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Help me (consiglio acquisto) [Z750 o R6?]
10224340
10224340 Inviato: 14 Lug 2010 8:43
 



Nap_636 ha scritto:


fantastica eusa_drool.gif !! Colore??....

l'R6, secondo me, tra i 600 rimane la moto più performante da usare in pista .....agililissima in pista e potentissima in alto,allungo infinito!!Estetica da paura...

Poi ho sentito dire che se le dai una paspatina di quelle serie,in pista le gsxr-750 non le vedi nemmeno...

La z750 comunque rimane una ottima moto new entry,ma se avesse sospensioni performanti e un motore più cattivello sarebbe una gran moto....ma l'aftermaket esiste per quello! 0509_si_picchiano.gif

comunque ragazzi stiamo parlando di due moto azzeccate per le due tipologie di moto...
nero perla icon_biggrin.gif ci sta da Dio sulla yamaha ...in pista non lo ancora usata , ma ti posso dire 2 cose sicure di questa nuova generazione r6 ..che se la guidi ogni tanto, tipo solo una volta non la capisci , agli alti allunga da brivido sii ..ma per capirla davvero devi entrarci in sintonia totale , non tutti ci riescono ma dopo credimi fai cose che con le altre non ti sognavi nemmeno di pensare ..del fatto del gixxer 750 non ti so dire la ripsetto molto come sportiva, per il fatto di allungare allunga da fare schifo la r ma più che altro lo fà con rabbia con cattiveria icon_wink.gif
la z750 credo che abbia dalla sua un gran motore , molto potente ed elastico non lo mai provata ne conosco qualcuno che la possiede al momento ma in giro ne vedo parecchie , come entry level va molto bene ..andrebbe rivista sotto l'aspetto della ciclistica e freni per il resto ..ritengo che la nuova versione verrà migliorata in particolar modo su questi versanti .. icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
10224358
10224358 Inviato: 14 Lug 2010 8:48
 

Nap_636 ha scritto:


ragazzi non datemi del prete 0509_si_picchiano.gif ,ma cerchiamo di divertirci in tutta sicurezza tie.gif mantenendo sempre del margine icon_wink.gif
quoto , mai varcare troppo spesso i limiti personali ,..della moto ... della fortuna icon_asd.gif bisogna sempre tirare dove si può icon_wink.gif senza invadere o staccare da supersport finendo nella corsia opposta ... icon_biggrin.gif
 
10224368
10224368 Inviato: 14 Lug 2010 8:50
 

Nap_636 ha scritto:


cavoli!!non sarà reale,ma ricordo che la mia ninja era dichiarata per 164kg a secco...sicuramente sballata la dichiarazione,ma credo che l'R6 peserà meno della mia ex ninja...
sono d'accordo nap --sembra di guidare una bicicletta con le ruote larghe ..veramente reattiva e precisa in piega ..non so il peso della ninjetta gran bella bestiola pure lei icon_rolleyes.gif
 
10224647
10224647 Inviato: 14 Lug 2010 9:45
 

la ss più leggera dovrebbe essere la Daytona con i suoi 160 kg credo che r6 e Kawa 636 pesano di più di quello che affermate .... credo
 
10241744
10241744 Inviato: 16 Lug 2010 14:16
 

_-Luk-_ ha scritto:


carenata,, probabilmente aspetterò un pò di più e poi mi butterò su una rsv4 o sulla bmw s..


Cioè fammi capire, prenderesti una superbike per... girarci in città??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Chiarita l'assurdità di questo discorso, ti posso dire che con la mia 600 mi diverto tantissimo nel misto, e nelle poche tappe cittadine (casa -benzinaio 0509_si_picchiano.gif ) non soffro per nulla, temperature a parte, almeno in questo periodo. In più ho una ciclistica che una qualsiasi naked si sogna.
Se però il tuo uso è prevalentemente cittadino resta sulla Z o, al massimo, una bella speed 3 cilindri.

Poi davvero non capisco, tutti a dire che i 600 non hanno tiro in basso, ma scalare vi costa davvero cosi tanto? Ci sono gli scooter per quelli troppo pigri! icon_wink.gif
 
10243065
10243065 Inviato: 16 Lug 2010 17:05
 

Kenshin ha scritto:


Poi davvero non capisco, tutti a dire che i 600 non hanno tiro in basso, ma scalare vi costa davvero cosi tanto? Ci sono gli scooter per quelli troppo pigri! icon_wink.gif


non è che la moto in basso non vada,ma se affronti delle salite raccordate da tornantini il disorso cambia...stiamo dicendo che non ha coppia sotto ovvero nei regimi nei quali il motore delle supersportive non sono progettati in modo ideale...anche lo Z ha lo stesso problema secondo me,ma forse è un pò più pieno sotto per andar via allegrotto su per un passo....

se vuoi venire su brillante su per un passo vorrà dire che dovrai tenere il motore sempre alto di giri con la tua ninja,no?oltre ad avere difficoltà nel curvare....hai mai fatto lo Spluga?La strada che sale al passo dello Spluga dalla svizzera che arriva in Italia??Beh provaci con la tua ninja e poi ne riparliamo icon_asd.gif .....

Comunque complimenti per il tuo mezzaccio 0509_up.gif !!Deve essere uno spasso in pista!!Ma è la versione tipo la 1000 del 2008/09/10??
 
10243280
10243280 Inviato: 16 Lug 2010 17:41
 

Kenshin ha scritto:


Cioè fammi capire, prenderesti una superbike per... girarci in città??? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
Chiarita l'assurdità di questo discorso, ti posso dire che con la mia 600 mi diverto tantissimo nel misto, e nelle poche tappe cittadine (casa -benzinaio 0509_si_picchiano.gif ) non soffro per nulla, temperature a parte, almeno in questo periodo. In più ho una ciclistica che una qualsiasi naked si sogna.
Se però il tuo uso è prevalentemente cittadino resta sulla Z o, al massimo, una bella speed 3 cilindri.

Poi davvero non capisco, tutti a dire che i 600 non hanno tiro in basso, ma scalare vi costa davvero cosi tanto? Ci sono gli scooter per quelli troppo pigri! icon_wink.gif


Prenderei una superbike perchè mi piace. il fatto che la userei di più in città è una cosa derivata dal fatto che in città la macchina è un inferno (specie a Firenze), e girare in moto è molto più comodo. Quindi ho sempre usato i due ruote per muovermi in centro. E se decidessi di cominciare ad andare in pista, penso che preferirei avere una seconda moto solo per quella per ovvi motivi.. passi di montagna si ogni tanto magari..ma 6 giorni su 7 sarei comunque in centro.

detto questo, potresti dire: perchè non ti compri uno scooter per il centro? e ti rispondo: perchè amo la moto e mi piace guidarla anche nel traffico icon_biggrin.gif l'unica mia perplessità infatti non era sulla questione comodità ma sul discorso prestazioni. adesso hai capito il senso della domanda? cercavo di capire se un 600 ss magari regolato corto potesse non farmi rimpiangere le prestazioni della mia, che come dicevi giustamente è anche lei un 4 cilindri mica è un bicilindrico.. anche lei entra in coppia tardi e va usato il cambio (cosa che non mi dispiace).

come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.

non mi sembra tanto assurda come cosa..
 
10243543
10243543 Inviato: 16 Lug 2010 18:27
 

Kenshin ha scritto:
In più ho una ciclistica che una qualsiasi naked si sogna.



L'hai sparata grossa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
10243856
10243856 Inviato: 16 Lug 2010 19:10
 

hornettaro_1980 ha scritto:
Kenshin ha scritto:
In più ho una ciclistica che una qualsiasi naked si sogna.



L'hai sparata grossa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



icon_asd.gif 0510_amici.gif
 
10243907
10243907 Inviato: 16 Lug 2010 19:17
 

_-Luk-_ ha scritto:



come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.

non mi sembra tanto assurda come cosa..


va beh dai non esagerare nel dire che una Z750 vada di più di un R6,non è così.....ti assicuro che l' R6 va di più e non di poco...i numeri lasciano tempo che trovano anche perchè se osservi il rapporto peso/potenza o un rapporto peso/coppia,R6 è avantaggiata icon_wink.gif ....

se ti piace, prenditi l'R6,è ottima!!Ma di che anno la vorresti prendere??
 
10244249
10244249 Inviato: 16 Lug 2010 20:14
 

Nap_636 ha scritto:


va beh dai non esagerare nel dire che una Z750 vada di più di un R6,non è così.....ti assicuro che l' R6 va di più e non di poco...i numeri lasciano tempo che trovano anche perchè se osservi il rapporto peso/potenza o un rapporto peso/coppia,R6 è avantaggiata icon_wink.gif ....

se ti piace, prenditi l'R6,è ottima!!Ma di che anno la vorresti prendere??


no aspè, io non ho mai provato l'R6 non ho idea di come vada.. mi basavo su quello che hanno detto gli altri nelle pagine dietro tutto qui.. che poi mi sono espresso pure male, non è che l'R6 vada peggio. sviluppa più in alto. ai medii va meglio la mia, agli alti ci sta che vada pure meglio l'R6, ripeto nno l'ho mai guidata.

La prenderei penso del 2009 se non addirittura un 2010 a km 0..

che poi dico io, se gli metto una trasmissione bella corta tipo -1 davanti e +1 dietro, dovrebbe essere bella divertente anche lei nel traffico..
 
10244601
10244601 Inviato: 16 Lug 2010 21:23
 

la ss che cerchi secondo me è proprio la daytona 675 l'ho provata ( non ho provato altro) in zona industriale di domenica e posso dirti che è veramente la moto che cerchi sino dai bassi la moto spinge forte, ho tirato la seconda e verso i medi regimi sui 7000 8000 inizia a spingere veramente ma veramente forte!!!! te la consiglio sicuramente magari rossa oppure bianca eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
 
10244955
10244955 Inviato: 16 Lug 2010 22:49
 

_-Luk-_ ha scritto:


Prenderei una superbike perchè mi piace. il fatto che la userei di più in città è una cosa derivata dal fatto che in città la macchina è un inferno (specie a Firenze), e girare in moto è molto più comodo. Quindi ho sempre usato i due ruote per muovermi in centro. E se decidessi di cominciare ad andare in pista, penso che preferirei avere una seconda moto solo per quella per ovvi motivi.. passi di montagna si ogni tanto magari..ma 6 giorni su 7 sarei comunque in centro.

detto questo, potresti dire: perchè non ti compri uno scooter per il centro? e ti rispondo: perchè amo la moto e mi piace guidarla anche nel traffico icon_biggrin.gif l'unica mia perplessità infatti non era sulla questione comodità ma sul discorso prestazioni. adesso hai capito il senso della domanda? cercavo di capire se un 600 ss magari regolato corto potesse non farmi rimpiangere le prestazioni della mia, che come dicevi giustamente è anche lei un 4 cilindri mica è un bicilindrico.. anche lei entra in coppia tardi e va usato il cambio (cosa che non mi dispiace).

come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.

non mi sembra tanto assurda come cosa..
sono d'accordo quasi su tutto , ma passare ad un mezzo meno potente non direi proprio luk oltre ad avere una trentina di cavalli in più pesa anche molto di meno ..ti dico sempre la stessa cosa provala un r6 poi ne riparliamo icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10244982
10244982 Inviato: 16 Lug 2010 22:56
 

_-Luk-_ ha scritto:


no aspè, io non ho mai provato l'R6 non ho idea di come vada.. mi basavo su quello che hanno detto gli altri nelle pagine dietro tutto qui.. che poi mi sono espresso pure male, non è che l'R6 vada peggio. sviluppa più in alto. ai medii va meglio la mia, agli alti ci sta che vada pure meglio l'R6, ripeto nno l'ho mai guidata.

La prenderei penso del 2009 se non addirittura un 2010 a km 0..

che poi dico io, se gli metto una trasmissione bella corta tipo -1 davanti e +1 dietro, dovrebbe essere bella divertente anche lei nel traffico..
ti sconsiglio le 09/10 della r6 oltre ad essere meno potenti , sono anche meno cattive icon_wink.gif sulla 2010 ci sono 5 cv in meno ...ti assicuro luk che la r6 con un pignone -1 ti fa talmente godere che poi non scendi più tira benissimo già dai 6000 con il pignone ..metti lo scarico filtro pcommand e decolla ma rimane sempre leggerissima agile e reattiva ..
 
10245089
10245089 Inviato: 16 Lug 2010 23:22
 

pepevespa ha scritto:
la ss che cerchi secondo me è proprio la daytona 675 l'ho provata ( non ho provato altro) in zona industriale di domenica e posso dirti che è veramente la moto che cerchi sino dai bassi la moto spinge forte, ho tirato la seconda e verso i medi regimi sui 7000 8000 inizia a spingere veramente ma veramente forte!!!! te la consiglio sicuramente magari rossa oppure bianca eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif


Come darti torto... 0509_doppio_ok.gif
 
10245132
10245132 Inviato: 16 Lug 2010 23:31
 

mikah ha scritto:
ti sconsiglio le 09/10 della r6 oltre ad essere meno potenti , sono anche meno cattive icon_wink.gif sulla 2010 ci sono 5 cv in meno ...ti assicuro luk che la r6 con un pignone -1 ti fa talmente godere che poi non scendi più tira benissimo già dai 6000 con il pignone ..metti lo scarico filtro pcommand e decolla ma rimane sempre leggerissima agile e reattiva ..


mm.. quindi dovrei andare su un 2008? io avevo sentito dire che le R6 di non so quale anno erano un pò pigre ai bassi, e in una recensione della 2010 leggevo che era stato migliorato quest'aspetto. sai mica a quale annata si riferisce quel problema?
 
10245272
10245272 Inviato: 16 Lug 2010 23:55
 

_-Luk-_ ha scritto:


mm.. quindi dovrei andare su un 2008? io avevo sentito dire che le R6 di non so quale anno erano un pò pigre ai bassi, e in una recensione della 2010 leggevo che era stato migliorato quest'aspetto. sai mica a quale annata si riferisce quel problema?



....tutte le R6 a partire dal 2008 hanno i cornetti a lunghezza variabile,dal 2008 hanno messo una toppa al problema regalando un pò di coppia in più ai medi....
 
10245395
10245395 Inviato: 17 Lug 2010 0:04
 

mm allora cercherò del 2008 casomai..

o, grazie icon_wink.gif
 
10245559
10245559 Inviato: 17 Lug 2010 0:35
 

mikah ha scritto:
_-Luk-_ ha scritto:


Prenderei una superbike perchè mi piace. il fatto che la userei di più in città è una cosa derivata dal fatto che in città la macchina è un inferno (specie a Firenze), e girare in moto è molto più comodo. Quindi ho sempre usato i due ruote per muovermi in centro. E se decidessi di cominciare ad andare in pista, penso che preferirei avere una seconda moto solo per quella per ovvi motivi.. passi di montagna si ogni tanto magari..ma 6 giorni su 7 sarei comunque in centro.

detto questo, potresti dire: perchè non ti compri uno scooter per il centro? e ti rispondo: perchè amo la moto e mi piace guidarla anche nel traffico icon_biggrin.gif l'unica mia perplessità infatti non era sulla questione comodità ma sul discorso prestazioni. adesso hai capito il senso della domanda? cercavo di capire se un 600 ss magari regolato corto potesse non farmi rimpiangere le prestazioni della mia, che come dicevi giustamente è anche lei un 4 cilindri mica è un bicilindrico.. anche lei entra in coppia tardi e va usato il cambio (cosa che non mi dispiace).

come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.

non mi sembra tanto assurda come cosa..
sono d'accordo quasi su tutto , ma passare ad un mezzo meno potente non direi proprio luk oltre ad avere una trentina di cavalli in più pesa anche molto di meno ..ti dico sempre la stessa cosa provala un r6 poi ne riparliamo icon_wink.gif
doppio_lamp.gif


Di cavalli in più ne potrebbe avere anche 100 ma quando li eroga questi cv in più?a che regimi? Scegliere una moto in base alla potenza massima senza guardare altri parametri ben più importanti non è che, a mio avviso, abbia tanto senso... Se sei un amante delle SS e tale deve essere direi anche io dayotna se ti piace esteticamente (per me è da sbavo), il tre cilindri ai medi non ha rivali e alla fine i medi sono quelli che usi sempre doppio_lamp_naked.gif
 
10245637
10245637 Inviato: 17 Lug 2010 0:51
 

Granzmeister ha scritto:


Come darti torto... 0509_doppio_ok.gif


0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
10246419
10246419 Inviato: 17 Lug 2010 10:32
 

_-Luk-_ ha scritto:


mm.. quindi dovrei andare su un 2008? io avevo sentito dire che le R6 di non so quale anno erano un pò pigre ai bassi, e in una recensione della 2010 leggevo che era stato migliorato quest'aspetto. sai mica a quale annata si riferisce quel problema?

luk ti dico che le migliori r6 sono le annate 06/07/08 la pigrizia dei bassi riguarda tutte le 600 4 cilindri, in questo caso le prime r6 del 2006 giravano molto di più agli alti con un tiro più fiacco sott gli 8000 risolvibile con il pignone -1 , le ultime viceversa sono migliorate dai medi spingono un pò di più ma perdono in parte il carattere caratteristico di questa moto agli alti , spinge sempre forte ma la 2010 dichiara sulla carta 5 cv in meno ..diciamo che sno state ammorbidite un tantino ..la 2008 conserva ancora un bel carattere lo provata prima di prendere la mia perchè ero indeciso ma la 07 me sembrata più cattivella pur avendo un tiro leggermente inferiore sotto i 10000 ... icon_wink.gif cambiano anche di interasse e canotto di sterzo dal 2008 in poi sono meno agili delle prime ma più stabili e meno nervose ..spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
doppio_lamp.gif
 
10247463
10247463 Inviato: 17 Lug 2010 13:59
 

grazie raga, mi state dando un sacco di consigli utili..

effettivamente la daytona sarebbe l'ideale, ma che ci posso fare l'R6 mi piace di più eusa_wall.gif vedrò di provarla quanto prima e poi deciderò se fare sta cazzata icon_biggrin.gif
 
10249315
10249315 Inviato: 17 Lug 2010 20:27
 

luk...io sono tuo padre! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

secondo me...sui discorsi delle vare annete dell'r6,lascia perdere!
lo scarico nuovo 2010 da un rumore minore ma anche miglior coppia ai bassi, i 5cavalli in meno sono una scemenza!prendi quella che più ti piace come colorazione e via!
io preferisco ...nessuna! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però secondo me tu hai voglia di cambiare ora anche se dici che vuoi aspettare!
aspetta a sto punto,anche se lascia perdere l's1000! se no...ti disconosco! icon_eek.gif icon_asd.gif
 
10249362
10249362 Inviato: 17 Lug 2010 20:34
 

raf275 ha scritto:
luk...io sono tuo padre! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif

secondo me...sui discorsi delle vare annete dell'r6,lascia perdere!
lo scarico nuovo 2010 da un rumore minore ma anche miglior coppia ai bassi, i 5cavalli in meno sono una scemenza!prendi quella che più ti piace come colorazione e via!
io preferisco ...nessuna! icon_eek.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
però secondo me tu hai voglia di cambiare ora anche se dici che vuoi aspettare!
aspetta a sto punto,anche se lascia perdere l's1000! se no...ti disconosco! icon_eek.gif icon_asd.gif


aspetto e prendo l'RSV4 icon_biggrin.gif mi piace molto quella moto..
 
10250489
10250489 Inviato: 18 Lug 2010 2:52
 

raf275 ha scritto:
luk...io sono tuo padre! icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif



perchè? eusa_think.gif
 
10250929
10250929 Inviato: 18 Lug 2010 11:13
 

_-Luk-_ ha scritto:
grazie raga, mi state dando un sacco di consigli utili..

effettivamente la daytona sarebbe l'ideale, ma che ci posso fare l'R6 mi piace di più eusa_wall.gif vedrò di provarla quanto prima e poi deciderò se fare sta cazzata icon_biggrin.gif
nn fai nessuna cazzata luk vai tranquillo , se davvero ti piace la SS allora non puoi certo pentirti di una r series .. icon_wink.gif per la annate te lo detto la 2010 perde 5 cv ma nel complesso risulta più piena dai medi ..ma resta sempre una bella belvetta ..prendila nera cerchi oro ti raccom icon_biggrin.gif

doppio_lamp.gif
 
10251183
10251183 Inviato: 18 Lug 2010 12:18
 

_-Luk-_ ha scritto:


perchè? eusa_think.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_rolleyes.gif



icon_cool.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
10251191
10251191 Inviato: 18 Lug 2010 12:21
 

raf275 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

icon_confused.gif icon_confused.gif

icon_rolleyes.gif



icon_cool.gif

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif


ahahahah icon_mrgreen.gif
 
10251752
10251752 Inviato: 18 Lug 2010 14:27
 

luukk ascoltaaa tuuu patreee icon_cool.gif rotfl.gif rotfl.gif
 
10275723
10275723 Inviato: 22 Lug 2010 12:49
 

_-Luk-_ ha scritto:


Prenderei una superbike perchè mi piace. il fatto che la userei di più in città è una cosa derivata dal fatto che in città la macchina è un inferno (specie a Firenze), e girare in moto è molto più comodo. Quindi ho sempre usato i due ruote per muovermi in centro. E se decidessi di cominciare ad andare in pista, penso che preferirei avere una seconda moto solo per quella per ovvi motivi.. passi di montagna si ogni tanto magari..ma 6 giorni su 7 sarei comunque in centro.

detto questo, potresti dire: perchè non ti compri uno scooter per il centro? e ti rispondo: perchè amo la moto e mi piace guidarla anche nel traffico icon_biggrin.gif l'unica mia perplessità infatti non era sulla questione comodità ma sul discorso prestazioni. adesso hai capito il senso della domanda? cercavo di capire se un 600 ss magari regolato corto potesse non farmi rimpiangere le prestazioni della mia, che come dicevi giustamente è anche lei un 4 cilindri mica è un bicilindrico.. anche lei entra in coppia tardi e va usato il cambio (cosa che non mi dispiace).

come coppia la mia sta a 78nm, k'r6 mi pare intorno ai 66.. anche se la regolo corta mi sa che ci vado a perdere mi sa, in tal caso sarebbero stati soldi buttati perchè sapete anche voi che passare ad un mezzo meno potente è frustrante e non mi divertirei..in tal caso dovrei valutare un millone.

non mi sembra tanto assurda come cosa..


Mah, resto dell'idea che pigliare una superbike per girare in città sia assurdo, poi vedi te. Hai idea di quanto scaldi una ss nel traffico? In questo periodo è sufficiente fermarsi a un semaforo per far partire la ventola... e tu vorresti girare per Firenze (che invidia, città bellissimaaaaaaa!) addirittura con una RSV4??? icon_eek.gif Moto iperscomoda, con sterzo degno di una ss (ovvero nel traffico nel 90% dei casi te ne resti dietro alle macchine), per di più monoposto...
Secondo me un millone in città può essere anche pericoloso, visto che basta aprire un pochino il gas per trovarsi sparati nella stratosfera... Di certo sono molto meno "amichevoli" di un 600, ti ritroveresti a dover guidare sulle uova, altro che goderti la tua moto!
Poi a quanto mi pare di capire nel weekend non la usi nemmeno molto, nonostante da quelle parti ci siano strade magnifiche... boh, per me una Triumph Speed Triple sarebbe la moto perfetta, o magari un Monster o qualche altra bicilindrica. Oppure, visto che i soldi non ti mancano, compra una Streetfighter e sei a posto! 0509_pernacchia.gif

hornettaro_1980 ha scritto:

L'hai sparata grossa icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


Perchè, quale naked ha una ciclistica paragonabile a una SS? Ti concedo giusto MV e Streetfighter, ma tra moto da comuni mortali quale naked è paragonabile a una ss come ciclistica? Premetto che non sono un esperto, ma non credo che la tua Hornet abbia una ciclistica paragonabile al CBR... sbaglio?
Dubito che il prezzo mediamente inferiore del 30/35% tra una ss600 e una naked sia dovuto solo alla carena...
 
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