare modifiche elettriche?

Prezzo dell'opera?
 
1301576
1301576 Inviato: 11 Mar 2007 22:08
 

Tony siamo in sintonia...l'avevo già proposta io sta cosa...ma mi fu bocciata in quanto nn è legale... icon_lol.gif
 
1301728
1301728 Inviato: 11 Mar 2007 22:27
 

Certo che si può (tecnicamente)montare lo xeno..
Ma io parlo dell'impianto con la relativa centralina,e nn delle lampadine"pseudo"xeno...!!
Legalmente vparlando è una altro discorso,poichè nn sono omologate.
 
1301755
1301755 Inviato: 11 Mar 2007 22:30
 

Io penso stesse parlando delle lampadine simil xeno...che senso avrebbe mettere tutto l'impianto vero...devi smontare mezza moto..e poi verrebbe a costare un botto...
 
1301798
1301798 Inviato: 11 Mar 2007 22:37
 

Non esiste che devi smontere mezza moto..
Io lo monto nella macchina e nello scooter,altri amici miei lo montano nel 1000K5...
Il tempo lo perdi più a tirarlo fuor dalla scatola che a metterlo,nn si taglia niente ,la centralina è grande come un pacchetto di sigarette,ed i cablaggi sono dedicati..
Grande resa,neanche lontanamente paragonabile alle lampadine,ed i costi sono bassi...guardate su Xenonlamp.it...
 
1301866
1301866 Inviato: 11 Mar 2007 22:45
 

Ma scusa, come funziona? Da ignorante ti dico ad esempio che nelle macchine sono autoregolanti gli xeno...nella moto come fai? e poi nn capisco...ma nn bisognerebbe cambiare anche ciò che sta intorno alla lampadina?? un faro allo xeno ha la stessa grandezza di una lampadina??
 
1301898
1301898 Inviato: 11 Mar 2007 22:51
 

TheFlash ha scritto:
Ma scusa, come funziona? Da ignorante ti dico ad esempio che nelle macchine sono autoregolanti gli xeno...nella moto come fai? e poi nn capisco...ma nn bisognerebbe cambiare anche ciò che sta intorno alla lampadina?? un faro allo xeno ha la stessa grandezza di una lampadina??

Nelle auto per nn abbagliare nelle varie condizioni devono avere la regolazione automatica del fascio,che si basa sul peso che si pone e che fa abbassare l'auto(es i bagagli o l'auto piena sul posteriore),oltre che i lavafari per nn abbagliare con i vetri esterni dei fari sporchi.
Il faro nn è altro che la lampadina allo xeno,che è diversa dalle normali(funziona tipo il neon come principio)e si monta al posto della sua di fabbrica,la corrente che va all'originale alimenta la centralina allo xeno,che la manda alla lampadina trasformandola se nn erro in 35000 volt,la lampadina allo xeno riscalda quanto una normale se nn dimeno,ma a potere luminoso nn c'è paragone oltre che nn si fulmina col tempo.
Se vuoi info migliori vai sul sito che ti ho messo..
 
1301912
1301912 Inviato: 11 Mar 2007 22:53
 

Ah ok!! grandioso...però dai...se ti fermano ti fanno il culo...o no??
Tu ce l'hai montata?
 
1301970
1301970 Inviato: 11 Mar 2007 23:00
 

Ci sono diverse tonalità di gradazione che vbanno dalla più bluastra(bella ma sconsigliata,ti vedono da un km)alla più bianca che è sui 6000 k(gradi kelvin)che io ho sullo scooter(Honda @ 150)ovvio che va regolata giusta,se ti fermano ti possono rompere le scatole,ma nessuno dice che nn si può montare,e cioè in specifica la legge nn dice niente(almeno credo).
L'importante è prenderla bianca,così da meno nell'occhio,ma ti assicuro che la notte e come fosse giorno,oltre che le macchine nn hanno nemmeno bisogno che gli abbagli per farti passare in quanto si spostano da sole.
 
1302030
1302030 Inviato: 11 Mar 2007 23:06
 

Giuliok6 ha scritto:
Ci sono diverse tonalità di gradazione che vbanno dalla più bluastra(bella ma sconsigliata,ti vedono da un km)alla più bianca che è sui 6000 k(gradi kelvin)che io ho sullo scooter(Honda @ 150)ovvio che va regolata giusta,se ti fermano ti possono rompere le scatole,ma nessuno dice che nn si può montare,e cioè in specifica la legge nn dice niente(almeno credo).
L'importante è prenderla bianca,così da meno nell'occhio,ma ti assicuro che la notte e come fosse giorno,oltre che le macchine nn hanno nemmeno bisogno che gli abbagli per farti passare in quanto si spostano da sole.



Si si...ho visto il sito...io la prenderei più bianca possibile...5000 o 6000k...
Boh...mi sto convincendo... icon_lol.gif
 
1304158
1304158 Inviato: 12 Mar 2007 15:31
 

Qualcuno di voi ha già acquistato il kit visto su quel sito?

Non si scioglierà mica la parabola (...o il faro intero) con quelle temperature??????????

Prezzo?
 
1305357
1305357 Inviato: 12 Mar 2007 18:59
 

tonyracingteam ha scritto:
Qualcuno di voi ha già acquistato il kit visto su quel sito?

Non si scioglierà mica la parabola (...o il faro intero) con quelle temperature??????????

Prezzo?

X quello che ne sò io(lo stò montando sulla macchina) la temperatura della lampadina è inferiore,mentre la luminosità è maggiore tipo... La lampadina 10.000 k non dovrebbe scaldare + di quella 6.000 k perche quello che cambia è la temp del colore.
Uccidetemi di insulti se sbaglio(anche perchè li rigiro a chi mi ha venduto l'impianto x la macchina) icon_redface.gif
 
1308905
1308905 Inviato: 13 Mar 2007 15:05
 

Quindi sulla moto nessuno lo ha ancora montato!

Uhmmm
 
1309480
1309480 Inviato: 13 Mar 2007 17:05
 

Salve ragazzi, vedo che qui ci sono delle cose giuste e delle cose sbagliate. Se mi permetete vi do delle spiegazioni provati sulla mia pelle icon_confused.gif icon_confused.gif
Allora le nostre moto hanno orig. lampadina H7 questo e un grande vantaggio perche si puo prendere la lampadine xennon che si chiama Brenner e infilarla nel foro del´originale. I brenner ci sono da 4000 a 12000 kelvin la luce e una luce fredda cioé non riscalda molto (il faro resta tiepido)
Di questi brenner ci sono 2 varianti 1. D2S 2. D2R.
Il D2S e il brenner per fari con la lente mentre il D2R per il faro normale come il nostro, e fin qui tutto va bene cioé potremmo pensare di fare la modifica ma ce sempre un ma!! Se uno fa la modifica deve considerare che nel momento dell accensione della moto la centralina dell xennon tira per dei millesimi di secondo molta corrente perche i brenner hanno bisogno di un inpulso di ca. 45000 Volts per accendersi e qui si crea il problema siccome le nostre moto non hanno l´interrutore della luce nella fase di accensione ce il motorino d´avviamento che tira energia la luce che si accende la centralina che fa il setup ecc. ecc.
Conclusione che potrebbe andare l´impianto elletrico in tilt e potrebbe provocare dei seri danni alla centralina ho a diversi sensori. icon_cry.gif icon_cry.gif icon_mad.gif Volete rischiare??? io NO perche lo fatto sull mio scooter ca. 2 anni fa e mi e saltato un relay + una batteria fusa. icon_evil.gif icon_evil.gif Nella mia macchina lo fatto anche, e da oltre 3 anni non ho mai avuto 1 problema icon_biggrin.gif Io penso che l´impianto elletrico delle vetture é piú resistente di quello delle Moto boh icon_question.gif
 
1309634
1309634 Inviato: 13 Mar 2007 17:42
 

Ualio...grazie per la tua risposta!

Sapevo dei 45000volt di spunto...ma sapevo anche che a seguito dell'installazione di una lampada xeno era necessario installare una centralina che gestiva proprio l'accensione.

Sto dicendo cavolate?
 
1310365
1310365 Inviato: 13 Mar 2007 19:58
 

Non confondete TEMPERATURA COLORE, gradi Kelvin (K) con la temperatura effettiva della lampada accesa!!! (gradi Celsius °C) icon_lol.gif icon_lol.gif

La temperatura colore della luce diurna, quella definita "bianca" è 5000°K.
La temperatura di una lampadina al tungsteno, un'alogena normale per capirsi, va dai 3000 ai 4000°K. In genere 3200°K.
Le lampadine blu, alogene che scimmiottan lo Xenon, altro non sono che lampade alogene normali, più potenti, con il vetrino colorato di azzurro o vedognolo azzurrino. Quelle non sono a norma, per compensare la luminosità che il vetro colorato assorbe sono più potenti e scaldano di più (caldo che tocchi con mano, cioè gradi Celsius! icon_lol.gif icon_lol.gif )

Il picco di assorbimento del trasformatore-condensatore dell'impianto xenon effettivamente (non ci avevo pensato ma a ragionarci funziona come un neon) mi sa che non fa bene ad un'impiantino come quello della nostra moto...che già ha un mare di attuatori, valvole, centraline che fanno il ceck tutte insieme quando giri la chiave...
 
1310831
1310831 Inviato: 13 Mar 2007 21:11
 

In poche parole...niente xeno sulle moto?

A che serve l'accenditore allora?
 
1311000
1311000 Inviato: 13 Mar 2007 21:32
 

tonyracingteam ha scritto:
In poche parole...niente xeno sulle moto?

A che serve l'accenditore allora?


la centralina del xennon trasforma la corrente della batteria cioé 12 volt in 45000 volt per dare l´impulso al gas e farlo accendere. dopo che il brenner e acceso si potrebbe anche volendo staccare la centralina e allimentarlo con i 12 volt della batteria ecco perche si chiama accenditore. Spero di essermi spiegato bene. icon_redface.gif
Volevo aggiungere che io ho visto diverse moto col´impianto modificato alla xennon peró sinceramente io non me la sento di mettere a rischio la mia bella. icon_confused.gif icon_confused.gif poi ognuno e padrone di fare quell che vuole icon_cool.gif icon_cool.gif
 
1311071
1311071 Inviato: 13 Mar 2007 21:40
 

Io sullo scooter lo monto da più di due anni senza problemi e con accensioni continue,poi ognuno sa,io fino ad ora sulle moto di amici e conoscenti nn ho mai sentito problemi di alcun genere.

Però attenzione poichè esistono anche per pochi Euro impianti Xeno di produzione cinese che nn hanno standard qualitativi comprovati da nessun organo di omologazione.
quelli a mio avviso sono da nn prendere.
Lo xeno serio lo si trova da Xenonlamp!!
 
1311205
1311205 Inviato: 13 Mar 2007 21:56
 

ok e fin qui siete riusciti a incuriosirmi un macello.
a vostro parere se noi intercettassimo l'accensione dei fari e la facessimo dopo l'accensione della moto tramite pulsante come tutte le moto di una volta potrebbe essere plausibile???
non è che quelli che li hanno gia montati non gli diano problemi proprio perchè la moto ha l'accensione dei fari manuale???
non è che il tuo motorino ha il tasto per l'accensione dei fari e li accendi sempre dopo l'avviamento???.

grazie e scusate per la sfilza di interrogativi.
 
1311638
1311638 Inviato: 13 Mar 2007 23:04
 

il fatto di farli partire col pulsante sarebbe la cosa migliore,e qualunque elettrauto sarebbe in grado di fare.
poi nn ho un motorino,ma uno scooter Honda Chiocciola 150,e ha l'accensione fari con pulsante questo si.
ma un tizio su di un 600 RR ha messo lo xeno ed ha fatto l'accensione a pulsante.
Però io sapevo che le ultime centraline allo xeno sono studiate per i fari ad accensione automatica di ultima generazione.
Senno postate una mail a xenonlamp!!
 
1313702
1313702 Inviato: 14 Mar 2007 15:20
 

Ragazzi...ora mando una mail a xenonlamp.it e richiedo info,caratteristiche e costi per il montaggio delle lampade xeno sulle gsx-r 600 k6/k7.

Vi posterò l'eventuale risposta...ok?
 
1313967
1313967 Inviato: 14 Mar 2007 16:15
 

Che attacco hanno le lampade delle gsx-r k6/k7???

Lampada unica biluce?
Oppure ci sono 2 lampade (una anabbagliante e l'altra abbagliante)?

Sul sito xenonlamp.it, nella sezione CONTATTACI, trovate tutto...compreso il listino prezzi.

In sintesi...il kit ci verrebbe a costare 250euro monoluce (solo anabbagliante) e 340euro biluce + spese di spedizione e garanzie varie.
...escluso il montaggio!
 
1314348
1314348 Inviato: 14 Mar 2007 17:28
 

Sono sicuro che l'anabbagliante è H7 mentre x l'abbagliante non mi ricordo ma sembra un HB3(non è quella se non ricordo male ma ci assomiglia).
Fatemi sapere che il kit lo voglio pure io....
A proposito ho visto il kit montato su un R6 del 2000 che tra l'altro è bixenon,e a lui non ha mai dato problemi(non sò se ha l'interruttore x le luci).
L'effetto xò è stupendo!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Aspetto novità,nel frattempo provo ad informarmi dai miei negozi di tuning x la macchina sul prezzo (Vendono solo kit della Simoni Racing,quindi la qualità dovrebbe essere buona) e vi faccio sapere
0510_saluto.gif
 
1314409
1314409 Inviato: 14 Mar 2007 17:40
 

luca1982 ha scritto:
Sono sicuro che l'anabbagliante è H7 mentre x l'abbagliante non mi ricordo ma sembra un HB3(non è quella se non ricordo male ma ci assomiglia).
Fatemi sapere che il kit lo voglio pure io....
A proposito ho visto il kit montato su un R6 del 2000 che tra l'altro è bixenon,e a lui non ha mai dato problemi(non sò se ha l'interruttore x le luci).
L'effetto xò è stupendo!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Aspetto novità,nel frattempo provo ad informarmi dai miei negozi di tuning x la macchina sul prezzo (Vendono solo kit della Simoni Racing,quindi la qualità dovrebbe essere buona) e vi faccio sapere
0510_saluto.gif

l'abbagliante è H9
 
1315137
1315137 Inviato: 14 Mar 2007 19:54
 

tonyracingteam ha scritto:
Che attacco hanno le lampade delle gsx-r k6/k7???

Lampada unica biluce?
Oppure ci sono 2 lampade (una anabbagliante e l'altra abbagliante)?

Sul sito xenonlamp.it, nella sezione CONTATTACI, trovate tutto...compreso il listino prezzi.

In sintesi...il kit ci verrebbe a costare 250euro monoluce (solo anabbagliante) e 340euro biluce + spese di spedizione e garanzie varie.
...escluso il montaggio!


Cavolo! Così tanto?? Speravo di meno... icon_cry.gif
 
1315278
1315278 Inviato: 14 Mar 2007 20:17
 

Azz...quindi sono 2 lampade!!!!????

Diventa più complicata la cosa!

Servono due lampade distinte e separate...quindi prezzo doppio credo!

Almeno che non ci si accontenta di avere solo una lampada xeno (anabbagliante o abbagliante)...mhaààà icon_rolleyes.gif
Quanto conviene alla fine?
 
1317264
1317264 Inviato: 15 Mar 2007 9:52
 

ragazzi io ho montato le famosissime luci Bianche Xenon e mi sono trovato benissimo
fate un test anche voi le trovate in qualsiasi centro comemrciale a poco fate la prova e se vi trovate bene potete comperare via internet su speedup che le vendono con un fascio di luce + potente icon_wink.gif
 
1317409
1317409 Inviato: 15 Mar 2007 10:36
 

Sia anabbagliante sia abbagliante allo xeno?

O sono quelle lampade che fanno solo luce più chiara?
Hai apportato modifiche all'impianto elettrico o è bastato solo sostituirle con le originali?
 
1317451
1317451 Inviato: 15 Mar 2007 10:48
 

tonyracingteam ha scritto:
Sia anabbagliante sia abbagliante allo xeno?

O sono quelle lampade che fanno solo luce più chiara?
Hai apportato modifiche all'impianto elettrico o è bastato solo sostituirle con le originali?

no no sono semplicemente quelle che fanno luce + chiara e mi trovo da dio!!!
le ho su da 8 mesi e vanno benissimo icon_wink.gif
 
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