Leggi il Topic


Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
polini xp4 street [info su elaborazione]
3752073
3752073 Inviato: 23 Feb 2008 20:34
Oggetto: polini xp4 street [info su elaborazione]
 



ciao
un mio amico ha una polini 125 xp4 street, e voleva aumentare la cilindrata del motore portandola a 140cc. Ma nn sa la marca del motore e se un qualche cilindro di questo sito Link a pagina di Sport-toys.it potrebbero essere compatibili con la sua polini.
 
3752294
3752294 Inviato: 23 Feb 2008 21:03
 

Sul motore della poplini non riesce a fare molto... è poco pimpabile.
O compra un extreme 140 che c'è nel link che hai messo... o non ci sono cilindri adattabili se non ricordo male.
Comunque da come mi sembra di avere capito il tuo amico ha una xp4 targata... quindi fossi in lui eviterei di aumentare la cilindrata per evitare rogne con polizziotti o carabinieri... un pimpaggio che può fargli cambiare la moto dal giorno alla notte, senza andare a smontare il motore completamente è il rotore interno. Esso garantisce uno spunto che con la moto che ha adesso si può scordare... perderebbe un pelo in allungo, ma in ripresa poi devi stare attento a non aprire troppo.... se poi conosce un buon meccanico può vedere di fargli lavorare e abbassare la testa... grazie a questo può guadagnare anche un paio di cavalli se il lavoro è fatto a regola...
Comunque il mio consiglio personale se la usa su strada è di non aumentare l'attuale cilindrata, dato che i kit da 140 hanno tutti sulla termica la scritta della cilindrata effettiva, ben visibile a tutti.
Se invece non deve usarla su strada il mio cosiglio è quello di prendere il blocco completo extreme della sport-toys... oltre che a essere un 140 effettivo monta di serie testa con valvole maggiorate, frizione 5 dischi con molle rinforzate e circuito dell'olio migliore... inoltre quanto a detta di loro monta anche una camme un pelo più spinta e un pistone lievemente compresso. Insomma... il 140 extreme è attualmente il motore BASE migliore che c'è in circolazione, e inoltre con la frizione a 5 dischi regge mooooolto meglio ogni tipo di elaborazione futura.
 
3753284
3753284 Inviato: 24 Feb 2008 0:57
 

e quindi l'intero motore extrema si riesce a montare sulla polini?
 
3768023
3768023 Inviato: 25 Feb 2008 21:54
 

Gli attacchi dei motori in generale sono 2 se non dico baggianate... ci sono gli attacchi crf e gli attacchi klx.
L'extreme è attacchi crf e il loncin o lifan che sia della polini è attacchi crf... di conseguenza monta.
In ogni caso comunque con degli adattamenti entrambe i motori possono essere montati su telai nati per motori dell'altro tipo.
 
3784362
3784362 Inviato: 27 Feb 2008 17:21
 

l'xp4 street monta il lifan 125, quindi volendo si trovano teste big valve e camme preparate pistoni compresi ecc., il 140 extreme monta con qualche modifica, bisogna modificare la leva al carter della frizione e cambiare leggermente il giro della marmitta scaldandola, perche originale risulta corta, se vuoi montare il rotore comprane uno con il controvolano alleggerito apposito, altrimenti sbilanci l'albero e rischi di spaccare tutto.
 
3786126
3786126 Inviato: 27 Feb 2008 20:10
 

le pit polini hanno motore cinese..quindi direi che vanno bene un pò tutti icon_asd.gif
 
3789739
3789739 Inviato: 28 Feb 2008 9:27
 

matitone ha scritto:
le pit polini hanno motore cinese..quindi direi che vanno bene un pò tutti icon_asd.gif



icon_confused.gif
 
3790333
3790333 Inviato: 28 Feb 2008 11:12
 

matitone ha scritto:
le pit polini hanno motore cinese..quindi direi che vanno bene un pò tutti icon_asd.gif

stai scherzando o dici sul serio che le pit polini hanno motore cinese???
 
3790527
3790527 Inviato: 28 Feb 2008 11:38
 

Calvizia ha scritto:

stai scherzando o dici sul serio che le pit polini hanno motore cinese???


stiamo parlando delle pit polini..per quanto possano essere buoni i motori lifan che montano sempre cinesi sono!!
poi la ciclistica è tutta italiana..per questo il prezzo sale..
ma i motori vengono dalla cina col furgone.. icon_mrgreen.gif
 
3790564
3790564 Inviato: 28 Feb 2008 11:43
 

non me lo aspettavo... pensavo che la pit polini montasse anche motore polini, come fa sulle minimoto, che sono polini dalla testa ai piedi...
 
3790724
3790724 Inviato: 28 Feb 2008 12:04
 

Esistono anche i Polini di motori (tra cui un 4valve uscito un pò male però purtroppo)... ma di base escono con il 110cc loncin se non sbaglio... e devo dire che fa un pò pena a prestazioni.
In diversi montano l'extreme della Dream sotto la Polini.
 
3790896
3790896 Inviato: 28 Feb 2008 12:22
 

se parliamo di xp4 monta il 110 locin come detto da angioletto, se parliamo di xp4 street monta il 125 lifan(dopo il jailing il miglior 125 cina).
Un motore non cinese quindi jap per pit bike costa al pubblico dai 2500 ai 3500 euro mediamente, quindi se polini montasse motori non cina un xp4 costerebbe intorno ai 5000 euro, non so in quanti la comprerebbero.
 
3791300
3791300 Inviato: 28 Feb 2008 13:12
 

si, in effetti avrebbe un prezzo eccessivamente alto, considerando che con 4300€ in più si potrebbe comprare un Husqvarna 510 smr del 2007... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
3795720
3795720 Inviato: 28 Feb 2008 20:04
 

stai scherzando o dici sul serio che le pit polini hanno motore cinese???
_________________

Non sto scherzando, le pit polini montano motore cinese, è assembtato in italia, ma è sempre cinese!!
 
3808801
3808801 Inviato: 1 Mar 2008 13:26
 

matitone ha scritto:
stai scherzando o dici sul serio che le pit polini hanno motore cinese???
_________________

Non sto scherzando, le pit polini montano motore cinese, è assembtato in italia, ma è sempre cinese!!


Certo che si... e tra l'altro a livello prestazionistico è tra i peggiori.
 
3811917
3811917 Inviato: 1 Mar 2008 21:00
 

Finalmente qualcuno che mi da ragione!!!! icon_mrgreen.gif
 
4569550
4569550 Inviato: 26 Mag 2008 12:31
 

e se volessi elaborarlo solo su scarico... quale mi consigliate di più? (ank prezzi) grazie
 
4570062
4570062 Inviato: 26 Mag 2008 13:41
 

Apistafolle ha scritto:
e se volessi elaborarlo solo su scarico... quale mi consigliate di più? (ank prezzi) grazie


Sui 4 tempi solo lo scarico non guadagni molto..anzi nulla! Cambia solo di estetica e di rumore!!
Puoi pensare di cambiare lo scarico e avere prestazioni in più solo dopo una elaborazione radicale del motore!
 
4571526
4571526 Inviato: 26 Mag 2008 15:35
 

matitone ha scritto:


Sui 4 tempi solo lo scarico non guadagni molto..anzi nulla! Cambia solo di estetica e di rumore!!
Puoi pensare di cambiare lo scarico e avere prestazioni in più solo dopo una elaborazione radicale del motore!

Quoto.
 
4576940
4576940 Inviato: 26 Mag 2008 22:35
 

matitone ha scritto:


Sui 4 tempi solo lo scarico non guadagni molto..anzi nulla! Cambia solo di estetica e di rumore!!
Puoi pensare di cambiare lo scarico e avere prestazioni in più solo dopo una elaborazione radicale del motore!
quoto lo scarico nei 4t non è il punto forte, ti conviene fare prima una bella elaborazione per farla camminare icon_wink.gif
 
4906974
4906974 Inviato: 26 Giu 2008 11:33
 

e che elaborazioni si possono fare? comunque bella delusione sapere che la polini monta motori cinesi
 
4909294
4909294 Inviato: 26 Giu 2008 14:14
 

Già...la paghi un botto e il motore è ciense. Lascia pure che la ciclistica sia buona..
 
4911726
4911726 Inviato: 26 Giu 2008 16:50
 

be premettendo che non me ne intendo vedo delle forcelle che non sono a steli rovesciati
 
4911861
4911861 Inviato: 26 Giu 2008 17:00
 

Non saranno steli rovesciati ma sono Super Paioli... il mono è della Ohlins (700€ di mono) e il telaio è made in Italy (e quindi dritto e resistente).
I cerchi sono Fa.Ba, le plastiche Acerbis o Ufo (non ricordo bene), il rapido è Domino (se non ricordo male) e la sella è D&G... O_o
icon_biggrin.gif
 
4912340
4912340 Inviato: 26 Giu 2008 17:38
 

icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif peccato per il motore veramente.. tanto basta mettere il 140 no?
 
4918195
4918195 Inviato: 27 Giu 2008 6:52
 

Berry29tm ha scritto:
icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif peccato per il motore veramente.. tanto basta mettere il 140 no?


Comunque sia lo metti cinese... (non dico più nulla perchè sono già andato fuori tema...)
 
4978254
4978254 Inviato: 2 Lug 2008 19:46
Oggetto: e già polini monta motore cinese... dove andremo a finire...
 

ciao, io stavo per comperare una xp4 poi quando ho chiesto di che tipo era il motore, il signore del concessionario mi ha detto cinese e sono fuggito!!
la cosa mette molta tristezza.
ho poi acquistato un loncin 110 per costruire una specie di triciclo, (metà in legno) volevo chiedervi se sapevate qualche sito dove vi siano indicati dei modi per elaborarle un pò. non voglio fare cose pazzesche, solo dargli una piccola sistematina..
ma secondo voi avendo costruito un'altra marmitta lo devo ricarburare? nei due tempi di solit gli aumentavo di 2 o 4 punti il getto del max, invece con questi 4 tempi... bò!
grazie a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
4978369
4978369 Inviato: 2 Lug 2008 19:57
 

locin 110? come il polini
 
4979529
4979529 Inviato: 2 Lug 2008 21:47
Oggetto: Re: e già polini monta motore cinese... dove andremo a finire...
 

simoneazz ha scritto:
ciao, io stavo per comperare una xp4 poi quando ho chiesto di che tipo era il motore, il signore del concessionario mi ha detto cinese e sono fuggito!!
la cosa mette molta tristezza.
ho poi acquistato un loncin 110 per costruire una specie di triciclo, (metà in legno) volevo chiedervi se sapevate qualche sito dove vi siano indicati dei modi per elaborarle un pò. non voglio fare cose pazzesche, solo dargli una piccola sistematina..
ma secondo voi avendo costruito un'altra marmitta lo devo ricarburare? nei due tempi di solit gli aumentavo di 2 o 4 punti il getto del max, invece con questi 4 tempi... bò!
grazie a tutti! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif

Be guarda non credo che ci sia un gran bisogno di ricarburare , comunque se c'è proprio bisogno credo che te ne accorgerai.
Per quanto riguarda il pimpaggio guarda un pò tra i vari topic che ne troverai a bizzeffe di topic, comunque se non vuoi cambiare gt le cose +o- sono rotore interno, carburatore ecc.

Ultima modifica di 26 il 11 Lug 2008 17:49, modificato 1 volta in totale
 
5069701
5069701 Inviato: 11 Lug 2008 12:24
Oggetto: ciao ragazzi altra domandina....
 

ho finito il mio triciclio però con quel maledetto loncin anche al minimo và avanti... non ha le marce.. ma praticamente te lo metti in moto e non si ferma più o se lo tieni ma a fatica... che m***a.. io opto per molla frizione rotta... qualche consiglio??
grazie!! icon_eek.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumPit Bike e Dirt Bike

Forums ©