Leggi il Topic


Husqvarna 610ie vs. KTM 690 SMC [quale scegliere tra i due?]
3639086
3639086 Inviato: 10 Feb 2008 22:14
 

Spartan ha scritto:


si ne sn sicuro, l'aprilia ha apportato alcune modifiche per rendere più lunghi gli intervalli (in km) dei tagliandi e della manutenzione (filtri, cambio oli vari ecc. ecc)...
però rimane comunque un mezzo più racing del K


attenzione, se ne stava parlando appunto nel topic SXV 450 a 18 anni... gli intervalli di manutenzione suggeriti da aprilia fanno riferimento alle moto di uso stradale, quindi depotenziate a 15kw... quando le sblocchi ti salta la garanzia e gli intervalli cambiano...
Leggendo su un forum specifico del modello, ho addirittura appreso che la sostituzione del pistone è ai limiti del 2t (per la versione gara, ossia sbloccata)!
Ad ogni modo credo tu abbia ragione, l'Aprilietta si dimostra essere una bella bestiolina... in termini di prestazioni icon_biggrin.gif e cure icon_confused.gif
 
3639104
3639104 Inviato: 10 Feb 2008 22:16
 

si stavo giusto leggendo l'altro topic... boh mi sembra smolto strano, però io l'ho sentito su tg2 motori e l'ho anke letto su qlk giornale, quindi penso ke si riferissero alla versione limitata...
 
3711514
3711514 Inviato: 18 Feb 2008 23:52
 

dunque visto che qui se ne parla già riprendo il tipoc...
ho cercato un po' di info riguardo ai prezzi e ho trovato sul sito di Farioli 8.650€ per l'SMC, mentre per il 610 ho trovato 7.920€ nella colorazione bianco-rossa e 8.019€ per quella nera...
ora di Farioli mi fido, ma del secondo sito nn del tutto quindi chiedo a voi... i prezzi sono davvero questi???
 
3711708
3711708 Inviato: 19 Feb 2008 0:13
 

Si piu o meno si , magari il K e qualche centinaio di euro sopra il prezzo di listino ....
Diciamo che se tiri giu un po di sconto ti porti giu una gran bella moto in entramb i casi ...

MasterEh
 
3716295
3716295 Inviato: 19 Feb 2008 16:27
 

ragazzi beccatevi cosa ho trovato on-line... non so se sia un fotomontaggio o la la versione replica, comunque spacca eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
3716648
3716648 Inviato: 19 Feb 2008 16:57
 

Spartan ha scritto:
dunque visto che qui se ne parla già riprendo il tipoc...
ho cercato un po' di info riguardo ai prezzi e ho trovato sul sito di Farioli 8.650€ per l'SMC, mentre per il 610 ho trovato 7.920€ nella colorazione bianco-rossa e 8.019€ per quella nera...
ora di Farioli mi fido, ma del secondo sito nn del tutto quindi chiedo a voi... i prezzi sono davvero questi???


Ragazzi ho appena preso il 510 smr mi avevano offerto una 610 a 6500 € icon_eek.gif icon_eek.gif A mio parere il 690 non ha paragoni con il 610 però è bene pensare che entrambe sono 2 cammelli da 150 kg.
 
3721390
3721390 Inviato: 19 Feb 2008 23:54
 

Spartan ha scritto:
ragazzi beccatevi cosa ho trovato on-line... non so se sia un fotomontaggio o la la versione replica, comunque spacca eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



690 baja motardizzato con photoshop icon_wink.gif
 
3747748
3747748 Inviato: 22 Feb 2008 23:47
 

mmm resta comunque una figata...
ho trovato un video del test del kappone
Link a pagina di It.youtube.com

beh da come si presenta nn è per niente male... anke con quell'orrendo padellone di silenziatore ke ha fa una bella melodia lo stesso icon_lol.gif
 
3748041
3748041 Inviato: 23 Feb 2008 0:56
 

Cattivone ha scritto:


Ragazzi ho appena preso il 510 smr mi avevano offerto una 610 a 6500 € icon_eek.gif icon_eek.gif A mio parere il 690 non ha paragoni con il 610 però è bene pensare che entrambe sono 2 cammelli da 150 kg.


Complimenti !!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
Gran bella moto , ora vogliamo carrellate su carrelate di foto e video ! quando la porti a casa ???o l'hai gia li ??? icon_asd.gif

MasterEh
 
3748634
3748634 Inviato: 23 Feb 2008 10:43
 

L'ho portata a casa ieri. Bellissima. Non vedo l'ora di farla andare a dovere. Appena posso posto le foto.

Ciao
 
3761807
3761807 Inviato: 25 Feb 2008 12:27
 

Ciao ho provato finalmente il 690 sm di Nicolettina. Impressioni:

Buona l'erogazione del motore, secondo me meno cattivo del vecchio LC4 con il Khein, ma con una progressione molto più imponente. Vibra pochissimo, rispetto il vecchio in compenso è rumoroso di meccanica, intendo valvole e ingranaggi in genere che nel vecchio LC4 non si sentivano. Frizione poco grintosa delle molle più dure gli farebbero bene. Lo stesso vale per le sospensioni, le WP sono sempre una garanzia, ma quelle montate della 690 sm sono poco regolabili e il mono posteriore non è all'altezza delle KTM. Solo la Prestige monta delle sospensioni decenti, ma non come le versioni precedenti. Ciclistica ottima e impeccabile come sempre, freni poderosi e più che adatti alle prestazioni di questa motocicletta. L'iniezione è "antipatica" al minimo non è sempre precisa e denota dei strani sbalzi "d'umore" che la rendono alta in alcuni momenti ed in altri pare si spenga. Nel complesso una bella moto, ma secondo me, non proprio una KTM, forse con l'SMC sarà meglio e per meglio, più tecnica intendo.

Ciao
 
3774785
3774785 Inviato: 26 Feb 2008 17:56
 

eddyzordan ha scritto:
vi ringrazio vivamente per l'aiuto che mi state dando... solo che stavo cominciando a pensare anche all'sxv550... voi che ne dite? (a parte il prezzo icon_rolleyes.gif )


Per l'uso che ne vuoi fare l'SXV non è molto adatto: serbatoio da 7.8 lt e sella a dir poco scomoda, sulla distanza.

Il motore? Mai provata la 690, ma l'SXV mi ha dato le stesse sensazioni del K 950 SM, non so se rendo l'idea.

Manutenzione: il 690 avrà intervalli di manutenzione di sicuro più lunghi ed in quanto ad affidabilità...le versioni precedenti dell'Aprilia, ahimè, non erano proprio da riferimento. La versione 2008 speriamo sia migliorata. icon_wink.gif
 
4135653
4135653 Inviato: 9 Apr 2008 14:03
 

Spartan ha scritto:
beh per quello nn posso dire niente...
in effetti hanno anke lo stesso motore se nn sbaglio icon_wink.gif


cambia l'albero motore, la lunghezza forcella, la fattezza del braccio posteriore, la posizione del serbatoio, il volume delle masse in gioco....
oltre che hai freni, i rapporti delle marce, il manubrio, ....

ghghh icon_razz.gif
 
4135765
4135765 Inviato: 9 Apr 2008 14:16
 

stavo parlando solamente del motore io icon_wink.gif
 
6959083
6959083 Inviato: 12 Feb 2009 19:50
 

ragazzi riesumo il topic per chiedere se sapete se il kappone smc 690 lo vendono depotenziato a 25 kw...

sul sito ktm c'è scritto: Potenza (omologata) 46,3 kW / 7500 giri/min

ma mi sembra strano che sia depotenziato a 46 kw icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif perchè anche se fosse guidabile a 21 anni non sarebbe depotenziata dato che a 21 con la A3 puoi guidare tutto!!!
non è che hanno fatto un errore? eusa_think.gif
e al massimo è possibile farla depotenziare a libretto a 25kw? se si quanto costerebbe?


grazie ciao! icon_wink.gif

Ultima modifica di hedo il 13 Feb 2009 15:51, modificato 2 volte in totale
 
6959236
6959236 Inviato: 12 Feb 2009 20:06
 

il kappa 690smc non esiste depo... ha 62cv di cattiveria icon_asd.gif
 
6959898
6959898 Inviato: 12 Feb 2009 21:23
 

puoi richiederla depo.
A meno che non la richiedi espressamente però non c'è.
Non so quanto ti possa costare, dovresti sentire il concessionario anche perchè più o meno ognuno ti fa il suo prezzo.
Se l'hai presa e devi farla depotenziare viene un bal casino, siccome dovresti far rifare il libretto e mandare la moto su alla casa. Procedura che richiede tempo e danaro (e che tra l'altro non tutti fanno) che non ne vale la pena di farla.
 
6960784
6960784 Inviato: 12 Feb 2009 22:41
 

andreverts ha scritto:
puoi richiederla depo.
A meno che non la richiedi espressamente però non c'è.
Non so quanto ti possa costare, dovresti sentire il concessionario anche perchè più o meno ognuno ti fa il suo prezzo.
Se l'hai presa e devi farla depotenziare viene un bal casino, siccome dovresti far rifare il libretto e mandare la moto su alla casa. Procedura che richiede tempo e danaro (e che tra l'altro non tutti fanno) che non ne vale la pena di farla.



nono ancora non lo presa icon_lol.gif tra un po volevo icon_smile.gif
 
6960875
6960875 Inviato: 12 Feb 2009 22:50
 

hedo ha scritto:
ragazzi riesumo il topic per chiedere se sapete se il kappone smc 690 lo vendono depotenziato a 25 kw...

sul sito ktm c'è scritto: Potenza (omologata) 46,3 kW / 7500 giri/min

ma mi sembra strano che sia depotenziato a 46 kw icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif perchè anche se fosse guidabile a 21 anni non sarebbe depotenziata dato che a 21 con la A2 puoi guidare tutto!!!
non è che hanno fatto un errore? eusa_think.gif
e al massimo è possibile farla depotenziare a libretto a 25kw? se si quanto costerebbe?


grazie ciao! icon_wink.gif

se c'è scritto omologato non vuol dire che è depotenziato a 46kw... omologato nel senso che può circolare in strada quindi rispetta i limiti del rumore e dell'inquinamento.. poi di potenza non ha limiti dato che con la A3 puoi guidare tutto..
per la versione depotenziata non ti so dire
 
6960914
6960914 Inviato: 12 Feb 2009 22:55
 

esatto!!e poi il problema nn si pone dal momento ke gli sbirri se ne fregano altamente..
 
6962642
6962642 Inviato: 13 Feb 2009 9:51
 

Ayrton_SM ha scritto:
e poi il problema nn si pone dal momento ke gli sbirri se ne fregano altamente..


eusa_eh.gif
dipende se becchi quello buono o meno...
fai conto che andare in giro con la moto a potenza piena se si ha solo l A2 equivale a circolare senza patente...come minimo bisogna averla depo sul libretto (che poi anche in questo caso se ti sequestrano la moto e la mandano in revisione non è piacevole..)
 
6964788
6964788 Inviato: 13 Feb 2009 15:52
 

Ayrton_SM ha scritto:
esatto!!e poi il problema nn si pone dal momento ke gli sbirri se ne fregano altamente..


eh se magari...... icon_rolleyes.gif
 
7025634
7025634 Inviato: 22 Feb 2009 12:36
 

Secondo me husky 666 ha detto benissimo. La tua è una valutazione che ho fatto anch'io, per poi optare per il k 690 smc. Husqvarna per restando una moto eccelente e divertente è ormai un progetto vecchio, nonostante sia stata rivista e aggiornata nel corso degli anni.
Il k è un progetto completamente nuovo che propone soluzioni tecniche di ciclistica e di meccanica di gran lunga superiore alle concorrenti: peso inferiore, più potenza, frizione antisaltellamento, pinza posteriore flotttante e molto altro. Inoltre, altra caratteristica importante, è la possibilità di variare in qualsiasi istante la mappatura della centralina, aumentando o diminuendo la potenza del motore a seconda delle proprie esigenze o capacità di guida o magari delle condizioni dell'asfalto. Sotto la sella c'è un selettore con graduato da 0 a9. Solo quattro però sono funzionanti, gli altri servono nel caso vengano modificati scarico ecc. Una moto depotenziata per principianti, la seconda è standard per l'uso di tutti i giorni e la terza è per una guida sportiva (la mia preferita). Esiste poi la possibilità di depotenziare notevolmente il motore nel caso si vada in paesi in cui le benzine scadenti e con basso numero di ottani potrebbero creare problemi al motore.
Anche esteticamente secondo me è spettacolare, ma li si tratta di gusti personali.
Spero di esserti stato utile.
 
7026051
7026051 Inviato: 22 Feb 2009 13:40
 

Vorrei far notare che questo fatto del progetto totalmente potrebbe essere un'arma a doppio taglio difatti l'affidbilità potrebbe essere quella di un modello non ancora collaudato, comunque conoscendo la grande casa qual'è la ktm io mi sentirei di consigliarti la kappa, tra l'husqvarna pecca in servizi post-vendita
 
7036490
7036490 Inviato: 23 Feb 2009 21:09
 

SCARABO ha scritto:
tra l'husqvarna pecca in servizi post-vendita


io personalmente mi sono trovata benissimo icon_wink.gif
Ho dovuto fare un intervento in garanzia e sono stati davvero efficenti 0509_up.gif

Forse era così nel periodo di crisi della casa, ma adesso è tutto più che in regola, l influenza di bmw si sente icon_asd.gif
 
7039416
7039416 Inviato: 24 Feb 2009 10:40
 

gio88 ha scritto:

Forse era così nel periodo di crisi della casa, ma adesso è tutto più che in regola, l influenza di bmw si sente icon_asd.gif


Infatti, era così prima, poi hanno rivisto il loro sistema di gestione dei ricambi e le cose si sono velocizzate. Adesso dovrebbe essere tutto ok.

enri75 ha scritto:
Sotto la sella c'è un selettore con graduato da 0 a9. Solo quattro però sono funzionanti, gli altri servono nel caso vengano modificati scarico ecc. Una moto depotenziata per principianti, la seconda è standard per l'uso di tutti i giorni e la terza è per una guida sportiva (la mia preferita)


Questa non la sapevo... mica male icon_wink.gif

Devo dire la verità... non fosse che esteticamente proprio non mi piace, sia per gli orridi camini che per l'eccesso di aspetto plasticoso, avrei anche avuto la mezza idea di concepire un cambio... icon_rolleyes.gif icon_mrgreen.gif
 
7077452
7077452 Inviato: 1 Mar 2009 19:15
 

Scusa husky 666 ma non è che stai facendo confusione? Quando parli di orridi camini forse ti riferisci al 690 sm (ed io concordo con te). Il 690 smc e tutt'altra cosa, tra l'altro lo scarico è singolo a sinistra. L'sm ha due ciminiere inguardabili.
Comunque io da qualche giorno mi sto godendo il mio nuovo 690 smc. Credimi è una gran soddisfazione!
 
7084385
7084385 Inviato: 2 Mar 2009 19:17
 

enri75 ha scritto:
Scusa husky 666 ma non è che stai facendo confusione? Quando parli di orridi camini forse ti riferisci al 690 sm (ed io concordo con te). Il 690 smc e tutt'altra cosa, tra l'altro lo scarico è singolo a sinistra. L'sm ha due ciminiere inguardabili.
Comunque io da qualche giorno mi sto godendo il mio nuovo 690 smc. Credimi è una gran soddisfazione!


Ah, è vero, qui si parla dell'smc! Tra tutti questi topic di confronti mi sono confuso! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sull'smc allora niente da dire esteticamente, molto bello icon_wink.gif
 
7091356
7091356 Inviato: 3 Mar 2009 17:32
 

Husky666 ha scritto:
Ah, è vero, qui si parla dell'smc!


d altronde sono tutte arancioni, è facile confondersi 0509_si_picchiano.gif
 
7097394
7097394 Inviato: 4 Mar 2009 15:11
 

parere personale dopo aver provato il K....prendi lui icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©