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Wr 250 x [cosa ne pensate ?]
3623328
3623328 Inviato: 8 Feb 2008 15:35
Oggetto: Wr 250 x [cosa ne pensate ?]
 



ciao a tutti icon_wink.gif

Vorrei chiedervi qualche informazione sulla nuova Wr250x. Tra poco farò 18 anni ed avendo guidato solo un 50cc sarei interessato a questa moto perchè mi sembra facile ed intuitiva da guidare icon_cool.gif . Inoltre rientra nei 25kw ed un motard leggero ed agile sarebbe l'ideale per il traffico di Roma icon_twisted.gif
Voi cosa ne pensate ?? potrebbe essere la scelta giusta?? icon_rolleyes.gif
 
3623387
3623387 Inviato: 8 Feb 2008 15:41
 

beh io preferirei una moto più potente depotenziata...così poi se ne vorrò una più potente basterà ripotenziarla...e poi per le cilndrate fino a 250 io preferisco i 2t...2t 4 eveerr!
 
3624418
3624418 Inviato: 8 Feb 2008 17:40
 

mi sembra che sia troppo cara per quello che offre, 6695 € sono troppi per questa moto. Se vuoi un 250 prendi la kawasaki ninja 250R che costa circa 4000€ e ha un motore un po piu brillante (250 bicilindrico 8valvole da 33cv) .Oppure se preferisci sempre un motard l'honda fmx dep a 34cv, che poi da ripotenziata ha circa 37cv quindi alla fine non è per nulla impegnativa. Lampssss
 
3636914
3636914 Inviato: 10 Feb 2008 16:55
 

Ma l'honda FMX 650 la fanno ancora? comunque io ti consiglierei un GS500 Suzuki usato od un CBF 500 Honda (sempre usato ovviamente)...moto semplicissime e poco bevitrici. Se vuoi stare su un motard perchè non il 660XTX?
 
3642619
3642619 Inviato: 11 Feb 2008 13:10
 

la gs 500 non è depotenziabile e la cbf 500 non è piu in produzione, però si può cercare usata e poi si fa depotenziare con circa 500€(a livello di centralina)...poi dipende tutto da te. Io mi sono fissato con la ninja 250, sono convinto che sia un ottima moto , e se vediamo le prestazioni in termini di velocità max non si discosta molto da quelli di un 500 come il suzuki...infatti dalle prove che ho su IN moto, la suzuki ha una velocità effettiva di 168,7km/h mentre la zzr250(quella prima della ninja , ma con motore molto simile 169,9km/h). Sembrerebbe assurdo ma la ninja va piu forte! icon_asd.gif lampsss
 
3645442
3645442 Inviato: 11 Feb 2008 17:46
 

è buonissimo il cbr250rr con ben 20000 giri di fondoscala e ne prende 19000 (segnati)...solo che è introvabile (e si trova solo usato)...un 4t con 45 cv icon_eek.gif oppure ancor meglio è rifarsi un rs 250 usata...e se vuoi andare su un motard ti sconsiglio la tua scelta perchè costa troppo per quello che è
 
3660264
3660264 Inviato: 12 Feb 2008 23:04
 

Innanzitutto grazie a tutti per le risposte icon_wink.gif

Per ritornare alla Wr 250 effettivamente costa un pò troppo icon_rolleyes.gif a questo punto preferirei una ninja 250r o una comet250r e perchè no, anche una beta m4 icon_asd.gif ... Tra queste tre quale prendereste?

Per rispondere a Theavenger : l'idea di avere una moto depotenziata nn mi piace molto inoltre penso sia un pò uno spreco di soldi anche perchè io nn la ripotenzierei , troppi rischi legali icon_confused.gif
 
3668769
3668769 Inviato: 13 Feb 2008 21:46
 

Te li metto secondo il mio ordine di preferenza

1 Kawasaki ninja 250R (250 bicilindrico 33cv, 170 velocità max, nel complesso un ottima moto) circa 4000 euro
2 Hyosung comet 250gtr (250 bicilindrico a V, 29,4cv, >160 velocità max, anch'essa una buona moto , ma secondo me pesa troppo , 171kg , anche se offre qualcosa in piu rispetto la ninja, doppio disco anteriore, gomma 150 posteriore) circa 4300 euro
3 Beta m4 (350 monocilindrico 29 cv prodotto dalla suzuki, penso 140 di velocità max, infatti per l'alp4 da enduro si dichiara 135km/h, un ottima moto anch'essa, molto agile e leggera e consuma poco. 4800euro

Dipende tutto da quello che ci vuoi fare , se cerchi una moto per divertirti e per fare qualche gita a medio raggio la kawasaki ninja 250r va bene, anche la hyosung è da considerare per quest'uso, malgrado le prestazioni leggermente inferiori. Se cerchi invece una moto prevalentemente per la città , ma che ti possa fare anche divertire , la beta fa per te (non è comunque adatta per l'autostrada, non offre alcun riparo, e non ha velocità di punta molto elevate)

Io personalmente prenderò la ninja 250r appena possibile, mi sembra un ottima moto. Lampsss
 
3684764
3684764 Inviato: 15 Feb 2008 18:07
 

Nel mucchio da te indicato prenderei la Ninja.
Se fosse uscita un anno prima o se avessi deciso di diventare motociclista un anno dopo, l'avrei presa sicuramente anch'io.

Se ti interessa il motard come genere, l'M4 è buona scelta (ce l'ho!).

Hyosung:
penso sia una buona moto, come qualità costruttiva in generale è meglio di certo rispetto ad una cinese, ma è ancora sotto ad una nipponica.
Tuttavia una volta comprata, non so quanto mercato abbia.
Se dopo due anni di A2 decidi di venderla per passare a moto più sostanziose, penso ti tocchi svenderla o tenertela tutta la vita come muletto.
 
3685377
3685377 Inviato: 15 Feb 2008 19:05
 

io ti consiglio una husqy 610 depo icon_wink.gif
 
3685746
3685746 Inviato: 15 Feb 2008 19:31
 

mirko-venom ha scritto:
a questo punto preferirei una ninja 250r o una comet250r e perchè no, anche una beta m4 icon_asd.gif ... Tra queste tre quale prendereste?


Devi decidere tu se motard o stradale... 0510_confused.gif ognuno ti consiglia ciò che preferisce... ad esempio a me piacciono i motard...


se sei orientato al motard la M4 è perfetta: poca manutenzione, molto affidabile, la paghi molto meno della WR (che IMHO come prestazioni è molto vicina) e i ricambi costano sicuro meno (yamaha è una gioielleria)...

poi ne trovi sempre a km zero quindi la paghi ancora meno...


mentre se ti orienti sulla stradale... la kawa è di sicuro più rivendibile della comet, che però secondo me ha una ciclistica migliore... io prenderei la comet tra le due... la ninjetta mi sa di moto "economica", mentre la comet ha un aspetto da moto importante (ed è anche piena di sostanza!).
 
3686345
3686345 Inviato: 15 Feb 2008 20:27
 

grazie a tutti per le risposte icon_wink.gif

Ragionandoci prefererei sicuramente un motard , mi hanno sempre affascinato icon_cool.gif , ma ora si pone un altro dubbio : beta m4 adesso e sm 610 a 21 anni o subito sm 610 depotenziata ?
Secondo me converrebbe prendere l'sm610 subito senza dover comprare un ulteriore moto a 21 anni icon_rolleyes.gif
Voi cosa ne pensate ? come prima moto potrebbe andare bene??

Grazie a tutti icon_biggrin.gif
 
3686379
3686379 Inviato: 15 Feb 2008 20:30
 

mirko-venom ha scritto:
grazie a tutti per le risposte icon_wink.gif

Ragionandoci prefererei sicuramente un motard , mi hanno sempre affascinato icon_cool.gif , ma ora si pone un altro dubbio : beta m4 adesso e sm 610 a 21 anni o subito sm 610 depotenziata ?
Secondo me converrebbe prendere l'sm610 subito senza dover comprare un ulteriore moto a 21 anni icon_rolleyes.gif
Voi cosa ne pensate ? come prima moto potrebbe andare bene??

Grazie a tutti icon_biggrin.gif

io ti sconsiglio le moto depotenziate, perchè poi se ci fai un po' di km dopo a ripotenziarla perde un po' rispetto alle altre...e comunque ripotenziare non è gratis, vai di M4 a sto punto, chissà, magari un domani ti comprerai una duke!
 
3687001
3687001 Inviato: 15 Feb 2008 21:21
 

ma la wr ke modello è??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
3687110
3687110 Inviato: 15 Feb 2008 21:33
 
 
3688060
3688060 Inviato: 15 Feb 2008 23:55
 

Spartan ha scritto:
ma la wr ke modello è??? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif


il nuovo 250 4t motard ed enduro Yamaha icon_wink.gif
 
3689465
3689465 Inviato: 16 Feb 2008 11:54
 

JackC ha scritto:
mirko-venom ha scritto:
grazie a tutti per le risposte icon_wink.gif

Ragionandoci prefererei sicuramente un motard , mi hanno sempre affascinato icon_cool.gif , ma ora si pone un altro dubbio : beta m4 adesso e sm 610 a 21 anni o subito sm 610 depotenziata ?
Secondo me converrebbe prendere l'sm610 subito senza dover comprare un ulteriore moto a 21 anni icon_rolleyes.gif
Voi cosa ne pensate ? come prima moto potrebbe andare bene??

Grazie a tutti icon_biggrin.gif

io ti sconsiglio le moto depotenziate, perchè poi se ci fai un po' di km dopo a ripotenziarla perde un po' rispetto alle altre...e comunque ripotenziare non è gratis, vai di M4 a sto punto, chissà, magari un domani ti comprerai una duke!

questa poi...
ma dove l'hai sentita? icon_eek.gif
 
3690016
3690016 Inviato: 16 Feb 2008 13:14
 

Francesco19 ha scritto:

questa poi...
ma dove l'hai sentita? icon_eek.gif

infatti non capisco neanch'io...a regola sarebbero meglio le depo perchè per i primi 2500 km viene un rodaggio perfetto...e un motore che ripotenziato matiene molte più prestazioni "fresche" da sfoderare.. icon_wink.gif
 
3691439
3691439 Inviato: 16 Feb 2008 15:51
 

mi ha detto il mio concessionario che durante l'anno in corso dovrebbe uscire in italia la kawasaki z250 icon_eek.gif icon_eek.gif ...potresti aspettare un pò e vedere effettivamente....sperando che sia cosi ovviamente!!!!
 
3691751
3691751 Inviato: 16 Feb 2008 16:39
 

mantas ha scritto:
mi ha detto il mio concessionario che durante l'anno in corso dovrebbe uscire in italia la kawasaki z250 icon_eek.gif icon_eek.gif ...potresti aspettare un pò e vedere effettivamente....sperando che sia cosi ovviamente!!!!


Effettivamente, una volta che fanno la ninja 250, non ci stanno assai a scarenarla per fare una piccola naked...

che andrebbe a concorrere con la Yamaha YBR 250 ...

Preferisco comunque la M4 icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
 
3691839
3691839 Inviato: 16 Feb 2008 16:57
 

abbath ha scritto:
Francesco19 ha scritto:

questa poi...
ma dove l'hai sentita? icon_eek.gif

infatti non capisco neanch'io...a regola sarebbero meglio le depo perchè per i primi 2500 km viene un rodaggio perfetto...e un motore che ripotenziato matiene molte più prestazioni "fresche" da sfoderare.. icon_wink.gif


e questa invece da dove viene fuori??? icon_lol.gif
se così fosse le moto da motogp verrebbero date ai vecchini che vanno al bar per fare il briscolozzo, così quando poi le portano in pista hanno prestazioni più fresche icon_lol.gif

dipende tutto da come il motore è limitato...

icon_arrow.gif registro alla valvola farfalla : è il metodo meno invasivo... impedisce la massima apertura di questa ma non compromette sensibilmente le future prestazioni icon_wink.gif visto che sotto alcune condizioni il motore riesce comunque a lavorare a potenze più elevate di quella del limite icon_wink.gif

icon_arrow.gif centralina: è il metodo più invasivo! La centralina adotta un firmware che taglia la potenza ad un dato regime... a lungo andare compromette le prestazioni future della moto ripotenziata; questo perchè gli organi meccanici del motore assumuno un usura derivata dal punto di lavoro imposto (se gira sempre a 8000 giri, il motore si assesta nelle usure a 8000giri, quindi non sarà propenso a raggiungere il massimo regime ammissibile, 12mila giri ad esempio, come un motore che non è stato mai depotenziato icon_wink.gif)!!

In conclusione una moto depotenziata a lungo ne risente abbastanza icon_rolleyes.gif (e non si tratta di 2500km, visto che la tieni depotenziata per 2 anni... saranno almeno 20mila km)!
Per quanto riguarda il rodaggio, se fatto bene, bastano 600-700km... io ho sempre fatto così e non ho mai avuto nessun problema (nè in termini di affidabilità nè di prestazioni) icon_wink.gif !! Tutto sta ad avere ben chiaro a cosa serve un rodaggio icon_wink.gif

Con questo non voglio assolutamente dire che le moto vadano sbloccate, anzi... a mio avviso non andrebbero neppure comprate depo icon_wink.gif basta rivolgersi su prodotti che nascono già entro i limiti di potenza icon_biggrin.gif


Tornando alla scelta, la WR a mio avviso non vale i soldi che costa... io non la comprerei neppure lontanamente icon_wink.gif con 6mila euro compri una supermoto che ne ha di trippa icon_biggrin.gif
 
3693615
3693615 Inviato: 16 Feb 2008 20:49
 

la WR mi pare una gran bella moto.

come prestazioni, realisticamente l'accredito di qualche spicciolo in più sulla mia M4, vuoi per quei 3-4 cv in più (dichiarati icon_rolleyes.gif ), vuoi per un paio di kg in meno, vuoi per un progetto globalmente più fresco e una dotazione di bordo un pelo più raffinata.

però.

però n°1: le prestazioni, in fin dei conti, non la discosteranno in modo apprezzabile dalle altre entry level, mentre la cilindrata più ridotta (anche di molto, rispetto ad esempio alla fmx) solleva più d'un dubbio su affidabilità e autonomia di spostamenti.

però n°2: 110/70-17" e 140/70-17" sono misure che -salvo nulla-osta della Casa- precludono l'uso di coperture "cazzute" come Pirelli Diablo e Dunlop Mutant, che partono da 120 e 150, e che tanto bene servono altri motard.

pero n°3: fin troppo facile, il prezzo: con 6.700€ di listino si porta a casa fior di moto (ER6, Raptor...), per non parlare di km0 o seminuove. tra i motard, oltre alla "solita" M4 (se ne comprano quasi 2), risulta più economica anche la Suzuki DR-Z (con la Valenti siamo lì, ma è un'altra storia), mentre con un piccolo sforzo in più ci si mette in garage una ben più seria Husqvarna 610.

V
 
3693738
3693738 Inviato: 16 Feb 2008 21:14
 

nerowolfe79 ha scritto:
quei 3-4 cv in più (dichiarati icon_rolleyes.gif )



che, conoscendo la filosofia di Yamaha nel dichiarare le potenze, al 90% non esistono... icon_asd.gif
 
3694781
3694781 Inviato: 17 Feb 2008 1:15
 

nerowolfe79 ha scritto:
... mentre con un piccolo sforzo in più ci si mette in garage una ben più seria Husqvarna 610.

V


la 610 la si trova a 6200 nuova icon_wink.gif icon_biggrin.gif altro che diapason stonato icon_lol.gif
 
3695584
3695584 Inviato: 17 Feb 2008 11:12
 

grazie SImeo, benomale che ci sei tu! Pensare che una moto strozzata possa fare meglio il rodaggio è come dire che nelle macchine che vanno ad etanolo (leggi "alcool") si può mettere anche la grappa.
 
3695735
3695735 Inviato: 17 Feb 2008 11:31
 

simeo ha scritto:


la 610 la si trova a 6200 nuova icon_wink.gif icon_biggrin.gif altro che diapason stonato icon_lol.gif


quel che si trova è un'altra storia...

visto che per il momento della yamaha abbiamo solo il listino, per onestà lo confrontavo al listino del 610, che se non sbaglio non è esattamente 6.200...

resta il fatto che in yamaha mettono i prezzi a caso...

V
 
3696820
3696820 Inviato: 17 Feb 2008 13:30
 

questa è l'offerta più conveniente tra quelle che ho trovato sul web

Link a pagina di Moto.it

icon_confused.gif a mio avviso 6200 per un 250 non competition mi sembra davvero una follia icon_confused.gif dovrebbe costare meno di 5000 icon_evil.gif

sul 610 sm mi è stato offerto 6200 senza ritiro dell'usato... mentre col ritiro dell'usato toglieva al massimo 200 euro dal prezzo di listino (che tra l'altro è chiavi in mano icon_biggrin.gif)!!

Resto sempre dell'idea che le yamaha sono belle moto icon_asd.gif ma io non le compro icon_mrgreen.gif
 
3697026
3697026 Inviato: 17 Feb 2008 13:53
 

simeo ha scritto:
Resto sempre dell'idea che le yamaha sono belle moto icon_asd.gif ma io non le compro icon_mrgreen.gif



Le yamaha, dal 50ino plasticone alla moto da viaggio, sono le giapponesi di qualità migliore... inutile negarlo...

però adesso si sta esagerando: moto care, ricambi carissimi... a questo punto meglio comprare europeo: prezzi simili ma svalutazione minore...
 
3700623
3700623 Inviato: 17 Feb 2008 20:56
 

Esteticamente mi piace molto, sicuramente anche come qualità sarà in linea con i prodotti Yamaha.
Il problema secondo me è solo il prezzo assurdo.
A 6.500 euro ritengo che ne venderanno poche.
 
3700939
3700939 Inviato: 17 Feb 2008 21:17
 
 
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