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CBR 1000 RR Fermato all improvviso.. [causa e consigli]
3640492
3640492 Inviato: 11 Feb 2008 0:57
Oggetto: CBR 1000 RR Fermato all improvviso.. [causa e consigli]
 

Vi è mai successo di svenire o di andarci vicino.....a me una volta sola fino a 3 ore fà....quella volta mi ero andato a lavoro senza mangiare e stavo sotto il sole...stavolta era buio e avevo mangiato ma vado per accendere la mia moto e niente.....un rumoretto irritante e basta....tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic tic......o ma nn parte....riprovo riprovo...
niente..la batteria nn è sicuro visto ke funziona e s accende tutto...ma ke può essere ????...fatto sta ke l ho dovuta abbandonare e prendere la makkina del nonno...ma cosa può essere...nemmeno con un pò di rincorsa in seconda mi è partita.....però funziona tutto sul quadro e la luce rossa nn si accende...adesso domani kiamo l assistenza ma nn potete capire come stò....Chia ha consigli e mi capisce mi aiuti per favore...grazie
 
3641378
3641378 Inviato: 11 Feb 2008 11:06
 

Non sono un' esperto ma il "tic-tic-tic" lo fa anche quando la batteria è a terra e non riesce a far girare il motorino d'avviamento.
Gli strumenti si possono accendere perchè serve poca corrente per attivarli. Se a spinta non è partita potrebbe essere perchè la poca corrente non riesce a far leggere il codice della chiave.
E' successo a me, quanlche anno fa, con un'altra moto di lasciare i fari di posizioni accesi e mi ha fatto lo stesso scherzo.

Ripeto che però non sono un meccanico!!! ...speriamo sia una sciocchezza!!!
 
3641756
3641756 Inviato: 11 Feb 2008 12:02
 

La causa del problema può dipendere dalla batteria, come accennato la strumentazione si può anche accendere visto che la corrente richiesta non è eccessiva, diversamente vale per l' avviamento, infatti in questo caso viene richiesta una notevole quantità di corrente, e se la batteria non è in buone condizioni non riuscirà a dare la giusta scarica. In questo ultimo caso quando schiacci il pulsante di avviamento, dovresti notare un deciso abbassamento della luminosità delle spie accese e in alcuni casi potrebbero quasi spegnersi.
A volte capita che a causa di un morsetto della batteria allentato o di un falso contatto derivante da morsetti eccessivamente ossidati, potrebbero generare questo tipo di inconveniente, infatti e bene sempre controllare che i morsetti siano sempre puliti e privi di ossido, diversamente la batteria potrebbe non ricaricarsi correttamente. Consiglierei di fare sempre attenzione a questi ultimi particolari, e periodicamente controllare i morsetti e utilizzare un po di grasso antiacido, al fine di garantirne la loro protezione.
Lamps.
 
3641835
3641835 Inviato: 11 Feb 2008 12:15
 

è sicuramente la batteria scarica

il punto adesso è vedere perché si è scaricata
 
3662343
3662343 Inviato: 13 Feb 2008 12:57
 

come la usi la moto?!?
prettamente in città? tipo accendi spegni?!?
non la prendi per lunghi periodi?

sicuramente c'è qualcosa alla batteria, ma potrebbe essersi aggiunto anche un problema alle candele...io ho avuto lo stesso problema un pò di tempo fa col mio vfr...

mi spiegava il mio meccanico che le candele che usano ora sono migliori, ma più delicate...così oltre ad acquistare un caricabatteria da attaccare alla rete elettrica ho deciso anche di montare le candele che si usavano qualche anno fa...

ho risparmiato circa metà della cifra per ogni candela e la moto è partita sempre al primo colpo.
 
3663218
3663218 Inviato: 13 Feb 2008 14:54
 

Se il motorino di accensione non gira.. è in ogni caso da testare la batteria.. icon_cool.gif
 
3663415
3663415 Inviato: 13 Feb 2008 15:11
 

Tipico sintomo da batteria scarica! Mettila sotto carica e riprova ... vedrai che parte!
Per quanto concerne la spinta ... puoi provare finchè vuoi ma se la moto è a iniezione ... scordati che possa partire!!!
In bocca al lupo!!! icon_wink.gif
 
3664255
3664255 Inviato: 13 Feb 2008 16:23
 

Di che anno è il tuo cbr 1000? eusa_shifty.gif eusa_silenced.gif
 
3680186
3680186 Inviato: 15 Feb 2008 10:37
 

Ciao,
anch'io penso alla batteria un po giu', sopratutto se la moto sta' fuori e fa freddo: e' successo anche a me nei giorni scorsi.
Il meccanico (Honda) a mezze parole ha detto che se la batteria sta' sotto i 10,2 volt l'elettronica degli inettori non si accende proprio.
Attaccandomi alla batteria della macchina con i cavi, e' andata subito.
C'e' da dire che il fatto che l'anabagliante sia sempre acceso, come giri la chiave si succhia subito quasi 5 ampere, e questo, che giudico una delle pecche della moto per chi la usa tutti i giorni, non aiuta.
Il libretto dichiara per l'alternatore circa 0,3 Kw a 4000 giri che fornirebbe alla batteria di circa 8 Ah una carica piu' che sufficiente.
Occorre vedere come usi la moto, nel mio caso - prevalentemente casa lavoro almeno finche non fa piu' caldo 'icon_cool.gif' - girare per Roma a 4000 giri e' correre troppo, e anche quello contribuisce.
Facci sapere come risolvi definitivamente.
Puo' servire ad altri (anche a me)
Ciao
 
3680810
3680810 Inviato: 15 Feb 2008 12:01
 

Comunque per provare a partire a spinta, devi mettere la 4a almeno icon_biggrin.gif ,così mi hanno detto... è una bufala?
 
3681387
3681387 Inviato: 15 Feb 2008 13:18
 

Magari mettendo la 4° forse e un po troppo il rapporto e abbastanza lungo, ma si potrebbe utilizzare come nella gran parte dei casi anche la 2° in quanto si riesce ad imprimere il giusto regime per tentare l' avviamento.
Lamps.
 
3683777
3683777 Inviato: 15 Feb 2008 17:08
 

Con la seconda è un pò difficile che parta a spinta perchè quando lasci la frizione la ruota si blocca, la quarta è troppo lunga... icon_mrgreen.gif diciamo che a spinta è quasi impossibile farla partire, a meno che la strada non sia leggermente in discesa e al momento di lasciare la frizione ci si sieda più dietro possibile per fare peso sulla ruota posteriore, la marcia da usare è la terza... icon_lol.gif
 
3684088
3684088 Inviato: 15 Feb 2008 17:42
 

Cari ragassuoli .... io non vorrei disilludervi ... ma con la batteria scarica e una moto a iniezione ... a spinta potete metterci la marcia che volete ... ma la moto non partirà mai!!!! ... il motivo è molto semplice ... la pompa non inietta benzina per cui .... tanti saluti! icon_mrgreen.gif
 
3688353
3688353 Inviato: 16 Feb 2008 2:19
Oggetto: Risposta
 

Ragazzi grazie a tutti dei consigli e anke se mi brucia ammetterlo avevate ragione voi...era la batteria...anke io all inizio l avevo sospettato ma una cosa ke nn ho detto è ke la moto ha 2 mesi e mezzo....è nuovissima ..appena uscita dal concessionario...e nn volevo pensare ke fosse stata la batteria...e invece si..adesso giustamente come diceva uno di voi bisogna vedere perkè si è scaricata.....cavolo è troppo nuova....comunque la honda mi ha lasciato a piedi per 10 giorni perkè me la ridanno martedì..e senza mezzo in sostituzione....e tutto questo solo per una batteria....sono un pò deluso....Adesso levo gli adesivi Repsol e metto quelli.....FIAT......................comunque vi farò sapere meglio kome finisce il tutto
 
3708002
3708002 Inviato: 18 Feb 2008 19:23
 

ICE0271 ha scritto:
Cari ragassuoli .... io non vorrei disilludervi ... ma con la batteria scarica e una moto a iniezione ... a spinta potete metterci la marcia che volete ... ma la moto non partirà mai!!!! ... il motivo è molto semplice ... la pompa non inietta benzina per cui .... tanti saluti! icon_mrgreen.gif



Comunque prima del CBR avevo una FZ6 a iniezione e a spinta andava in moto!!!
 
3712667
3712667 Inviato: 19 Feb 2008 10:01
 

Dr-Drum ha scritto:



Comunque prima del CBR avevo una FZ6 a iniezione e a spinta andava in moto!!!


icon_eek.gif Con batteria scarica??? icon_confused.gif Mi sembra alquanto strano!!! icon_rolleyes.gif A meno che non avesse ancora quel minimo di carica per far scattare l'iniezione ... Vedi anche post di paperoga! icon_wink.gif
 
3714857
3714857 Inviato: 19 Feb 2008 14:36
 

ICE0271 ha scritto:
Dr-Drum ha scritto:



Comunque prima del CBR avevo una FZ6 a iniezione e a spinta andava in moto!!!


icon_eek.gif Con batteria scarica??? icon_confused.gif Mi sembra alquanto strano!!! icon_rolleyes.gif A meno che non avesse ancora quel minimo di carica per far scattare l'iniezione ... Vedi anche post di paperoga! icon_wink.gif


Appena mi sono accorto che avevo lasciato le luci accese non si accendeva a spinta perchè, immagino io, non c'era sufficiente corrente per leggere il code della chiave. Il giorno dopo si è acceso almeno il quadro strumenti e alla prima spinta si è messa in moto!!!
 
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