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Wr 250 x [cosa ne pensate ?]
3702238
3702238 Inviato: 17 Feb 2008 23:56
 

Vai di Beta M4, un bel motard affidabilissimo icon_wink.gif Se poi ti interessa la velocità massima intervieni su scarico, centralina, carbu e rapporti icon_wink.gif
 
3702303
3702303 Inviato: 18 Feb 2008 0:02
 

The_Godfather ha scritto:
Vai di Beta M4, un bel motard affidabilissimo icon_wink.gif Se poi ti interessa la velocità massima intervieni su scarico, centralina, carbu e rapporti icon_wink.gif


altro??? icon_lol.gif non ci resta niente di originale se fai tutto quello che hai detto icon_biggrin.gif

ad ogni modo su un motard bastano i 120km/h... da tenere sempre, sui dritti e in curva icon_wink.gif
 
3704806
3704806 Inviato: 18 Feb 2008 14:04
 

The_Godfather ha scritto:
Vai di Beta M4, un bel motard affidabilissimo icon_wink.gif Se poi ti interessa la velocità massima intervieni su scarico, centralina, carbu e rapporti icon_wink.gif


un bel kit malossi no? cos'è, uno zip?

a parte che non saprei cosa fare alla centralina di una moto a carburatore, se devi comprare la M4 con già il kit in mente, compra un drz che fai prima.

prendere la M4 ha senso se -com'è il mio caso per ora- ti sta bene così com'è. se vuoi di più compra altro, o ti trovi a spendere di più, per ottenere meno in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza.

V
 
3707986
3707986 Inviato: 18 Feb 2008 19:22
 

nerowolfe79 ha scritto:


un bel kit malossi no? cos'è, uno zip?

a parte che non saprei cosa fare alla centralina di una moto a carburatore, se devi comprare la M4 con già il kit in mente, compra un drz che fai prima.

prendere la M4 ha senso se -com'è il mio caso per ora- ti sta bene così com'è. se vuoi di più compra altro, o ti trovi a spendere di più, per ottenere meno in termini di prestazioni, affidabilità e sicurezza.

V

Concordo in pieno con nerowolfe, potenziare, o meglio stravolgere una M4 non ha senso, o ti accontenti o passi ad un altra moto. Questa regola credo si possa estendere un po' a tutte le due ruote.
 
3710258
3710258 Inviato: 18 Feb 2008 22:08
 

nerowolfe79 ha scritto:


un bel kit malossi no? cos'è, uno zip?

a parte che non saprei cosa fare alla centralina di una moto a carburatore


Seguendo il concetto di "zip da elaborare" credo che si riferisse alla CDI...

icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3767736
3767736 Inviato: 25 Feb 2008 21:34
 

mm bella bella l'ho vista ank dal conce e ci stavo facendo un pensierino x i 18...ma avrà prestazioni superiori a un 125 2t ripo???
 
3772624
3772624 Inviato: 26 Feb 2008 14:59
 

tempo fa feci la tua stessa domanda in un altra occasione, la risposta fu che un 250 4t è comunque più godibile di un 1252T...per questioni di coppia e affidabilità.
Io continuo a pensare che 30cv a 10000 giri non siano il massimo e che un 2t ci arriva anche a meno giri...se pensi poi che per silenziosità e questioni di emissioni lo scarico è parecchio toppato....fai i tuoi conti e provala, così ci dici.
 
3846994
3846994 Inviato: 5 Mar 2008 23:09
 

ma lascia perde tutte ste modifiche, dovrai buttare na marea di soldi... in ogni caso è preferibile anche secondo me un 250 4t a un 125 4t, ma se puoi prendi qualcosa di cilindrata maggiore depo, in modo che non dovrai ricomprare nulla a 21 anni
 
3906914
3906914 Inviato: 13 Mar 2008 14:05
 

..tornando al wr, l'ho visto oggi da vicino e ad essere bello è bello..peccato per il prezzo però,costa quanto un xt660(anche più)..ok non è proprio la stessa cosa, ma almeno col 660 ti ritrovi più motore..a queste condizioni meglio orientarsi sul drz suzuki,misteriosamente scomparso icon_asd.gif
 
5154095
5154095 Inviato: 19 Lug 2008 16:59
 

ciao ragazzi per quanto riguarda la wr 250x e una moto sicuramente cara! però se 'pensiamo che la beta M4 costa 5000€ e non a niente di speciale, il prezzo della vr250x e giusto. icon_wink.gif la vr 250x e da gara in poche parole sospensioni race motore pronto ai bassi e tira bene. io l'ho provata e sono soddisfatto anzi vi dico che mi vendo la mia m4 e mi prendo quella non ce propio paragone.
 
5154448
5154448 Inviato: 19 Lug 2008 18:13
 

ippolix ha scritto:
ciao ragazzi per quanto riguarda la wr 250x e una moto sicuramente cara! però se 'pensiamo che la beta M4 costa 5000€ e non a niente di speciale, il prezzo della vr250x e giusto. icon_wink.gif la vr 250x e da gara in poche parole sospensioni race motore pronto ai bassi e tira bene. io l'ho provata e sono soddisfatto anzi vi dico che mi vendo la mia m4 e mi prendo quella non ce propio paragone.


mmm toglimi un paio di curiosità... le sospensioni, so che sono simili a quelle professionali ma si possono regolare? intendo precarico, interasse, freno in compressione e in estensione,...

altra cosa il freno davanti? mi sembra un po' sovredimensiionato... e poi sul motard ci stanno bene i freni a profilo tondo... (mio parere)

inoltre il parafango davanti non è molto bello...

secondo me se costasse 1000 euro in meno sarebbe meglio... così è davvero troppo a mio avviso

ps: non sono provocazioni, solo curiosià icon_wink.gif
 
5160359
5160359 Inviato: 20 Lug 2008 19:12
 

non lho ancora provata ma ci sono salito...e ti dirò...
che come cv ci siamo non sono tanti ma sono buoni, pesa troppo per essere un 250 e le sospensioni sono moolto buone, come l' impianto frenante, la sella è molto alta, come piace a me icon_mrgreen.gif ci si diverte senz altro, anche la linea mi piace icon_wink.gif icon_wink.gif icon_mrgreen.gif
 
5179177
5179177 Inviato: 22 Lug 2008 15:50
 

ragazzi io ho avuto la fortuna di provarla sia in strada che in pista insieme ai motard più grandi a pomposa icon_asd.gif la moto e perfetta tenuta di strada impeccabile freni ottimi sospensioni regolabili professionali. io non sono un manico ma riuscivo a stare dietro a molti motard anche più potenti. ho guidato anche la mia beta M4 ed sono rimasto deluso sia come ciclistica che come freni e motore icon_cry.gif la m4 e una moto da principiante con ottimo motore e consumi ridotti ma manca in cv icon_sad.gif alla fine i cv non servono visto che non a la ciclistica professionale.
 
6511733
6511733 Inviato: 10 Dic 2008 19:43
 

la kava 250 fa pena!!!!

guardate quì

Link a pagina di It.youtube.com

e poi è scomodissima... per uno ato sopra il metro e 70 ci stà rannicchiato... l'ho guidata una volta per circa 15 km... una scomodità allucinante... se mi stendevo sul serbatoio finivo con la testa sul cupolino... sarà che sono un po alto (1.98) ma anche mio cugino(1.80) ci si trova malissimo... ginoccia aperte perchè se no non ci trova la posizione e schiena dritta perchè se si stende va a finire con la testa sul quadro comandi...
 
6511997
6511997 Inviato: 10 Dic 2008 20:03
 

VanDeSfroos ha scritto:
la kava 250 fa pena!!!!

guardate quì

Link a pagina di It.youtube.com

e poi è scomodissima... per uno ato sopra il metro e 70 ci stà rannicchiato... l'ho guidata una volta per circa 15 km... una scomodità allucinante... se mi stendevo sul serbatoio finivo con la testa sul cupolino... sarà che sono un po alto (1.98) ma anche mio cugino(1.80) ci si trova malissimo... ginoccia aperte perchè se no non ci trova la posizione e schiena dritta perchè se si stende va a finire con la testa sul quadro comandi...

Qui però parlavano di un'altra Kawasaki...

Di questa:

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
6513010
6513010 Inviato: 10 Dic 2008 21:42
 

ragazzi ma secondo voi la wr250 può essere una buona moto per chi ha 21 anni o più??
e quanto consuma?
 
6513809
6513809 Inviato: 10 Dic 2008 22:54
 

milo-dtsm ha scritto:
ragazzi ma secondo voi la wr250 può essere una buona moto per chi ha 21 anni o più??
e quanto consuma?

Se si ha più di 21 anni dipende da cosa si cerca...
Quindi questa risposta sta un pò dentro di te...

Perchè se sei un tipo tranquillo che la usa come mezzo di trasporto o che non si fa problemi per la poca potenza...
Allora sì... in caso contrario...
 
6893661
6893661 Inviato: 3 Feb 2009 18:33
 

Ho comprato la wr250x a meta estate circa, e mi trovo molto bene. Buon motore (29,9 cavalli alla ruota, dato preso da motociclismo e riscontrato in una prova al banco su youtube) ottima ciclistica, misura gomme appropriata per la potenza ma esclude l'uso di gomme "belle" che solitamente partono dal 150 in su...Il prezzo è alto(spesso trattabile, mi hanno fatto 5000 dando dentro il mio 50 che 1700 euro di sicuro non valeva) , ma (nella mia zona) è giustificato dal fatto che per un husky 610 ie mi hanno chiesto 8400 euro e se si pensa che un 125 racing (ktm,kl,tm) costa sui 7000 e un 250 racing mille euro in piu...

Potete anche confrontare questa moto con la beta m4 ma non c'è paragone, mille volte yamaha in tutto, dalle forcelle regolabili, al motore, ai freni.
Come prestazione per fare un paragone va come le 125 racing. Ha un pochetto piu di bassi e pochetto meno di allungo, il risultato è che nelle prime due marcie state avanti, 3 e 4 vi raggiungono per poi passarvi in 5 6 di qualche metro. Velocità massima è di poco piu di 145 km/h effettivi, ma ho provato a fare una tirata in autostrada e a quelle velocità e meglio non tenerla.
Consumi è sui 180 km con un pieno (7,5 litri) viaggiando allegri.
 
6904296
6904296 Inviato: 4 Feb 2009 23:24
 

vai di 610 depo icon_wink.gif tanto per farla ripo mi pare che basta togliere il blocco dell'acceleratore...(e rimappare la centralina icon_question.gif icon_question.gif )
 
8087232
8087232 Inviato: 13 Lug 2009 16:56
 

Io ti consiglio il wr250, sarà che l'ho preso pure io (con un bello scontone però icon_smile.gif ), sarà che è pure bella (non guardate la foto, li non piace neanche a me, ma dal vivo fa tutto un altro effetto), sarà che l'idea di farmi tre anni con una moto pesante in attesa esser sbloccata non mi attira...

Motore con rapporto di compressione 13:1, ecc... derivato da quelli da competizione.
Un bel rumore da moto 'grossa' icon_biggrin.gif già con la marmita originale.
Un 4t, sempre bello pronto ai bassi, il che ti permette di consumare poca benzina, senza risparmiare troppo sul piacere di guida (fa 30 con un litro, io che sono in rodaggio faccio anche 40 ora ^^).

Sospensioni favolose per un motard non-competition, prima avevo un motard 50, ok, ma vi assicuro che le buche quasi non si sentono. Si comportano benissimo in estensione e compressione (per quanto ho provato), e poi sono regolabili in tutto, ovviamente non a casa, ci sono centri appositi per questo mi ha spiegato quello che me la ha venduta.

Ben rifinita nei dettagli, e molto molto leggera e agile.

Unici difetti: Prezzo (che tuttavia non è troppo per una moto così) e mancanza di contagiri e temperatura acqua icon_confused.gif
 
8090270
8090270 Inviato: 13 Lug 2009 23:10
 

bhe la mancanza della temperatura dell'acqua non mi sembra un grande difetto!
Piuttosto direi la misura della gomma...140...Escludono l'utilizzo di marche decenti...
 
9126759
9126759 Inviato: 9 Gen 2010 16:51
 

Riuppo questo topic per fare un paio domande ai possessori di yamaha wr 250 x/r (a me interessa la x, ma sono praticmaente uguali di meccanica)

- Ogni quanto è obbligatorio fare il tagliando alla yamaha per mantenere la garanzia?
- E' possibile ottenere il nullaosta dalla yamaha per montare il 150 dietro?

Grazie mille icon_smile.gif
 
9131529
9131529 Inviato: 10 Gen 2010 16:42
 

il 150 glielo puoi mettere anche senza nullaosta, solo se ti becca la fdo ti fa una bella multona...
poi mettere una gomma più grossa sempre nello stesso cerchio è sconsigliato perché la gomma si incurverebbe di più con il risultato di non saper consumare il centimetro mancante per finire la gomma.
 
9131540
9131540 Inviato: 10 Gen 2010 16:44
 

quindi se vuoi fare le cose per bene oltre a chiedere il nulla osta per la gomma, chiedi anche per un cerchio più grande. 0509_up.gif
 
9132280
9132280 Inviato: 10 Gen 2010 18:56
 

LG125 ha scritto:
il 150 glielo puoi mettere anche senza nullaosta, solo se ti becca la fdo ti fa una bella multona...
poi mettere una gomma più grossa sempre nello stesso cerchio è sconsigliato perché la gomma si incurverebbe di più con il risultato di non saper consumare il centimetro mancante per finire la gomma.


Si si lo so, la mia moto dietro ha un cerchio con canale da 4,25 e gomma da 150, potrei provare a fare omologare quella... non sarebbe male. Sai qualcosa sui tagliandi?
 
9137062
9137062 Inviato: 11 Gen 2010 17:09
 

fai come me.....trovati un bel 250 honda o kawasaki motard con a libretto meno di 34cv e vai che è una meraviglia 0509_up.gif
personalmente ti dico che nel traffico il motard non lo batte nessuno
un 250 4t per chi arriva da un 50 (come me) è gestibilissimo .....se sai usare le marce in mezza giornata impari già a gestirla abbastanza tranquillamente se devi imparare ci vuole un po di più però si riesce
 
9137511
9137511 Inviato: 11 Gen 2010 18:16
 

barbetta-tzr91 ha scritto:
fai come me.....trovati un bel 250 honda o kawasaki motard con a libretto meno di 34cv e vai che è una meraviglia 0509_up.gif
personalmente ti dico che nel traffico il motard non lo batte nessuno
un 250 4t per chi arriva da un 50 (come me) è gestibilissimo .....se sai usare le marce in mezza giornata impari già a gestirla abbastanza tranquillamente se devi imparare ci vuole un po di più però si riesce


vengo da un husqvarna 125 con la jollymoto 0509_up.gif , non è quello il problema... i dubbi sono relativi alla manutenzione... (vorrei tanto un 250 2t, ma per l'asfalto preferisco il 4t per la questione freno motore)
 
9137965
9137965 Inviato: 11 Gen 2010 19:26
 

la manutenzione è così fatta.....se la moto la tratti bene (visto che quelle omologata per strada non sono spinte al massimo come quelle solo pista) il pistone lo fai una volta all'anno e poi olio del motore e del cambio ogni 3-4 mesi lo cambi insieme al filtro dell'olio sono quindi 20€ ogni 3-4 mesi (esagerando) e poi il pistone che sono circa 150€ ogni anno 0509_up.gif
alla fine si dice tanto della manutenzione di una 4t ma e poco più del normale
 
9143020
9143020 Inviato: 12 Gen 2010 15:42
 

Finalmente sono riuscito a scaricare il manuale dal sito yamaha (prima non si riusciva icon_sad.gif) e dico con sommo piacere che la manutenzione della wr 250 è quasi 0 icon_lol.gif . Il primo tagliando è ai 1000km (quello è in quasi tutte le moto credo icon_wink.gif) poi gli intervalli sono ogni 10.000 km con regolazione del gioco delle valvole a 40.000 km e cambio olio (senza filtro) ogni 5000km (quello posso farlo da solo) icon_biggrin.gif
 
9143862
9143862 Inviato: 12 Gen 2010 18:06
 

vuol dire che quando arriverai a 40 k km orammai è l'ora di cambiare la moto 0509_banana.gif
 
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