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Indice del forumForum BMWBMW - Consigli pre-acquisto e confronti

   

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F 800 GS oppure R 1200 GS?
3555390
3555390 Inviato: 31 Gen 2008 20:45
Oggetto: F 800 GS oppure R 1200 GS?
 



Salve a tutti...!!!!!!!!!!!! icon_smile.gif
Proprio oggi ho letto dell'imminente arrivo nei concessionari, della nuova F 800 GS!! icon_lol.gif
Vorrei chiedervi un consiglio... anche se nessuno l'ha (chiaramente) ancora provata: sono intenzionato a comprare una 1200 GS, per un uso prevalentemente turistico in coppia... però la nuova 800 non mi dispiace, contando anche che si tratta comunque di un 800 cc!!! Questo mi fa pensare ad un motore molto robusto (anche se non è un boxer... icon_cool.gif )...
Voi cosa mi consigliereste considerando l'indole decisamente diversa delle due moto???
 
3555610
3555610 Inviato: 31 Gen 2008 21:05
 

proprio perchè non è un boxer... ed è raffreddato a liquido, non dovrebbe patire dei problemi che richiedono un po' più di cura, in tema di boxer.
 
3557286
3557286 Inviato: 31 Gen 2008 23:41
 

Io non avrei dubbi : R1200GS. Motore boxer che è il motore robusto per antonomasia. L'800 GS lo visto in fiera e francamente devo dire che non mi convince, troppi pezzi e pezzettini, troppo nero opaco e, a mio parere, non trasmette quella sensazione di qualità degli altri modelli della casa.


Lampsssss.
 
3557363
3557363 Inviato: 31 Gen 2008 23:50
 

....concordo, boxer forever....ma il prezzo delle 2 moto è decisamente diverso o sbaglio ??

ciao
sergio
 
3557553
3557553 Inviato: 1 Feb 2008 0:18
 

Il prezzo sarà sicuramente diverso ma sono anche "molto diverse" le moto.

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Lampsss.
 
3557675
3557675 Inviato: 1 Feb 2008 0:42
 

l'800 sembra una risposta "commerciale" se non erro è bicilindrica pure quella, ma senza il vantaggio bilanciamento pesi del boxer..ed è un motore nuovo e non un motore testato da anni...

Ma poi non ci sono dubbi.........GS. costa come due 800 ma ne vale la pena, resta alto il prezzo anche in caso di vendita usato..

Di 800 ne ho trovati km zero che non è buon segno visto che è neo-nata, ma non trovo che possa fare la "differenza" rispetto ad altri bicilindrici..

ci sono le moto e poi ci sono le BMW, non credevo di arrivare a dirlo ma il feeling trovato con il mio boxer è incredibile, impensabile e straordinario..
con altre moto andavo lo stesso, ma adesso è come entrare in un diverso ecosistema.. eusa_boohoo.gif
ciao
sergio
 
3557887
3557887 Inviato: 1 Feb 2008 1:39
 

Grazie per le risposte!! icon_smile.gif
In effetti come idea non mi dispiace l'800, però, come moto totale vedo più il 1200... dell'800 mi attraevano i consumi ridotti, ed il fatto che oggi è praticamente l'unica moto del genere in commercio. Come daltronde lo è il 1200!!! icon_biggrin.gif
Come prezzo, per dire la verità, non si discosta di troppo dalla 1200, considerando anche le scelte tecniche mero particolari. icon_cry.gif
Sono comunque curioso di vederla dal vivo...

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3558341
3558341 Inviato: 1 Feb 2008 10:03
 

sicuri che il 1200GS costa come 2 GS800?
Il concessionario mi ha detto che il prezzo dovrebbe aggirarsi sui 10000€ a seconda dell'allestimento.
 
3558660
3558660 Inviato: 1 Feb 2008 10:55
 

sul sito Bmw la si può configurare.
10200 euro prezzo base da aggiungerci: abs, manopole riscaldate, ecc...
proprio economica non è.
avrebbe dovuto essere almeno con abs e manopole riscaldate incluse.
 
3561850
3561850 Inviato: 1 Feb 2008 16:38
 

Motoretto ha scritto:
sul sito Bmw la si può configurare.
10200 euro prezzo base da aggiungerci: abs, manopole riscaldate, ecc...
proprio economica non è.
avrebbe dovuto essere almeno con abs e manopole riscaldate incluse.




Verissimo!!! In effetti non la trovo particolarmente economica!! icon_mad.gif
 
3564693
3564693 Inviato: 1 Feb 2008 21:11
 

....in effetti il mio riferimento è il R1200gs adventure (che aspetto di trovare usato per poi non scendere più nemmeno per andare al bagno) e ricordavo un prezzo base di 15mila piu abs, valige, manopole fino ad arrivare a 18.000euro circa contro 8.950 del F800S, base..
ma se il configuratore dice 10mila, allora riformulo meglio la frase.........il Gs costa "circa" una volta e mezzo l'800.....e quindi meglio ancora..
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3565150
3565150 Inviato: 1 Feb 2008 21:54
 

prendi senza pensarci la r 1200 gs
 
3591391
3591391 Inviato: 5 Feb 2008 11:54
 

Maurolive ha scritto:
proprio perchè non è un boxer... ed è raffreddato a liquido, non dovrebbe patire dei problemi che richiedono un po' più di cura, in tema di boxer.



Perchè, quali problemi si porta dietro il boxer??? icon_eek.gif

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3592245
3592245 Inviato: 5 Feb 2008 12:57
 

Personalmente, acquistando l'ottocento non mi sembrerebbe neppure di avere una BMW, il prezzo è veramente alto come si vuol dire "il gioco non vale la candela" E sempre personalmente non l'avrei fatta così...
 
3593046
3593046 Inviato: 5 Feb 2008 14:03
 

anto6412 ha scritto:
Personalmente, acquistando l'ottocento non mi sembrerebbe neppure di avere una BMW, il prezzo è veramente alto come si vuol dire "il gioco non vale la candela" E sempre personalmente non l'avrei fatta così...



In effetti non hai torto... icon_sad.gif
Non credo che valga tutti quei soldi...
Mi sono fatto attrarre anche dai consumi molto ridotti (se è come le altre due)!!


Lamps icon_wink.gif
 
3593391
3593391 Inviato: 5 Feb 2008 14:36
 

se uno ha giusto giusto quei soldini da spendere ci sono altre moto e altri motori... icon_wink.gif
 
3597711
3597711 Inviato: 5 Feb 2008 20:29
 

la butto così come viene,
non comprare una moto in base al consumo scritto sulle varie testate pagate dalle case costruttrici..

Considera che se vai in due un parco 800 consumerà di piu, perchè il peso incide maggiormente laddove la coppia motrice è inferiore, anzi, a parità di coppia.

Oppure consuma poco se lo tieni entro una certa velocità (ho una corollaVerso con 177HP che dopo i 90 km/h diventa come un gremlins bagnato e il depliant dice che mediamente dovrebbe fare il 40% in piu).

Il GS lo trovi usato intorno agli 11.500 (almeno io in Veneto li ho trovati a quel prezzo) con l'obbligo della garanzia spesso ancora della casa madre.

Magari sono io esaltato, ma per la prima vota non ho sentito il peso del passeggero, ne in curva ne in frenata....era come se non ci fosse.

La moto è in equilibrio senza nessuna fatica, l'albero motore è praticamente in asse con il cardano e cio porta (approposito, vogliamo parlare del cardano invece della cinghia alla Buell ?? ) ad avere qualcosa di straordinario tra le gambe.......................disse cicciolina..

Lmp's icon_idea.gif
 
3598021
3598021 Inviato: 5 Feb 2008 20:51
 

La serie 800 è una mera porcata commerciale.... non me ne vogli che ce l'ha.....
sapete quanto costa una F800S alla produzione? meno di 5.000 €... ho detto tutto.
Potrebbe avere un senso il GS650 parigi dakar, se uno è intenzionato a fare viaggi off-road, piste messe male o deserto, ma altrimenti non ha senso.....
Boxer, Boxer........ 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
3599683
3599683 Inviato: 5 Feb 2008 23:16
 

Ciao a tutti e' un po che seguo il forum ed e' la prima volta che intervengo.
Mi lasciano un po' perplesso certi commenti con tono assoluto su un prodotto che nessuno ha potuto provare. Le due moto sono decisamente diverse e votate ad utilizzi diversi, personalmente ritengo che il 1200 sia un gran bel mezzo, dalla guida intuitiva e dal motore generosissimo e se il mio utilizzo fosse esclusivamente grandi viaggi, autostrade ed ampi spazi, la scelta non potrebbe che essere questa. Ma visto che l'utilizzo che faccio io e' fatto di tragitti in citta', qualche scampagnata, e magari qualche mulattiera il fine settimana, mi sembrerebbe piu' adatto un mezzo come l'800 (o come il 650 nel mio caso), decisamente piu' leggero e meno ingombrante del 1200.

Mi pare di capire da vari articoli che ho letto che non e' del tutto corretto fare una trasposizione del bicilindrico della piccola GS con il cugino montato dalla S o ST, questo motore e' stato modificato piuttosto a fondo per l'uso enduristico, favorendo l'erogazione ai bassi quindi non sappiamo come si comportera' su questo nuovo mezzo che rappresenta una novita' reale anche per gli utenti BMW.

Mi sorprende che gli amanti del boxer sorvolino cosi' allegramente su difetti congeniti di tali motori quali l'abnorme consumo d'olio, o il surriscaldamento dei collettori a velocita' ridotta...

Un paragone tra 1200 e 800 per me non ha senso e chi si lancia in commenti negativi sull'800 parla semplicemente senza sapere di cosa sta parlando - aspettiamo di provarla...

I prezzi poi sono decisamente diversi, e 3800 euri non sono certamente pochi, non si puo' paragonare il prezzo dell'usato 1200 con un nuovo 800, confrontiamoli da nuovi e se poi li vogliamo dotare di tutti gli optional la differenza di prezzo aumenta ulteriormente considerando ad esempio che l'ABS su una costa 800 euro mentre sull'altra 1200 euro.

Quello che sappiamo di certo e' che la 1200 e' una moto di moda e i numeri di vendita lo dimostrano (a mio avviso meritatamente) quello che non sappiamo e' se vale veramente quello che costa (ben 30 milioni di lire) o se per costruirla ci vogliono 5000 7000 o 10.000 euro.

Forse stasera avro' schiacciato qualche callo e non se ne abbia chi si sente chiamato in causa, ma ritenevo giusto dire la mia al riguardo e fare un po' di giustizia ad un nuovo modello che a mio parere avra' un grandissimo successo come quello della 1200.

ciao
 
3600170
3600170 Inviato: 6 Feb 2008 0:16
 

raffafaz ha scritto:
Ciao a tutti e' un po che seguo il forum ed e' la prima volta che intervengo.
Mi lasciano un po' perplesso certi commenti con tono assoluto su un prodotto che nessuno ha potuto provare. Le due moto sono decisamente diverse e votate ad utilizzi divers....................................................
...............................................
Forse stasera avro' schiacciato qualche callo e non se ne abbia chi si sente chiamato in causa, ma ritenevo giusto dire la mia al riguardo e fare un po' di giustizia ad un nuovo modello che a mio parere avra' un grandissimo successo come quello della 1200.

ciao


Sono daccordo su tutto,
tranne che se hai un 650...... e non un boxer, difficilmente puoi (concedimelo) colgiere la differenza di cui sopra.

Un conto è parlare male dell'800 (riconcedimelo, non ne vedo traccia), un conto è esaltare il boxer come concetto tecnico e come sensazioni che la moto trasmette...possedendone uno, dopo anni di moto completamente diverse.

Se si vuole rientrare in un budget di circa 10mila euro, è ovvio che un GS nuovo da 15mila non è confrontabile...... nemmeno come prezzo..è un secco +50%

Il concetto che volevo esprimere è che 10.200euro per un bicilindrico, quando un suzuki costa 6500euro, mi fa sorgere il dubbio che il marchio BMW pesi un po troppo, mentre non trovo proposte della concorrenza in alternativa ad un GS.....

Ma......se serve per fare slalom tra gli autobus, concordo con te, il GS è un tantino grosso.

Il consumo dell'olio è lo stesso di un A4 TDI 140HP (media 35 mila euro) che con1 kg di 0W40 da 28euro percorre circa 6mila km.......ma questo non ha frenato le vendite del 140HP per Audi e VW...dimenticavo, a 100mila KM possono ferificarsi travasi del liquido di raffreddamento a causa del cedimento della testa.... Decidi tu se si tratta di.......... "supremazia tecnologica tedesca" da 35mila euro.

Le nostre mukke in fondo, solo in qualche caso malsano, accettano un po di oliaccio da super mercato senza offendersi troppo....le vecchie, il nuovo in quanto tale non sappiamo se consuma oppure no..

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3600485
3600485 Inviato: 6 Feb 2008 1:08
 

raffafaz ha scritto:
...omissis...Forse stasera avro' schiacciato qualche callo e non se ne abbia chi si sente chiamato in causa, ma ritenevo giusto dire la mia al riguardo e fare un po' di giustizia ad un nuovo modello che a mio parere avra' un grandissimo successo come quello della 1200.

ciao


Quoto raffafaz quasi in toto perchè anche io trovo che si sia troppo radicali e prevenuti nel giudicare negativamente il motore 800 in linea senza avere riscontri oggettivi (chi lo ha provato ne dice un gran bene). Ho potuto anche riscontrare qualche critica a priori per la diversa architettura del propulsore o peggio per il solo fatto che fosse un Rotax anzichè BMW, come se questi ultimi fossero garanzia di perfezione ed affidabilità (cosa, purtroppo, non vera nelle ultime versioni, dimostratisi tutt'altro che esenti da problemi).
Non sono invece ottimista come te nel prevedere un successo dell'800 simile a quello del 1200 proprio xchè, come dici, gran parte di questo è dovuto ad una "moda" e si sa, noi italiani siamo MOLTO modaioli e troppo spesso compriamo un oggetto, non xchè è di quello che abbiamo bisogno ma xchè "fa tendenza" e ci si sente fighi per il solo fatto di possederlo ed ostentarlo.
Al di là di questo io sono comunque felicissimo del mio cavallo di ghisa e non lo darei per nulla al mondo ma...è (purtroppo) un animale in via di estinzione icon_mrgreen.gif
 
3600664
3600664 Inviato: 6 Feb 2008 1:39
 

ciao Bamanda lieto di leggerti

Ho avuto occasione di provare un 1200GS per un po' ed e' stato come se l'avessi sempre guidato e il boxer ha reso reale cio' che ho sempre cercato in una moto, quindi credo di aver almeno intravisto la differenza di cui parli e sarebbe senz'altro la mia prima scelta se non avessi la necessita' di avere un mezzo piu' agile nel traffico.

Credo che il paragone non si possa fare proprio perche' sono moto che utilizzano concetti tecnici completamente diversi e quindi non confrontabili, ognuno con i suoi pro e contro.

Mi pare di aver letto alcuni interventi negativi, ma senza senso critico.

Se ti riferisci al V-strom sarebbe meglio confrontarlo con il nuovo 650GS che costa 8500 euro, inoltre questo modello della Suzuki e' alla fine del suo ciclo dopo, credo, sei anni di vita e dopo ripetuti abbassamenti del prezzo di listino che tanto hanno indispettito i possessori di V-strom appena acquistati. Il V-strom e' un'ottima moto e con rapporto qualita'/prezzo imbattibile anche se totalmente inadatto al fuoristrada e sostanzialmente inferiore alle due nuove GS giustificandone cosi' la differenza di prezzo.
Penso che il marchio BMW pesi, ma non in modo così scandaloso.

Vorrei fare una considerazione sugli optional...
BMW, come e' noto, offre una gamma di accessori molto ricca ed il solo fatto di poterli avere aumenta il valore delle sue moto, la possibilita' stessa rappresenta un valore aggiunto indipendentemente dal fatto che vengano acquistati.

Sul fatto che il 1200 non abbia alternative concordo totalmente.

Non conosco bene il settore auto, di solito ho avuto solo delle utilitarie che mi portassero dal punto A al punto B nel modo piu' economico possibile, ma quello che dici di sicuro non depone a favore della "supremazia tecnologica tedesca"
Mi pare che pero' il consumo d'olio per i boxeristi sia qualcosa a cui devono stare attenti, così come devono preoccuparsi dopo un certo periodo in coda di fermarsi al lato della strada per far raffreddare il motore e questo sicuramente non sara' un gran problema, ma e' qualcosa che credo debba essere riferito a chi si sta chiedendo se prendere una moto piuttosto che un'altra.

ciao
 
3601341
3601341 Inviato: 6 Feb 2008 9:52
 

il boxer non ha problemi... solo richiede un po' più di cura e attenzioni.

esempio non ha la ventola del radiatore, nel traffico rischia di arroventarsi, consuma più olio... non ci si deve dimenticare di controllarlo.

certo che le soluzioni tecniche di un 1200 sono tutte uniche... quelle dell'800 sono facilmente reperibili in qualunque altra moto giapponese.
 
3601589
3601589 Inviato: 6 Feb 2008 10:37
 

"certo che le soluzioni tecniche di un 1200 sono tutte uniche... quelle dell'800 sono facilmente reperibili in qualunque altra moto giapponese."

Appunto, FORSE e dico FORSE un propulsore Jap sarebbe stato più appropriato e affidabile...es. uno dei migliori bicilindri, quello del V-Strom!!

Alcune nozioni "sull'ingordo" boxer mangia olio:

Oggetto: IL MOTORE BOXER BMW CONSUMA OLIO? Ecco il perchè
IL MOTORE BOXER BMW CONSUMA OLIO?
I nostri Boxer hanno solo 2 cilindri con una cilindrata totale elevata. Valori elevati di cubatura con solo 2 cilindri si ottengono con diametri elevati del cilindro e corse del pistone elevate. Essendo un accoppiamento tra superfici ampie l'accoppiamento tra pistone e cilindro deve avere un GIOCO elevato rispetto a motori a più cilindri. Difatti sarebbe costosissimo, rischiosissimo per i grippaggi, e deleterio per la vita del motore, progettare un boxer con accoppiamenti più "precisi".Si preferisce partire con giochi elevati che poi si "assesteranno" naturalmente durante il rodaggio e dopo i primi 20-30mila Km. Quindi il valore del GIOCO1 di una BMW BOXER sarà sempre più elevato rispetto ad una 4 cilindri japan con superfici di strisciamento ampie e quindi con precisioni geometriche migliori ottenibili con costi minori. GIOCO2. Avere un cilindro "ciccione" vuol dire avere un valore di dilatazione termica dello stesso molto più elevata rispetto ad un cilindro di una 4 cilindri (di dimensioni inferiori). Al fine di compensare questa dilatazione i boxer hanno un accoppiamento con gioco pistone/cilindro molto più elevato rispetto a motori più frazionati. Il GIOCO2, rispetto al GIOCO 1 che pian piano diminuisce, è volutamente fisso e non deve diminuire, xchè altrimenti si rischia il grippaggio facilmente. Il GIOCO2 di un boxer BMW sarà più elevato rispetto a quello di altri motori perchè:
· a) il Boxer ha superfici grandi con dilatazioni elevate che vanno compensate con giochi elevati e geometrie a freddo del pistone "ellittiche"
· b) Il Boxer ha una temperatura di esercizio non costante come un 4 cilindri. Basta che tu pensi a quanto è esteso nello spazio. Avrà quindi delle temperature molto differenti tra zona e zona. Tali sbalzi di temperature devono essere compensati con giochi in fase di progetto maggiori rispetto ad un 4 cilindri. Quindi: GIOCO TOTALE BOXER BMW= ELEVATO RISPETTO AD ALTRI MOTORI=MAGGIORE CONSUMO DI OLIO. Difatti l'olio passa in camera di combustione in quantità maggiore proprio sfruttando questi accoppiamenti "larghi". Se poi si aggiunge che il consumo aumenta:
· a) Nella fase di riscaldamento; quando pistone/cilindro devono "assestarsi" e quindi lavorano con giochi elevati. Questi giochi sono dovuti ad un diametro differente (come detto), ma anche ad una geometria differente (il pistone non è cilindrico, ma ellittico e poi a caldo diventa cilindrico "copiando" la geometria del pistone!) Quindi è buona norma non strapazzare il motore a freddo nè MANTENERLO ACCESO FERMO PER FARLO RISCALDARE. Difatti se uno lo accende e lo tiene fermo il motore si riscalda "non uniformemente" e si creano delle tensioni enormi che possono portare anche alla rottura di qualche parte meccanica. Quando il motore è a temperatura e gli accoppiamenti si sono assestati il consumo d'olio si assesterà. Non a caso se si utilizza la moto per brevi spostamenti si avrà un consumo d'olio elevatissimo rispetto ad un utilizzo a tappe di 500-600km
· b) Nei primi Km del motore; avanzando con i chilometri diminuiranno i consumi di olio perchè pistone e cilindro si sono consumati a "vicenda" e le loro geometrie si "copiano" sempre più lasciando meno gioco tra loro e quindi meno trapelamenti.
· c) Dopo aver lasciato la moto ferma sul cavalletto laterale: Quando l'accendi si vede il fumo viola? Quello è tutto olio che è trapelato nella camera di combustione del cilindro sinistro. E' trapelato dalle fasce del pistone e dalle sue fessure grazie al gioco elevato con il cilindro.
· d) Con temperature di esercizio elevate, dove l'olio diventa più fluido e trapela di più nelle camere di combustione. Infine strutturalmente un Boxer consumerà sempre di più rispetto ad una Guzzi. Sulla Guzzi l'olio è aiutato dalla forza di gravità a tornare verso la coppa, mentre su una BMW con boxer orizzontale i raschia olio non hanno l'aiuto della gravità.
Se si sommano i GIOCO1 + GIOCO2 + questi altri elementi da me descritti, capirete perchè il boxer consumano olio a volontà. Comunque questi giochi elevati hanno un grande vantaggio: MOTORE POCO "DELICATO", MOTORE PIU' DURATURO.

Fonte: Link a pagina di Rafali.altervista.org
 
3604794
3604794 Inviato: 6 Feb 2008 16:25
 

Vi ringrazio tutti per le numerose risposte!!! icon_mrgreen.gif
Molti delle quali sono state MOLTO chiare per farmi capire in maniera precisa come e perchè il boxer va "curato" in alcuni punti...
In effetti, dopo aver letto le vostre considerazioni, mi sono reso conto della grande differenza di utilizzo delle due moto!!!

Una considerazione che ho fatto, è che usando la moto tutto l'anno (quindi anche in città tutti i giorni... icon_confused.gif ), un boxer consumerà molto molto olio... icon_eek.gif

Però, questo porta anche ad un invecchiamento veloce del motore???
In genere sto molto attento all'uso (ed alla manutenzione) del motore, però, mi chiedo, usando tutti i giorni la moto necessariamente per brevi traggitti, non rischio dei danni seri???

Lamps icon_wink.gif
 
3605658
3605658 Inviato: 6 Feb 2008 17:51
 

PERSONALMENTE, bisogna un pò applicare il concetto dell'auto...conviene acquistare un'auto diesel 2000 per farci 10 KM al giorno?!? NO, direi... conviene acquistarne una a benzina di 900 cc che si scalderà in un batter d'occhio e consumerà meno in generale... è sempre una mia personale considerazione.
 
3606601
3606601 Inviato: 6 Feb 2008 19:24
 

anto6412 ha scritto:
PERSONALMENTE, bisogna un pò applicare il concetto dell'auto...conviene acquistare un'auto diesel 2000 per farci 10 KM al giorno?!? NO, direi... conviene acquistarne una a benzina di 900 cc che si scalderà in un batter d'occhio e consumerà meno in generale... è sempre una mia personale considerazione.



Non hai torto!! icon_wink.gif
Però il mio utilizzo è il farci 10 km al giorno dal lunedi al venerdi, e poi qualche centinaio (in coppia) il fine settimana!!! icon_cool.gif
Senza contare un viaggio estivo (e perchè no: uno invernale!!! icon_biggrin.gif )
Non che un'ottocento non mi basti come cilindrata, però come è stato detto prima, ci sono altre moto ottime (vedi V-strom) con forse migliori motori bicilindrici!!!

Lamps icon_wink.gif
 
3607738
3607738 Inviato: 6 Feb 2008 21:01
 

...ragazzi scusate la vecchiaia....quando parlo di GS intendo il boxer1200, mi sono accorto solo ora che tutte e due le moto .........si chiamano GS!!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

ma ho uno scoooop !

su in Sella di oggi, hanno provato un R1200RT per 50mila km...
Il consumo d'olio è stato di soli 3,3kg nei 50mila km...

smontata la moto a pezzi, era praticamente perfetta per altri 100mila km..

Credo che il motore sia lo stesso del 1200 GS..(credo)
Però ha avuto parecchi guai, piccole cose ma rognose...
 
3608190
3608190 Inviato: 6 Feb 2008 21:37
 

raffafaz ha scritto:
ciao Bamanda lieto di leggerti

Ho avuto occasione di provare un 1200GS per un po' ed e' stato come se l'avessi sempre guidato e il boxer ha reso reale cio' che ho sempre cercato in una moto, quindi credo di aver almeno intravisto la differenza di cui parli e sarebbe senz'altro la mia prima scelta se non avessi la ne...............................................................raffreddare il motore e questo sicuramente non sara' un gran problema, ma e' qualcosa che credo debba essere riferito a chi si sta chiedendo se prendere una moto piuttosto che un'altra.

ciao


Ciao Raffafaz,
..........e dopo averlo provato sei riuscito a staccarti dal 1200GS ??

quella del traffico non la sapevo, dubitavo un po in effetti che l'olio da solo potesse essere sufficiente a raffreddare senza ventole e quant'altro, per fortuna in Veneto le città.... sono dei grossi paesoni.. icon_mrgreen.gif

Suzuki era provocatorio, era come esempio di motore a buon prezzo.....ma in effetti dopo aver visto le foto dell'800 in rete......esteticamente......se fosse boxer.....potrebbe essere appetibile.

Credo che in buona parte dipenda dall'età, un tempo una BMW non l'avrei nemmeno guardata, considera che presi il thundercat quando Rossi in curva fece "il dito" a Biagi....e d'impeto l'adrenalina sali vigorosa, ma un R6 era troppo scomodo, esattamente come quella che presi, ma l'ho scoperto dopo..

Ho letto che monta il ROTAX ??
comprato e montato sul telaio senza nemmeno la fatica di progettarlo ??
E no, e vogliono pure 10.200Euro ??

La cosa che mi ha sconvolto del mondo boxer è stato trovare un GS del 2000 con 81.000km a 7000 euro.....ed era pure bellino, ho dovuto contare gli zeri prima di relizzare che non erano 8mila..
Non sò se altre moto riuscirebbero a fare tanto in termini di garanzia implicita nel tempo....rotax ad esempio..

E' un mondo difficile.... 0510_grattacapo.gif
 
3609508
3609508 Inviato: 6 Feb 2008 23:31
 

Atteniamoci per cortesia alle valutazioni tecniche dei 2 modelli icon_wink.gif
 
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