Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
mappe power commander 3 su zx-6r 07
3751474
3751474 Inviato: 23 Feb 2008 19:17
Oggetto: mappe power commander 3 su zx-6r 07
 

Nel sito powercommander.it è scritto di selezionare solo le mappe contrassegnate da "EUROPEAN"

ora vi spiego il mio "problema", io ho il terminale akra e sto aspettando il modulo anticipo per portare la moto dal meccanico per farmi montare i collettori (sempre akra... e in titanio per giunta 0510_mina.gif 0510_mina.gif 0510_mina.gif ) e poi prova a banco icon_mrgreen.gif nel frattempo vorrei montarmi la pc3 da solo in modo da
1) vedere come va la moto con il solo intervento della pc3
2) risparmiare qualcosina sul meccanico

visto che al momento sono a casa in malattia, pensavo di caricare intanto la mappa sulla pc3, quindi mi collego al sito powercommander.com seleziono la marca, il modello , l'anno e viene fuori l'elenco delle mappe disponibili.
Però non capisco c'è questa
"Akrapovic slip on , Stock or aftermarket air filter" che non è EUROPEAN
e questa
"European model, Akropovic slip-on exhausts with baffles, Stock or aftermarket filter, Dynojet O2 eliminator fitted"
ora il mio inglese non è il massimo,il termine baffles sarebbe il db-killer? altra cosa, ma gli os2 eliminator ci vogliono anche se uno cambia solo il terminale?
Fortunatamente li ho qua a casa ma pensavo servissero solo montando un completo.
Quindi i modelli europei hanno bisogno del os2 eliminator e gli altri no?
Se qualcuno ha montato la pc3 mi da qualche info e..... chissà che stò benedetto anticipo arrivi presto icon_mrgreen.gif
 
3751639
3751639 Inviato: 23 Feb 2008 19:38
 

ciao io ho la pc3 sulla z750 e l'ho montata da solo.
os eliminator= eliminazione ossigeno.
se la tua moto è euro 3 ed ha la sonda lambda allora la pc3 prevede l'liminazione di quest'ultima (os2 eliminator appunto)
se è euro 2 (ma non credo perchè vedo che hai la 2007) allora non c'è sonda lambda e quindi non hai nulla da eliminare visto che già non c'è icon_wink.gif

Usa solo le mappe europee perchè le altre non sono adatte in quanto la centralina dei modelli tedeschi ad esempio ha tarature diverse già di fabbrica... ti ritroveresti con la moto tutta scarburata.

Baffle sta per db killer icon_wink.gif

Ps: la mia moto con pc3 scarico in carbonio e filtro aria sportivo + odifica airbox (maggiorazione dell'ingresso aria) è migliorata un sacco proprio icon_wink.gif
 
3751690
3751690 Inviato: 23 Feb 2008 19:44
 

ok grazie, infatti la mia è euro 3!!!
Per il momento mi monto la pc3 il filtro e l'airbox che ho modificato
poi c'è da fare anticipo montaggio collettori e kit recupero fumi olio, penso che alla fine venga una cosa buona
 
9801447
9801447 Inviato: 4 Mag 2010 22:25
 

ciao,ho il tuo stesso problema,ho acquistato lo scarico completo akrapovic,il filtro ferracci e la pw3.
il mio meccanico mi ha inserito una mappa fornita gia sul cd che ti mandano,che pero non c'è scritta la frase european,dite che va bene???
e poi i sensori ingana sonda lambda vanno inseriti???
vi prego rispondete...... 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9802602
9802602 Inviato: 5 Mag 2010 8:56
 

dal sito powercommander.com

M229-505 European Model- , Full Akropovic exhaust, Stock or aftermarket air filter, 2x Dynojet O2 eliminators fitted P/N 76423021

questa è quella che devi inserire

gli os2 eliminator servono, per non far accendere la spia FI (anche se ti si accenderà comunque)
 
9807417
9807417 Inviato: 5 Mag 2010 20:49
 

ma scusa,gli os2 sono i sensori inganna sonda lambda giusto??? perche il meccanico mi ha detto che di devono cambiare i getti d'aria icon_eek.gif icon_eek.gif ,a me pare una balla!

tu come hai fatto?? cioe io sono partito che volevo solo mettere lo scarico completo,il filtro e la pw3 per fare un lavoro perfetto,ma non volevo stravolgere eccessivamente il motore,le cose che mi sta dicendo lui mi sembrano fatte solo per lasciargli altri soldini...... (la cosa che gliene ho dati pochi...),cioe ci sono davvero sti altri lavoretti da fare???


un altra domandina,ma la moto ti consuma molto ora???

GGGGRRRRAAAAZZZZIIIIEEEE IN ANTICIPO 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
9807437
9807437 Inviato: 5 Mag 2010 20:52
 

SCUSAMI ANCORA,ma come la spia FI si accede comunque? quando tiri troppo fuori giri??
 
9807992
9807992 Inviato: 5 Mag 2010 21:57
 

dante636 ha scritto:
SCUSAMI ANCORA,ma come la spia FI si accede comunque? quando tiri troppo fuori giri??
quella è la spia del cambiomarcia!!!! e comunque non arrivi in fuorigiri xche c'è il limitatore!!!!!!
 
9808022
9808022 Inviato: 5 Mag 2010 22:00
 

per il baffle vai a vedere qui Link a pagina di Aandrmotorsport.com

anche se non è il tuo scarico, dovrebbe essere la stessa cosa, rimuovere la rete metallica interna e sostituirla con una di diametro minore e dattare tutto quanto...

per la mappa: i valori sono tarati in base al fatto che le lambda non ci sono e non segnalano alla centralina nessuna analisi dei gas combusti, perciò devi mettere gli ingannatori per le sonde lambda. così la mappa è gestita solo ed esclusivamente dalla pc3 e la centralina originale non varia più i valori stechiometrici in base alle rilevazioni delle lambda!
 
9808051
9808051 Inviato: 5 Mag 2010 22:03
 

no, so quale è la spia del cambio marcia,ma ho sentito dire che quando modifichi la moto con centralina etc,puo capitare che in una tirata a limitatore ti si accende la spia FI,ed e come se va in protezione il motore,perche con lo scarico completo le sonde lambde danno errore
 
9808067
9808067 Inviato: 5 Mag 2010 22:04
 

dtto una cahata...devi lasciare tutto com'è per lo scarico
 
9808108
9808108 Inviato: 5 Mag 2010 22:09
 

dante636 ha scritto:
no, so quale è la spia del cambio marcia,ma ho sentito dire che quando modifichi la moto con centralina etc,puo capitare che in una tirata a limitatore ti si accende la spia FI,ed e come se va in protezione il motore,perche con lo scarico completo le sonde lambde danno errore


allora vi spiego che succede, gli eliminatori funzionano! la spia FI non si accende se ci sono gli eliminatori..se si levano le sonde e non si hanno gli eliminatori si accende quasi subito la spia...e rimane accesa sempre. Gli eliminatori hanno qualche problemino se si viaggia ad andatura costante tra i 90 e i 120 orari... la moto perde qualche colpo, ma se si gira la manetta riprende..anche troppo, strattona un pò all'inizio. nonmi sembra che vada in protezione..a quanto ho sentito in giro.
 
9808375
9808375 Inviato: 5 Mag 2010 22:38
 

cavolo,grazie davvero,finalmente qualcuno che è riuscito a spiegarmi come funzionano questi eliminatori 0509_up.gif

ma questi ''vuoti'' che da andando a velocita costanti come hai citato tu possono creare problemi alla moto o al motore a lungo andare?? e possono creare problemi cambiando altitudine tipo montagna mare??,e un aumento del consumo di carburante??

ultima domandina,e scusami se ti rompo le b...e ma glio os2 eliminetor,ho piu semplicemente inganna sonda lambda costano una 15 di euro vero?

grazie sei un amicone
 
9809082
9809082 Inviato: 6 Mag 2010 0:07
 

dante636 ha scritto:
cavolo,grazie davvero,finalmente qualcuno che è riuscito a spiegarmi come funzionano questi eliminatori 0509_up.gif

ma questi ''vuoti'' che da andando a velocita costanti come hai citato tu possono creare problemi alla moto o al motore a lungo andare?? e possono creare problemi cambiando altitudine tipo montagna mare??,e un aumento del consumo di carburante??

ultima domandina,e scusami se ti rompo le b...e ma glio os2 eliminetor,ho piu semplicemente inganna sonda lambda costano una 15 di euro vero?

grazie sei un amicone


problemi non ne creano..apparte qualche fastidioso effetto on-off..ma se la moto si spinge bene, quindi apri e chiudi belli pesanti il problemino non si riscontra. insomma se si usa in modalità pista nessun problema, per i viaggi magari in autostrada da abbastanza fastidio. l'eliminatore è un tappo con una resistenza, da applicare al posto delle lambda (il capo opposto a quello sui collettori). ergo le lambda si mettono da qualche parte in garage.
si costano 15 euro!
a livello di montagna mare il discorso si fa un pò complicato, le mappe che si fanno o che si prendono dal sito del pc sono mappe specifiche per tipo di moto e componenti montati, ma sono tarate per un uso "medio" ..cioè andranno benone sia in montagna che in località marittime.. non c'è da preoccuparsi.

hai un completo?? se non ce l'hai ti sconsiglio di eliminare le sonde, rischi di rovinare il catalizzatore..se hai il completo elimina pure il pair.. è una procedura reversibile quindi...ci siamo capitio
 
9809978
9809978 Inviato: 6 Mag 2010 10:12
 

come ti ha spiegato bene JackdeQuadri gli eliminatori funzionano bene se la moto la usi stile pista, accelera frena accelera ecc (infatti a me non si è mai accesa la spia in pista)
ad andatura costante (non ho riscontrato se solo tra i 90 e i 120, a me l'ha fatto anche a 70) si accende la spia, ma basta spegnere ed accendere la moto che sparisce per poi tornare dopo poco se si viaggia ad andatura nuovamente costante
quindi, gli ingannatori non funzionano al 100%, 2 il prob della spia FI secondo me non è da sottovalutare, metti che stai andando in giro e ti si accende la FI tu pensi sia per via degli ingannatori e invece e altro cosa fai ti freghi la moto????
comunque non c'è rimedio ho parlato direttamente con ferracci all'eicma e mi han detto "lo sappiamo, ma in pista non lo fà, quindi essendo un prodotto only race....." praticamente tradotto non ci rompimo troppo le scatole a capire perchè danno sti problemi sti ingannatori, tanto non dovresti montarli per strada
 
9814117
9814117 Inviato: 6 Mag 2010 20:36
 

giuro,siete tutti davvero disponibili in questo forum.

COMUNQUE HO NOTIZIE:

sono andato dal meccanico,e lui mi ha detto che ha parlato con un responsabile daynoget, e gli hanno risposto che anche la mappa NON europea va bene,e che dato che io uso la moto su strada,e mai in pista,posso lasciare tranquillamente le sonde lambda,e che non dovrebbero creare problemi.

ora il discorso e questo,il mec mi ha detto di provare sia la mappa NON europea,che quella europea,ma comunque senza togliere le sonde,perche io non vado in pista non serve a niente,anzi io sono di potenza in basilicata,e a giugno devo andare in sicilia con la moto in vacanza,quindi staro sempre velocita costante,e il problema si verificherà sempre....

datemi consigli sul dafarsi,va davvero bene la mappa ''straniera''???

e comunque per l'uso che ne faccio io le sonde e meglio lascaiarle???

ancora grazie
 
9814215
9814215 Inviato: 6 Mag 2010 20:47
 

JackdeQuadri ha scritto:


problemi non ne creano..apparte qualche fastidioso effetto on-off..ma se la moto si spinge bene, quindi apri e chiudi belli pesanti il problemino non si riscontra. insomma se si usa in modalità pista nessun problema, per i viaggi magari in autostrada da abbastanza fastidio. l'eliminatore è un tappo con una resistenza, da applicare al posto delle lambda (il capo opposto a quello sui collettori). ergo le lambda si mettono da qualche parte in garage.
si costano 15 euro!
a livello di montagna mare il discorso si fa un pò complicato, le mappe che si fanno o che si prendono dal sito del pc sono mappe specifiche per tipo di moto e componenti montati, ma sono tarate per un uso "medio" ..cioè andranno benone sia in montagna che in località marittime.. non c'è da preoccuparsi.

hai un completo?? se non ce l'hai ti sconsiglio di eliminare le sonde, rischi di rovinare il catalizzatore..se hai il completo elimina pure il pair.. è una procedura reversibile quindi...ci siamo capitio






si e completo lo scarico,e un akra
 
9816169
9816169 Inviato: 7 Mag 2010 9:24
 

vediamo di ragionare insieme

non son un meccanico ne un ingegnere ma che sappia la sonda lambda serve per analizzare i gas di scarico in modo da tenere il rap di miscela aria/benzina dentro il livello in cui lavora bene il kat
se togli il kat (scarico completo) a cosa ti serve?
tanto con la pc3 la centralina originale viene bypassata quindi e la pc3 che comanda
io avevo una mappa a banco, però siam partiti dalla european
 
9820556
9820556 Inviato: 7 Mag 2010 20:44
 

si e giusto il tuo ragionamento,pero mi irrita il fatto che dovrei usare la moto solo in strada,e il fatto che si accende la spia fi mi fa andare di matto.....
per il tipo di mappa per ora provo la straniera,tanto non credo ci sia differenza esagerata,in pi e tarata per andare d'accordo con le sonde (almeno cosi penso,dato che non richiede il os2)

se proprio la moto non mi va bene tengo solo il terminale e rimetto il catalizzatore,che altro posso fare,mi sono scocciato di buttare soldi!!!!!


voi dite che non va bene se le lascio le sonde?? almeno non avrei il problema dei vuoti!
ma tu che hai il completo,con la mappa europea,hai provato a tenere le sonde,che ti fa la moto?
 
9820648
9820648 Inviato: 7 Mag 2010 20:53
 

dante636 ha scritto:
si e giusto il tuo ragionamento,pero mi irrita il fatto che dovrei usare la moto solo in strada,e il fatto che si accende la spia fi mi fa andare di matto.....
per il tipo di mappa per ora provo la straniera,tanto non credo ci sia differenza esagerata,in pi e tarata per andare d'accordo con le sonde (almeno cosi penso,dato che non richiede il os2)

se proprio la moto non mi va bene tengo solo il terminale e rimetto il catalizzatore,che altro posso fare,mi sono scocciato di buttare soldi!!!!!


voi dite che non va bene se le lascio le sonde?? almeno non avrei il problema dei vuoti!
ma tu che hai il completo,con la mappa europea,hai provato a tenere le sonde,che ti fa la moto?


no mai tenute le sonde, tolte subito, comunque per il fatto della FI è solo per le tratte autostradali
ora io monto la centralina kawasaki racing ufficiale, ho le sonde ma servono per tarare la centralina 0509_up.gif
 
9820662
9820662 Inviato: 7 Mag 2010 20:54
 

vi prego condigliatemi,sono 7 giorni che non dormo la notte e sono sempre nervoso,la mia ragazza mi ha mollato uno schiaffetto perche diceva che non gli davo retta,quindi vi lascio immaginare come sto.... 0510_help.gif 0510_help.gif
 
9820683
9820683 Inviato: 7 Mag 2010 20:56
 

capito,comunque per come ho capito,non e che e obbligatorio toglierle,perche la moto con le sonde non va benino,ma neanche male..... cioe che caspio di differenza c'è??
 
9820983
9820983 Inviato: 7 Mag 2010 21:31
 

dante636 ha scritto:
si e giusto il tuo ragionamento,pero mi irrita il fatto che dovrei usare la moto solo in strada,e il fatto che si accende la spia fi mi fa andare di matto.....
per il tipo di mappa per ora provo la straniera,tanto non credo ci sia differenza esagerata,in pi e tarata per andare d'accordo con le sonde (almeno cosi penso,dato che non richiede il os2)

se proprio la moto non mi va bene tengo solo il terminale e rimetto il catalizzatore,che altro posso fare,mi sono scocciato di buttare soldi!!!!!


voi dite che non va bene se le lascio le sonde?? almeno non avrei il problema dei vuoti!
ma tu che hai il completo,con la mappa europea,hai provato a tenere le sonde,che ti fa la moto?


non mettere quella amricana, l benzine sono differenti dalle nostre richi di rovinare il motore
 
9822258
9822258 Inviato: 7 Mag 2010 23:54
 

caspita,non la sapevo questa cosa! e se metto la mappa europea e non tolgo le sonde?????
che problemi potrei avere??
 
9822424
9822424 Inviato: 8 Mag 2010 0:24
 

JackdeQuadri ha scritto:


non mettere quella amricana, l benzine sono differenti dalle nostre richi di rovinare il motore


ti dirò di più, le nostre benzine sono più buone (con quanto costano vorrei ben vedere.. 0509_mitra.gif ) perchè sono più raffinate, negli usa che ce n'hanno a secchiate di petrolio si possono permettere benzine più "sporche". comunque anche da nazione a nazione le cose cambiano... in spagna un amico ci ha lasciato una volvo (Repsol, equivalente alla beyfin e varie)
 
9824346
9824346 Inviato: 8 Mag 2010 15:10
 

ragazzi,ho ritirato la moto,il mio meccanico ha insistito per farmi provare la mappa NON europea,senza sganciare le sonde lampde.......be vi diro la moto va una bomba,si impenna di seconda con solo l'acceleratore,cosa che prima mi sogniavo,la moto lo provata anche in eutostrada,e non da nex problema,e sempre regolare e precisa,fa solo un leggerissimo odore di benzina,forse perche e un po grassa la carburazione icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif

per il momento la tengo cosi,la provo un altro po,poi la set prox vado dinuovo ke mi deve montare il porta targa,e mi provo quella europea,sempre senza togliere le sonde,perche mi ha detto il mio meccanico che togliendole la moto va ancora meglio sopratutto se la uso in pista,ma dato che io in pista non ci vado,le lascio!!!!

voi che mi dite,consigliatemi un po,anche mettendo la mappa europea le lascio? mika mi crea danni al motore??



P.S GRAZIE DI CUORE PER ESSERMI STATI VICINI ED AVERMI CONSIGLIATO SEMPRE 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0510_five.gif 0510_five.gif 0510_five.gif
 
9824378
9824378 Inviato: 8 Mag 2010 15:15
 

ma sai che la mappa te la puoi caricare da te vero? puoi provare benissimo da solo a metterti la mappa europea
sarò strano ma io con la mappa a banco non mi si alza di potenza ne in prima ne in seconda (e a me và bene così) perchè alzare la ruota anteriore è solo scenografia, meglio che la moto resti impiantata a terra ma che fili via!!!
ma tu hai il completo?
 
9824473
9824473 Inviato: 8 Mag 2010 15:32
 

si ho il completo akra.
si lo so che non serve a niente alzarsi in secona icon_xd_2.gif ,pero era per dire.
comunque sono venuto a conoscenza del fatto che la con la americana la miscela e un pokino piu magra,infatti ora proprio ho regolato con i pulsani sulla pwc3 di una tacca in piu ai bassi e ai mendi,perche scoppietta un pokino,ma non sempre.

ora sto andando a provarla,poi vi dico.

comunque non sono riuscito a sapere se anche montando la mappa europea e se lascio le sonde la moto va bene e non rovino niente,sono sempre nel dubbio,anche se volendo la stessa cosa vale per la mappa americana,sara piu magra la miscela,ma con le sonde non mi da problemi!!!!!!



a dopo..... doppio_lamp.gif
 
9824691
9824691 Inviato: 8 Mag 2010 16:29
 

ragazzi ho provato la moto,e va bene,ha solo due piccoli problemi;

1) scoppietta in rilascio,con le marce alte non tanto,ma con le bassi un bel po.
2) sale subito di temperatura,ci ho camminato,e sono tornato a casa,lo lasciata 1minuto manco accesa ed e subito arrivata a 98 di temperatura.


ora per lo scoppiettio so che dipende dalla mappa,ma con quella europea lo fa??
e per la temperatura e normle??
 
9824855
9824855 Inviato: 8 Mag 2010 17:37
 

ragazzi ma il fatto che scoppietta che problemi mi puo dare almotore??il consumo aumenta vero?
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©